Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa-Ts) "Juventus-Atalanta: a breve si aprirà il tavolo della trattativa per Koopmeiners, Huijsen avrà un ruolo chiave nell'affare"

Recommended Posts

Giuntoli prepara l’incontro con l’Atalanta per il centrocampista con cui ha già un accordo di massima: Koop spinge per andare a Torino. Il ruolo-chiave può rappresentarlo Huijsen: difensore chiesto da mezza Europa, piace pure ai nerazzurri come contropartita tecnica soprattutto dopo l'infortunio di Scalvini, mentre a distanza seguono gli interessi nerazzurri per Soulè e Kean.
Qualora tra le parti non si trovasse la giusta valutazione sul difensore, il giocatore comunque aiuterebbe con la sua cessione a finanziare Koop.
Sono tante come detto le squadre interessate al difensore, ultimo in ordine cronologico l'interesse del City Group per il Girona. Nei prossimi giorni è previsto un summit tra Juve e Atalanta per valutare in che modo e con che tempi avvicinare domanda e offerta.

Cià, gli diamo Kean e non se ne parla più. 😅

Koopmeiners è forte e duttile, sarei anche felice se arrivasse, ma non ci impegnerei più di 40 milioni. 

Ricordiamoci che fuori dall’ambiente Atalanta hanno fallito, o si sono normalizzati, in tanti. 

Io punterei in primis Douglas Luiz. Poi se c’è modo, allora ben venga anche l’olandese. 

• Mi Piace 3

No acquisterei Koopmeiers ma con quei soldi opterei per Zirzke e poi rinforzerei il centrocampo con Samardzic 

• Mi Piace 4

Huisen l'avranno già infilato in seimila trattative, mamma mia. Io penso che sia molto, molto probabile che le squadre che cedono, in generale, vogliano una buona parte di soldi contanti, che fan sempre piacere.  Quindi, di quelli, sarebbe interessante sapere più o meno quanti ne abbiamo da spendere per farci un'idea del mercato che sarà. Tra  l'altro a quanto pare abbiamo un elenco di contropartite e cessioni da fare molto lungo, ma nelle ultime poverissime sessioni di mercato non se n'è andato quasi nessuno, che a Torino , o comunque se ti paga la Juve, si sta bene. 

Koopmeiners continua a non convincermi, o meglio non a certe cifre. Se dobbiamo dargli Huijsen almeno spero venga valutato a dovere

Prendere esempio dalle grandi squadre e dichiarare INCEDIBILI i propri talenti.

Cambiamo trama una volta tanto.

35 minuti fa, 77luca ha scritto:

Huisen l'avranno già infilato in seimila trattative, mamma mia. Io penso che sia molto, molto probabile che le squadre che cedono, in generale, vogliano una buona parte di soldi contanti, che fan sempre piacere.  Quindi, di quelli, sarebbe interessante sapere più o meno quanti ne abbiamo da spendere per farci un'idea del mercato che sarà. Tra  l'altro a quanto pare abbiamo un elenco di contropartite e cessioni da fare molto lungo, ma nelle ultime poverissime sessioni di mercato non se n'è andato quasi nessuno, che a Torino , o comunque se ti paga la Juve, si sta bene. 

Qualche giorno fa ho letto (quindi prendila con le pinze) che la quota di entrate relative alla partecipazione alla Superchampions che destineremo al mercato sarà intorno ai 40 milioni.
Una cifra che naturalmente potrà essere (e sarà) aumentata con le cessioni. Se davvero l'Aston Villa ci dà un 45 milioni per McKennie e Illing, arriveremmo a 85 milioni, se piazziamo Soulé a 35, arriviamo a 120.
A livello di cartellino avremo i sicuri risparmi sui pesanti ingaggi di Pogba e Alex Sandro (circa 16 milioni netti annui in due), il probabile risparmio su quello di Sczesny (6,5 annui netti) e il possibile risparmio su quello di Rabiot (7 mln).

Direi che ci sono tutti i presupposti per assistere a un mercato estivo vivace, non come quello 2023 (sostanzialmente non facemmo mercato, arrivò il solo Weah).

Che poi a mio avviso il problema non è solo quanto ti costi un giocatore di cartellino, ma anche il suo ingaggio. Noi spesso tendiamo a non valutare questa realtà.

21 minuti fa, Minnesota_23 ha scritto:

Non capisco perché non si prenda in considerazione Gudmunsonn. Costa la metà di Koop e tecnicamente vale l’olandese. 

Perché è del Genoa quindi i prescritti hanno diritto di prelazione...

P.s. Pare che interessi a loro.

Costa come Zirkzee, ma è più vecchio ed ha meno margini di crescita. Punterei tutto su Zirkzee

• Mi Piace 2

Per me Huijsen dovrebbe valere 10-15 milioni in meno di Koop. Giovane che a breve l Atalanta potrebbe rivendere anche ad un costo più alto dello stesso olandese, e i difensori centrali sono merce rara oggi. Se li dobbiamo sacrificare, vanno sacrificati bene. 

4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se davvero l'Aston Villa ci dà un 45 milioni per McKennie e Illing

ma tu credi che il villa ci dia 45 milioni per Mck più Iling che fra 5 mesi valgono zero? Al limite valuta i due quella cifra nell'affare Luiz (tra l'altro cambiando quello che a leggere è il loro cc più forte, per McK... ma lasciamo perdere). Ovvero, parliamoci chiaro, soldi inesistenti. E lo fa perchè serve a loro fare una plus importante con Luiz. Tra l'altro, nota a a margine, dal punto di vista del Fai Play finanziario UEFA non capisco bene che beneficio porti alle due visto che da un anno vengono considerati solo i soldi veri a conguaglio o i valori a bilancio in caso di solo scambio.

Magari avere 120 milioni sonanti da spendere. 40 milioni mi pare una cifra più vicina alla realtà. Tra l'altro, risparmi sul cartellino di Rabiot e Tek, ma perdi Rabiot e Tek , il che non mi sembra proprio secondario dal punto di vista tecnico.

43 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Prendere esempio dalle grandi squadre e dichiarare INCEDIBILI i propri talenti.

Cambiamo trama una volta tanto.

Sarebbe ora, ma dall'olandese a Chiesa non abbiamo ancora capito come comportarci. La realtà è che da almeno 6 anni compriamo giocatori di livello per venderli entro 2/3 anni al massimo. Vedi Cancelo, De Ligt, Can, Ronaldo ecc. Mentre i meno bravi, eufemismo, ce li teniamo a vita. Vedi De Sciglio e Rugani.

• Mi Piace 1

Non mi priverei in maniera definitiva di huijsen... almeno una mezza reconpra la metterei 

Adesso, 77luca ha scritto:

ma tu credi che il villa ci dia 45 milioni per Mck più Iling che fra 5 mesi valgono zero? Al limite valuta i due quella cifra nell'affare Luiz (tra l'altro cambiando quello che a leggere è il loro cc più forte, per McK... ma lasciamo perdere). Ovvero, parliamoci chiaro, soldi inesistenti.

E' chiaro che sono valutazioni amplificate, così come lo sarebbe quella di Douglas Luiz di 65-70 milioni.
Della serie: noi vi facciamo una supervalutazione del vostro "usato", voi mi fate una super-super valutazione del mio usato, ci guadagnamo entrambi.

2 minuti fa, 77luca ha scritto:

Tra l'altro, nota a a margine, dal punto di vista del Fai Play finanziario UEFA non capisco bene che beneficio porti alle due visto che da un anno vengono considerati solo i soldi veri a conguaglio o i valori a bilancio in caso di solo scambio.

Sembra che il FPF che l'Aston Villa (e altri 5 club) deve rispettare entro il 30 giugno, sia quello interno, ossia inglese.

9 minuti fa, 77luca ha scritto:

Magari avere 120 milioni sonanti da spendere. 40 milioni mi pare una cifra più vicina alla realtà.

40 sono la base di partenza già acquisita (che significa destinare circa il 50% di quello che incasseremo, quindi è una valutazione prudente).
A 120 ho spiegato come si potrebbe arrivare.
Chiaro, è una cifra ipotetica.
Se salta la trattativa con l'Aston Villa, magari McKennie e Illing ti fruttano 30 milioni anziché 45, oppure magari siamo costretti a cedere anche Hujisen.

11 minuti fa, 77luca ha scritto:

Tra l'altro, risparmi sul cartellino di Rabiot e Tek, ma perdi Rabiot e Tek , il che non mi sembra proprio secondario dal punto di vista tecnico.

Li ho inseriti tra i possibili risparmi, non tra quelli certi, che invece sono Pogba e Alex Sandro.
Prima o poi il problema della sostituzione di Tek ce lo saremmo dovuti porre, l'occasione è data dal fatto che non accetta la spalmatura dell'ingaggio, e pare che il sostituto sia già stato individuato.
Per Rabiot, se non rinnova è una bella perdita, ma anche in questo caso non è un fulmine a ciel sereno, c'è stato il tempo di guardarsi attorno per trovare un sostituto, d'altronde anche lo scorso anno aveva rinnovato per soli 12 mesi, quindi era una spada di Damocle.

1 ora fa, bombazo ha scritto:

poi rinforzerei il centrocampo con Samardzic

ha fatto un campionato al massimo mediocre, peraltro stando spesso in panca in una squadra che s'è salvata alla penultima, vale forse uno scarpino di Koop, sul mercato non mi pare ci sia la fila delle big d'europa, l'unico che lo cerca è Lotito, resta un mistero la passione forumistica per questo qua

Giocatore clamoroso, forte e completo.

Con Koop, Fagioli e finalmente un allenatore vero il reparto varrebbe già il doppio della scorsa stagione.

Firmo e resto senza pensarci.