Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "L'Aston Villa aveva chiesto Soulè nell'operazione Douglas Luiz, no della Juve: l'argentino serve per arrivare a Koopmeiners"

Recommended Posts

44 minuti fa, pablito77! ha scritto:

L’U23 è come un allevamento di vitelli. 

Credo sia una forza per la Juve talmente importante che ci hanno penalizzato per livellare, in basso, il campionato 

Non sono d’accordo a sacrificare tutti i giovani, ma se così fosse almeno vorrebbe dire che c’è un minimo di programmazione in fase di mercato

5 minuti fa, Darwincook62 ha scritto:

Credo sia una forza per la Juve talmente importante che ci hanno penalizzato per livellare, in basso, il campionato 

Concordo. Like terminati. Ci costringono a sacrificare i prodotti della seconda squadra con le penalità che ci hanno mezzi affossati.

Ma per caso l Aston Villa ha chiesto anche una fettina di sedere? Sara anche forte sto Luiz, però oh due giocatori più soldi, volevano il nostro giovane migliore. Noi crediamo che stiamo facendo noi l affare. Secondo me non è così. 

Soule serve all’Atalanta per sistemarsi il bilancio quando lo venderà l'anno prossimo al quintuplo

1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Beh, ma le seconde squadre a questo servono... io non vedo altre società in Europa che giochino con 5-6-7 giovani provenienti dalle rispettive seconde squadre. A un certo punto devi scegliere e tenere in prima squadra solo quelli che pensi siano davvero di livello superiore. Mi pare evidente che la scelta sia su Yildiz e Fagioli, gli altri vengono reputati di livello più basso. In difesa, se prendi Calafiori che ha 22 anni, non hai bisogno di mettere altri giovani della NextGen. A me pare, invece, che questa storia dei giovani abbia un po' preso la mano a tanti...

• Mi Piace 1

Ma solo a me Adeyemi sembra un giocatore normale che non alza il livello ?

temo che Koopmeinersc (all'atalanta) come Adeyemi (al Borussia) abbiano dimostrato un valore superiore alle loro qualità. Consideriamo che Atalanta e Borussia quest'anno hanno fatto le loro migliori stagioni di sempre, non vorrei che fuori dal loro ambiente si rilevino buoni giocatori e nulla più.

Io continuo a considerare Greenwood il vero top-player. L'unico per il quale farei davvero carte false.

Io non vedo tutta questa volontà nel cedere i due, soprattutto come é giusto che sia prima del ritiro.

Che finiscano nella trattativa Koop credo ancora meno, tra pompaggio prezzo lato Atalanta e micro valutazione che ti farebbero li andresti a regalare....

Se per un mercato in entrata con D.Luiz, Koop, Fofana, Adeyemi, Di Lorenzo e Calafiori devo rinunciare a Soule, Huijsen, Chiesa e Rabiot (oltre ai vari Iling, McK e compagnia di ventura) ci metto un milione di firme, a costo di crampi alla mano per il resto della vita.

Stiamo cambiando una squadra dimostratasi non all'altezza del blasone e vendendo giovani che non hanno certo dato l'impressione di essere i nuovi Messi, Ronaldo ecc.

Ovviamente se invece di Adeyemi arrivasse Greenwood, sarebbe un mercato da 10.

9 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Beh, ma le seconde squadre a questo servono... io non vedo altre società in Europa che giochino con 5-6-7 giovani provenienti dalle rispettive seconde squadre. A un certo punto devi scegliere e tenere in prima squadra solo quelli che pensi siano davvero di livello superiore. Mi pare evidente che la scelta sia su Yildiz e Fagioli, gli altri vengono reputati di livello più basso. In difesa, se prendi Calafiori che ha 22 anni, non hai bisogno di mettere altri giovani della NextGen. A me pare, invece, che questa storia dei giovani abbia un po' preso la mano a tanti...

In effetti è così.

1 ora fa, igor ha scritto:

L americano quest anno ha fatto bene soprattutto nella prima parte e dove lo metti gioca.... quellii che non vedono l'ora di liberarsene non li capisco...

L'americano se non rinnova (e dopo quanto successo non credo neanche che la società lo voglia rinnovare) sarà sul mercato fino all'ultimo giorno e la società le proverà tutte per liberarsene. Ergo cambia poco, solo che al posto che andare all'Aston Villa andrà da un'altra parte

Just now, Gianlu263 said:

L'americano se non rinnova (e dopo quanto successo non credo neanche che la società lo voglia rinnovare) sarà sul mercato fino all'ultimo giorno e la società le proverà tutte per liberarsene. Ergo cambia poco, solo che al posto che andare all'Aston Villa andrà da un'altra parte

Scommetto in una squadra peggiore 

25 minutes ago, re david said:

Ma per caso l Aston Villa ha chiesto anche una fettina di sedere? Sara anche forte sto Luiz, però oh due giocatori più soldi, volevano il nostro giovane migliore. Noi crediamo che stiamo facendo noi l affare. Secondo me non è così. 

Iling vuole tornare in Premier  e sarebbe andato via a zero,Barrenechea mi sembra un buon giocatore da squadre di meta' classifica. Abbiamo bisogno di certezze o quasi

17 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma io ho fatto una constatazione. Non ero nemmeno polemico. 

3 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Ma io ho fatto una constatazione. Non ero nemmeno polemico. 

E io ti ho risposto sefz

Non era in particolare riferita a te l'ultima frase, ma leggo tantissimi post dai quali sembra che la Juve debba allestire una rosa con 9-10 giocatori della NextGen, come se avessimo la generazione d'oro del Barca di 10-15 anni fa. Non mi pare così...

Il mercato lo devi pur finanziare...

Se ti offrono 40 per Soulé e 30 per Huijsen, li vendi...

Oppure devi sacrificare uno tra Bremer e Vlahovic...

• Mi Piace 3

4 minuti fa, Minor threat ha scritto:

E io ti ho risposto sefz

Non era in particolare riferita a te l'ultima frase, ma leggo tantissimi post dai quali sembra che la Juve debba allestire una rosa con 9-10 giocatori della NextGen, come se avessimo la generazione d'oro del Barca di 10-15 anni fa. Non mi pare così...

Va detto che se non ci avessero fatto quella mossa infame di escluderci dalle Coppe, probabilmente qualche margine in più per testare i giovani dopo i prestiti lo avevamo. Così tocca pure accelerare le cessioni. La U23 ci tiene a galla per fortuna. 

2 ore fa, Skylinker ha scritto:

Soule va provato. 
Sembra molto promettente, è giovane…insomma è quel profilo che va testato in prima squadra.

Per 40 milioni Soulé va venduto 

Oppure va tenuto pensando a lui come titolare

Il periodo delle prove per lui è terminato 

"Giuntoli porterà alla Juventus un modo di lavorare che valorizza i giovani talenti e costruisce i campioni". (cit. Elkann)

Io vedo piuttosto il VECCHIO modo.

Quello che sacrifica i giovani talenti per fare mercato.

Come se si fosse l'Udinese..

Perché non prendiamo piuttosto spunto dalle altre big europee?

A cui non verrebbe mai in mente di ipotecare il futuro in questo modo.

Perchè non cambiare film una volta tanto?!

.doh

• Haha 1
  • Confuso 1

10 minutes ago, Dastan85 said:

"Giuntoli porterà alla Juventus un modo di lavorare che valorizza i giovani talenti e costruisce i campioni". (cit. Elkann)

.doh

Mah, a me sembra la squadra sia molto giovane e quelli forti rimangono. Certo non si puo' giocare con la Next Gen in Champions

4 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

.doh

Se è vero quello che si dice sulle cessioni credo che Giuntoli e Motta abbiano fatto la lista dei buoni e dei cattivi.

In pratica il mercato in entrata si finanzia dal mercato in uscita.

Avrà pure fatto come dici tu, per non sacrificare i giovani sul mercato, chiedendo a Motta se ti vanno bene questi io non spendo soldi e siamo tutti felici, ma sei sicuro?

Vedremo come va a finire, ma da quello che si legge in giro sono tutti con la valigia pronta.

5 minuti fa, FedeJuventus ha scritto:

Mah, a me sembra la squadra sia molto giovane e quelli forti rimangono. Certo non si puo' giocare con la Next Gen in Champions

L'articolo che dà vita al Topic "minaccia" la cessione di Soulè e Huijsen per finanziare il mercato.

Addirittura il poro Soulè sarebbe stato espunto dallo scambio per poterlo "meglio" dirottare in altra trattativa (quella per Koop).

A me questo sistema - che poi è il solito - non piace per niente.

E trovo che sia tutto tranne che lungimirante.

Imho.

5 minuti fa, Gianco ha scritto:

Se è vero quello che si dice sulle cessioni credo che Giuntoli e Motta abbiano fatto la lista dei buoni e dei cattivi.

In pratica il mercato in entrata si finanzia dal mercato in uscita.

Avrà pure fatto come dici tu, per non sacrificare i giovani sul mercato, chiedendo a Motta se ti vanno bene questi io non spendo soldi e siamo tutti felici, ma sei sicuro?

Vedremo come va a finire, ma da quello che si legge in giro sono tutti con la valigia pronta.

Guarda, sul poro Iling, che pure stimo, mi sono messo l'animo in pace.

Anche su Barrenechea.

O su Miretti, se vuoi.

Ma Soulè - Yildiz - Huijsen, NO!

Questi 3, a mio umile avviso, andrebbero dichiarati INCEDIBILI.

Sono talenti purissimi, che da secoli non uscivano dalla nostra "cantera".

Almeno per loro deroghiamo dal nostro "astuto" modus operandi..

23 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

A cui non verrebbe mai in mente di ipotecare il futuro in questo modo

Scusa, ma quali sono le altre big che hanno in rosa, e fanno giocare con costanza, 5-6 giocatori provenienti dalla seconda squadra? 

2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Pensa se non ci fosse...come saremmo messi oggi.

Con i giovani forse forti si fanno la squadre forse forti e se poi la squadra forte non lo diventasse questi giovani diventerebbero carne da macello (basta tornare qualche mese indietro e leggere i post sul povero Miretti che insieme a Yldiz e Huijsein, se non si prende Calafiori, e tra i tre che io terrei).

Ogni anno ci sono giovani forti potenzialmente molto forti nell'U23 ma se punti tutto su di loro rischi di far passare anni in attesa dell'infornata giusta.