230 milioni di investimento spesi (o quantomeno impegnati, visto che non sono tutti direttamente entrati subito a bilancio) quest’anno tra Koopmainers (60), Luiz (50), Nico (40), Kelly (20). Di Gregorio (18), Cabal (12), Thuram (20), Alberto Costa (12).
Passata ormai largamente la metà stagione, sembra abbastanza evidente che di questi 230 milioni larga parte siano stati mal spesi. Fortunatamente, abbiamo in squadra gente che sta facendo un’ottima stagione e che sta compensando come può i deficit degli acquisti più cari. Il problema è che non sono di nostra proprietà!
Mi riferisco in particolare a:
Kalulu (pddr a 15)
Conceicao (prestito secco, ma si dice abbia una clausola di 30 milioni)
Kolo Muani (prestito secco, valore di mercato di 30 milioni secondo transfermarket ma indubbiamente destinato ad andare alle stelle se continua a segnare così)
Se volessimo comprare questi giocatori, dovremmo stanziare un investimento tra i 75 e i 100-110 milioni (in base a come renderà Muani). Questo già prima che il mercato estivo inizi.
Un impatto notevole sul possibile fondo spese per il mercato dell’anno prossimo? Nonostante la probabile cessione di Vlahovic che libererà peso a bilancio, ma potenzialmente compensata da un ingaggio importante per Muani (il quale attualmente guadagna già 9.2 milioni lordi)