Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - ALLENATORE JUVE PER UN GIORNO: SPALLETTI IN & KELLY / YILDIZ OUT EDITION (pag.204)

Post in rilievo

17 ore fa, Rebatet ha scritto:

Nell'atalanta quando ha fatto un po' di gol giocava da trequartista

l'Atalanta di Gasperini non fa testo è un unicum basta vedere cristante quanti gol ha fatto nell'Atalanta e quanti nel resto della sua carriera. Il.riferimento deve essere koop dell az che era un grandissimo cc.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti i maggiori siti concordano su questo... 3-5-2:

Di Gregorio

Gatti Rugani Kalulu

Cambiaso Koop Loca Mck Kostic

Vlahovic Openda

Vediamo stasera, spero il mister ci possa stupire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, BlackFinger ha scritto:

Ora le ho proprio lette tutte...

(Senza offesa)

Veramente paragonare McKennie a Lobotka è una specie di bestemmia calcistica. Peraltro, al di là del valore tecnico, sono due giocatori diversissimi per ruolo e posizione in campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Karma Cop said:

Tutti i maggiori siti concordano su questo... 3-5-2:

Di Gregorio

Gatti Rugani Kalulu

Cambiaso Koop Loca Mck Kostic

Vlahovic Openda

Vediamo stasera, spero il mister ci possa stupire...

In pratica riparte da dove ha lasciato (la Nazionale). Speriamo che gli esiti siano differenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, maxratul ha scritto:

Ma basta la duopoly di Loca/Koop... secondo me sono fugare questo mentale prigione e gioca Miretti, un calciatore molto superiore in tecnica e grinta.

Miretti è fuori da quasi 3 mesi, normale che ci si vada cauti e che debba ritrovare via via il ritmo partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, BlackFinger ha scritto:

Praticamente la parte dove siamo più carenti ,o meglio dire diversi, rispetto quella squadra e' l'asse centrale.

Hai detto niente 😁

Per fortuna il mio era solo un giochino sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

In pratica riparte da dove ha lasciato (la Nazionale). Speriamo che gli esiti siano differenti...

Sì, non entusiasma neanche me.. ma c'è da dire che siamo un po' decimati con Bremer, Kelly, Kalulu e Yildiz fuori.. Zhegrova che avrà forse 10 minuti di autonomia, Miretti che rientra da qualche tempo nei convocati ma è fuori da 3 mesi, Thuram che ha problemi al polpaccio.. allora lì hai due scelte:

1) come suggeriva @Karma Cop fare il famoso "tanto peggio, tanto meglio" e, col fatto di essere messi così (soprattutto dietro), passare immediatamente a 4

2) se davvero, come molti abbiamo immaginato, Spalletti è "costretto" a mantenere il vecchio assetto, data la totale e assoluta mancanza di tempo per lavorare su qualcosa di diverso, allora grossomodo la squadra è questa.. si può discutere del 3-5-2 puro (se sarà) piuttosto che del 3-4-1-2 o del 3-4-2-1 ma, di base, se non hai modo di fare cose nuove, viene fuori più o meno questa formazione qui che stiamo leggendo (ad esempio tuttosport dà il 3-4-1-2)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, CaioMario73 ha scritto:

l'Atalanta di Gasperini non fa testo è un unicum basta vedere cristante quanti gol ha fatto nell'Atalanta e quanti nel resto della sua carriera. Il.riferimento deve essere koop dell az che era un grandissimo cc.

Che poi in un certo senso è quello che ha detto Spalletti.
Perchè in pratica Spalletti dice (e ripete) in conferenza stampa che Koop è un centrocampista puro (dice anche mediano un paio di volte) e che Gasp e solo Gasp è stato una specie di genio a farlo rendere così tanto in un ruolo così diverso e anche con un numero di gol importanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, jouvans ha scritto:

2) se davvero, come molti abbiamo immaginato, Spalletti è "costretto" a mantenere il vecchio assetto, data la totale e assoluta mancanza di tempo per lavorare su qualcosa di diverso, allora grossomodo la squadra è questa.. si può discutere del 3-5-2 puro (se sarà) piuttosto che del 3-4-1-2 o del 3-4-2-1 ma, di base, se non hai modo di fare cose nuove, viene fuori più o meno questa formazione qui che stiamo leggendo (ad esempio tuttosport dà il 3-4-1-2)

Secondo me inizieremo a vedere qualche cambiamento serio sotto questo punto di vista da dopo la sosta, te che dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, jouvans said:

Sì, non entusiasma neanche me.. ma c'è da dire che siamo un po' decimati con Bremer, Kelly, Kalulu e Yildiz fuori.. Zhegrova che avrà forse 10 minuti di autonomia, Miretti che rientra da qualche tempo nei convocati ma è fuori da 3 mesi, Thuram che ha problemi al polpaccio.. allora lì hai due scelte:

1) come suggeriva @Karma Cop fare il famoso "tanto peggio, tanto meglio" e, col fatto di essere messi così (soprattutto dietro), passare immediatamente a 4

Chiaro. Mi dispiace solo che: pronti, via e si sacrifica subito uno dei giocatori di maggior talento (Conceicao). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, jouvans ha scritto:

ALLENATORE JUVE PER UN GIORNO: SPALLETTI & NO KELLY + NO YILDIZ EDITION

Ecco dunque la versione forse più "clamorosa" di allenatore Juve per un giorno..

Esordio di Spalletti.. totale incertezza sul modulo, tanto più che è saltato anche Kelly e che mancherà il nostro top player Yildiz.. aggiungiamo Zhegrova che forse ha sì e no un quarto d'ora nelle gambe e Thuram con qualche problemino al polpaccio, così che mettere giù la squadra per domani diventa tosta.. a cominciare dal modulo..

Stavolta è davvero impegnativa mettersi nei panni di Spalletti, che comincia subito con una bella gatta da pelare e 3 difensori centrali contati senza aver potuto neanche lavorare e tanto meno lavorare sulle defezioni... VENGHINO SIORI VENGHINO CHE STAVOLTA L'ALLENATORE JUVE PER UN GIORNO E' PIU' TOSTO CHE MAI, OLTRE CHE ESSERE IL PRIMO DELL'ERA SPALLETTI.. .ok 

Beh boss, però se consideri che una volta esclusi: bremer,cabal,yildiz, kelly e MILIK sembrerebbe non siano pronti per giocare 60 minuti (qualcuno anche in ottica sporting) neanche thuram,miretti,zhegrova e pedro felipe.

Tolto rouhi che secondo me non è neanche lontanamente vicino al livello della serie A (lo dico con dispiacere eh,non per denigrare la persona).

ne restano talmente pochi che per la matematica, sarà molto più facile del solito indovinare l'11 titolare.

Facciamo la conta?!?

perin che ha turnato 3 giorni fa e possiamo mettere digre titolarissimo.

Dietro in mezzo siamo a dir poco contati: 

Quindi rugani-gatti-kalulu.

Capitolo esterni:

Tolto kalulu con grande soddisfazione,restano arruolabili tutti e 4:

Kostic-cambiaso-joao mario- mckennie

Centrocampisti centrali:

E qui l'abbondanza è proprio di casa,peccato che siano tutti,ad oggi,pressappoco sullo stesso livello:

Koop,loca,mckennie,adzic.

Esterni più offensivi: conceicao,openda(???)

Attaccanti:

dusan,david,openda(!!!)

Sperando di non aver dimenticato nessuno,quanti sono? 16+perin? Spe' riconto...si 16 di campo con 90 minuti nelle gambe (detta volgarmente).

A questo punto,devo prendermi dei rischi :) e dico,in definitiva(anche perché la famiglia mi reclama) :

Digre

Cambiaso-kalulu-gatti-kostic

Conceicao-locatelli-koop-mckennie

Dusan-openda

P.s. qualcuno sa se sul web c'è modo di trovare le nostre partite già il giorno dopo?

Tutti i 90 minuti chiaramente.

Ah,so di dazn,ma non ho l'abbonamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onetime ha scritto:

Secondo me inizieremo a vedere qualche cambiamento serio sotto questo punto di vista da dopo la sosta, te che dici?

Sì, il giro di boa è la sosta.. poi da domattina con qualche giorno a disposizione prima della champions.. non so infatti se magari proprio la Champions, che è competizione diversa, lo stimolerà a fare già un certo passetto oppure no.
Di sicuro lui in questo momento ha due grossi problemi: 1) le assenze e/o non perfette condizioni di diversi giocatori 2) davvero zero tempo, soprattutto per la partita di stasera, per poter provare alcunchè di differente

Poi già dalla prossima il tempo rimane poco fra una gara e l'altra, ma sempre meglio che una sola rifinitura avuta per la Cremonese..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Chiaro. Mi dispiace solo che: pronti, via e si sacrifica subito uno dei giocatori di maggior talento (Conceicao). 

Beh dai.. tuttosport dà il 3-4-1-2 con Chico in campo sefz 
Il fatto però che i Vaciago-boyz ci azzecchino il 95% in meno rispetto ad Albanese della gazza, non credo sia un dato particolarmente consolatorio .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, onetime ha scritto:

Probabile, ma tieni conto che rimangono in pochi. L'ultima volta però è rimasta a Torino la difesa al completo, nessun convocato, e una settimana il mister la potrebbe impiegare proprio alla difesa a 4, aspettando i centrocampisti e gli attaccanti che saranno di fatto tutti nelle nazionali escluso Miretti, Joao Mario e forse Thuram se Didier sarà clemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bealu ha scritto:

Facciamo la conta?!?

[...]

Sperando di non aver dimenticato nessuno,quanti sono? 16+perin? Spe' riconto...si 16 di campo con 90 minuti nelle gambe (detta volgarmente).

A questo punto,devo prendermi dei rischi :) e dico,in definitiva(anche perché la famiglia mi reclama) :

Digre

Cambiaso-kalulu-gatti-kostic

Conceicao-locatelli-koop-mckennie

Dusan-openda

Cambiaso - Conceicao come catena di destra offensivamente è interessante. Per noi, ma anche per il quinto di sinistra della Cremonese che con quei due lì in fascia potrebbe realizzare la prima e unica tripletta della sua carriera .ghgh 
Secondo me, se vuoi mettere sia Cambiaso che Kostic, devi fare quello che ha fatto Brambilla con l'Udinese o quello che si vocifera voglia fare stasera Spalletti e cioè metterti a tre dietro, soprattutto se vuoi buttare dentro anche Conceicao.

Digre

Gatti-Rugani- Kalulu
Cambiaso-Locatelli-un cc qualunque - Kostic

Chico

Openda - Vlahovic

Il punto è che la coperta è talmente corta che o giochi davvero a 4 senza paracadute, oppure Kalulu deve fare il braccetto sinistro che è una cosa davvero bruttina. Fatica ad avere proprio la postura per difendere sul piede opposto, ma gli altri due a sinistra son pure peggio, per cui..
Io credo che più tosta per Spalletti non potesse essere: fuori casa, contro una squadra del rognosissimo Davide Nicola, con solo la rifinitura alle spalle e mezza squadra fuori, costretto probabilmente a non poter proporre nulla del suo calcio. Nemmeno il modulo-base a 4 dietro.. auguri a lui.. speriamo in una partita stile Udinese da parte di Dusan e che almeno ci sia l'effetto "nuovo mister" a compensare questo 11 che, con tutte questa aggravanti, come lo metti lo metti, sarà comunque limitato/deficitario in qualche sua parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Probabile, ma tieni conto che rimangono in pochi. L'ultima volta però è rimasta a Torino la difesa al completo, nessun convocato, e una settimana il mister la potrebbe impiegare proprio alla difesa a 4, aspettando i centrocampisti e gli attaccanti che saranno di fatto tutti nelle nazionali escluso Miretti, Joao Mario e forse Thuram se Didier sarà clemente.

Si ma infatti più che altro il (poco) tempo che avrà per lavorare con la squadra quasi al completo sarà solo nell'ultima settimana della sosta. Però già che potrà lavorare anche solo con parte del gruppo in libertà e senza partite ravvicinate, è una buona cosa.

Detto questo, non è che m'aspetto chissà che stravolgimenti il 22 novembre, ma almeno un ritorno alla difesa a 4 sarebbe cosa gradita sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, jouvans ha scritto:

Digre

Gatti-Rugani- Kalulu
Cambiaso-Locatelli-un cc qualunque - Kostic

Chico

Openda - Vlahovic

Oh, pur di non scrivere Koopmeiners sefz

Piuttosto "uno de passaggio" (semi-cit.) .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proviamo la difesa a 4 maledizione 

Digre 

Cambiaso-Gatti-Rugani-Kalulu

Conceicao- Locatelli-Thuram-Kostic

Vlahovic-Openda 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, jouvans said:

Beh dai.. tuttosport dà il 3-4-1-2 con Chico in campo sefz 
Il fatto però che i Vaciago-boyz ci azzecchino il 95% in meno rispetto ad Albanese della gazza, non credo sia un dato particolarmente consolatorio .ghgh 

Ma infatti la mia speranza è in quel 5%...
e che ci prendano su Chico in campo.

Non mi è chiaro però dove si metterebbe in un 3-4-1-2. L'importante è non rivederlo esterno in un 3-5-2 modello Olimpico- Halloween (pensa che da dove stavo io neppure riuscivo a individuare Conceicao dall'altra parte del campo per quanto stava schiacciato sulla linea laterale...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo anche perché tutti diano per scontato che Joao Mario non abbia alcuna possibilità come esterno di una difesa a 4. Per me invece sarebbe adattissimo e Spalletti può sicuramente migliorarne le attitudini difensive. Credo invece che kalulu sia più in centrale perché come diceva anche davorn in una sua analisi è l'unico difensore decente nella conduzione palla caratteristica fondamentale per Spalletti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Io mi chiedo anche perché tutti diano per scontato che Joao Mario non abbia alcuna possibilità come esterno di una difesa a 4. Per me invece sarebbe adattissimo e Spalletti può sicuramente migliorarne le attitudini difensive. Credo invece che kalulu sia più in centrale perché come diceva anche davorn in una sua analisi è l'unico difensore decente nella conduzione palla caratteristica fondamentale per Spalletti. 

Beh se è poco affidabile difensivamente da esterno di centrocampo credo che da terzino sia ancora peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Beh se è poco affidabile difensivamente da esterno di centrocampo credo che da terzino sia ancora peggio

Mah cmq è un calciatore suo quale hai investito e che di fatto abbiamo visto pochissimo e spesso fuori ruolo. Per me Spalletti una possibilità gliela da il napoli gioca con Spinazzola esterno sinistro non proprio un mammasantissima della difesa. Insomma anche per fare rifiatare cambiaso potrebbero alternarsi mettendo al posto di quest'ultimo in esterno sx più bloccato. Da quello che vedo io le squadre moderne Europee hanno esterni bassi che brillano nella fase di possesso e di costruzione molto meno difensivamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Margio81 ha scritto:

Proviamo la difesa a 4 maledizione 

Digre 

Cambiaso-Gatti-Rugani-Kalulu

Conceicao- Locatelli-Thuram-Kostic

Vlahovic-Openda 

per me sarebbe la migliore e la più logica 

• Mi Piace 1