Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

a ma J. Mario nella sua semplicità sta piacendo.

Anche Sabato il 4 goal nasce da una sua iniziativa portandosi a spasso Di Marco

Mck invece come spesso capita...specie quando di deve riguadagnare il posto

Ed è vero quello che dici...vincere aiuta a vincere. Si acquisisce sicurezza e consapevolezza dei propri mezzi che non sono così di basso livello come qualcuno crede

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Dio Zigo said:

Vero, anche Mesut...ottimo accostamento.. 

dite? io ozil me lo ricordo proprio come un 10 quasi vecchio stampo, assist, giocate di prima, eleganza, a volte anche un po fini a se stessi, fisicamente lento e un po svogliato.

yildiz lo vedo molto meno giocoliere, con meno visione, gioca meno di prima, ma ha progressione, tiro...molto piu efficiente. e fisicamente e' un treno.

capisco il paragone con kaka, anche se anche li, yildiz mi sembra piu' attaccante, ma ci sono delle similitudini. anche se io yildiz lo vedo un giocatore piu' efficace che elegante.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Yildiz farà lo stesso percorso che ha fatto il giocatore che lui ricorda di più: Francesco Totti

Totti???

totti non aveva quella velocità nè quel dribbling secco...

Yildiz è più simile al Del Piero versione prime

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Chico e Miretti sperano di essere convocati per domani

edon e’molto indietro di condizione

romeo agresti

avevo rimosso l'esistenza di Miretti.

cmq vabbè Zhegrova mi sa che lo vediamo in panchina senza scendere in campo nell'ultima partita pre-pausa delle nazionali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Chico e Miretti sperano di essere convocati per domani

edon e’molto indietro di condizione

romeo agresti

Mi ero totalmente dimenticato di Miretti, tra lui e adzic abbiamo 2 bei ragazzotti da mettere a cc e sulla trequarti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo tanti paragoni con giocatori del passato con Yildiz,  a me il piccolo Kenan ricorda Figo. Grande tecnica ed esplosività, dribbling e tiro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Yildiz con Totti e Kakà non c'entra nulla....anche con Ozil...tutti trequartisti e 10 puri

Yildiz è esattamente quello che era il primo Del Piero...meno elegante...perchè Alex era di una bellezza unica da vedere...ma farà il suo stesso percorso...partirà largo nel 4-3-3 ( anche Alex i primi anni) ....e poi sarà sempre + spostato vicino alla porta perchè ha doti balistiche di tiro che non possono NON essere sfruttate 

l'unica variante sarà quella fisica per continuare a fare anche l'esterno offensivo....se NON lo pompano troppo....se rimane così allora potrà alternare seconda punta/esterno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, andandomi a rivedere le analisi più approfondite di Juve Inter, notavo che dal momento in cui siamo passati in svantaggio ed abbiamo adottato una formazione più offensiva abbiamo avuto il 65% di possesso palla, facendo rintanare i prescritti nella propria area. Io credo che Tudor sia ad un importante bivio della sua annata. Cominciare a pensare seriamente di sfruttare appieno il potenziale offensivo (dove risiede il 90% della qualità di questa squadra) o di ricercare una formula più equilibrata dove sperare che, briciole di quella qualità, ti consentano di vincere le partite non rischiando in eccesso.

Purtroppo siamo in un paese dove il risultato e solo il risultato conta. Mi auguro che Tudor mi smentisca e riesca a creare una squadra che giochi all'attacco, diversamente sarò il primo a sostenere l'esigenza di cercarsi un allenatore straniero che etichetta il calcio italiano come catenacciaro.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jekks ha scritto:

Leggo tanti paragoni con giocatori del passato con Yildiz,  a me il piccolo Kenan ricorda Figo. Grande tecnica ed esplosività, dribbling e tiro. 

certo che per ora si sono letti Totti, Kakà, Del Piero (come ho detto prima quello a cui lo reputo più simile), Figo..

giocatori che han fatto la storia del calcio degli ultimi 30 anni

insomma diciamo che finalmente abbiamo per le mani qualcuno che può farci re-innamorare del pallone nella sua essenza più classica e pura

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Per me Yildiz con Totti e Kakà non c'entra nulla....anche con Ozil...tutti trequartisti e 10 puri

Yildiz è esattamente quello che era il primo Del Piero...meno elegante...perchè Alex era di una bellezza unica da vedere...ma farà il suo stesso percorso...partirà largo nel 4-3-3 ( anche Alex i primi anni) ....e poi sarà sempre + spostato vicino alla porta perchè ha doti balistiche di tiro che non possono NON essere sfruttate 

l'unica variante sarà quella fisica per continuare a fare anche l'esterno offensivo....se NON lo pompano troppo....se rimane così allora potrà alternare seconda punta/esterno 

Personalmente, anche se molti di voi non l' hanno mai visto Yildiz mi ricorda Kevin Keegan, anche se gioca sul lato di campo opposto. Stessa capacità di spaccare le partite con una azione personale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, DexterNewBlood86 ha scritto:

e pensare che con Thiago, Yldiz vedeva spesso la panchina o veniva schierato sulla fascia per sto cappero di talebanesimo nel modulo.

1 anno veramente sprecato.

Guarda che Yildiz ha iniziato a giocare con continuità proprio con Motta... l'anno sprecato è quello precedente con ZERO partite da 90 minuti disputate

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Posso fare una considerazione brutta?

In un top team, e presumo che legittimamente la sua ambizione sia quella, può giocare solo da esterno offensivo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

In un top team, e presumo che legittimamente la sua ambizione sia quella, può giocare solo da esterno offensivo...

Gioca attualmente nel ruolo in cui rende maggiormente... perché mai dovrebbe fare altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Gioca attualmente nel ruolo in cui rende maggiormente... perché mai dovrebbe fare altro?

Sabato è stata una delle prime volte che gli ho visto fare un'imbucata determinante, mi riferisco alla palla per Kalulu ad inizio gara.

Attenzione che se cresce sull'aspetto della finalizzazione potrebbe stupirci moltissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma dove sta scritto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Guarda che Yildiz ha iniziato a giocare con continuità proprio con Motta... l'anno sprecato è quello precedente con ZERO partite da 90 minuti disputate

si ma perchè l'anno scorso non c'era Chiesa ed era l'unico che poteva giocare ed essere titolare e, anche con il n.10 sulle spalle, non si poteva non puntare su di lui.

E nonostante questo io ricordo spesso panchine a caso.

L'anno prima era ancora un giovane in rampa di lancio che aveva fatto vedere buone cose ma che doveva, comunque, giocare di più visto il cadavere di Chiesa in campo a fare la seconda punta ma qui si apre un altro capitolo sull'allenatore che c'era che porterebbe al ban.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Sto dicendo che in un top team europeo l'attuale ruolo non lo può fare perchè banalmente quasi tutte giocano con 3 attaccanti.

1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

Ma dove sta scritto?

Non è una domanda provocatoria, in un Barcellona/Real/Liverpool/City/Bayern/Psg/Chelsea dove potrebbe giocare Yildiz?

Per me da esterno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo pochi lo ricorderanno, ma se dovessi fare un nome di un calciatore a cui assomiglia Yldiz direi Robert Pires...ad oggi molto molto simili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io mi aggiungo al toto-Yildiz 😃 

Mi piace il paragone con Kaká, la versione dell'albero di natale. Dietro un'unica punta (Gilardino o Inzaghi se non sbaglio) con Seedorf.

Giocatore fisicamente forte, veloce, molto concreto, che a quei tempi (ed in quel sistema) partiva un po' dalla sinistra e finalizzava molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero che Tudor riesca a creare una squadra che sappia vincere. Vincere significa..giocare bello e pulito ma anche giocare "sporco" e soffrire quando è necessario .

ed è una questione di mentalità..di consapevolezza anche nel "riconoscere " questi momenti di partita 

Contro l'Inter è NORMALE non poter dominare tutto il match perché quelli hanno gente tecnica fin dalla difesa (tolto acerbi sono tutti palleggiatori, praticamente). quindi era normale soffrire quel palleggio... perlomeno in qualche fase di partita 

La scelta degli uomini non ha aiutato (con tanti difensori... vlahovic punta che nn ti mantiene una palla...)

Insomma boh.. secondo me non abbiamo giocato bene contro l'Inter e nn meritavamo di vincere, bisogna migliorare il tasso tecnico dell 11 iniziale e rivedere le marcature a zona

allo stesso modo mi sembrano esagerate queste critiche " puriste" del bel gioco... sul forum leggo  sempre queste categorizzazioni e schieramenti di categorie (come se ci fosse chi è contento di giocare "male") 

3 vittorie sono sempre 3 vittorie..a mettere a posto la squadra c'è sempre tempo 

Intanto già vincere è tanta roba 

Anche a Genova non è campo facile a noi storicamente parlando 

Un inizio campionato che se stavi a 4 punti da calendario non mi sarei stupito...

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sará che ho occhi solo per la Juve, ma Yildiz a me mi ricorda Del Piero: per la facilitá nel dribbling, la maniera di tirare, gli assist e per dove gioca in campo (partendo da sinistra per cercare il tiro o assist).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.