Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

44 minutes ago, AndrewGD said:

In base a che calcolano questo? Come mai il Borussia vale circa 700 mln piú di noi?

per forbes la Juve è poco sopra il borussia, 2.15 miliardi vs 2.05...classifica di pochi mesi fa...inter 1.15 sotto l' Inter Miami 1.2

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Fi.ga per la 4° partita di fila ci tocca vedere ancora Kalulu esterno dx di centrocampo...

Non è possibile sta cosa, li ci va gente come Cafu per intenderci i come Alves, se tu metti Kalulu li devi fare una difesa a 4 e giocare col 4-3-3 con Yildiz liberissimo di andare dove vuole e la mezz'ala che copre a sinistra 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Tu lo sai vero che la mina esplode? uhuh 

Ehhhh, appunto, magari esplodessimo come squadra…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Attorney @ Law said:

la cosa che mi fa impressionne di certe cifre che girano è che lo stadium (155 mln) ci è costato poco piu di Wirtz al Liverpool.... cioè come "investimento"...vi rendete conto del rischio di investimento che si prende una società spendendo quelle cifre per un giocatore?

Ancora peggio é garantizzare un stipendio altissimo ad un giocatore anche se fa male. Per esempio, 24 lordi ad uno come Dusan per 5 anni e quasi hai uno stadio pagato. Ma, se gioca male, non da niente al club e quei soldi li mette in tasca lui, che non investe niente nel calcio. Ancora peggio le decine di millioni che vanno agli agenti, che prendono zero rischi, danno zero ai club ed al calcio in generale, e non reinvestono niente nel calcio. Sono solo sanguisuga del sistema.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

A me fa morire che chiedono tre euro in più per mettere la patch dello sleeve sponsor...

esatto, cioè devo pure pagare per applicare uno sponsor che già di per se paga per essere sulle maglie? 😄 anzi dovrebbe essere l'opposto, dovrei voler pagare per toglierlo semmai..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, tantra ha scritto:

Ma se Joao Mario nel Porto giocava terzino destro a 4 con davanti Conceicao ala destra, come può essere cosi scadente in difesa visto che lo ha fatto per quasi 5 stagioni?

Joao Mario non gioca perchè uno tra Kalulu e Gatti dovrebbe andare in panchina e Tudor preferisce invece loro due in campo e Joao in panca.

Il ragionamento ci sta, mettere in campo chi gli da piu affidamento e suppostamente i migliori, secondo lui è questione di equilibrio però il problema per me sono i centrocampisti e i centrali di difesa, quando giochi a 2 a cc sia thuram che Locatelli stanno a ridosso della area piccola e questo è sbagliato, uno dei due deve stare più alto o sennò deve uscire un difensore per aggredire, ciò che ho visto il primo gol dell'Inter è assolutamente sbagliato concettualmente e in quella frazione giocava anche koop quindi cc di fatto a 3, peggio ancora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Tenente Colombo said:

Non è possibile sta cosa, li ci va gente come Cafu per intenderci i come Alves, se tu metti Kalulu li devi fare una difesa a 4 e giocare col 4-3-3 con Yildiz liberissimo di andare dove vuole e la mezz'ala che copre a sinistra 

Io credo che Tudor sia partito cauto con una formazione più coperta per mettere punti in cascina e dare certezze al gruppo.

Quando i meccanismi saranno più oliati mi aspetto Kalulu in quella posizione solo per turnover o in caso di dover arginare avversari molto tosti.

Joao Mario o Zeghrova saranno i due ad alternarsi per me in quel ruolo  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BostonPizzo ha scritto:

Io credo che Tudor sia partito cauto con una formazione più coperta per mettere punti in cascina e dare certezze al gruppo.

Quando i meccanismi saranno più oliati mi aspetto Kalulu in quella posizione solo per turnover o in caso di dover arginare avversari molto tosti.

Assolutamente no, zeghrova non è un quinto di centrocampo, lui è una vera ala che dovrà giocare anche dentro al campo. Non puoi chiedere a lui un lavoro difensivo troppo eccessivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rux ha scritto:

esatto, cioè devo pure pagare per applicare uno sponsor che già di per se paga per essere sulle maglie? 😄 anzi dovrebbe essere l'opposto, dovrei voler pagare per toglierlo semmai..

io mi sono fiondato su quella dello scorso anno proprio perché non c'erano sponsor...

2 minuti fa, BostonPizzo ha scritto:

io direi Joao Mario o MCK.

Zhegrova (salvo momenti disperati) non credo proprio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jopp ha scritto:

Ora non vorrei lasciarmi andare a stupidi pensieri, ma - non so perché - mi sento che potremmo essere la “mina vagante” del torneo

Stai gurando come nuovo difensore il centrale del Cagliari? In effetti un buon colpitore di testa potrebbe servirci al posto del buon Rugani... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, SuperT said:

Non credo scenderanno in campo. Anche se ha messo Cabal l’altra sera, quindi potrebbe entrare pure Milik sefz 

Spero di no, altrimenti la perdiamo a tavolino sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, Dio Zigo said:

A me fa morire che chiedono tre euro in più per mettere la patch dello sleeve sponsor...

Anche i 7 euro di spese di spedizione su 100 e passa di maglia mi urticano eh 😄 

Peró troppo bella per non prenderla (senza sponsor ne patch varie ovviamente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Natostanco ha scritto:

Stai gurando come nuovo difensore il centrale del Cagliari? In effetti un buon colpitore di testa potrebbe servirci al posto del buon Rugani... 

Vuoi finire ogni partita in 10 prima del secondo tempo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, BostonPizzo ha scritto:

Ho visto la formazione che dovrebbe giocare stasera e trovo giusta la situazione con Kalulu a destra perché cambiaso a sinistra non è in grado di fare il terzino difensivo ma bensì è un cc aggiunto, abbiamo bisogno pertanto di una copertura maggiore a destra soprattutto se giocherà Openda più avanti o comunque in futuro conceição o zreghova. Ricordiamo che comunque cambiaso gioca a sinistra e destra e a sinistra abbiamo anche Cabal, in sintesi 4 terzini per la difesa a 5, 2 più offensivi, Cambiaso e Joao e 2 più difensivi, Kalulu e Cabal. 

Quindi si andrà quasi sempre su un mix per bilanciare. 

Non è nelle idee di Tudor ma una difesa con 

Kalulu Bremer Kelly cabal 

Un cc a 3 

Zeghrova Yildiz

Numero 9 

Con zeghrova che in fase di non possesso copre a destra e Yildiz così più centrale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, The Natural ha scritto:

Come pensate che ci difenderemo stasera?

Yldiz e Openda come quarti di centrocampo 541 o solo Yldiz scivolerà sulla fascia formando un 442?

a 4 dietro non ci credo neanche se lo vedo.ghgh

per me sarà il solito 3-4-2-1 con kalulu / mck più prudenti e Cambiaso più offensivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, The Natural ha scritto:

Come pensate che ci difenderemo stasera?

Yldiz e Openda come quarti di centrocampo 541 o solo Yldiz scivolerà sulla fascia formando un 442?

Nessuno dei due può fare quel ruolo. Possiamo tranquillamente difenderci con un 433 e attaccare con 343. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Tu lo sai vero che la mina esplode? uhuh 

O magari iniziamo a cantare e poi scappiamo in Svizzera per problemi col fisco..

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Rocket man said:

Secondo me elementi per esprimere un giudizio ci sono anche senza aver assistito agli allenamenti. 

In primis l'aspetto fisico: JoaoMario avrà sempre difficoltà in qualsiasi aspetto che coinvolga forza e stazza (contrasti, marcatura a uomo, etc...) perché quelle sono le sue (limitatissime) caratteristiche.

In secondo luogo ha giocato comunque tutte e tre le partite di campionato e ha mostrato grandi difficoltà in fase difensiva (destra e sinistra)

Sarà poco... ma quel poco va tutto esattamente nella direzione coerente con la scelta del tecnico. 

Tu eri tra quelli che sostenevano che non avevamo problemi sugli esterni... dimmi tu sulla base di cosa ritenevi che JoaoMario andasse bene da titolarissimo visto che oggi (dopo aver visto qualcosa in più) vieni a scrivere che non si può giudicare?

guarda che tutto quello che stai dicendo sono opinioni basate su pochissimi dati. e va benissimo. pero' non me le passare come fatti oggettivi come hai fatto prima. come al solito venite, sparate sentenze, dite che sono cose oggettive sulla base di 30 minuti, mezza partita, o video su youtube. non ci vedo niente di male nella tua opinione, che per certi versi e' condivisibile, e' su come la presenti che ho problemi perche' il campionato e' appena iniziato e ha giocato solo spezzoni o fuori ruolo. a me questo modulo neanche piace, io ritengo questa rosa buona per il 4 3 3 almeno da 3 anni e continuo a vedere moduli diversi, solo perche' gli ultimi 3 allenatori sono fissati con un modulo solo. poi a me kalulu tornante mi sembra un obrobrio. se e' meglio di joao mario allora vuol dire che abbiamo sprecato dei soldi perche' kalulu e' un terzino difensivo, come tornante non ci siamo proprio.

io al massimo avro' detto che si dovrebbe andare per priorita' e quando parlavo di questo, non avevamo preso ne zhegrova ne openda, con vlahovic praticamente fuori squadra. quindi si, c'erano altre priorita'. e lo ribadisco. anche oggi ti direi che il problema principale di questa juve e' la regia e la verticalizzazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Jopp said:

Ora non vorrei lasciarmi andare a stupidi pensieri, ma - non so perché - mi sento che potremmo essere la “mina vagante” del torneo

si disse la stessa cosa la scorsa stagione dopo le prime 2-3 partite di champions e la vittoria a lipsia. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, borghe5 ha scritto:

Nessuno dei due può fare quel ruolo. Possiamo tranquillamente difenderci con un 433 e attaccare con 343. 

Guarda che il 433 senza palla è un 451 tipicamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, dampyr said:

si disse la stessa cosa la scorsa stagione dopo le prime 2-3 partite di champions e la vittoria a lipsia. 

Non si riesce a valutare con serenità contesto, prestazione, risultati e prospettive...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.