Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Lev ha scritto:

Mi porto avanti con il lavoro. 

Mister c'è un allenatore che ti piacerebbe vedere allenare questa rosa in maniera adeguata? :d

C'è un quasi ex allenatore tedesco che con questa batteria di attaccanti esterni si divertirebbe parecchio.

Lo so, irrealistico.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Si sta esagerando cin di Gregorio..

Ha preso un.gol sul.suo palo ma ne ha salvato uno già fatto..

Non è  stato eccezionale sugli altri 2 gol ma nemmeno disastroso...

Nessuna esagerazione , sta giocando male e lo si nota parecchio sarà una situazione passeggera? Speriamo ma l' evidente è lì sotto gli occhi di tutti

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se andiamo avanti con 3-4-2-1

È chiaro che con Vlahovic così... davanti la situazione è abbastanza ingolfata considerando la fascia destra presa da Conceicao e Zhegrova al 100%....direi che Openda o David dovranno per forza "riciclarsi" vice Yildiz 

E non so a questo punto quanto abbia senso tutto questo 

Vedremo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonaseraaaa sefz 

appena rientrato…non l’ho vista eh ho appena guardato gli highlights di sky

partita divertente uhuh 

non so come sia stato il possesso palla ma una domanda sorge spontanea: come fa a non dare quel rigore clamoroso per noi nel primo tempo e a dare il rigore su Kelly che sta cadendo? .boh 

non male quello col 10… anche Vlahovic alla ricerca del nuovo contratto ha fatto una discreta partita .ghgh 

Di Gregorio… .asd 

non avendola vissuta live me la sto ridendo allegramente ma ribadisco quanto già detto:

1 Tudor sta lavorando sulla testa delle persone

2 servono dei cambi per Locatelli e Thuram perché gli altri due uno è un adattato e l’altro una sciagura

Felicissimo per il secondo timbro di Kelly .piangi 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Però la nostra fase difensiva è una roba attualmente da terza categoria.

Li serve solo il lavoro da parte dell'allenatore.

Se l'allenatore passa 60 minuti su 90 a sbracciarsi per far salire la linea difensiva, significa che in allenamento qualcosa la provano ma in partita non riesce, anche se ci sono 6-7 giocatori difensivi su 10. Che sia demerito del tecnico o dei singoli, e' un discorso che mi appassiona poco adesso, magari piu' avanti e con un maggior numero di partite vedremo se riescono assieme a porre rimedio tenendo anche i risultati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Thuram ne deve mangiare ancora di pane duro. Ha potenzialità sia per essere decisivo in fase avanzata che in fase di interdizione ma è ancora molto grezzo. Si dia una svegliata anche lui, perché il tempo passa rapidamente.

Si distingue di più quando deve fraseggiare per attaccare lo spazio ma quando si tratta di difendere è un mezzo buco. Uno con quel fisico e quelle capacità, per diventare un cc di livello, deve saper difendere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Natural ha scritto:

Non cascateci con Vlahovic

Ha già avuto periodi di onnipotenza e ci sono già cascato.

Lo dico per voi

Quando calerà giocheranno gli altri..

A differenza di prima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disastro Di Gregorio. Abbiamo un problema serio in porta. Mi spiace, ma non possiamo giocare la Champions con un potenziale

terzo portiere di riserva. Secondo

me, male anche Tudor. Questa squadra non è adatta per il suo modulo e lui dimostra di conoscere solo quello. Sono preoccupato, peccato perché secondo me la squadra è ottima per il 4321, dovrebbe rinunciare ad un difensore e inserire un centrocampista. In tale modo hai densità maggiore a centrocampo e le mezzali che potrebbero inserirsi in zona gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

I primi due erano imparabili…il terzo è fantozziano però 

concordo sul fatto che sta iniziando a trasmettere un po’ di ansia ai difensori….

detto ciò non puoi mettere in discussione Di Gregorio…oggi non te lo puoi permettere…speriamo non entri in un loop diabolico tipo Van Der Sar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, scienzo ha scritto:

Nessuna esagerazione , sta giocando male e lo si nota parecchio sarà una situazione passeggera? Speriamo ma l' evidente è lì sotto gli occhi di tutti

Non ho certo detto che ha giocato bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ci dimentichiamo il palo preso prima dell’1 a 0. Anche lì sembrava su un altro pianeta 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

È chiaro che con Vlahovic così... davanti la situazione è abbastanza ingolfata considerando la fascia destra presa da Conceicao e Zhegrova al 100%....direi che Openda o David dovranno per forza "riciclarsi" vice Yildiz 

Vedremo....

Sarà giusto alternare, perché si spera in tantissime partite, Vlaovic/David. Yildiz/Openda e Chico/Zhegrova.

Oggi dobbiamo trovare soluzioni a cc.

Locatelli sembra imprescindibile e in una grande squadra non deve essere così.

tocca trovare il nuovo kroos…forza Comolli attiva l’algoritmo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide5maggio ha scritto:

Vedremo....

Secondo me quando Cabal sarà pronto si giocherà a 4 (3 in fase di possesso).

Con Adzic mezz'ala destra. 

E la batteria davanti a girare. Tranne Yildiz che ha il posto garantito.

Perlomeno ci spero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lev ha scritto:

Mi porto avanti con il lavoro. 

Mister c'è un allenatore che ti piacerebbe vedere allenare questa rosa in maniera adeguata? :d

Come dice Winston io ai tempi facevo nomi di Maresca e Emery 

Però ..io sono piuttosto contento di Tudor 

Aldilà di tutto è "oggettivamente" un allenatore che qua ha mostrato di aver fortuna 

Ed è tanta roba ..non so spiegare il concetto "oggettivo" di fortuna ma mi sembra evidente che le cose gli girano bene quando si è in difficoltà o negli imprevisti..

Poi è ben accettato dal gruppo e sta bene dentro l'ambiente. Ha rinsavito dei calciatori..

Poi è ancora testardo su alcune scelte 

Aldilà del modulo perché a me il 343 piace come modulo "teorico"... perché hai superiorità centrale contro gli attaccanti ma al tempo stesso attacchi con 3 punte ..poi il 343 può sviluppare in 433 molto semplicemente e in modo naturale allargando un centrale e abbassando un esterno ..

Ma parlo di fissarsi su alcuni giocatori ed in alcuni ruoli..

Comunque aldilà di questo che per me sono dettagli mi importa più la sfaccettatura umana e caratteriale ed in questo senso Tudor mi sembra uno a posto, perlomeno durante questo periodo di  lavoro in Juventus..ha rimesso in piedi una squadra in una situazione non facile e,  che non guasta , sembra appunto avere qualche angelo custode ai piani alti.. perché quando le cose sembrano mettersi male si riesce sempre a uscirne fuori..

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Vedremo....

Stasera per me l’errore è stato proprio mettere Openda e David assieme. Peraltro David anche stasera ha confermato che la sua qualità migliore sia il gioco spalle alla porta. Pecca molto in spunto e fase difensiva. Metterlo lì ti può creare solo problemi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare evidente che bisogna levare uno dei 3 difensori e inserire un altro centrocampista. Il 90% delle problematiche derivano dal centrocampo (non solo per la qualità degli interpreti), non viene data nessuna copertura alla difesa e pochissimo aiuto in impostazione. 4 3 2 1 é la via. Abbiamo tantissime opzioni davanti, bisogna sistemare dietro il reparto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Momento che gira tutto bene davanti e gira tutto male dietro 

Capiterà il contrario..con il passare della stagione 

Oggi,i giudizi sono troppo affrettati la squadra deve registrarsi 

La cosa positiva.. è il gruppo.. l'allenatore "dentro" il gruppo 

Poi sbaglia scelte e strategie tattiche ma si può sempre imparare (se hai l'approccio e l'umiltà giusta)

Oggi i presupposti per essere "squadra" ci sono... perché siamo un gruppo 

Dal punto di vista della tattica e dei singoli..per me oggi sono giudizi affrettati in quanto siamo molto molto fortunati davanti e sfigati dietro (al netto di qualche giocatore meno forte..o non all altezza come probabilmente il portiere.. perché sono errori ricorrenti)

Su vlahovic aveva ragione chi diceva che gli avrebbe fatto bene la concorrenza (io ero pessimista anche su questo). Il paradosso appunto è che lo dovresti pagare e gestire come una riserva....o comunque semi titolare..

Purtroppo fratello vedo troppo poca capacità di manovra. Sono anche caratteristiche degli uomini ma anche scelte del tecnico. La squadra non mi pare avere un canovaccio,un filo conduttore e sono oramai 4 partite,manca come posso dirti,un anima di gioco,un intelaiatura.

Questo secondo me è grave e determina gli

scompensi difensivi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, The Natural ha scritto:

Non cascateci con Vlahovic

Ha già avuto periodi di onnipotenza e ci sono già cascato.

Lo dico per voi

Sta cercando il nuovo contratto 

è come quando vai ad un colloquio e vuoi fare buona impressione 

speriamo che questo colloquio duri 12 mesi…che faccia gol…e che trovi qualche altro club disposto a pagargli 8 /10 milioni all’anno

ho il timore possano pensare di offrirgli 7 netti più bonus in primavera avendo un residuo bassissimo ( di fatto lo prenderesti come free agent pur essendo tuo ) a quel punto cedi David e per fare plusvalenza

@SuperT segnare…i sogni son desideri gli incubi a volte diventano realtà bah 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Come dice Winston io ai tempi facevo nomi di Maresca e Emery 

Però ..io sono piuttosto contento di Tudor 

Aldilà di tutto è "oggettivamente" un allenatore che qua ha mostrato di aver fortuna 

Ed è tanta roba ..non so spiegare il concetto "oggettivo" di fortuna ma mi sembra evidente che le cose gli girano bene quando si è in difficoltà o negli imprevisti..

Poi è ben accettato dal gruppo e sta bene dentro l'ambiente. Ha rinsavito dei calciatori..

Poi è ancora testardo su alcune scelte 

Aldilà del modulo perché a me il 343 piace come modulo "teorico"... perché hai superiorità centrale contro gli attaccanti ma al tempo stesso attacchi con 3 punte ..poi il 343 può sviluppare in 433 molto semplicemente e in modo naturale allargando un centrale e abbassando un esterno ..

Ma parlo di fissarsi su alcuni giocatori ed in alcuni ruoli..

Comunque aldilà di questo che per me sono dettagli mi importa più la sfaccettatura umana e caratteriale ed in questo senso Tudor mi sembra uno a posto, perlomeno durante questo periodo di  lavoro in Juventus..ha rimesso in piedi una squadra in una situazione non facile e,  che non guasta , sembra appunto avere qualche angelo custode ai piani alti.. perché quando le cose sembrano mettersi male si riesce sempre a uscirne fuori..

Si ma prima o poi devi anche vincerne una convincendo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Un tuo giudizio su David. Lo vedo fuori forma, in questo momento tu lo faresti partire dall’inizio per fargli ritrovare la fiducia oppure lo lasceresti un po’ fuori per non esporlo a critiche ?

intanto ne sono 3 e già questo fa tanto perché le responsabilità e le pressioni si dividono

Ed anche i riflettori .. quindi si sta più tranquilli 

Io credo che c'è bisogno ancora di tempo e di conoscenza tra loro 

Ma David è un attaccante piuttosto completo.. molto bravo nelle sponde e venire incontro..Openda mi sembra invece più seconda punta e più verticale 

Avrei giocato invertendoli 

Ormai molti sono tornati a giocare con le 2 punte.. di questa nuova fase e tendenza tattica (diciamo del doppio pivot) io ne avevo già parlato da tempo 

Siccome è normale che laddove si gioca universalmente con la costruzione dal basso,con i 3 difensori, la mossa tattica successiva è quella delle 2 punte più "fisiche"..

Adesso, Jimmy McGill ha scritto:

Si ma prima o poi devi anche vincerne una convincendo 

Eh sì ma va be' Inter Borussia due partite toste 

Il campo di genova per noi sempre tosto (abbiamo anche perso li).

La prima è sempre la prima (e sta da vincere non importa come)

Credo siamo ancora troppo all'inizio ed in una fase troppo embrionale della costruzione della squadra e della conoscenza tra i giocatori/inserimento dei nuovi 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.