Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

intanto ne sono 3 e già questo fa tanto perché le responsabilità e le pressioni si dividono

Ed anche i riflettori .. quindi si sta più tranquilli 

Io credo che c'è bisogno ancora di tempo e di conoscenza tra loro 

Ma David è un attaccante piuttosto completo.. molto bravo nelle sponde e venire incontro..Openda mi sembra invece più seconda punta e più verticale 

Avrei giocato invertendoli 

Ormai molti sono tornati a giocare con le 2 punte.. di questa nuova fase e tendenza tattica (diciamo del doppio pivot) io ne avevo già parlato da tempo 

Siccome è normale che laddove si gioca universalmente con la costruzione dal basso,con i 3 difensori, la mossa tattica successiva è quella delle 2 punte più "fisiche"..

Il titolare dei 3, tra David Dusan e Openda chi deve essere più frequentemente? Le due punte con Yildiz dietro le escludo per ragioni di equilibrio 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Purtroppo fratello vedo troppo poca capacità di manovra. Sono anche caratteristiche degli uomini ma anche scelte del tecnico. La squadra non mi pare avere un canovaccio,un filo conduttore e sono oramai 4 partite,manca come posso dirti,un anima di gioco,un intelaiatura.

Questo secondo me è grave e determina gli

scompensi difensivi 

Dipende dagli uomini. Si iniziasse a mettere gente più offensiva e tecnica come quarti (cambiaso+Mario, oppure conceicao) , inserimento di zhegrova come terzo offensivo e secondo me la situazione migliora ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Dipende dagli uomini. Si iniziasse a mettere gente più offensiva e tecnica come quarti (cambiaso+Mario, oppure conceicao) , inserimento di zhegrova come terzo offensivo e secondo me la situazione migliora ..

Che ne pensi di questa fase difensiva e di un portiere che per me è inferiore a Perin titolare ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di Mettere al palo digre e fucilarlo dobbiamo trovare il modo di non rinculare tutti in area e far giocare i ns avversari liberi al limite dell’area….troppi tiri da fuori facilissimi concessi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rino Gaetano ha scritto:

Il titolare dei 3, tra David Dusan e Openda chi deve essere più frequentemente? Le due punte con Yildiz dietro le escludo per ragioni di equilibrio 

Per me David è il più completo anche se meno bomber 

si è capito che invece Vlahovic va gestito con leve motivazionali negative (concorrenza, provocazioni mediatiche ecc) ma attenzione perché questi equilibri sono delicati ma soprattutto non possono durare in eterno..va gestito con panchine ogni tanto lo premi con una partita titolare ecc..ma per me non va considerato titolare 

Openda è il più duttile forse il più tecnico e con maggiore qualità nel complesso..può giocare in tutti e 2 i ruoli .. somiglia a Nkunku che ha preso il Milan (altro ottimo giocatore secondo me ) 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Come dice Winston io ai tempi facevo nomi di Maresca e Emery 

Però ..io sono piuttosto contento di Tudor 

Aldilà di tutto è "oggettivamente" un allenatore che qua ha mostrato di aver fortuna 

Ed è tanta roba ..non so spiegare il concetto "oggettivo" di fortuna ma mi sembra evidente che le cose gli girano bene quando si è in difficoltà o negli imprevisti..

Poi è ben accettato dal gruppo e sta bene dentro l'ambiente. Ha rinsavito dei calciatori..

Poi è ancora testardo su alcune scelte 

Aldilà del modulo perché a me il 343 piace come modulo "teorico"... perché hai superiorità centrale contro gli attaccanti ma al tempo stesso attacchi con 3 punte ..poi il 343 può sviluppare in 433 molto semplicemente e in modo naturale allargando un centrale e abbassando un esterno ..

Ma parlo di fissarsi su alcuni giocatori ed in alcuni ruoli..

Comunque aldilà di questo che per me sono dettagli mi importa più la sfaccettatura umana e caratteriale ed in questo senso Tudor mi sembra uno a posto, perlomeno durante questo periodo di  lavoro in Juventus..ha rimesso in piedi una squadra in una situazione non facile e,  che non guasta , sembra appunto avere qualche angelo custode ai piani alti.. perché quando le cose sembrano mettersi male si riesce sempre a uscirne fuori..

Bene come "aggiustatore"...siamo sicuri sia un buon "costruttore"? 

Perchè mister, a qualsiasi livello, non riuscire ad allenare una fase difensiva quantomeno decente è abbastanza grave. 

Più stiamo bassi più c'è la sensazione di poter prendere gol da un momento all'altro. Pochissime soluzioni quando abbiamo la palla e dobbiamo risalire il campo sotto pressione, se non palla sparata ad Yildiz e speriamo che qualcosa s'inventi. 

Anche con Ferrara si partì alla grande, 4 vittorie su 4, battuta l'inter di Mourinho che poi avrebbe vinto la Champions...ma anche quella si vedeva subito fosse una Juve totalmente squilibrata e mal allenata. 

Fin quando ci sono i risultati tutto bello, poi però se le idee dell'allenatore sono sbagliate i giocatori se ne accorgono e lo mollano... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi lascio il virgolettato di Tudor, per quelli che pensano che tutte le partite saranno così : Come mai avete prese 7 gol in due giorni? C'è un problema con i tiri da fuori?

"Non credo capiteranno altre partite cosi. Abbiamo giocato contro due squadre fortissimo Io faccio fatica a dire il perchè, però posso spiegare le difficoltà nel giocare contro una squadra di primo livello".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma David è un attaccante piuttosto completo.. molto bravo nelle sponde e venire incontro..Openda mi sembra invece più seconda punta e più verticale 

Infatti non ho capito perché li ha fatti giocare così. David mi pare chiaramente più bravo spalle alla porta, è pulito nelle giocate ed è bravo a difendere la palla addosso. Openda mi pare più portato ad attaccare il campo fronte alla porta e ad andare a rimorchio. A me sfugge ma sicuramente non ci arrivo io...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra il primo tempo piatto e anonimo e il secondo tempo pirotecnico con migliaia di errori (ma anche robe buone) preferisco di gran lunga il secondo.

Potrebbe essere l'anno in cui vedremo una juve alla inter di morattiana memoria. Partite assurde, spesso recuperate non si sa come, con stopper a fare i centravanti e altre bottanate .ghgh

Resta il concetto di fondo peró. Abbiamo tanti problemi che emergono ogni partita, ma almeno mi sto divertendo. Diciamo che sono piú che altro contento che sta squadra reagisce. Preferisco un 4-4 al 96esimo che uno 0-0 scialbo e da cacasotto.

Ora vanno fatte due scelte sui singoli, ma definitive almeno per uno/due mesi: il portiere va messo in cantina e Koop idem. 

Sono due giocatori che hanno la mimica della paura. Glielo leggi in faccia. 

Di gregorio - come dico dal suo assurdo acquisto - non é proprio un portiere di livello. Koop invece é una delusione continua. Non sta giocando a calcio, sta solo facendo passare il tempo in gara con passaggi scolastici che parlano il linguaggio della paura. Non pressa, non ripiega, non offre motore né intensitá. 

Sul Duso nulla da dire di piú di quanto detto mille volte. Mettilo in condizione di lavorare in profonditá e il suo diventa un valore aggiunto. Poi il rinnovo o meno non sono fatti miei. Iniziamo a metterlo nelle condizioni di rendere che questo i punti li porta a casa.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Prima di Mettere al palo digre e fucilarlo dobbiamo trovare il modo di non rinculare tutti in area e far giocare i ns avversari liberi al limite dell’area….troppi tiri da fuori facilissimi concessi 

Il centrocampo si è schiacciato troppo e ne abbiamo risentito il secondo tempo, Locatelli andava messo prima. .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lev ha scritto:

Bene come "aggiustatore"...siamo sicuri sia un buon "costruttore"? 

Perchè mister, a qualsiasi livello, non riuscire ad allenare una fase difensiva quantomeno decente è abbastanza grave. 

Più stiamo bassi più c'è la sensazione di poter prendere gol da un momento all'altro. Pochissime soluzioni quando abbiamo la palla e dobbiamo risalire il campo sotto pressione, se non palla sparata ad Yildiz e speriamo che qualcosa s'inventa. 

Anche con Ferrara si partì alla grande, 4 vittorie su 4, battuta l'inter di Mourinho che poi avrebbe vinto la Champions...ma anche quella si vedeva subito fosse una Juve totalmente squilibrata e mal allenata. 

Fin quando ci sono i risultati tutto bello, poi però se le idee dell'allenatore sono sbagliate i giocatori se ne accorgono e lo mollano... 

Io aspetterei 8 partite 

Diciamo Novembre 

Per valutare meglio la squadra dal punto di vista tattico 

Perché abbiamo preso 7 gol in 2 partite pazze ma 

Ne abbiamo fatti 8

E con le squadre con cui dovevi NON subire nulla .. abbiamo fatto 2 clean sheet, cioè parma e genoa 

Quindi io insomma vorrei aspettare..

nell'ambiente allenatori si dice che il primo giro di boa sono le prime 8 giornate ..io aspetto sempre le prime 8 prima di giudicare in modo più netto 

Ho sempre fatto così anche l'anno scorso con motta 

A sensazione però ho molta più fiducia quest'anno con Tudor che l'anno scorso 

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, The Natural ha scritto:

La gente non è solo quella dello stadio, anzi è un 100esimo.

La Juve di Motta era partita bene come idee e intensità è naufragata più avanti.

E scusa adesso quanti mesi abbiamo giocato? Prevediamo il futuro?

Opinione personale. 

Quando la Juve prese Motta c'era un generalizzato entusiasmo. Perché il pensiero comune era "finalmente ci si è liberati di Macs, adesso Motta con questi giocatori riuscirà a fare molto meglio di quello fatto a Bologna, finalmente giocheremo un gran calcio, finalmente andiamo a fare una preparazione vera e non una tournee in America, finalmente la squadra la costruisce un direttore generale competente"

Si voleva vedere quello che non c'era, ma lo si voleva immaginare.

I pareggi con Empoli, Roma, Cagliari..., l'expected gol tra i più bassi della Serie A. Poi l'infortunio di Bremer.

A ottobre l'infortunio di Bremer spense anche gli entusiasmi degli irriducibili ottimisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Vi lascio il virgolettato di Tudor, per quelli che pensano che tutte le partite saranno così : Come mai avete prese 7 gol in due giorni? C'è un problema con i tiri da fuori?

"Non credo capiteranno altre partite cosi. Abbiamo giocato contro due squadre fortissimo Io faccio fatica a dire il perchè, però posso spiegare le difficoltà nel giocare contro una squadra di primo livello".

Quindi contro il Real quanti ne becchiamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, baggio18 ha scritto:

intanto ne sono 3 e già questo fa tanto perché le responsabilità e le pressioni si dividono

Ormai molti sono tornati a giocare con le 2 punte.. di questa nuova fase e tendenza tattica (diciamo del doppio pivot) io ne avevo già parlato da tempo 

Siccome è normale che laddove si gioca universalmente con la costruzione dal basso,con i 3 difensori, la mossa tattica successiva è quella delle 2 punte più "fisiche"..

Eh sì ma va be' Inter Borussia due partite toste 

Il campo di genova per noi sempre tosto (abbiamo anche perso li).

La prima è sempre la prima (e sta da vincere non importa come)

Credo siamo ancora troppo all'inizio ed in una fase troppo embrionale della costruzione della squadra e della conoscenza tra i giocatori/inserimento dei nuovi 

Anche io avrei invertito i ruoli per creare una sorta di buco con David da poter essere attaccato partendo da dietro con openda o yildiz...

Cmq credo che oggi non ci siano le basi per andare con il tridente, anche perché non essendo noi una squadra di palleggio, ma molto verticale, c'è troppo dispendio... bisognerebbe trovare riposo in altro modo...non si può premere sempre sull'acceleratore...

In più dobbiamo evitare che qst tiri in porta da fuori area senza che contrastiamo gli avversari...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà se Tudor proverà a giocare a 4 prima o poi. Mi preoccupa molto la mediana, coi soli Thuram e Locatelli, dato che Koop è un fantasma e gli altri (adzic, miretti, mckennie, lo stesso olandese) sono più mezzali. Avremo però sempre il problema del vertice basso (dove può giocarci il solo locatelli). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvecare ha scritto:

vedremo alla lunga. Si criticó pure zoff per i tiri da lontano e si massacrò szczesny qui dentro per poi rimpiangerlo quando andò via.

Szczesny grande portiere ma pure lui da fuori spesso non le battezzava. In generale a parte Donnarumma e Courtois non ci sono più portieri con determinate caratteristiche, sono tutti dei physique du rol di Di Gregorio nelle nuove generazioni eh. Nel calcio di oggi ormai va per la maggiore (a parte Guardiola che predica bene e razzola male andandosi a prendere Gigio che ha un modo di giocare e un fisico da portiere anni 90)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Eh sì ma va be' Inter Borussia due partite toste 

Il campo di genova per noi sempre tosto (abbiamo anche perso li).

La prima è sempre la prima (e sta da vincere non importa come)

Credo siamo ancora troppo all'inizio ed in una fase troppo embrionale della costruzione della squadra e della conoscenza tra i giocatori/inserimento dei nuovi 

Però mister sai cos’è. Quante volte negli ultimi anni abbiamo detto “siamo solo all’inizio”. 

Da queste due partite o la squadra ne assorbe le cose positive oppure alla lunga ti fai male. 

36 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Zhegrova cmq impressione forte di sicurezza ed incisività...

Speriamo possa giocare presto titolare. 

Comunque questa squadra per caratteristiche era perfetta per il Gasp

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Si distingue di più quando deve fraseggiare per attaccare lo spazio ma quando si tratta di difendere è un mezzo buco. Uno con quel fisico e quelle capacità, per diventare un cc di livello, deve saper difendere 

Medesima mia impressione in queste prime uscite.

Spesso disordinato quando sale verso la trequarti opposta.

Tiene troppo palla per poi riciclarla all'indietro se non addirittura agli avversari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Comunque Tudor sta facendo benissimo e sta dimostrando di essere un ottimo allenatore, chi lo critica si mette in fila a quelli che criticavano Dusan, Kelly e compagnia bella.

squadra che gioca in maniera improvvisata, che attacca solo quando il svantaggio e sono saltati gli schemi, centrocampo e difesa colabrodo modulo sbagliato, ma Tudor è un grande allenatore ok 😄😁

per me sarà una annata Motta bis, magari con meno arroganza e presunzione ma sempre un mezzo allenatore resta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, divincodino83 ha scritto:

Chissà se Tudor proverà a giocare a 4 prima o poi. Mi preoccupa molto la mediana, coi soli Thuram e Locatelli, dato che Koop è un fantasma e gli altri (adzic, miretti, mckennie, lo stesso olandese) sono più mezzali. Avremo però sempre il problema del vertice basso (dove può giocarci il solo locatelli). 

Cercansi disperatamente due centromediani, anche tra gli svincolati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

Medesima mia impressione in queste prime uscite.

Spesso disordinato quando sale verso la trequarti opposta.

Tiene troppo palla per poi riciclarla all'indietro se non addirittura agli avversari

Ma lo vedo proprio in difficoltà come recupera palloni. Quando giochi con un centrocampo a due, o fanno entrambi la doppia fase o si va in difficoltà. Mi dispiace perché lui le potenzialità per essere un grande centrocampista di contenimento, le ha!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

A Kelly va umilmente chiesto scusa. Quanti insulti sprecati che potevano andare a Koopmeiners…

Kelly si vedeva che stesse giocando bene gia' da un po', a differenza di Koopmeiners ha dimostrato carattere e dedizione.

L'olandese stasera e' stato autore di una prestazione da 3 in pagella e sicuramente non l'ha aiutato la posizione ma e' veramente un telepass e si era visto sia col Parma che col Genoa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono felicissimo del punto in CL all'esordio come sono stato strafelice di battere l'Inter in quel modo, ma 7 gol in due partite con (dal mio punto di vista) due formazioni iniziali squilibrate sia contro Inter che contro Dortmund non mi fanno stare tranquillo, non sempre riesci a ribaltarla e stasera come sabato potevi tranquillamente tornare a casa con zero punti se l'avversario si fosse chiuso. Quando incontreremo squadre alla Milan o Napoli, squadre che difendono con ordine e ti lasciano pochissime occasioni da rete, non sara' cosi facile, per me Tudor sta commettendo degli errori che ci stanno, ma spero che cominci a pensare che debba rivedere qualcosa prima che sia troppo tardi, e gli do tutti gli alibi di questo mondo a partire dalla stanchezza post partita contro l'Inter che doveva sicuramente essere compensata dai diversi cambi nella formazione. Contro l'Inter abbiamo subito molto, contro il Dortmund abbiamo subito molto, oggi in conferenza ho sentito dirgli che e' piu' facile quando stai sotto che quando devi costruire, a me pare che ci siano degli errori tattici dovuti alla mancanza di equilibrio a centrocampo, Thuram e Koop ad esempio  o Locatelli e Koop, sono coppie che insieme non possono coesistere, ci mancano sicuramente uno o due uomini a centrocampo ma visto l'olandese stasera meglio prendere un ragazzino dalla primavera...felicissimo per Kelly in costante crescita e per Zhegrova, calciatore per il quale stravedo.

PS CAMBIATE PORTIERE

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Io sono felicissimo del punto in CL all'esordio come sono stato strafelice di battere l'Inter in quel modo, ma 7 gol in due partite con (dal mio punto di vista) due formazioni iniziali squilibrate sia contro Inter che contro Dortmund non mi fanno stare tranquillo, non sempre riesci a ribaltarla e stasera come sabato potevi tranquillamente tornare a casa con zero punti se l'avversario si fosse chiuso. Quando incontreremo squadre alla Milan o Napoli, squadre che difendono con ordine e ti lasciano pochissime occasioni da rete, non sara' cosi facile, per me Tudor sta commettendo degli errori che ci stanno, ma spero che cominci a pensare che debba rivedere qualcosa prima che sia troppo tardi, e gli do tutti gli alibi di questo mondo a partire dalla stanchezza post partita contro l'Inter che doveva sicuramente essere compensata dai diversi cambi nella formazione. Contro l'Inter abbiamo subito molto, contro il Dortmund abbiamo subito molto, oggi in conferenza ho sentito dirgli che e' piu' facile quando stai sotto che quando devi costruire, a me pare che ci siano degli errori tattici dovuti alla mancanza di equilibrio a centrocampo, Thuram e Koop ad esempio  o Locatelli e Koop, sono coppie che insieme non possono coesistere, ci mancano sicuramente uno o due uomini a centrocampo ma visto l'olandese stasera meglio prendere un ragazzino dalla primavera...felicissimo per Kelly in costante crescita e per Zhegrova, calciatore per il quale stravedo.

Per me bisognerebbe passare a 4 dietro e 3 in mezzo, a quel punto mancherebbe il cambio a Locatelli ma almeno gli altri giocatori sarebbero in ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.