Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Cmq la squadra riflette il mercato che è stato fatto. Una rosa non eccezionale con un potenziale d'attacco fortissimo. Se Tudor riuscisse a dare equilibrio  potremmo raggiungere ottimi risultati.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

Ma io da inesperto mi chiedo.

Al di la degli errori di Digre, ma perchè concediamo tutti questi tiri da fuori e nessuno va mai a contrastare il tiratore?

mi pare, se lasciamo spazio fra le due linee difesa/cc ci palleggiano in faccia e se le le due linee sono troppo avanzate lasciamo praterie. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Come ti permetti a non essere daccordo con me?! Che Odino scagli or ora un fulmine tra le tue chiappe color latte! :d

"Conosco" Meret da quando aveva 17 anni, quando disputava in nazionale delle partite da vero fuoriclasse (forse anni or sono postai un video ad hoc) ma secondo me non è cresciuto, è rimasto un incompiuto.

Maignan è bravo ma è troppo fragile, non lo prenderei mai al posto del Digre.

Caprile deve confermarsi, è molto bravo ma ancora non lo prenderei alla Juve, il ruolo del goalie vive di evoluzioni profonde, rischiare non è mai suggeribile.

È calata un po' la qualità in Italia (come in tutti gli altri ruoli)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

uno come yldiz lo devi vendere a 200 milioni minimo.

altrimenti gli dai anche 12 l'anno e ti conviene tenerlo.

io non lo cederei per nessuna cifra perché uno così ti crea l'immagine internazionale del team.

valore inestimabile.

Ieri sera nel primo tempo ha supplito anche alle carenze di Cambiaso facendo anche l'esterno di centrocampo. Oltre naturalmente al gol ed alle giocate sopraffine. Senza prezzo, SE continua così (e credo lo farà) giocatore che segnerà un'epoca

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jekks ha scritto:

Niente, non riusciamo proprio a non massacrare chi commette errori.. Adesso avete finito con Vlahovic ed iniziate con Di Gregorio che su 7 gol presi ha responsabilità su 1 dove in realtà l'errore più assurdo e senza senso lo commette Thuram ma guarda caso nessuno lo scrive!!  Di Gregorio non è Donnarumma ma addirittura CAPRILE? SIETE SERI? 

il problema non sono tanto gli errori ma prendere 7 gol su 9 tiri in porta (4 con l'inter e 5 con il borussia). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giampietro Manenti ha scritto:

Ieri uno parlava di venderlo a giugno per farci plusvalenza essendo un bidone.

Tralasciando i vari: pacco, che sola, non vale l’unghia di vlahovic ecc

Se dovesse segnare sposteranno il fucile su Openda

Vabbè, gli esagerati ci son sempre. Però David mi sembra veramente fuori forma, sembra davvero uno che ha dei tronchi al posto delle gambe 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Il portiere da prendere era De Gea, ma il DiGre aveva fatto uno step in avanti e s'e' meritato la riconferma. Quello che gli si chiede ora (divenire un portiere di alto livello internazionale) va forse oltre le sue possibilita', come del resto e' oltre le possibilita' di tanti altri in rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque senza entrare nelle viscere delle analisi tattiche, dopo queste prime 4 partite ufficiali, a prescindere dai risultati personalmente soprattutto con le piccole proverei ad impostare la squadra con la difesa a 4....concediamo troppi metri agli avvversari e con le difese chiuse faremo una gran fatica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

mi pare, se lasciamo spazio fra le due linee difesa/cc ci palleggiano in faccia e se le le due linee sono troppo avanzate lasciamo praterie. 

Ma quando siamo schiacciati in 20m di campo, ci sta uscire, dato che non lasci chi sa quanto spazio tra le linee da sfruttare (ancora di più se stai creando pressione al portatore che quindi non ha tutto il tempo per pensare a chi darla e calibrare il passaggio)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Un portiere tra i primi tre al mondo lo abbiamo sempre piazzato, oggi Carnesecchi (che è il più bravo) lo mettiamo tra i primi dieci, più o meno...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Loïs Openda ha scritto:

Ieri sera nel primo tempo ha supplito anche alle carenze di Cambiaso facendo anche l'esterno di centrocampo. Oltre naturalmente al gol ed alle giocate sopraffine. Senza prezzo, SE continua così (e credo lo farà) giocatore che segnerà un'epoca

Kenan è uno di quelli che ti fa emozionare, per come tocca la palla, come la conduce, per l'intelligenza, l'applicazione, l'imprevedibilità, la forza nelle gambe e nel tiro. Ha vent'anni, non è ancora un giocatore fatto e finito ed è una cosa fantastica. Tra 3 o 4 anni, quando avrà raggiunto il suo massimo potenziale staremo a parlare di un giocatore epocale, ne sono certo. Ha un valore inestimabile e qualunque clausola gli venisse messe all'atto del rinnovo del contratto, equivarrebbe a mettergli addosso il cartellino "VENDESI". A meno che non si scelga una clausola fittizia, tipo da 1MLD di euro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Ma io da inesperto mi chiedo.

Al di la degli errori di Digre, ma perchè concediamo tutti questi tiri da fuori e nessuno va mai a contrastare il tiratore?

Ti ho citato infatti Cambiaso. Se rivedi tutta l'azione del terzo gol, capisci che, al netto del grave errore di Thuram, ci sono carenze nel saper difendere e coprire lo specchio. E non saprei nemmeno dire come rimediare, cavoli. Noi per costruire un tiro pulito fatichiamo da morire pur avendo giocatori validi in avanti, gli altri sembrano saper difendere e noi no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

uno come yldiz lo devi vendere a 200 milioni minimo.

altrimenti gli dai anche 12 l'anno e ti conviene tenerlo.

io non lo cederei per nessuna cifra perché uno così ti crea l'immagine internazionale del team.

valore inestimabile.

E' vero, ma se non torni ad essere una squadra vincente sarà lui a voler andar via.

Ad un certo punto i campioni vogliono anche alzare trofei importanti, o almeno giocare in una squadra che abbia le carte in regola per farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giampietro Manenti ha scritto:

Gli approcci con Inter e BVB sono stati pessimi, così come la lettura di lunghi tratti delle partite.

così come le formazioni iniziali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, francyboy ha scritto:

il problema non sono tanto gli errori ma prendere 7 gol su 9 tiri in porta (4 con l'inter e 5 con il borussia). 

analizza però i gol.. Con l'Inter poteva forse fare qualcosa di più sul gol di Thuram uscendo dai pali, ma non è un errore.  Gli altri due gol, quelli di Calhanoglu, così come quelli di Adeyemi e Nmecha sono al 90% impossibili da prendere. Poteva assolutamente fare meglio sul tiro di Couto ma ha fatto comunque due ottimi interventi prima..   I 7 gol presi non sono frutto di errori del portiere ma di una squadra che si schiaccia troppo e concede il tiro da fuori troppo facilmente, se lo concedi a Frendrup è un contro ma se concedi quello spazio ai calciatori di Inter e Dortmund i gol li prendi ed in porta puoi avere anche Mazinga 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, provve said:

E' vero, ma se non torni ad essere una squadra vincente sarà lui a voler andar via.

Ad un certo punto i campioni vogliono anche alzare trofei importanti, o almeno giocare in una squadra che abbia le carte in regola per farlo.

Siamo la Juve eh.

Abbiamo passato 5 anni senza vincere nulla di importante. Presto ritorneremo a vincere. Lo dice la storia. E la matematica.  Siamo una delle squadre che piu spende in Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jopp ha scritto:

Kenan è uno di quelli che ti fa emozionare, per come tocca la palla, come la conduce, per l'intelligenza, l'applicazione, l'imprevedibilità, la forza nelle gambe e nel tiro. Ha vent'anni, non è ancora un giocatore fatto e finito ed è una cosa fantastica. Tra 3 o 4 anni, quando avrà raggiunto il suo massimo potenziale staremo a parlare di un giocatore epocale, ne sono certo. Ha un valore inestimabile e qualunque clausola gli venisse messe all'atto del rinnovo del contratto, equivarrebbe a mettergli addosso il cartellino "VENDESI". A meno che non si scelga una clausola fittizia, tipo da 1MLD di euro

Lo hai descritto benissimo. Quando lo vedo mi sembra di vedere un Laudrup mischiato ad un Causio, descrizione poco tecnica e molto emotiva. Ha una sicurezza impressionante quando ha la palla, a volte gli sporcano il possesso e lui senza agitarsi lo riconquista con una forza fisica non brutale. Poi ora sembra essere in grande fiducia, ma ha una consapevolezza spaventosa, non scordiamoci che ha appena 20 anni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jekks ha scritto:

analizza però i gol.. Con l'Inter poteva forse fare qualcosa di più sul gol di Thuram uscendo dai pali, ma non è un errore.  Gli altri due gol, quelli di Calhanoglu, così come quelli di Adeyemi e Nmecha sono al 90% impossibili da prendere. Poteva assolutamente fare meglio sul tiro di Couto ma ha fatto comunque due ottimi interventi prima..   I 7 gol presi non sono frutto di errori del portiere ma di una squadra che si schiaccia troppo e concede il tiro da fuori troppo facilmente, se lo concedi a Frendrup è un contro ma se concedi quello spazio ai calciatori di Inter e Dortmund i gol li prendi ed in porta puoi avere anche Mazinga 

Idealmente sono d'accordo sulla tua analisi delle situazioni, però ti faccio notare una cosa stupidissima.....non ci prova nemmeno e questo incide nella visione generale dei tifosi.

In alcune situazioni di quelle che hai elencato sembra il portiere a giro del giovedì di calcetto che si trova 1vs1 a 3  metri contro quello bravo del gruppo di Amici...parte sconfitto nell'atteggiamento, il che genera delle critiche anche maggiori di quanto meriterebbe.

A tutto ciò in ogni caso non è un portiere che trasmette fiducia, nelle uscite, nelle palle inattive, nella guida del reparto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, provve ha scritto:

Si ok ma ad un certo punto, pazienza... il calciatore fara' la sua scelta: ruolo di primo piano in una squadra di seconda fascia o ruolo di partner/comprimario in una di prima fascia. Non affezionatevi al turco (cit. Romeo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Yldiz - Openda - Zeghrova potenziale grandissimo di questo tridente in prospettiva trust me.

E non dimentichiamoci di David che peraltro con l’Inter è subentrato e ieri ha giocato fuori ruolo e alla prima di campionato si era presentato con un gol da punta vera, vedrete

Nel calcio le valutazioni cambiano per pochi centimetri.

Se Jonathan David l'avesse buttata dentro anche a Genova anziché alzare la palla sopra la traversa, parlerebbero già di attaccante spietato, di attaccante che appena arrivato la butta dentro, di attaccante che nonostante sia ancora indietro di condizione fa gol, quindi figuratevi cosa potrà fare quando entrerà in forma....
Io credo che abbiamo una batteria di attaccanti davvero notevole.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Van Gaal ha scritto:

Vlahovic ad oggi sta dimostrando di essere in ottima condizione. Fisica e mentale. Ma non dimenticate cosa ha fatto a Lipsia un anno fa. 

Detto ciò, essendo io penso un problema mentale a questo punto, se gli giova fare il 12esimo si continui così.

un pò come il sesto uomo del basket..

ci sono giocatori che ci han fatto una carriera e ben pagati

alla fine penso che se anche lui vede che se si fa quei 30 minuti a partita e butta la palla dentro sarà contento pure lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

A tutti i nostri manca un centesimo (o due) per fare una lira, se rimaniamo in linea con gli 80 punti + ottavi di CL avranno fatto comuqnue il loro. Una stagione da superman nella quale molti overperformano non e' preventivabile, ma nemmeno una tipo l'anno passsto vicini al naufragio.

Dici bene, sembrano tutti bravini poi però manca qualcosa. Credo molto passi dall'allenatore, costruire un gioco in cui si minimizzano le pecche individuali è la strada. facile a dirsi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E da folli di pensare manco di vendere Kenan. Spendiamo ogni anno piu di 100 milioni per il mercato. Pagiamo 60 milioni giocatori dal Atalanta

Problemi di soldi non abbiamo

Se vendi un gioiello del genere sei fallito come societa. Non scherziamo

Come se avessimo venduto Del piero 30 anni fa.

Del Piero da solo ci ha portato milioni di tifosi.

Il calcio e questo. Le grande squadre hanno grandi giocatori

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, michele.i ha scritto:

un pò come il sesto uomo del basket..

ci sono giocatori che ci han fatto una carriera e ben pagati

alla fine penso che se anche lui vede che se si fa quei 30 minuti a partita e butta la palla dentro sarà contento pure lui

Il problema di Vlahovic è che è un sesto uomo pagato come un franchise player 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Al nostro modesto ma puntuto livello di capiscersimo sefz , dal 3421 al 4321 ti sembra relativamente abbordabile e forse piu' opportuno?

Beh...io non vado per il sottile; 4-3-3/4-3-2-1 sono abbastanza simili; cambia leggermente l'interpretazione dei due attaccanti in aggiunta al centravanti; un po' più larghi, un po' più stretti e indietro, ma insomma...

Il concetto è che mi pare che la difesa a quattro e il centrocampo a tre (più tre offensivi, meglio se un centravanti, Yildiz più un esterno mancino a destra) possano essere il compromesso migliore per questa squadra; ci sarebbero comunque delle lacune, ma forse riusciremmo a camuffarle meglio. 

Però sono problemi di Tudor; vedrà lui che fare. 

Tanto per fare un esempio: 

4-3-3

Di Gregorio

Perin

Kalulu Gatti Bremer Cambiaso

Mario Rugani Cabal Kelly 

Thuram Locatelli Koopmeiners

McKennie Miretti Adzic

Zhegrova Vlahovic Yildiz

Conceicao David Openda 

In attesa di un rinforzo in difesa e SOPRATTUTTO di uno a centrocampo di spessore. 

Ma sono solo mie fisime eh... 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.