Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Non era quella con Totti prima punta e Perrotta trequartista? uum

Non ricordo chi ci fosse a sx. Comunque era una squadra piena di gente pronta a ripiegare, a differenza di questa Juve che gioca con due ali pure.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Juvecare ha scritto:

anche l’infortunio di bremer

Si, quello sicuramente ha influito sulla stagione, ma sono cose impreventivabili, ma che succedono..

Io intendo proprio nell'adattamento dei giocatori (stile DL, Koop, Nico, etc...) con un allenatore in grado di creare uno spogliatoio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, barza 15 ha scritto:

Openda ha un giocatore in tempo e mezzo.. Mi sembra un po' presto per tirare conclusioni , concordo sul resto 

Questo si... ma sono proprio le caratteristiche a non convincermi uum

1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Non ricordo chi ci fosse a sx. Comunque era una squadra piena di gente pronta a ripiegare, a differenza di questa Juve che gioca con due ali pure.

Erano anche periodi in cui gli avversari erano meno aggressivi.

Oggi Pizarro sarebbe un soprammobile in mezzo al campo. Certo ...avere un De Rossi al posto di Locatelli ti cambia la squadra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, silver1981 ha scritto:

ciao Ronnie ma tu di Tudor che ne pensi?

io continuo a non vederci nulla di speciale, adatto al massimo a un ennesima annata di transizione da quarto posto

non ci vedo stimmate da fenomeno

r cicordo che la Juve ha vonto sempre e solo con grandi allenatori

Io sono perplesso per la rigidità sul modulo e per certe scelte di formazione. 

Ma gli va dato atto di aver preso in mano una squadra con l'encefalogramma piatto, di essere riuscito a rianimarla e a condurla in Champions, che era vitale e di aver iniziato la stagione con risultati buoni, tre vittorie e un pari; squadra che continua a presentare non poche lacune tecniche. 

Insomma, non mi entusiasma, ma credo gli vada data fiducia da noi tifosi. 

Se ti può consolare, posso dirti che l'anno scorso la mia prima scelta sarebbe stata Conte, ma ero MOLTO contento dell'arrivo di Thiago Motta, che mi pareva "il migliore fra gli emergenti"; quindi le mie perplessità su Tudor, potrebbero essere infondate. 

PS Ma tu sei il Siver tifoso di Carlitos Alcaraz... .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me tra Openda e David, il canadese deve fare il centravanti che viene incontro e gioca il pallone e il belga occupare il mezzo spazio e si butta negli spazi che gli lascia il centravanti che viene incontro.

Detto ciò, penso che questa stagione, dopo i cambi del 60' sarà sempre un'altra partita perché sulle difese avversarie, stanche, si abbatterà la tempesta dei carri Vlahovic, Zhegrova, Openda, Adzic che entrano freschi.

E le ultime due partite lo hanno già confermato.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Qualcuno sa dirmi perché giochiamo di sabato? Non potevano farci giocare domenica o addirittura lunedì per avere più tempo di recupero?

Il Verona mercoledì ha il derby veneto di coppa Italia. Si poteva giocare domenica alle 15 ma ormai le big non le fanno più giocare in quell’orario.

4 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Erano anche periodi in cui gli avversari erano meno aggressivi.

Oggi Pizarro sarebbe un soprammobile in mezzo al campo. Certo ...avere un De Rossi al posto di Locatelli ti cambia la squadra...

Oggi Pizarro sarebbe un Douglas Luiz sefz 

Comunque quello che voglio dire è che col 343 devi avere due top sia a centrocampo che sulle fasce.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ciao Antonio.

Perché: 

1)  8 netti + 2 di bonus (mia ipotesi) sarebbero meno di 10 + 2 di bonus; 

2)  l'ammortamento del cartellino non ci sarebbe più, perché quest'anno è l'ultimo

due domande:

- 8 netti non dovrebbero essere all'incirca 16 lordi?

- se il contratto viene rinnovato, supponiamo, fino al 2028, l'investimento iniziale non verrebbe poi spalmato su più anni (6 e mezzo invece che 4 e mezzo)? che sarebbe il giochetto che facciamo con Arthur..

chiedo da ignorante, con ogni probabilità sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Io sono perplesso per la rigidità sul modulo e per certe scelte di formazione. 

Ma gli va dato atto di aver preso in mano una squadra con l'encefalogramma piatto, di essere riuscito a rianimarla e a condurla in Champions, che era vitale e di aver iniziato la stagione con risultati buoni, tre vittorie e un pari; squadra che continua a presentare non poche lacune tecniche. 

Insomma, non mi entusiasma, ma credo gli vada data fiducia da noi tifosi. 

Se ti può consolare, posso dirti che l'anno scorso la mia prima scelta sarebbe stata Conte, ma ero MOLTO contento dell'arrivo di Thiago Motta, che mi pareva "il migliore fra gli emergenti"; quindi le mie perplessità su Tudor, potrebbero essere infondate. 

PS Ma tu sei il Siver tifoso di Carlitos Alcaraz... .ghgh

sempre con Carlitosss!!

si hai ragione però va anche detto che  Thiago Motta per i giocatori era diventato talmente insopportabile che chiunque avrebbe ridato un po di entusiasmo alla squadra ( per il solo fatto di non vedere piu Motta negli spogliatoi) quinon di non esagererei con  i merito dello scorso anno

iio penso che la squadra abbia bisogno di un vero TOP-class in panchina, e in Italia vedo soltanto Conte ( o mancini) oppure all'estero, Klopp Guardiola, LE e pochi altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

due domande:

- 8 netti non dovrebbero essere all'incirca 16 lordi?

- se il contratto viene rinnovato, supponiamo, fino al 2028, l'investimento iniziale non verrebbe poi spalmato su più anni (6 e mezzo invece che 4 e mezzo)?

chiedo da ignorante, con ogni probabilità sefz

No, perché l'investimento iniziale a giugno 2026 comunque sarà già stato ammortizzato per intero, cioè iscritto come costo a bilancio; quindi da quel momento sarebbe pari a zero. O al limite pari alla tangente/bonus che vorrebbe l'agente alla firma, se diluita per la durata del rinnovo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il Verona mercoledì ha il derby veneto di coppa Italia. Si poteva giocare domenica alle 15 ma ormai le big non le fanno più giocare in quell’orario.

Oggi Pizarro sarebbe un Douglas Luiz sefz 

Comunque quello che voglio dire è che col 343 devi avere due top sia a centrocampo che sulle fasce.

Si...diciamo che questa squadra sembra una bozza. La realtà è che ci sono diverse cose da sistemare.

Secondo me l'anno prossimo usciranno un paio di attaccanti per ottimizzare il reparto e ne entreranno altrettanti (c'è per esempio BSilva a P0) piu' altri 2/3 giocatori per sistemare altre posizioni.

Inoltre io sono dell'idea che a gennaio entrerà un centrocampista uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Si...diciamo che questa squadra sembra una bozza. La realtà è che ci sono diverse cose da sistemare.

Secondo me l'anno prossimo usciranno un paio di attaccanti per ottimizzare il reparto e ne entreranno altrettanti (c'è per esempio BSilva a P0) piu' altri 2/3 giocatori per sistemare altre posizioni.

Inoltre io sono dell'idea che a gennaio entrerà un centrocampista uum

Spero che a gennaio entri almeno un centrocampista. Credo anche io che quando perderanno ufficialmente le speranze con Koop (perché gioca solo perché è costato 50 milioni più bonus), procederanno a prender qualcuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ieri e’ stata la dimostrazione che Openda, David e Yildiz non possono giocare insieme. Io pensavo che il belga potesse giocare mezzo destro invece a quanto pare Tudor lo vede addirittura piu’ punta di David. La cosa che non ho capito e’ perché mettere il canadese li quando lo stesso Tudor in conferenza disse che lo vedeva solo attaccante centrale. Questo comporterebbe pero’ l’avere 3 prime punte di un certo livello e quindi difficili da gestire. Openda non può neanche fare il vice Yildiz perché giocherebbe poco e niente. Non so, secondo me c’e’ il rischio che David e Openda si rivelino quasi due doppioni. Per me ci siamo spompati durante il primo tempo cercando di reggere 3 punte cosi. E’ vero anche che ci mancavano sia Zhegrova sia Chico quindi penso non rivedremo piu’ un assetto cosi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, barza 15 ha scritto:

Openda ha un giocatore in tempo e mezzo.. Mi sembra un po' presto per tirare conclusioni , concordo sul resto 

È arrivato da 15 giorni....in un campionato completamente nuovo...in una squadra che ancora  sta cercando i propri equilibri..

Secondo sta già facendo piuttosto bene 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Davide ha scritto:

Si, quello sicuramente ha influito sulla stagione, ma sono cose impreventivabili, ma che succedono..

Io intendo proprio nell'adattamento dei giocatori (stile DL, Koop, Nico, etc...) con un allenatore in grado di creare uno spogliatoio.

anche la lite con danilo allora

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Spero che a gennaio entri almeno un centrocampista. Credo anche io che quando perderanno ufficialmente le speranze con Koop (perché gioca solo perché è costato 50 milioni più bonus), procederanno a prender qualcuno.

Concordo... Anche perchè qui o Miretti si dimostra in grado di giocare a 2 o Thuram non ha nemmeno un cambio. Questo ci scoppia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Concordo... Anche perchè qui o Miretti si dimostra in grado di giocare a 2 o Thuram non ha nemmeno un cambio. Questo ci scoppia

E già ieri sembrava a pezzi. Vero che c’è Mckennie all’occorrenza, però non è nemmeno lui uno da cc a 2.

Non capisco perché non siano intervenuti, anche numericamente con un Amrabat o un Ceballos..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

No, perché l'investimento iniziale a giugno 2026 comunque sarà già stato ammortizzato per intero, cioè iscritto come costo a bilancio; quindi da quel momento sarebbe pari a zero. O al limite pari alla tangente/bonus che vorrebbe l'agente alla firma, se diluita per la durata del rinnovo. 

ok, grazie.

e sul lordo dello stipendio che mi dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kingmichel ha scritto:

È arrivato da 15 giorni....in un campionato completamente nuovo...in una squadra che ancora  sta cercando i propri equilibri..

Secondo sta già facendo piuttosto bene 

.oky

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

La penso esattamente al contrario, al netto delle valutazioni tecniche (che sono altro discorso).

Il problema di Vlahovic è quello che costa quest'anno; per questo era meglio se se ne andava, non se se ne va. 

In questa stagione peserà per 41 milioni; una cosa esorbitante. 

Dalla prossima, se rinnovasse a otto milioni più due di bonus, anche dando la stecca all'agente di - supponiamo - altri otto milioni, fatti passare per bonus, alla firma, verrebbe a costare all'incirca 19 milioni annui. 

kolo Muani - che durante il mercato avrei preferito sia a David, che a Openda, ai quali comunque vanno concessi tempo e fiducia - a 55 complessivi e 7 di ingaggio netto ne sarebbe costati circa 25 a stagione. 

SE Vlahovic renderà bene, credo che un'offerta di rinnovo gliela faremo, e lui la valuterà. Certo, il grande salassa è per la stagione in corso, ma pare non ci siano margini per un rinnovo che da subito. Forse ne parleranno fra qualche mese, nel caso. 

Ci stà, io Vlahovic l'ho anche difeso da critiche che a volte sono state eccessive.

Perché comunque è uno che (un po' di) gol li fa, ha un gran tiro, ha una fame di gol spaventosa.

Però non é assolutamente cresciuto come ci si aspettava...certo ieri sera ha fatto mezz'ora che sembrava Lewandowski ma non é la prima volta e poi ripiomba nelle sue lotte contro il pallone ed i difensori.

Per me investire 20 milioni per lui sono tanti (anche per Kolo Muani eh...che pure ha un'altra tecnica) e peraltro per me per farlo rinnovare vogliono cifre superiori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La certezza assoluta che deve guidarvi e’ che ne David ne Openda hanno le caratteristiche giuste,ne la tecnica,ne la creatività,ne la visione x giocare mezzepunte insieme a Yildiz

Era già chiaro,deve diventare lampante anche perché non abbiamo mezzo creatore di gioco in squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Ecco il centrocampista che ci serve.

sefz

e ancora di chiameró trottolino amoroso dudu dadada…(cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.