Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Onestamente non vedo top team disposti a pagare certe cifre, magari mi sbaglio...

Vedrai quando il Manchester UTD sì accorgerà del pacco che ha preso...il Chelsea che non ha centravanti come lui...e non avrei dubbi se già qualche squadra araba non abbia avvicinato il suo agente con proposte di ingaggio da 30 milioni a stagione

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Non glieli da nessuna inglese, come nessun team supertop, perche' e' tecnicamente inadeguato. Il massimo che puo' trovare e' l'Atletico Madrid o il Milan, che giocano vecchio stampo e hanno bisogno del 9 prolifico.

Stai parlando di squadre che hanno dato 120 milioni per Isak, 80 per Gyorkers, e te ne potrei elencare altri..poi arabe che danno 25 milioni all'anno a Retegui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque quasi nessuno gioca con il centrocampo a 3 classico in Europa, mi vengono in mente solo Arsenal e Psg. Quindi non capisco questo fetish di voler un CC a 3 per forza magari inserendo titolare il fantasma Koop oppure Adzic. L’equazione CC a 3= squadra piu protetta e equilibrata non ha nessun senso. Tra l’altro se penso a Cambiaso terzino a 4 mi vengono un po’ di brividi. Per me la difesa e’ perfetta a 3, centrocampo a 2 idem. Dobbiamo semplicemente trovare un grande centrocampista, non e’ una questione di modulo o numerica, ma di qualità 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quasi il 100% di noi ha detto che Dusan non vale il rinnovo a 12, a 10, a 8 e forse neanche a 6 milioni. Che bisogna cederlo senza se e senza ma perché non sa stoppare un pallone e si mangia i gol davanti al portiere.

Io resto di questa convinzione, anche perché per rinnovare lui chiede almeno 8ml.

Sono bastati 4 gol da subentrato, (da titolare il solito Dusan) a fare cambiare idea?

Ma tanto è improbabile, da quello che si legge lui vuole cambiare aria e penso sia giusto così.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Davide ha scritto:

Se penso che la Roma lo ha preso (a memoria) per una 15ina di milioni e noi ne abbiamo spesi praticamente un centinaio tra Koop e DL, mi viene da piangere

DL.... ho già gli incubi...

se questo è l'andazzo, a giugno sta di nuovo qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Makpuc ha scritto:

Stai parlando di squadre che hanno dato 120 milioni per Isak, 80 per Gyorkers, e te ne potrei elencare altri..poi arabe che danno 25 milioni all'anno a Retegui 

Quelle le rifiuta (le ha gia' rifiutate) perche' non alla sua altezza .ghgh , ma la fine di Rabiot (ridottosi a pietire 1/3 dell'ingaggio) o Chiesa (sesta scelta nel "calcio che conta") non mi sento di augurargliela. Magari finira' in Turchia, visto che adesso anche li' hanno forti agevolazioni fiscali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Magari secondo il tuo discorso di intelligenza in generale 

anche calcistica non c’è paragone con Rabiot 

Comunque per me adesso ha fatto i soldoni,potrebbe venire a insegnare come si tratta la palla ai nostri e fare la chioccia ad Adzic

Un serbo che fa da tutor a un montenegrino. 

Auguri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fede_Bix ha scritto:

Comunque quasi nessuno gioca con il centrocampo a 3 classico in Europa, mi vengono in mente solo Arsenal e Psg. Quindi non capisco questo fetish di voler un CC a 3 per forza magari inserendo titolare il fantasma Koop oppure Adzic. L’equazione CC a 3= squadra piu protetta e equilibrata non ha nessun senso. Tra l’altro se penso a Cambiaso terzino a 4 mi vengono un po’ di brividi. Per me la difesa e’ perfetta a 3, centrocampo a 2 idem. Dobbiamo semplicemente trovare un grande centrocampista, non e’ una questione di modulo o numerica, ma di qualità 

Assolutamente d'accordo...non abbiamo centrocampisti per giocare a tre...Koop è stato un abbaglio, giocatore strapompato dalla stampa che ha sempre giocato esattamente come sta giocando da noi. Solo che aveva la fortuna di buttare qualche pallone dentro e la gente che ragiona solo in termini di Fantacalcio ne ha esaltato doti che non ha mai avuto, ne fisiche, ne dinamiche, ne tecniche. E Giuntoli , purtroppo per noi, questa miopia (per non dire cecità) la ha ampiamente dimostrata nel 90% delle sue scelte. Non è il centrocampo la nostra fonte di gioco, perché non abbiamo un solo centrocampista in rosa con le qualità necessarie a costruire il gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Secondo me tra Openda e David, il canadese deve fare il centravanti che viene incontro e gioca il pallone e il belga occupare il mezzo spazio e si butta negli spazi che gli lascia il centravanti che viene incontro.

Detto ciò, penso che questa stagione, dopo i cambi del 60' sarà sempre un'altra partita perché sulle difese avversarie, stanche, si abbatterà la tempesta dei carri Vlahovic, Zhegrova, Openda, Adzic che entrano freschi.

E le ultime due partite lo hanno già confermato.

Basta che continua a farli al 60 simo e non al 70 simo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Nessun fetish. Semplicemente ad oggi hai solo due mediani (anche se Thuram nasce come mezzala) per tre competizioni. McKennie, Adzic, Miretti e l’ologramma di Koop in un cc a due sono adattati e/o improponibili. E da qui a gennaio ci sono tre mesi e mezzo. Dimmi tu quando non ci sarà Thuram come dobbiamo giocare.

Aggiungici pure che sempre a centrocampo hai solo due esterni (Cambiaso e J.Mario) più Kostic. Siamo messi talmente bene che schieriamo McKennie e Kalulu. 

Nessun fetish, solo il rasoio di Occam. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Quelle le rifiuta (le ha gia' rifiutate) perche' non alla sua altezza .ghgh , ma la fine di Rabiot (ridottosi a pietire 1/3 dell'ingaggio) o Chiesa (sesta scelta nel "calcio che conta") non mi sento di augurargliela. Magari finira' in Turchia, visto che adesso anche li' hanno forti agevolazioni fiscali.

Quando ti danno 30/40 milioni all'anno e 15 alla firma, rinunciare diventa difficile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, divincodino83 ha scritto:

Nessun fetish. Semplicemente ad oggi hai solo due mediani (anche se Thuram nasce come mezzala) per tre competizioni. McKennie, Adzic, Miretti e l’ologramma di Koop in un cc a due sono adattati e/o improponibili. E da qui a gennaio ci sono tre mesi e mezzo. Dimmi tu quando non ci sarà Thuram come dobbiamo giocare.

Aggiungici pure che sempre a centrocampo hai solo due esterni (Cambiaso e J.Mario) più Kostic. Siamo messi talmente bene che schieriamo McKennie e Kalulu. 

Koop è improponibile in ogni caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, divincodino83 ha scritto:

Se ragioni cosi pero’ in un CC 3 chi sarebbe il vice Locatelli? Non ci sarebbe nessuno. E vi diro’, a me Tonali fa impazzire ma non lo vedo benissimo in coppia con Thuram potenzialmente, cercherei altro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

io vado controcorrente, se iniziassimo a giocare con la difesa a 4 la squadra risulterebbe meno spaccata, meno schiacciata e più equilibrata... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

DL.... ho già gli incubi...

se questo è l'andazzo, a giugno sta di nuovo qui

Ma veramente questo non ha ancora esordito? È forse il più grande abbaglio degli ultimi anni? Non capisco veramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

La certezza assoluta che deve guidarvi e’ che ne David ne Openda hanno le caratteristiche giuste,ne la tecnica,ne la creatività,ne la visione x giocare mezzepunte insieme a Yildiz

Era già chiaro,deve diventare lampante anche perché non abbiamo mezzo creatore di gioco in squadra 

STRA .quoto

Impossibile oggi giocare con David o Openda dietro la punta. Perdi sia un uomo in non possesso che uno in fase di costruzione.

Già Zhegrova ieri mi ha dato sensazioni molto migliori... oltre ovviamente a Conceicao

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Il centrocampo a 3 e’ perfetto per Yildiz E per dare grande qualità se ben assemblato.

pensi ad un 4-2-3-1 mottiano?

dove metti Yildiz???

lo metti centrale??? Va bene ma le ali dovrebbero stare larghe e a noi serve comunque molta rifinitura,serve qualcuno che entri dentro al campo,non puoi far fare quel lavoro a Yildiz che essendo un FUORICLASSE sa anche farlo,ma è penalizzato perché deve cantare e portare la croce

Yildiz deve stare nella sua mezza zolla sx e fare il suo gioco,deve essere il giocatore che più appoggia il centravanti,quello per cui giocano tutti in sua funzione. Il centravanti che ci duetta e l’altro esterno insieme ad almeno una mezzala,che lo assiste,gli da costantemente palle succose.

Oltre ad un regista che organizza il gioco.

Ora tu pensa una formazione di questo tipo(dal centrocampo in avanti :

Neves 

M.Savic  Thuram

Zeghrova Vlahovic Yildiz 

Avresti Rubén Neves che protegge la difesa e organizza il gioco,con geometria e visione di gioco

Thuram che contrasta e porta palla

Savic che appoggia l’attacco e da assist con la su tecnica o comunque tiene palla e fa salire la squadra,un appoggio su cui puoi sempre contare

In attacco Zeghrova che a dx dribbla e si accentra dando assist

Yildiz che parte da sx e si accentra per tirare e duettare con Zeghrova e Savic,i quali parlano il suo stesso linguaggio tecnico e Vlahovic(o chi per lui) che può sfruttare gli assist,le sponde,i cross dei vari giocatori di qualità che avremmo

Oltretutto con Locatelli,Adzic,Miretti subito pronti dietro a dare supporto e Adzic a crescere sotto l’egida del serbo

Mettici poi per una squadra offensiva,un Joao Mario che tiene ampiezza con qualità da terzino e un Cambiaso che può appoggiare la mediana o dare ampiezza a sx

Una squadra secondo me assolutamente completa,possibile con Savic e Neves in scadenza prossima estate.

Una squadra come dovrebbe essere fatta,completa di tutto,equilibrata,in possesso di grande livello tecnico e capace di esprimere qualsiasi tipo di gioco.

Difficile x me fare una squadra più completa,logica e di qualità tale,con altro modulo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jekks ha scritto:

io vado controcorrente, se iniziassimo a giocare con la difesa a 4 la squadra risulterebbe meno spaccata, meno schiacciata e più equilibrata... 

Frate'...basta con questa storia... Sono chiacchiere prive di riscontro nella realtà. Tanto non ci giochiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jekks ha scritto:

Ho i miei dubbi, soprattutto con Cambiaso terzino in una difesa a 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Il centrocampo a 3 e’ perfetto per Yildiz E per dare grande qualità se ben assemblato.

dove metti Yildiz???

lo metti centrale??? Va bene ma le ali dovrebbero stare larghe e a noi serve comunque molta rifinitura,serve qualcuno che entri dentro al campo,non puoi far fare quel lavoro a Yildiz che essendo un FUORICLASSE sa anche farlo,ma è penalizzato perché deve cantare e portare la croce

Yildiz deve stare nella sua mezza zolla sx e fare il suo gioco,deve essere il giocatore che più appoggia il centravanti,quello per cui giocano tutti in sua funzione. Il centravanti che ci duetta e l’altro esterno insieme ad almeno una mezzala,che lo assiste,gli da costantemente palle succose.

Neves 

M.Savic  Thuram

Zeghrova Vlahovic Yildiz 

Avresti Rubén Neves che protegge la difesa e organizza il gioco,con geometria e visione di gioco

Savic che appoggia l’attacco e da assist con la su tecnica o comunque tiene palla e fa salire la squadra,un appoggio su cui puoi sempre contare

Yildiz che parte da sx e si accentra per tirare e duettare con Zeghrova e Savic,i quali parlano il suo stesso linguaggio tecnico e Vlahovic(o chi per lui) che può sfruttare gli assist,le sponde,i cross dei vari giocatori di qualità che avremmo

Oltretutto con Locatelli,Adzic,Miretti subito pronti dietro a dare supporto e Adzic a crescere sotto l’egida del serbo

Mettici poi per una squadra offensiva,un Joao Mario che tiene ampiezza con qualità da terzino e un Cambiaso che può appoggiare la mediana o dare ampiezza a sx

Una squadra secondo me assolutamente completa,possibile con Savic e Neves in scadenza prossima estate.

Una squadra come dovrebbe essere fatta,completa di tutto,equilibrata,in possesso di grande livello tecnico e capace di esprimere qualsiasi tipo di gioco.

Difficile x me fare una squadra più completa,logica e di qualità tale,con altro modulo

Quando ho visto Savic mezz'ala non ho nemmeno iniziato a leggere il post sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Se ragioni cosi pero’ in un CC 3 chi sarebbe il vice Locatelli? Non ci sarebbe nessuno. E vi diro’, a me Tonali fa impazzire ma non lo vedo benissimo in coppia con Thuram potenzialmente, cercherei altro

Hai ragione, lì avresti cmq un buco, ma puoi sfruttare almeno Miretti e Adzic (che con il ritorno di Chico e Zhegrova rischia di giocare poco). Ad oggi la soluzione sarebbe quella di alternare i moduli. Tanto avendo Kalulu e Cambiaso ci si mette poco a passare da tre a quattro dietro. A gennaio devi fare una scelta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Ho i miei dubbi, soprattutto con Cambiaso terzino in una difesa a 4

Ma soprattutto con un parco di centrocampisti limitatissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

esattamente cambiaso non deve giocare, nella difesa a 4 deve esserci Cabal a sinistra, stesso discorso per kelly che fa male il suo lavoro difensivo, inutile esaltarci e sorridere per il gol se poi dietro non sei all'altezza.

koop anche lui non deve giocare, attualmente se si vuole inserire un cc quello è adzic

al di la del cc a 3 e discorsi europei è evidente che lasciamo dei buchi enormi a centrocampo perche ci sono troppi difensori e vanno tutti all'indietro rintanati nella nostra area e poi chi deve fare 60-70 metri? Yildiz che muore. 

iniziamo a avere piu equilibrio in campo e significa pure essere non per forza piu alti ma meglio posizionati e con percentuali tra i reparti differenti, adesso siamo 90% rntanati nella nostra area e 10% fuori con yildiz e attaccante ma l'attaccante non puo andare mica a coprire i tiri avversari dai 16 metri perche i centrocampisti stanno dentro l'area.

kalulu-----gatti---bremer------cabal-

-----------locatelli-----thuram---------

---zeghrova--------------------adzic----

-------------n9 fate voi------yildiz----------

rimpolpiamo il cc, diamo densita e sulle fasce si gioca ugualmente e dietro con kalulu e cabal corriamo molti meno rischi, ci arrivera Tudor? 

questo oggi è quello che abbiamo in casa e io la formazione la faccio cosi, questa sarebbe la mia impostazione, il prossimo anno dio provvede se avere qualcosa di differente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

dove metti Yildiz???

Neves 

M.Savic  Thuram

Zeghrova Vlahovic Yildiz 

Il tuo discorso lo condivido ma secondo questa logica e’ molto adatto anche il 3-4-2-1, anzi forse di piu’ perché potrebbe partire anche piu’ centrale, e in questo caso sul mercato basterebbe comprare solo un grande centrocampista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.