Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Le ultime danno questa formazione:

Di Gregori

Rugani - Gatti - Kalulu

McKennie - Koopmeiners - Locatelli - Cambiaso - Kostic

Vlahovic - Openda

Cambiaso mezz'ala? 

comunque il 352 è il modulo più pragmatico

in questo momento è la scelta migliore 

nani e ballerine in panchina, concretezza e risultati please 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

Sì con anche Locatelli mezz’ala e Koopmeiners al centro

Scusami ma non ho capito se è una tua opinione o di Spalletti 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pie 34 ha scritto:

Cambiaso mezz'ala? 

Cambiaso e Locatelli mezz’ali e Koopmeiners al centro (ho editato)

Adesso, pie 34 ha scritto:

Scusami ma non ho capito se è una tua opinione o di Spalletti 😁

Gazzetta dello Sport 😄

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Allora andiamo d'accordo,tu c'hai l'aIGORitmo sefz

Dobbiamo farci aiutare uhuh 

...io ho provato a rimediare modificando l'avatar .help

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Digre

Gatti. Rugani. Kalulu

Cambiaso mck. Loca.  Koop.   Kostic

Vlahovic. Openda

Si parte cosi alla prima di Spalletti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Echezeaux ha scritto:

Openda quando ci abbiamo giocato contro agiva da seconda punta attaccante esterno a sinistra ed era un ira di Dio. Aveva dribbling visione tiro, portò a spasso difensori e centrocampisti. Lui e David fanno capire che le cose davvero non andavano con Tudor. 

Ci sono tante situazioni in cui giocatori normali overperformano, rendendo benissimo come non mai. Ecco ,da noi succede l'esatto contrario ,fra confusione tattica e pressione soprattutto esterna. Basta sbloccare una delle due che già potrebbe bastare . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, J80 ha scritto:

Digre

Gatti. Rugani. Kalulu

Vlahovic. Openda

Credo che Openda non riuscirebbe a segnare nemmeno contro l'Alcione Milano ridotto in 9

E se dopo sta profezia non riuscirà a segnare nemmeno stasera non so più che farci .ghgh

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Cambiaso e Locatelli mezz’ali e Koopmeiners al centro (ho editato)

Gazzetta dello Sport 😄

siamo a metà strada fra l'essere sotto di due gol contro la Cremonese dopo trenta minuti o ad una possibile svolta interessante a livello tattico 

possono succedere entrambe le cose 

mi piace 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pie 34 ha scritto:

siamo a metà strada fra l'essere sotto di due gol contro la Cremonese dopo trenta minuti o ad una possibile svolta interessante a livello tattico 

possono succedere entrambe le cose 

mi piace 

La Juve di Schrodinger .sisi

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Calciomercato Juventus, dalla Spagna non hanno dubbi: i Colchoneros pronti a un’offerta concreta per quel bianconero, la Vecchia Signora valuta

Una nuova, prestigiosa pretendente si iscrive ufficialmente alla corsa per Dusan Vlahovic. Quando il futuro del centravanti serbo sembrava ormai un affare da sbrigare con la Premier League (con Chelsea, United e Tottenham in prima fila), dalla Spagna arriva un’indiscrezione che cambia completamente gli scenari. Come riportato dal portale specializzato Fichajes.com, l’Atletico Madrid di Diego Simeone avrebbe rotto gli indugi e sarebbe pronto a un’offerta concreta già a gennaio.

Vlahovic Atletico Madrid: il piano dei Colchoneros

La notizia ha del clamoroso: i “Colchoneros” non sarebbero interessati a un’operazione a parametro zero nel 2026, ma vorrebbero anticipare i tempi, approfittando della necessità della Juventus di fare cassa e della situazione contrattuale del giocatore. Simeone è alla ricerca di un numero 9 puro, un centravanti fisico e con il fiuto del gol che possa dare peso a un reparto offensivo ricco di talento ma privo di un vero “ariete”. Vlahovic corrisponde perfettamente a questo identikit: giovane, potente e con ampi margini di miglioramento sotto la guida di un “sergente di ferro” come il “Cholo”.

Per questo motivo, l’Atletico Madrid starebbe preparando un’offerta concreta da presentare al calciomercato Juventus già nella finestra di mercato invernale. Una mossa strategica, pensata per bruciare la folta e ricca concorrenza inglese e per regalare a Simeone il rinforzo ideale per la seconda, decisiva parte della stagione.

Vlahovic Atletico Madrid: la posizione della Juventus

Per la Juventus, l’inserimento di un club così importante è una notizia doppiamente positiva. In primo luogo, allarga la platea dei possibili acquirenti, un fattore che potrebbe, se non scatenare un’asta (vista la vicina scadenza), quantomeno garantire il raggiungimento di quella cifra minima (15-20 milioni) che il club spera di incassare per non registrare una perdita totale.

In secondo luogo, un addio a gennaio di Vlahovic è esattamente ciò che la dirigenza bianconera spera. Liberarsi del suo pesantissimo ingaggio (destinato a salire a 12 milioni) con un anno e mezzo di anticipo darebbe un’enorme boccata d’ossigeno al bilancio e fornirebbe al nuovo tecnico Luciano Spalletti e al futuro DS (con Ottolini in pole) le risorse necessarie per intervenire su altri reparti, in primis la difesa (orfana di Bremer) e il centrocampo.

Ora la palla passa al giocatore. Se fino a ieri l’ipotesi più probabile era quella di un’attesa fino al 2026 per liberarsi a zero e massimizzare l’ingaggio, l’interesse di un club come l’Atletico Madrid e la chiamata di un allenatore carismatico come Simeone potrebbero fargli cambiare idea. La prospettiva di diventare il centravanti titolare in una big della Liga è una tentazione forte, forse più di quella della Premier League.

Il futuro di Dusan Vlahovic si infiamma. Il Barcellona e il Bayern Monaco restano alla finestra per il 2026, ma la mossa dell’Atletico Madrid per gennaio rischia di sparigliare le carte. La Juventus attende l’offerta ufficiale: l’addio del serbo a Torino non è mai stato così probabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Conceicao l'ha messo alla fine come "panic move" perché la maggior parte delle partite ci ha messo Kalulu lì, che infatti era un difensore buttato da esterno.

Panic move o meno, preso dalla disperazione ha preferito metterci un nanetto fuori ruolo piuttosto che lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bepi_ ha scritto:

Tiraggir no grazie, diventerebbe il nuovo bersaglio preferito del sempre incoraggiante @Bob Kelso      sefz 

Ok.

Allora penserei al ritorno di Bernardeschi.

.sisi

4 ore fa, eracle ha scritto:

Se viene pure Tiraggir , a Napoli danno l'assalto a Castel dell'Ovo ...

Tra l'altro mi pare sia Juventino, o ricordo male?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, J80 ha scritto:

Digre

Gatti. Rugani. Kalulu

Vlahovic. Openda

Non mi piace, ma penso e spero sia solo una formazione dovuta all'unico giorno di lavoro con la squadra. L'unica cosa positiva è che almeno non ci sono giocatori fuori ruolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, colpodimano said:

Era forzato dalla situazione, con un mondiale per club da giocare e assenza di alternative valide (lo stesso spallettibera in nazionale). Poi lui appena arrivato non è che potesse esordire con "questo me lo cacciate" mettendo uno sconosciuto portato da lui. Anche per rispetto per chi aveva lavorato fino a qualche momento.

Si però il mondiale era una scusa eh...alla fine bastava Brambilla per battere le due squadrette del girone..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, pie 34 said:

Cambiaso mezz'ala? 

In questi mesi ho sempre visto a Cambiaso vagare al centro e non rispettare la sua posizione sulla fascia. Tanto vale metterlo la ed avere qualcuno che veramente giochi sulla fascia. Dite quello che volete su Kostic, pero lo vedo molto piú tatticamente disciplinato che Cambiaso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Kyary Pamyu Pamyu said:

La parte evidenziata in grassetto l'abbiamo letteralmente già letta per qualsiasi allenatore passato a Torino.

Ma infatti..non si può banalmente aspettare? Non capisco questa continua tendenza a ostentare qualsiasi cambiamento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Tra l'altro mi pare sia Juventino, o ricordo male?

Si narra che in cameretta avesse il poster di Del Piero ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Si però il mondiale era una scusa eh...alla fine bastava Brambilla per battere le due squadrette del girone..

In effetti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/10/2025 Alle 22:01, baggio18 ha scritto:

È una squadra semplicemente non in grado nel complesso. Non in grado di lottare per grandi obiettivi, e con le spalle larghe per assorbire pressioni, critiche, aspettative 

I calciatori sono di un livello medio generale (purtroppo un po' scarso per quello della Juventus) ,il concetto deve essere migliorare, non "distruggere" o epurate questa squadra 

Sono giocatori con tutti i difetti di questo mondo ma gente che va al campo si allena, in campo PROVA a vincere ogni partita ma non ne ha le facoltà,non tanto dal punto di vista tecnico o tattico ma caratteriale .

Vanno in crisi, o sotto pressione, ansia/paura di non essere all altezza, perché poi è il classico bias cognitivo che a forza di leggere/sentire critiche, attorno a te, veramente ti senti un buono a nulla.

da qui a solo pensare che,questi ragazzi nel complesso, fanno chesso la Lazio di maestrelli o Re Cecconi, che si comportano male ecc, ci passa il mondo di differenza 

Lo stesso Vlahovic (mai stato buono con lui personalmente) è uno umorale ma è fatto così. Non lo fanno assolutamente apposta, ma è semplicemente il corso degli eventi 

Giocatori a cui vanno dati punti di riferimento e giocatori più "Forti" che facciano da guida e si prendano responsabilità, perché questa squadra non regge le pressioni.

La presenza di uno Spalletti motivato può aiutare (sebbene una scelta a livello "ideale" che non mi piace), lo step successivo lo devono fare nuovi compagni, nuovi acquisti che ti fanno "l effetto Pirlo" con Lichtsteiner, quando in allenamento dici "passami la palla anche se ne ho 3 addosso, ci penso io stai tranquillo" , questo è il discorso, molto semplice 

Poi chi ha giocato tra gli utenti lo può capire, chi magari nn ha giocato mai ma si sforza di immaginare certe dinamiche lo capisce lo stesso. Chi crede alle cavolate e alle favole o è talmente incazzato per come è diventata la Juventus negli ultimi anni, quindi non è lucido,non lo capirà mai 

Ma ricordare una cosa: Marchisio di fianco a melo ed Aquilani era un giocatore, di fianco a Pirlo Pogba Vidal un altro 

Questo vale per TUTTI i giocatori medi/discreti/scarsi , tutti, indistintamente 

Quindi no - non c'è bisogno di cacciare o punire nessuno - o escludere qualsiasi blocco sia, semplicemente la parola chiave deve essere migliorare, migliorare quel che c'è già 

Per cacciare via giocatori,in questi anni, ritenuti nn all altezza ci siamo persi in realtà buone occasioni e buoni elementi che stanno facendo bene altrove perché le doti le avevano 

Il contesto Juventus va elevato,da nuove persone e nuovi arrivi che possono "contagiare" gli altri. Lo stesso Perin di cui si parla malissimo ha vinto non so quanti scudetti e faceva sempre il secondo portiere. Quando si vinceva non mi sembra che Perin fosse stato ritenuto un problema 

Questo discorso vale anche per tutti gli altri.

Se lo si vuole capire bene, sennò si continua a parlare di favole e di spogliatoi che cacciano gli allenatori....

Ho fatto sport a medio livello (non calcio). Quindi capisco cosa intendi. Ciò non toglie che un bravo allenatore lavora sulla testa dei giocatori. All'inter non c'è nessun Pirlo (passami la palla anche se ne ho tre addosso) però, con parametri zero e giocatori di medio/alto livello hanno costruito un ottimo ciclo (anche se poco vincente). Concordo che per vincere questa squadra necessiti di 2-3 innesti di leadership... Ma tra le prime 4 ci deve arrivare agevolmente, anche così.

Se la situazione è quella che descrivi (giocatori che si sentono scarsi a forza di sentirselo dire) confermare Tudor è stato un errore enorme della società. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, colpodimano ha scritto:

Cioè, apre una trattoria a Pescara?

Non saprei,casomai mi mandi la posizione che la proviamo?🐟🐟

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla Fiorentina hanno mandato via Pradè, e a breve Pioli.  ovviamente cambiano tutto quando si avvicina la partita con la Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

La parte evidenziata in grassetto l'abbiamo letteralmente già letta per qualsiasi allenatore passato a Torino.

Lo step successivo è il “mai allenati così”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.