Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 10ª Giornata: Udinese-Atalanta, Napoli, Como, Verona-Inter, Fiorentina-Lecce, Torino-Pisa, Parma-Bologna, Milan-Roma, Sassuolo-Genoa, Lazio-Cagliari

Post in rilievo

12 minutes ago, Gidan73 said:

I rigori si tirano solo se li sai tirare.

Quando i calciatori fanno passettini, trotterellini, saltellini, stoppettini prima di calciare è evidente che non li sanno tirare a prescindere.

Se poi li tiri centrale...peggio ancora poiché si tratta di kiulo e non di strategia.

Basta un tiro forte sul sette...un portiere non ci arriva poiché è l'unico punto irraggiungibile.

Li ha fatti anche Vlahovic contro l'Udinese, però li ha segnato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Da simpatizzante del Lecce quello che hanno dato sabato a noi era ridicolo 

Se ti riferisci al rigore dato nel turno infrasettimanale era netto. Il difensore del Napoli ha intercettato il pallone col braccio largo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se il Como riuscirà a mantenere questa aggressività e questo ritmo per tutta la partita. Nel primo tempo sono stati indiavolati. A proposito di "aggressività" però mi sembrano a volte anche un po' troppo aggressivi, nel senso che in caso di necessità, mi pare ricorrano anche al fallo sistematico. In una delle ultime azioni c'è un giocatore del Como che butta fuori dal campo Neres che si era già liberato dal pallone e il suo compagno di squadra che frattanto abbatte un altro giocatore del Napoli. C'era una doppia ammonizione, come giustamente rilevato da uno dei commentatori, ma l'arbitro ammonisce solo per il secondo fallo.

Dal punto di vista tecnico: Di Lorenzo soffre enormemente su Diao e da lì può venire il gol dei comaschi. Inoltre: M. Savic lancia continuamente il pallone verso la trequarti avversari, regalando sistematicamente il pallino del gioco al Como, che è ben felice di ottenerlo e gestirlo. Questa è una delle pecche del Napoli di Conte: incapacità di giocare senza troppi rischi la palla a partire dalla propria area di rigore. Nelle rare volte in cui ci provano, il rischio di "farsi male" aumenta in maniera esponenziale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Poi come si fa nel 2025 a fare battere i rigori ancora a morata? È risaputo che non è mai stato un granché come rigorista...

Infatti quando ho visto morata sul dischetto, ho pensato “ma questo che ci fa qua”??

faceva schifo se lo batteva Nico Paz????

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Sinceramente tra milan napoli e inter lo do al milan tutta la vita. Ma solo perché ho fatto notare la gerarchia politica della serie a sono stato bollato come simpatizzante del napoli

Napoli e me*de rimangono le due squadre più forti, pur con tutti i loro difetti. Milan, Roma e Juve (se non continua a buttarsi via) sono lì, e Bologna e Como possono inserirsi tra queste tre. Ho dubbi sull'Atalanta a sto punto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Napoli e me*de rimangono le due squadre più forti, pur con tutti i loro difetti. Milan, Roma e Juve (se non continua a buttarsi via) sono lì, e Bologna e Como possono inserirsi tra queste tre. Ho dubbi sull'Atalanta a sto punto

L'Atalanta continuando con quell'allenatore è condannata a restare fuori dalla CL.

Da loro vedrei bene Thiago Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Si parlavo di antipatie personali. Lo do al milan nel senso che tra napoli inter e milan preferisco 100 volte il milan. 

L atalanta la vedo al 6 posto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

Non so se il Como riuscirà a mantenere questa aggressività e questo ritmo per tutta la partita. Nel primo tempo sono stati indiavolati. A proposito di "aggressività" però mi sembrano a volte anche un po' troppo aggressivi, nel senso che in caso di necessità, mi pare ricorrano anche al fallo sistematico. In una delle ultime azioni c'è un giocatore del Como che butta fuori dal campo Neres che si era già liberato dal pallone e il suo compagno di squadra che frattanto abbatte un altro giocatore del Napoli. C'era una doppia ammonizione, come giustamente rilevato da uno dei commentatori, ma l'arbitro ammonisce solo per il secondo fallo.

Dal punto di vista tecnico: Di Lorenzo soffre enormemente su Diao e da lì può venire il gol dei comaschi. Inoltre: M. Savic lancia continuamente il pallone verso la trequarti avversari, regalando sistematicamente il pallino del gioco al Como, che è ben felice di ottenerlo e gestirlo. Questa è una delle pecche del Napoli di Conte: incapacità di giocare senza troppi rischi la palla a partire dalla propria area di rigore. Nelle rare volte in cui ci provano, il rischio di "farsi male" aumenta in maniera esponenziale.

Comunque c'e' da dire che il Como difende sempre bene ed e' molto ordinato.

A me non fa gridare al miracolo come squadra, ma penso pure che stiano facendo le cose con calma e se gia' dal prossim oanno centrano la.EL potranno acquistare un paio di giocatori in grado di spostare qualcosa specie in avanti.

Napoli: sempre lo stesso spartito. Gioco orribile, squadra tutta nervi e bucio.

Prima o poi finira'.

A dire il vero con almeno una squadra antagonista seria, non sarebbe mai iniziata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gioca davvero benissimo il Como, ma alla fine perderà...

Napoli sarebbe alla terza scculata di fila dopo Inter e Lecce...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventinocomasco ha scritto:

quanto lo insultiamo ogni volta dalla curva ...

Posso solo immaginare! 😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ufficialee said:

Vince il Napoli con gol di McTominay al 68'

Se succede ESIGO 6 numeri del superenalottosefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Road to Redemption ha scritto:

Che noia comunque la serie a

Ritmi bassi in questo secondo tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Road to Redemption ha scritto:

Che noia comunque la serie a

È vero,campionato ormai pietoso,si vede una partita 10 minuti e poi si cambia canale,almeno a me succede così,eccezion fatta per la Juve ma solo per questione di tifo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

È vero,campionato ormai pietoso,si vede una partita 10 minuti e poi si cambia canale,almeno a me succede così,eccezion fatta per la Juve ma solo per questione di tifo

Basta guardare I gol segnati comparati agli altri campionati. Uno schifo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti