Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Di Gregorio e Perin hanno regolare contratto anche per la prossima stagione e non direi ci sia la fila. Peraltro la coppia Maignan-Di Gregorio non sarebbe economicamente sostenibile anche nel caso trovassimo un acquirente per Perin.

Perin ha già la sua età era a un passo dall'uscita già l'anno scorso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, phoenix ha scritto:

i fenomeni sono rari

assolutamente e c'è un abuso enorme della parola fenomeno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

che si trovi paradossale aver venduto per poche briciole nel 2024 un giocatore che a distanza di soli 15 mesi (in realtà sono 6 mesi, sarebbe servito già a Gennaio 2025) si ipotizza essere

nella lista della spesa.

Con la beffa di crederci in una posizione di vantaggio quando poi in realtà il Sassuolo ha totale padronanza della situazione contrattuale, essendo liberissima di far salire il prezzo il più possibile proprio in virtù di tale clausola.

Guardiamo ad esempio alla clausola di Paz ed a quanto sia più funzionale e garantista per il club cedente.

Parliamo di 5 ml cash per un difensore 20enne che all'epoca aveva giocato solo in Lega Pro tenendo una percentuale del 50% sulla futura vendita, onestamente non capisco il motivo per cui lamentarsi.

A Gennaio 2025 ci serviva un difensore ma come poteva essere "valido" uno che non aveva mai giocato in serie B?

Liberissimo e legittimo che il Sassuolo faccia il suo interesse nel far salire il prezzo, ma in ogni caso sempre il 50% spetterà a noi (è lo stesso discorso di Calafiori con Bologna e Basilea).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, SuperT ha scritto:

Se fanno salire il prezzo, basta non comprarlo e se lo vendono a quella cifra, ci prendiamo la metà. A meno che alzino il prezzo solo per noi.

Se lo compri a 20 milioni, lo paghi 10 (anche se scriveremo Comunque 20 milioni a bilancio).

È come una comproprietà, più o meno.

Detto che, 20 milioni, son già tantissimi, per quanto mi riguarda.

tu credi che il Sassuolo ce lo venderebbe per 20 M? Io credo partano minimo da una richiesta di 25 tendente ai 30 M, cifra alla portata di decine di club europei. Che appunto per noi vorrebbe dire, per pareggiare tale quotazione, mettersi in casa un ragazzo da 10 M annui di costi a bilancio (con la plusvalenza che ne deriverebbe ci pagheremmo giusto la sua prima stagione).

Per questo dico che sarebbe paradossale un nostro interesse nei suoi confronti, va benissimo incassare il 50% dalla sua cessione ma se volessimo ricomprarlo non la vedrei in maniera altrettanto conveniente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, anto86 ha scritto:

CENTROCAMPISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Tra il moretto e i centrocampisti c'è una leggerissima differenza che in questo periodo diventa enorme 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, M83forever ha scritto:

Prima del portiere ci sarebbero altri problemi 

Tipo

Difensore centrale

Terzini

Centrocampisti

Sostituto di Vlahovic sefz

Verissimo, Di Gregorio però a parte qualche parata ultimamente non è assolutamente un portiere all'altezza della Juventus (e lo dimostra il fatto che a 27 anni questo genio incompreso ancora bazzicava nel Monza).

Comunque sia prima di tutto va comprato un terzino destro forte e ALMENO due centrocampisti centrali, di cui uno bravo a gestire i tempi della mediana e un altro bravo a inserirsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Il portiere è un problema come lo sono gli altri nel senso che se puoi alzare la qualità e trovi l'occasione giusta fai il cambio Di Gregorio-Maignan. Al netto delle valutazioni fisiche, contrattuali ecc..
Stessa cosa per il difensore centrale, i terzini e così via, bisogna trovare e scovare occasioni in grado di farti alzare il livello qualitativo e di personalità della squadra.

Per me il problema Di Gregorio non esiste. 

Di Gregorio è un ottimo portiere, per vincere basta e avanza. Certo non è Donnarumma o Vicario, ma è sicuramente più bravo di Meret che ha vinto due scudetti per dire. 

A noi servono 2 difensori all’ altezza di Bremer e 3 centrocampisti top. 

Se in porta ho Maignan, ma poi gioco con Kelly, Locatelli e McKennie.. ma cosa me ne frega… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Hai detto bene, “per te”.

Nella realtà invece è una priorità assoluta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Salvate questa società 

Siamo senza speranza 

Ricapitolando:

a) I media creano delle notizie dal nulla per riempire i loro giornali al tempo della pausa nazionale

b) Il tifoso sgamato che frequenta questo luogo virtuale da quando io con i calzoncini corti e i calzettoni lunghi portavo la mela nel cestino alla maestra crede a queste panzane

c) Il tifoso critica la società rea di essere destinataria di queste favole andersiane

Orson Welles, ti stimo davvero tanto tanto tanto...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, M83forever ha scritto:

Prima del portiere ci sarebbero altri problemi 

Tipo

Difensore centrale

Terzini

Centrocampisti

Sostituto di Vlahovic sefz

Presto fatto

Maignan 

Kim

Moreira

Javi Guerra 

Ceballos

Kolo muani 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Parliamo di 5 ml cash per un difensore 20enne che all'epoca aveva giocato solo in Lega Pro tenendo una percentuale del 50% sulla futura vendita, onestamente non capisco il motivo per cui lamentarsi.

A Gennaio 2025 ci serviva un difensore ma come poteva essere "valido" uno che non aveva mai giocato in serie B?

Liberissimo e legittimo che il Sassuolo faccia il suo interesse nel far salire il prezzo, ma in ogni caso sempre il 50% spetterà a noi (è lo stesso discorso di Calafiori con Bologna e Basilea).

i milioni ricevuti dovrebbero essere 3, non 5, sul fatto che avesse giocato solo in Lega Pro non discuto ma mi aspetto anche che si riesca ad individuare senza problemi la bravura ed i margini di crescita di un giocatore che hai in casa e puoi conoscere nel dettaglio. Poi oltretutto sono passati neanche 18 mesi, non parliamo di anni.

Sul discorso economico e sui benefici di un suo acquisto ho argomentato poco fa in un altro post.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ico83 ha scritto:

Gennaio: sul mercato non c'è trippa per gatti

Gennaio-Giugno: la Uefa prenderà in esame la documentazione utile per farci una multa per violazione del FPF

Giugno: entro giugno 2027 dobbiamo raggiungere il pareggio di bilancio

Forse e dico forse l'obiettivo primario non sarà il portiere, forse e dico forse...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ico83 ha scritto:

Parlo io quindi dico per me, non ho la presunzione di farmi portavoce della verità assolutamente eh. 

Ripeto, se ho Locatelli Cambiaso McKennie Kelly Gatti… in porta di avere Donnarumma me ne frega zero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Di Gregorio è un ottimo portiere, per vincere basta e avanza. Certo non è Donnarumma o Vicario, ma è sicuramente più bravo di Meret che ha vinto due scudetti per dire. 

A noi servono 2 difensori all’ altezza di Bremer e 3 centrocampisti top. 

Se in porta ho Maignan, ma poi gioco con Kelly, Locatelli e McKennie.. ma cosa me ne frega… 

Già qui non siamo d'accordo, anzi per me hai detto una cosa senza senso, senza offesa eh
Io non ho parlato di togliere qualcosa in altre zone per spendere per il portiere, ho parlato di migliorare la qualità della squadra. E questo cambio già mi permette di fare un upgrade in personalità e sicurezza nel reparto arretrato perchè reputo Di Gregorio un portiere buono e Maignan un portiere ottimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

i milioni ricevuti dovrebbero essere 3, non 5, sul fatto che avesse giocato solo in Lega Pro non discuto ma mi aspetto anche che si riesca ad individuare senza problemi la bravura ed i margini di crescita di un giocatore che hai in casa e puoi conoscere nel dettaglio. Poi oltretutto sono passati neanche 18 mesi, non parliamo di anni.

Sul discorso economico e sui benefici di un suo acquisto ho argomentato poco fa in un altro post.

Certo, però spesso non hai tempo o spazio in rosa per poter far giocare i giovani della NextGen, all'epoca si è deciso di puntare su Savona, bravo il Sassuolo ed il giocatore nel mettersi in mostra in così poco tempo.

In ogni caso il Sassuolo legittimamente può chiedere anche 40 ml, se poi arriveranno eventualmente offerte da 20 ml vuol dire che il valore reale è quello, spetterà poi al Sassuolo decidere se venderlo subito o tenerlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Già qui non siamo d'accordo, anzi per me hai detto una cosa senza senso, senza offesa eh
Io non ho parlato di togliere qualcosa in altre zone per spendere per il portiere, ho parlato di migliorare la qualità della squadra. E questo cambio già mi permette di fare un upgrade in personalità e sicurezza nel reparto arretrato perchè reputo Di Gregorio un portiere buono e Maignan un portiere ottimo

E io concordo con te, quindi può essere che mi sono espresso male io, ci riprovo. 

Facciamo finta che nelle finali di Champions League con Allegri, ci fosse stata la stessa formazione di campioni che avevamo, ma senza Buffon ma con in porta Di Gregorio, allora nel calciomercato sostituire Di Gregorio sarebbe stata la priorità, e saresti andato a cercare un portiere al livello del resto della formazione.

Ma oggi che ho una formazione indecente, le priorità sono gli altri reparti !! 

Ripeto : 2 difensori al livello di Bremer, 3 centrocampisti titolari da Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Parlo io quindi dico per me, non ho la presunzione di farmi portavoce della verità assolutamente eh. 

Ripeto, se ho Locatelli Cambiaso McKennie Kelly Gatti… in porta di avere Donnarumma me ne frega zero. 

Scusami ma Maignan ha vinto uno scudetto con Kalulu, Tomori, Calabria, Bennacer e altri non migliori di quella da te citati. C'erano anche Theo, Tonali, Leao, Giroud ma non stiamo parlando di giocatori spaziali. IL fattore principale della retroguardia mi sembrava proprio Maignan in grado di dirigere bene la difesa e dare tranquillità ai difensori, oltre ad avere piedi buoni e calma olimpica in situazioni di difficoltà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Gennaio: sul mercato non c'è trippa per gatti

Gennaio-Giugno: la Uefa prenderà in esame la documentazione utile per farci una multa per violazione del FPF

Giugno: entro giugno 2027 dobbiamo raggiungere il pareggio di bilancio

Forse e dico forse l'obiettivo primario non sarà il portiere, forse e dico forse...:d

Nella realtà Maignan è a parametro zero e uno scambio alla pari con Di Gregorio per non perderlo a zero, con una valutazione di circa 20 milioni, farebbe comodo ad entrambi anche da quel punto di vista (plusvalenza).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E io concordo con te, quindi può essere che mi sono espresso male io, ci riprovo. 

Facciamo finta che nelle finali di Champions League con Allegri, ci fosse stata la stessa formazione di campioni che avevamo, ma senza Buffon ma con in porta Di Gregorio, allora nel calciomercato sostituire Di Gregorio sarebbe stata la priorità, e saresti andato a cercare un portiere al livello del resto della formazione.

Ok che non abbiamo un paletto in porta e ok che dobbiamo sistemare altri reparti ma Maignan a scadenza con Di Gregorio venduto magari sui 20 milioni (per stare abbastanza basso) non mi sembrano u esborso economico clamoroso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Scusami ma Maignan ha vinto uno scudetto con Kalulu, Tomori, Calabria, Bennacer e altri non migliori di quella da te citati. C'erano anche Theo, Tonali, Leao, Giroud ma non stiamo parlando di giocatori spaziali. IL fattore principale della retroguardia mi sembrava proprio Maignan in grado di dirigere bene la difesa e dare tranquillità ai difensori, oltre ad avere piedi buoni e calma olimpica in situazioni di difficoltà.

Porta pazienza… quello che dici non è sbagliato al 100%, ma…. 

Noi in squadra abbiamo Tonali, Kessie, Theo Hernandez, Leao ? A me non risulta. Quel Milan ( nulla di eccezionale a vere squadre ) era superiore a questa Juve e non di poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok che non abbiamo un paletto in porta e ok che dobbiamo sistemare altri reparti ma Maignan a scadenza con Di Gregorio venduto magari sui 20 milioni (per stare abbastanza basso) non mi sembrano u esborso economico clamoroso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Io concordo con l utente....il portiere e' una priorita'....Di gregorio e' veramente un limite

Sono gusti ma indicare Cambiaso come un problema non e' corretto....e il livello delle sue prestazioni sono in netto miglioramento con Spalletti...tralasciamo le sue doti che sono da top

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

tu credi che il Sassuolo ce lo venderebbe per 20 M? Io credo partano minimo da una richiesta di 25 tendente ai 30 M, cifra alla portata di decine di club europei. Che appunto per noi vorrebbe dire, per pareggiare tale quotazione, mettersi in casa un ragazzo da 10 M annui di costi a bilancio (con la plusvalenza che ne deriverebbe ci pagheremmo giusto la sua prima stagione).

Per questo dico che sarebbe paradossale un nostro interesse nei suoi confronti, va benissimo incassare il 50% dalla sua cessione ma se volessimo ricomprarlo non la vedrei in maniera altrettanto conveniente.

Ah beh, se lo vendono a 25/30, chapeau a loro. Per me, non li vale.. Rimarrà in Italia, a mio parere :) 

Vedremo, io dubito che la Juve sia interessata..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maignan sarebbe un super acquisto...un portiere degno di succedere ai vari Peruzzi, Buffon e Sczensi

Credo pero' co siano le principali big d Europa visto il suo livello

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.