Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bob Kelso

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, davis ha scritto:

Yamal ha un talento disumano, na roba mai vista prima, forse solo in Maradona..

Ha però lo stile di vita e la professionalità di Neymar (tra l'altro sono amici)

Eh se vabbè.

Non arriva a Messi per quanto forte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Eh se vabbè.

Non arriva a Messi per quanto forte.

Messi all età di Yamal non era cosi completo e soprattutto dominante su ogni avversario. C erano difensori piu forti prima è vero, ma la capacità di Yamal di spostarsi il pallone e centrare la porta da qualsiasi posizione Messi a 20 anni non l aveva. Forse era una caratteristica piu di CR7

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Ragazzi Kolo Muani arrivò a gennaio e dopo i primi 5 gol è stato a digiuno per 2/3 mesi. Costava e guadagnava molto piu di Openda e David ma mi sa che avete la memoria corta. 

Faceva anche molto altro.

Oltre ad allungare la squadra avversaria  faceva anche dei bellissimi assist tipo quello contro l'inter.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, xtreme ha scritto:

Guarda che Dybala era già dello United con accordo fatto e finito con la Juventus. Operazione che prevedeva anche Lukaku.

Poi Dybala ha sparato una richiesta d'ingaggio altissima e lo United ha lasciato perdere.

Anche perché quella richiesta nascondeva la pochissima voglia di Dybala di andare a prendere delle legnate in Premier.
Il sottotitolo della sua richiesta era il seguente: "Da voi non ci voglio venire, quindi o mi strapagate o se no non mi muovo".

Sì ma lì era la Juve che voleva sbarazzarsi di lui per prendere Lukaku, dato che ai tempi serviva un centravanti per fare da "spalla" a Ronaldo.

Tra l'altro in quel periodo storico la Juve era una squadra migliore dello United, che stava già iniziando il declino verso la condizione attuale.

Quelle che ai tempi erano le squadre migliori tipo Barca, Bayern, Real, City non hanno mai fatto offerte per Dybala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Messi all età di Yamal non era cosi completo e soprattutto dominante su ogni avversario. C erano difensori piu forti prima è vero, ma la capacità di Yamal di spostarsi il pallone e centrare la porta da qualsiasi posizione Messi a 20 anni non l aveva. Forse era una caratteristica piu di CR7

A parte che Yamal 20 anni li deve ancora compiete (tra 1 anno e mezzo).

Messi è diventato Messi a 20 anni, i 3 teenager più forti della storia sono stati probabilmente Yamal, Mbappe e Owen.

Sicuramente Yamal è stato più incisivo di Messi in questo scorcio di carriera (16-19), non credo comunque che abbia il talento puro dell' argentino, che ha una conduzione palla al piede che io non ho mai visto né prima né dopo.

Vedremo poi come proseguirà la carriera dello spagnolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Sicuramente non li prendiamo tutti noi però 3 ci farebbero comodo.

2 accettabile 

e 1 solo…ho paura che sia Vlahovic.

Quelli abbordabili di stipendio sono Guehi Konatè e Timber.

Quelli che ci risolverebbero i problemi sono Upamecano Goretzka e Silva.

Bisognerà vedere quelli che Real Barca City Chelsea Liverpool Bayern Psg vorranno lasciarci.

io stravedo per dusan, ma piuttosto che a zero a giugno...

lo scambierei a gennaio con goretzka

e mi "accontenterei" di aggiungere a zero poi Bernardo silva.

Con quei due lì l'upgrade del centrocampo sarebbe notevole e personalmente credo che l'intera squadra inizierebbe a girare diversamente. Al punto che potrei accontentarmi anche di iniziare una stagione con DAVID titolare e OPENDA/YILDIZ come possibili alternative. Tutto ciò spendendo ZERO, e aggiungendo sicuramente qualcosa in termini di INGAGGI(hanno 30 e 31 anni, non sono certo vecchi al punto da raccogliere le ultime briciole di soldi, e attualmente ne guadagnano 18 e 13), ma partendo dal -12 di dusan e in più si potrebbe cedere due (a trovar qualcuno che li prende però) tra mckennie/locatelli/koop

digre

cambiaso bremer kelly kostic (kalulu,gatti,rugani,koop,cambiaso stesso)

bernardo silva  goretzka thuram(locatelli,mckennie,koop,miretti,adzic)

conceicao david yildiz (zhegrova,openda)

CHE NOIA LE PAUSE DELLE NAZIONALI EH?!? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, 🇮🇹IRR ha scritto:

Chi lo innesca? L'armata Brancaleone che abbiamo in mezzo al campo?

II punto invece è proprio quello.. l'attaccante forte nn hai bisogno di essere "innescato" o di fargli chissà cosa 

Se c'era bisogno di innescare l'attaccante vado io a giocare davanti tanto mi serve essere innescato 

Oppure ti tenevi Kean gratis.

Nessun attaccante di livello ha bisogno di queste cose. Addirittura gli attaccanti più "fantasmi" e che nn partecipavano al gioco come Trezeguet, Inzaghi, trovavano il modo di segnare senza bisogno di chissà che.

Ovviamente la squadra a pallone deve giocare ma la punta forte ti cambia da solo la squadra, o se non segna lui sa fare segnare gli altri..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Sono pressoché sicuro che Haaland alla Juventus farebbe caghicchiare pure lui,mentre Sphendi al City sarebbe un attaccante da doppia cifra. Che dire,ho questo presentimento .ghgh

Presentimento sbagliato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Sì ma lì era la Juve che voleva sbarazzarsi di lui per prendere Lukaku, dato che ai tempi serviva un centravanti per fare da "spalla" a Ronaldo.

Tra l'altro in quel periodo storico la Juve era una squadra migliore dello United, che stava già iniziando il declino verso la condizione attuale.

Quelle che ai tempi erano le squadre migliori tipo Barca, Bayern, Real, City non hanno mai fatto offerte per Dybala.

Il fatto che la Juve volesse fare quella operazione non evita il fatto che lo United volesse Dybala e comunque l'idea dello United era tornare in alto quindi quella di Dybala non era una scelta conservativa.

Poi era evidente che quella operazione avesse per entrambe le società anche un guadagno economico.

Poi che per Dybala non ci siano stati avvicinamenti da parte di altri club, ad esempio inglesi, è difficile sostenerlo perché dopo il Juve - Barca 3-0 con sontuosa prestazione di Dybala contro Messi, per tacere di due finali di Champions League, dubito fortemente che qualcun altro club importante non ci abbia provato.

Poi comunque se anche fosse vero che nessun altro avesse cercato Dybala, cosa che appunto dubito, è sicuramente vero che in Premier anche dei top club abbiano speso delle cifre importanti per dei giocatori che di certo non valevano e non varranno mai il miglior Dybala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, WiseJoe ha scritto:

Ma scusa, prima di arrivare a Napoli chi conosceva Mc Tominay, e anche se si conosceva il forum avrebbe riso solo per l'accostamento alla Juve non avendo nessun curriculum degno.

Dai su, siamo seri.

no dai mctominay era un nome molto conosciuto. gli stessi tifosi dello united non la presero bene
cioè sicuramente era più conosciuto di douglas luiz che è stato preso al doppio e che è stato un acquisto celebrato solo perché qualche esperto di calcio esterno diceva fosse il miglior centrocampista della premier

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xtreme ha scritto:

Poi che per Dybala non ci siano stati avvicinamenti da parte di altri club, ad esempio inglesi, è difficile sostenerlo perché dopo il Juve - Barca 3-0 con sontuosa prestazione di Dybala contro Messi, per tacere di due finali di Champions League, dubito fortemente che qualcun altro club importante non ci abbia provato.

Una finale .ok 

Non cambia il discorso, dove son d’accordo .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, baggio18 ha scritto:

II punto invece è proprio quello.. l'attaccante forte nn hai bisogno di essere "innescato" o di fargli chissà cosa 

Se c'era bisogno di innescare l'attaccante vado io a giocare davanti tanto mi serve essere innescato 

Oppure ti tenevi Kean gratis.

Nessun attaccante di livello ha bisogno di queste cose. Addirittura gli attaccanti più "fantasmi" e che nn partecipavano al gioco come Trezeguet, Inzaghi, trovavano il modo di segnare senza bisogno di chissà che.

Ovviamente la squadra a pallone deve giocare ma la punta forte ti cambia da solo la squadra, o se non segna lui sa fare segnare gli altri..

esatto.. higuain si andava a prendere palla fino al centrocampo e se per caso si trovava ad avere il pallone appena fuori l'area sapevi che l'avrebbe buttata dentro. Questo per fare un esempio di un attaccante che capitalizzava anche con un'occasione a partita
ovviamente parliamo di fenomeni che fanno eccezione..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

non facciamo catzate. deve essere il primo acquisto per giugno 2026.
31 anni, esperienza a palate. non facciamolo andare altrove

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Va bene avete ragione

compriamo il mega super attaccante e i problemi Juve magicamente scompaiono 

non scompaiono ma ne risolvi almeno la metà. L'attaccante forte ti cambia la squadra ESATTAMENTE come il contrario. Quindi il tuo discorso su avere la squadra forte dietro l'attaccante,vale esattamente come l'attaccante forte che eleva il livello di chi gli sta dietro 

Basta vedere i Totti, Ibrahimovic,che facevano andare in doppia cifra i Perrotta o nocerino, o come Higuain cambiò il Napoli praticamente da solo e lo rese più competitivo 

Ora io sono anche d'accordo con dire che abbiamo bisogno di una squadra più forte dietro l'attaccante. Il discorso è questo attaccante lo hai pagato 90 + 12 all'anno 

Ed è uno dei motivi per cui non riesci a elevare il livello della squadra 

Visto che anche questa spesa a bilancio ci ha bloccato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus è costantemente al lavoro per pianificare il futuro e scovare i talenti di domani. L’area scouting della Vecchia Signora, ora sotto la supervisione della nuova dirigenza, sta monitorando con insistenza il campionato di Serie B alla ricerca di profili giovani e di prospettiva. L’ultimo nome finito sul taccuino bianconero, secondo quanto riportato da Tuttosport, è quello di Gady-Pierre Beyuku, diciannovenne in forza al Modena, considerato dagli addetti ai lavori un giocatore che sembra già pronto per il calcio dei grandi. Il suo profilo è stato cerchiato in rosso e la Juventus è pronta a inserirsi, in attesa di capire le mosse del club emiliano.
Il profilo di Beyuku è estremamente interessante e si sposa perfettamente con le nuove esigenze tattiche della Juventus. Si tratta di un terzino di corsa e qualità, un esterno moderno capace di spingere e creare superiorità numerica, ma dotato anche di un’ottima propensione difensiva. Questa sua doppia anima, che unisce la spinta alla solidità, lo rende un candidato ideale per la Vecchia Signora e per la filosofia di Luciano Spalletti, che proprio in questa sosta sta lavorando intensamente al passaggio alla difesa a quattro. Avere un terzino di ruolo, giovane ma già maturo tatticamente, è una priorità del calciomercato Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

La Juventus è costantemente al lavoro per pianificare il futuro e scovare i talenti di domani. L’area scouting della Vecchia Signora, ora sotto la supervisione della nuova dirigenza, sta monitorando con insistenza il campionato di Serie B alla ricerca di profili giovani e di prospettiva. L’ultimo nome finito sul taccuino bianconero, secondo quanto riportato da Tuttosport, è quello di Gady-Pierre Beyuku, diciannovenne in forza al Modena, considerato dagli addetti ai lavori un giocatore che sembra già pronto per il calcio dei grandi. Il suo profilo è stato cerchiato in rosso e la Juventus è pronta a inserirsi, in attesa di capire le mosse del club emiliano.
Il profilo di Beyuku è estremamente interessante e si sposa perfettamente con le nuove esigenze tattiche della Juventus. Si tratta di un terzino di corsa e qualità, un esterno moderno capace di spingere e creare superiorità numerica, ma dotato anche di un’ottima propensione difensiva. Questa sua doppia anima, che unisce la spinta alla solidità, lo rende un candidato ideale per la Vecchia Signora e per la filosofia di Luciano Spalletti, che proprio in questa sosta sta lavorando intensamente al passaggio alla difesa a quattro. Avere un terzino di ruolo, giovane ma già maturo tatticamente, è una priorità del calciomercato Juve.

se solo avessimo avuto un giocatore del genere in rosa.. ad esempio il porto ha un terzino interessantissimo, Alberto Costa.. ma ormai costa troppo

:patpat:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Lunedì e martedì Milik ha rivisto il campo , lavoro personalizzato per lui

tuttosport

Meno male

Vedendo la foto agli ATP mi ero preoccupato 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Non sono d'accordo.

Yamal bravissimo partendo dalla fascia e accentrandosi.

Fenomenale nel dribbling e nel controllo del pallone, ma fondamentalmente, ad oggi, non ha un repertorio così ampio.

Ad esempio, tira sempre a giro sul secondo palo, raramente va di potenza.

Poi per carità lo fa in maniera eccezionale.

Messi riceveva palla sulla trequarti e faceva cose IRREALI palla al piede, spostava il pallone prima ancora che il difensore pensasse l'intervento.

Ad oggi per me non vale l'argentino ma resta comunque un fenomeno in erba.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Anubic ha scritto:

Scandagliare il calcio francese, questo è il mio consiglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.