Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

l'ho detto qualche giorno fa... spero non siano le voci sul rinnovo o altro a farlo essere irriconoscibile rispetto ad inizio stagione, parlo di kenan

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fjgt ha scritto:

Anche un Conceicao va al doppio.

Non capisco sta fissa di farlo giocare largo.

Per me Yildiz è una seconda punta che deve essere libero di andare dove vuole, certamente con intelligenza tattica. 

Comunque spero vivamente non voglia andare via e che non lo vendono perché se è vero che ci potrebbero essere dei nomi interesssnti sa prendere, è altrettanto vero che Comolli potrebbe non spendere soldi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Davide ha scritto:

Esattamente!

Però spostandosi al centro, molto probabilmente perderebbe la sua caratteristica migliore, ovvero il rientrare e tirare a giro.

Eppero', se "da grande" diventasse un Kaka o un Rui Costa, con in piu' il tiro... aspettiamo Don Lusiano sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SuperT ha scritto:

Uhm no, non credo.

Yamal è un craque, fortissimo tecnicamente e velocissimo. Yildiz è un talento forte, ma non a quei livelli. Certo, in un top team farebbe 10/15 gol abbastanza facilmente.

C’è da dire che, rispetto alle ali delle altre big, Yildiz va a velocità ridotta..

Guarda come per Messi,il contesto Barca aumenta sempre le performance dei giocatori. Nessuno dice che Yamal come Messi non siano super,però giocare in un modulo offensivo,con giocatori che parlano la tua stessa lingua e soprattutto con automatismi e movimenti a memoria,secondo me fa risaltare di molto le prestazioni e permette soprattutto di concentrarsi appieno sul proprio stile di gioco.

Yamal alla Juve stai pur sicuro che non splenderebbe come col barca a giocare con Locatelli,Mckennie,Vlahovic e Thuram,certo sarebbe meglio di Conceicao ci mancherebbe ma forse non si parlerebbe di lui come di un mostro epocale….

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, franjuve ha scritto:

l'ho detto qualche giorno fa... spero non siano le voci sul rinnovo o altro a farlo essere irriconoscibile rispetto ad inizio stagione, parlo di kenan

Non è irriconoscibile, semplicemente le gioca tutte perché è indispensabile. La verità è che a livello fisico non è al meglio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Nono, assolutamente, ma non ai livelli dei titolari delle big europee. Non è detto che non possa starci come ala delle big, ma gli altri sono molto più veloci. Kenan è fortissimo nel dribbling secco, se non è con la lingua di fuori salta sempre l uomo. 
Era giusto una considerazione sul fatto che, i titolari delle big, nel 90% dei casi, sono giocatori africani (o con origini) o sudamericani.

mi sembra invece che a livello fisico sia un giocatore che potrebbe fare tutti i ruoli dell'attacco. esterno centravanti e dietro le punte.

mi sembra un profilo più completo degli esterni top

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, michele.i ha scritto:

mi sembra invece che a livello fisico sia un giocatore che potrebbe fare tutti i ruoli dell'attacco. esterno centravanti e dietro le punte.

Non è un esterno...è una via di mezzo tra un trequartista, una mezzala e una seconda punta...nel calcio romantico era appunto un numero 10...nel calcio atletico e schematico attuale boh?! Io credo che renda al meglio nella posizione che gli aveva trovato Tudor ossia nei due trequartisti dietro la punta..poi può giocare ovunque...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Non è un esterno...è una via di mezzo tra un trequartista, una mezzala e una seconda punta...nel calcio romantico era appunto un numero 10...nel calcio atletico e schematico attuale boh?! Io credo che renda al meglio nella posizione che gli aveva trovato Tudor ossia nei due trequartisti dietro la punta..poi può giocare ovunque...

si con esterno intendo attaccante esterno che parte per prendere spazio e puntare l'area per assist o andare al tiro

certo non l'ala tutta fascia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz ha le stigmate del campione, anche per via del dribling che ha, attualmente ritengo che lui e Yamal siano i talenti migliori sotto questo aspetto, meno magari nel tiro.

Stanno un po’ peccando di discontinuita’, sia per la troppa pressione addosso e sia perche’ il profumo della pucchiacchia lo si sa che puo’ distrarre soprattutto di questi tempi per i calciatori.

Il paragone che si sta facendo con Wirtz, non ha senso a livello economico perche’ Wirtz non valeva 130 prima come non li vale a maggior ragione ora visto che in premier e’ un pesce fuor d’acqua cosi’ come non ha senso tecnicamente, sono tanto diversi, soprattutto di testa.

Sulla valutazione di Yildiz, beh per quello che sta dimostrando fino ad ora, di certo non e’ un giocatore che costa poco, poi che sia 70/80/90 etc cambia relativamente poco visto che il Liverpool ha speso 500 milioni pe fa piu’ schifo.

Isak 120 milioni, manco per il cazzzo sinceramente, come lo stesso Wirtz.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Personalmente lo vedrei molto piu' accentrato e trovo che in alcune partite (esordio con il Como) Motta l'ha utilizzato molto bene.

Ha fisico, regge l'urto e le marcature strette, ha dribbling secco e pulizia tecnica nel pulire i palloni ricevuti sulla verticale....da sottopunta secondo me potrebbe crescere ulteriormente tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, michele.i ha scritto:

Più completo sicuro, più forte come ala pura non saprei :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pip77 ha scritto:

Personalmente lo vedrei molto piu' accentrato e trovo che in alcune partite (esordio con il Como) Motta l'ha utilizzato molto bene.

Ha fisico, regge l'urto e le marcature strette, ha dribbling secco e pulizia tecnica nel pulire i palloni ricevuti sulla verticale....da sottopunta secondo me potrebbe crescere ulteriormente tanto.

Da solo centralmente si perde e inconsapevolmente si porta sempre sull'out sinistro...personalmente metterei lui e Zeghrova dietro la punta..ha una inclinazione naturale che lo porta ad andare a sinistra o a prendere palla sulla trequarti sinistra...secondo me da trequartista puro dietro due punte non rende..a meno che.la seconda punta dovrebbe partire larga a destra (tipo quello che faceva Dybala)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, juve51 ha scritto:

Ragazzi, purtroppo mi sa che ci tocca

Il problema non è vendere ma sostituire adeguatamente 

Venduto Pogba presi Pjanic e Higuain

Venduto Paulo Sousa preso Zidane

Venduto Zidane presi Buffon Thuram e Nedved

Venduto Vieri preso Inzaghi venduto Inzaghi avevi Trezeguet 

Venduto Tevez preso Manduzkic 

Venduto Higuain preso CR7

Venduto Vidal preso Khedira...

Ecc ecc...

Yldiz se vuole rimanere resta, viene ceduto se pensa alla Juve come ad una tappa della sua carriera...come fece De Ligt o..Zidane..

La questione vera è come riesci a rinforzare la squadra vendendo (bene) il giocatore simbolo...posto che se vuole rimanere devi fare carte false per tenerlo e metterlo nelle condizioni giuste per farlo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, SuperT ha scritto:

Più che altro, il calcio sta andando in un’altra direzione, rispetto a quella degli Yildiz. Ormai le ali delle big son tutte velocissime, difatti son praticamente tutte africane/sudamericane :d 

Kenan, però, potrebbe spostarsi al centro o esser arretrato alla Arda Guler :d 

Yildiz ha il suo ruolo preciso nel 3-4-2-1 di Gasperini.

Infatti fin quando Tudor ha mantenuto la linea ha fatto il fumo.

Se lo metti nella Roma al fianco di Soule ti fa 15 gol e 15 assist con la pipa in bocca

Nel Barcellona, per esempio, lo vedrei più mezzala che ala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Ecc ecc...

Yldiz se vuole rimanere resta, viene ceduto se pensa alla Juve come ad una tappa della sua carriera...come fece De Ligt o..Zidane..

La questione vera è come riesci a rinforzare la squadra vendendo (bene) il giocatore simbolo...posto che se vuole rimanere devi fare carte false per tenerlo e metterlo nelle condizioni giuste per farlo

Se con i soldi di Yildiz ti paghi Koopmeiners e Openda (e forse non bastano neppure) ci fai giustamente la figura di un minorato mentale, giustamente.

1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Ecc ecc...

Se con i soldi di Yildiz ti paghi Koopmeiners e Openda (e forse non bastano neppure) ci fai giustamente la figura di un minorato mentale, giustamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, HaranBanjo said:

Non credo...Yldiz minimo porta le cifre di Pogba...fosse anche solo per l'età e il numero che si porta sulle spalle...quelle cifre si spendono per Tonali che non è Yldiz..

Eh ma il contesto fa tanto...quel Pogba lo prendevi da una Juve che era al top in Europa...

poi io parlo di oggi...in questo momento...chiaro che se lui ti fa una decina di reti in a e una manciata in Champions, la Juve lotta o vince lo scudo...beh, la somma aumenterebbe..

Ovviamente auguriamoci che segni cinquanta gol e che rimanga da noi a vita ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, AB92 ha scritto:

A me sembra troppo semplicistico dire che è uno è brocco perché da noi ha fatto 4 mesi non buoni su una carriera intera. 
Semplicemente non si é ancora calato nella parte (magari non si calerà mai per x motivi).

Che poi non sia un attaccante top  lo sapevamo anche prima di prenderlo. 
Possiamo solo sperare che si adatti in fretta e che gli venga data un po’ di continuità. 

Possiamo sperare, io non lo faccio perché è un film già visto…

9 ore fa, michele.i ha scritto:

commento leggermente esagerato

Ne prendo atto. Buona serata…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Non credo...Yldiz minimo porta le cifre di Pogba...fosse anche solo per l'età e il numero che si porta sulle spalle...quelle cifre si spendono per Tonali che non è Yldiz..

Io non capisco perché noi dobbiamo fare sempre questi discorsi ed ha invece nelle fogne si tengono stretti tutti i loro giocatori migliori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.