Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Qualificazioni Mondiali 2026 • Gruppo I: Moldavia-Italia 0-2

Post in rilievo

12 minuti fa, el titan ha scritto:

La uefa ha 16 squadre su 48, ossia il 33%.

Quante ne volevi?

In base a cosa dovremmo proporzionalmente suddividere le partecipanti?

Popolazione?

Asia 4,8 miliardi, Africa 1,6, europa 700kk

Albo d'oro?

Allora  sudamerica dovrebbe averne molte di più,  quasi la stessa percentuale europea.

Ricchezza?

Allora le asiatiche dovrebbero avere molti più posti del sudamerica, almeno alla pari dell'Europa. 

Il tuo discorso europacentrico non regge, non si chiamano europei ma mondiali.

La questione è che non puoi avere squadre di livello basso

Anche al mondiale per club abbiamo visto partite imbarazzanti

L'ultimo mondiale idem

Va bene che ci siano meno squadre europee dirette ma allora fai gli spareggi unici. 

Non può essere che una squadra con 80 sconfitte vada al mondiale. Se poi passa gli spareggi amen

Gattuso ha fatto l esempio delle squadre ad africane che sono le uniche che oggi sono davvero competitive rispetto ai passato 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Ultimi risultati della MERITEVOLE italia contro le NON meritevoli non europee:

2014 -> Italia costa rica 0-1

2014 -> Italia uruguay 0-1

2010 -> Italia paraguay 1-1

2010 -> Italia nuova zelanda 1-1

2006 -> italia australia 1-0

2006 -> Italia usa 1-1

2006 -> Italia Ghana 2-0

2002 -> Messico italia 1-1

2002 -> Italia ecuador 2-0

2002 -> Corea del sud italia 2-1

Quindi, anche con versioni dell'italia al top di sempre (2002, 2006) i risultati sono orribili,  contro nazioni che voi sostenete non hanno diritto a partecipare rispetto a noi, per non si sa quale motivo.

La corea fu un furto

Il resto non erano squadre scarse 

Qui si discute di altre nazionali che faranno passerella

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Godai ha scritto:

In base all'unica cosa che conta nello sport: IL LIVELLO TECNICO.

Il resto sono solo discorsi che fanno tappezzeria, e che trasformano un torneo che dovrebbe vedere la crema mondiale di questo sport in una imbarazzante parziale passerella per il calcio dilettantistico.

Questa è la mia opinione.

Guarda che se parliamo di livello tecnico il sudamerica dovrebbe avere il doppio dei nostei posti .ghgh

Quindi salah nato in egitto non merita un posto. Kvara in Georgia idem.

Se mbappe fosse stato australiano neanche .ghgh

Il livello tecnico sarebbe vedere pio esposito kean dimarco al posto che salah hakimi osimenh anguissa lookman? .ghgh

Haaland neanche, per fortuna che è capitato nel girone dell'Italia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tiger man ha scritto:

La questione è che non puoi avere squadre di livello basso

Anche al mondiale per club abbiamo visto partite imbarazzanti

L'ultimo mondiale idem

Va bene che ci siano meno squadre europee dirette ma allora fai gli spareggi unici. 

Non può essere che una squadra con 80 sconfitte vada al mondiale. Se poi passa gli spareggi amen

Gattuso ha fatto l esempio delle squadre ad africane che sono le uniche che oggi sono davvero competitive rispetto ai passato 

Per me avete una visione europacentrica troppo distorta.

Il livello top europeo merita di andare al mondiale (spagna francia Inghilterra germania) e infatti ci va senza problemi.

Ma le altre non valgono di certo più di costa rica, paraguay, nuova zelanda che voi considerate dilettanti ma che l'italia stessa non è riuscita a battere.

Il mondiale per club ne è la prova:

Al hilal elimina city

Fluminense I prescritti

Ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

esatto. Aggiungo un surreale 4-3 con la Bielorussia. Poi per le qualificazioni in Sudafrica facemmo un 3-2 contro Cipro, con i tifosi che anche lì gridavano "andate a lavorare" e Lippi ai microfoni inferocito

Se volete credere alle favolette che questa italia valga quelle passate liberi di farlo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbe che UEFA facesse degli spareggi preliminari tra le squadre più basse del ranking per arrivare ad avere 8 gironi da 4 squadre con le prime due che passano (lo fanno già altre federazioni mi pare Asia e Africa). Inoltre così diminuisci pure il nr di partite inutili per le nazioni più forti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, el titan ha scritto:

Per me avete una visione europacentrica troppo distorta.

Il livello top europeo merita di andare al mondiale (spagna francia Inghilterra germania) e infatti ci va senza problemi.

Ma le altre non valgono di certo più di costa rica, paraguay, nuova zelanda che voi considerate dilettanti ma che l'italia stessa non è riuscita a battere.

Il mondiale per club ne è la prova:

Al hilal elimina city

Fluminense I prescritti

Ecc

Infatti ne è la prova 

Eccetto uno due il resto ha preso imbarcare

Poi il livello dell Italia oggi si sa. In passato ci sono sempre state le fazioni dei club in nazionale lo sappiamo bene ma era 10 volte più forte di corea Paraguay nuova Zelanda

Non è un caso se anche oggi siamo 9 dei raking

Facciamo una scommessa su quello che faranno Uzbekistan Giordania capo verde?

Io sono qui a giugno .... Ti aspetto per riparlarne e ritiriamo fuori questa discussione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, el titan ha scritto:

Guarda che se parliamo di livello tecnico il sudamerica dovrebbe avere il doppio dei nostei posti .ghgh

Quindi salah nato in egitto non merita un posto. Kvara in Georgia idem.

Se mbappe fosse stato australiano neanche .ghgh

Il livello tecnico sarebbe vedere pio esposito kean dimarco al posto che salah hakimi osimenh anguissa lookman? .ghgh

Haaland neanche, per fortuna che è capitato nel girone dell'Italia. 

Facciamo così (poi ho finito, perché, tanto, quello che avevo da dire l'ho detto e non voglio farla troppo lunga ripetendo le stesse cose):

Che gli spareggi di Italia, Turchia, Repubblica Ceca e tutte le altre nazioni che arriveranno seconde nei nostri gironi si disputino con Capo Verde, Uzbekistan, Nuova Zelanda, Giordania, Arabia Saudita, Qatar, Sudafrica ecc.

Vediamo, quante di queste squadre si qualificano eliminando una nazionale europea.

Vediamo.

La chiudo qui: buona serata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, IlBiancoeIlNero ha scritto:

Se volete credere alle favolette che questa italia valga quelle passate liberi di farlo... 

temo tu abbia capito ben poco. Il discorso è che nelle qualificazioni si è sempre fatta molta fatica anche quando si avevano squadroni. Chiaro ora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Godai ha scritto:

Facciamo così (poi ho finito, perché, tanto, quello che avevo da dire l'ho detto e non voglio farla troppo lunga ripetendo le stesse cose):

Che gli spareggi di Italia, Turchia, Repubblica Ceca e tutte le altre nazioni che arriveranno seconde nei nostri gironi si disputino con Capo Verde, Uzbekistan, Nuova Zelanda, Giordania, Arabia Saudita, Qatar, Sudafrica ecc.

Vediamo, quante di queste squadre si qualificano eliminando una nazionale europea.

Vediamo.

Esatto

Se sono così sicuri che non passino le europee perché non lo fanno?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, el titan ha scritto:

Ultimi risultati della MERITEVOLE italia contro le NON meritevoli non europee:

2014 -> Italia costa rica 0-1

2014 -> Italia uruguay 0-1

2010 -> Italia paraguay 1-1

2010 -> Italia nuova zelanda 1-1

2006 -> italia australia 1-0

2006 -> Italia usa 1-1

2006 -> Italia Ghana 2-0

2002 -> Messico italia 1-1

2002 -> Italia ecuador 2-0

2002 -> Corea del sud italia 2-1

Quindi, anche con versioni dell'italia al top di sempre (2002, 2006) i risultati sono orribili,  contro nazioni che voi sostenete non hanno diritto a partecipare rispetto a noi, per non si sa quale motivo.

nel 2006 il mondiale poi lo abbiamo vinto..un dettaglio insomma

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pattanga ha scritto:

Basterebbe che UEFA facesse degli spareggi preliminari tra le squadre più basse del ranking per arrivare ad avere 8 gironi da 4 squadre con le prime due che passano (lo fanno già altre federazioni mi pare Asia e Africa). Inoltre così diminuisci pure il nr di partite inutili per le nazioni più forti.

la Germania dopo un 13-0 all'inutile San Marino lo aveva proposto

è stata insultata da tutti... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pattanga ha scritto:

Avrebbe senso, considerando le 16 e quindi le prime due di ogni girone avremmo secondo il ranking attuale possibili squadre:

Fascia 1: spagna, francia, inghilterra, portogallo, olanda, belgio, italia, germania

Fascia 2: croazia, svizzera, danimarca, austria, Turchia, ucraina, norvegia, russia

Fascia 3: polonia, galles, Serbia,  Ungheria, scozia, svezia, repubblica ceca, slovacchia

Fascia 4: romania, grecia, slovenia, albania, irlanda, Macedonia, nordirlanda, Georgia

Che l'italia arrivi seconda in un girone del genere ne dubito altamente.

Fa riflettere che la MERITEVOLE Italia esige di qualificarsi ai mondiali non avendo vinto un girone dove compare una squadra di livello basso della seconda fascia e le altre tre che non rientrano nemmeno nella fascia più bassa considerabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiger man ha scritto:

Esatto

Se sono così sicuri che non passino le europee perché non lo fanno?

Perché andrebbero a casa.

TUTTE. ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tiger man ha scritto:

Infatti ne è la prova 

Eccetto uno due il resto ha preso imbarcare

Poi il livello dell Italia oggi si sa. In passato ci sono sempre state le fazioni dei club in nazionale lo sappiamo bene ma era 10 volte più forte di corea Paraguay nuova Zelanda

Non è un caso se anche oggi siamo 9 dei raking

Facciamo una scommessa su quello che faranno Uzbekistan Giordania capo verde?

Io sono qui a giugno .... Ti aspetto per riparlarne e ritiriamo fuori questa discussione

Aspetto di sapere quale mirabolante squadra europea è stata esclusa ingiustamente da questi mondiali e tutti i passati (del calcio recente, non quello anni 50)

7 minuti fa, Godai ha scritto:

Vediamo.

Guarda che hai sfidato nuova zelanda, costa rica e paraguay con nazionali molto più forti della attuale e non li hai MAI battuti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Shiryuu ha scritto:

nel 2006 il mondiale poi lo abbiamo vinto..un dettaglio insomma

Non è diffiicile da leggere o comprendere. 

I risultati dell'italia contro le extra europee degli ultimi 25 anni sono:

Partite: 10

Vittorie: 3

Pareggi: 4

Sconfitte: 3

Spoiler: No, non abbiamo sfidato 5 volte il brasile e 5 l'argentina, anzi in nessuna delle 10 apparizioni abbiamo sfidato brasile o argentina.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, el titan ha scritto:

Aspetto di sapere quale mirabolante squadra europea è stata esclusa ingiustamente da questi mondiali e tutti i passati (del calcio recente, non quello anni 50)

Guarda che hai sfidato nuova zelanda, costa rica e paraguay con nazionali molto più forti della attuale e non li hai MAI battuti. 

Garda che io sto dicendo una cosa più semplice 

Tolte le prima qualificate per diritto di ogni continente o raggruppamento, si dovrebbero fare gli spareggi unitari mettendo tutti nel sorteggio

Solo così sapremo se tra Capo Verde, Uzbekistan, Nuova Zelanda, Giordania, Arabia Saudita, Qatar, Sudafrica andrebbero al mondiale ! S

In secondo luogo ti aspetto qui a giugno per seguire insieme i mirabolanti successi di queste nazionali.... Io ci sarò

PS il discorso non è relativo all Italia. Resta il fatto che non hanno fatto grandi percorsi quindi.... Scarsi erano

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entrare nelle prime 16 squadre europee non è una passeggiata, infatti quando c'era l'Europeo "corto" a 16 squadre (che a me piaceva di più) la qualificazione era sempre dura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

Garda che io sto dicendo una cosa più semplice 

Tolte le prima qualificate per diritto di pochi continente o raggruppamento, si dovrebbe fare gli spareggi unitari mettendo tutti nel sorteggio

Solo così sapremo se tra Capo Verde, Uzbekistan, Nuova Zelanda, Giordania, Arabia Saudita, Qatar, Sudafrica andrebbero al mondiale !

In secondo luogo ti aspetto qui a giugno per seguire insieme i mirabolanti successi di queste nazionali.... Io ci sarò

PS il discorso non è relativo all Italia. Resta il fatto che non hanno fatto grandi percorsi quindi.... Scarsi erano

Se si qualificano di diritto un numero di squadre uguali per ogni continente e le ripescate vanno in un girone misto lo trovo corretto anch'io.

Ma non fatevi illusioni, l'italia non batterebbe ad esempio marocco, Egitto,  Nigeria,  Colombia, uruguay, canada, australia.

Certo che ci sarò,  e come sempre arriveranno in fondo le meritevoli Spagna,  Inghilterra,  francia, brasile, argentina.

Guarda caso chi è meritevole non ha bisogno di scuse o format di qualificazione fatte su misura.

Entra in campo, vince e si qualifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, el titan ha scritto:

Non è diffiicile da leggere o comprendere. 

I risultati dell'italia contro le extra europee degli ultimi 25 anni sono:

Partite: 10

Vittorie: 3

Pareggi: 4

Sconfitte: 3

Spoiler: No, non abbiamo sfidato 5 volte il brasile e 5 l'argentina, anzi in nessuna delle 10 apparizioni abbiamo sfidato brasile o argentina.

e allora? con la Corea del Nord abbiamo perso il 100% delle partite, quindi Corea del Nord >Italia...le partite le decidono (anche) gli episodi..cosi a memoria mi ricordo un gol buono annullato a Vieri, un autogol di zaccardo, un rosso inventato a materazzi, uno ancora più inventato a marchisio nelle pochissime partite che hai citato (sto chiaramente tralasciando la rapina a mano armata con la corea del sud)..il valore di una squadra si valuta da altro..una qualunque delle squadre citate sarebbe stata in grado di vincere un mondiale o un europeo? (noi li abbiamo vinti entrambi dal 2002, più una finale persa con la spagna)

Spoiler: no, perche appunto non erano ne il Brasile ne l'argentina, le uniche squadre extraeuropee in grado attualemente di farlo..o davvero nella tua testa nel 2006, visto che con gli Stati Uniti non ci hai vinto, erano al nostro livello?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Shiryuu ha scritto:

e allora? con la Corea del Nord abbiamo perso il 100% delle partite, quindi Corea del Nord >Italia...le partite le decidono (anche) gli episodi..cosi a memoria mi ricordo un gol buono annullato a Vieri, un autogol di zaccardo, un rosso inventato a materazzi, uno ancora più inventato a marchisio nelle pochissime partite che hai citato (sto chiaramente tralasciando la rapina a mano armata con la corea del sud)..il valore di una squadra si valuta da altro..una qualunque delle squadre citate sarebbe stata in grado di vincere un mondiale o un europeo? (noi li abbiamo vinti entrambi dal 2002, più una finale persa con la spagna)

Spoiler: no, perche appunto non erano ne il Brasile ne l'argentina, le uniche squadre extraeuropee in grado attualemente di farlo..o davvero nella tua testa visto che nel 2006, visto che con gli Stati Uniti non ci hai vinto, erano al nostro livello?

A parte che Brasile e argentina non sono le uniche squadre extraeuropee in grado di vincere un mondiale. 

Se le hai battute di misura o addirittura non le hai battute, significa che meritavano almeno quanto te di essere al mondiale.

Il giorno che le europee batteranno con più di 5 gol di scarto tutte le oceaniche, asiatiche, africane o nordamericane allora ti darò ragione.

Fino ad allora partecipano legittimamente,  anche perché la maggior parte di loro sono superiori all'italia attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, el titan ha scritto:

A parte che Brasile e argentina non sono le uniche squadre extraeuropee in grado di vincere un mondiale. 

Se le hai battute di misura o addirittura non le hai battute, significa che meritavano almeno quanto te di essere al mondiale.

Il giorno che le europee batteranno con più di 5 gol di scarto tutte le oceaniche, asiatiche, africane o nordamericane allora ti darò ragione.

Fino ad allora partecipano legittimamente,  anche perché la maggior parte di loro sono superiori all'italia attuale.

Veramente si .ghgh 

A parte l’Uruguay, che l’ha vinto nel 1930 e nel 1950.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caressa non solo manco esulta più ai gol dell'Italia, ma non le ha neanche mandate a dire nel finale .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, el titan ha scritto:

ah..ne deduco quindi che Australia, Marocco e Giappone si scansano per far vincere sempre le solite .ghgh ..no perche l'albo d'oro dice Europee+Argentina e Brasile 20, resto del mondo 2 (l'ultimo datato 1950), e le non vincenti più vicine al titolo in tempi recenti sono Olanda e Croazia, comunque europee (se vogliamo andare nei meandri del passato trovi comunque solo europee, ti avviso)..dai, sul resto ci puoi pure trollare perche la dimostrazione che Serbia >> Uzbekistan difficilmente la avremo, quindi hai detto proprio una cosa evidentemente falsa..

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti