Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Qualificazioni Mondiali 2026 • Gruppo I: Moldavia-Italia 0-2

Post in rilievo

4 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Concordo sulla seconda parte, ma non sulla prima. Gattuso non può lamentarsi del regolamento. Se siamo dietro alla Norvegia in molti dovrebbero farsi un bell'esame di coscienza.

Ehi ciao bro come stai? È tanto che non ci si vede, o meglio che non ci si becca qui in giro. Spero tutto ok. 

Io sto qui con questa maledetta influenza da tre giorni, e non se ne viene capo.

Ti ringrazio del tuo quote. Ascolta, io quello che ti dico è questo: non è che il lamento di Gattuso assolva la nazionale (ma soprattutto il palazzo delle istituzioni del calcio italiano, con la FIGC in testa, la quale dovrebbe essere resettata e decapitata immediatamente per lo scandaloso rendimento del nostro calcio; questo è pacifico) da gli ultimi , pessimi, risultati.

Non è questo, tuttavia, il punto centrale della questione: la formula è, a mio parere, oggettivamente penalizzante per le squadre europee e dà spazio ad altre nazionali in giro per il mondo che servono solo a chi vuole scalare la Fifa per prenderne le poltrone di potere in sede elettorale.

A mio giudizio, il fatto che questo regolamento ci fosse fin dall'inizio non significa che esso sia corretto, capisci cosa intendo? Le ragioni per cui io sono contrario a questo modo di organizzare le qualificazioni le ho esposte sopra. Secondo me, un mondiale deve avere le squadre migliori del mondo, altrimenti non si chiama più, per l' appunto, "mondiale", ma "vetrina calcistica per alcune Big ed altre nazioni che servono alla popolarità del gioco del calcio, per fare sfilate con lustrini e paillettes in puro spirito di partecipazione", il che può essere pure, come ripetevo ieri sera, bello ed inclusivo, per carità, , ma è più tipico dello spirito Olimpico, il quale non c'entra niente con il livello del calcio che si dovrebbe esprimere in un mondiale.

Nel senso che, io sono convinto che le squadre europee che saranno escluse dagli spareggi continentali non perderebbero mai un confronto diretto determinante con Giordania, Sudafrica, Qatar, Nuova Zelanda e Capo Verde, per dirne solo alcune.

Questo è il punto.

Vogliamo fare un discorso sulla competitività del mondiale?

Benissimo: facciamo fare lo spareggio all'Italia con Capo Verde, alla Polonia con la Nuova Zelanda, alla Turchia con la Giordania, e vediamo chi passa il turno, "meritando" la qualificazione, vediamo.

Questo era, e rimane, il mio ragionamento, tutto qua.

Poi Gattuso, chiaramente, lo conosciamo: è un tipo sanguigno; è stato infastidito dai cori "andate a lavorare" perché ci ha visto  (ed io con lui) una mancanza di rispetto per il suo lavoro e per i nostri ragazzi che, purtroppo, più di quello non possono dare: si tratta, infatti , di una delle nazionali più scarse della storia del nostro calcio. Che vogliamo fare? Se, poi, resteremo a casa per la terza volta, pazienza; TUTTAVIA le regole non vanno assolutamente bene, perché fanno andare al mondiale squadre inadeguate e tengono fuori nazioni che invece, pur non avendo i mezzi per competere per la vittoria finale, alzerebbero sicuramente il livello tecnico della competizione.

Ti mando un caro saluto.

PS: perdona il trascurato stile sintattico e linguistico del mio intervento; ma stando, come ti ho detto, qui a letto, ho composto il messaggio non scrivendolo manualmente, bensì dettandolo al microfono. E con questo intervento chiudo la mia partecipazione a questa querelle perché dovrei ripetere le stesse cose che ho detto ieri già ieri sera. Ho risposto a te, perché sei un amico. Ciao Bro

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Continua a pensare che battere di misura con difesa e cortomuso la Moldavia,  israele e l'estonia sia un buon risultato .ghgh

Vedrai ancora mooolti mondiali dal divano.

Il mondo calcistico (e sportivo) va da tutt'altra parte rispetto alla mentalità calcistica italiana del secolo scorso.

Ma possiamo rimanere cosi, nessuno ci obbliga a migliorarci.

Continueremo vedete gli altri sfornare giocatori tecnici e offensivi, alzare i mondiali e le Champions league.

come si possa scrivere che l'Italia abbia giocato in difesa queste partite è davvero un mistero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo che in tanti si "lamentano" del regolamento e del sistema delle qualificazioni, la realtà è che se hai una squadra forte tutti questi problemi non esistono. Noi navighiamo nella mediocrità più assoluta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Platini'70 ha scritto:

Leggo che in tanti si "lamentano" del regolamento e del sistema delle qualificazioni, la realtà è che se hai una squadra forte tutti questi problemi non esistono. Noi navighiamo nella mediocrità più assoluta 

Neanche il Brasile ha una squadra forte. Ma ai mondiali ci andrà anche se ha perso perfino contro la Bolivia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti