Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Soule e’ migliore di Conceicao ma nettamente e per me pure di Zhegrova

Vabbè ragazzi ma Soule in due anni a Roma non riesce a fare la differenza e deve farla alla Juve?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Io preferirei un bel cc con

B.Silva Ceballos Thuram

quanti anni consecutivi dovrà ancora fallire ceballos per esser considerato niente di che?

L'europeo u21 era nel 2019, sono passati sei anni

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, El Raco06 ha scritto:

E allora togliamo tutti,ha ragione la Juve ad averli venduti,Hujisen no,Fagioli ludopatico,Miretti non va bene,Kean scarso io non la vedo così affatto.

Hujisen per me è un predestinato come Yildiz,Soule e’ migliore di Conceicao ma nettamente e per me pure di Zhegrova. In più ha caratteristiche che noi non abbiamo di rifinitura e visione lì a dx 

Per quanto riguarda Fagioli capisco che il calcio non aspetta nessuno,ma nemmeno affermare che abbia una malattia incurabile senza speranza,io comunque guardo solo le doti calcistiche e secondo me Fagioli e Miretti ne hanno in abbondanza x essere grandi giocatori,almeno ripeto,a livello di talento,poi essendo ancora relativamente giovani possono fallire senza dubbio.

Kean per me è meglio di David e Openda in quanto più strutturato fisicamente e potente

Poi io ovviamente vorrei altro ma per me già questa era una base importante e la preferisco non una ma 100volte a questa attuale:

Di Gregorio

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

Locatelli

Koomeiners Thuram

Conceicao David Yildiz

A parte Bremer,Cambiaso e Yildiz,per me gli unici degni(con Miretti e Adzic) guarda quanto costano e quanto rendono questi qui rispetto ai giovani che ho considerato io 

E guarda almeno la differenza di qualità tecnica 

Mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

altamente probabile. Personalmente, ho la brutta sensazione che non passerà molto tempo e lo vedremo al Madrid in coppia con Guler...

Ci offrissero una cifra da rifarci bene il centrocampo, io, Yildiz, lo venderei senza troppi rimpianti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Non so chi e Fabio, ma comunque @@ 

Uno che nel 1994 segnò contro di noi un gol fantasma del quale non hanno mai più parlato. 

Per il resto, un componente di quella barzelletta ambulante chiamata inter.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Basta italiani, l'Italia è un paese calcisticamente morto rovinato dai procuratori, dai dirigenti e da un sistema completamente folle che e' marcio fin dalle fondamenta delle giovanili, un sistema che tende a privilegiare il fisico sulla tecnica e dove i talenti non emergono e quei pochi che di talento ne hanno traccia vengono pompati e valutati da top player mentre il piu delle volte sono normalissimi calciatori. La salvezza è restarne fuori e rivolgersi a mercati esteri, anche i campionati minori esprimono piu talenti emergenti del nostro che alla lunga sarà destinato all'oblio.

a me non sarebbe dispiaciuto avere avuto una rosa con Donnarumma, Calafiori, Tonali.
Per me la Juventus dovrebbe puntare ad avere i nazionali più forti. e non solo per un sentimento nazionalista a caso, ma perché è anche più probabile che rimangano (anche se ormai pure sto trend si sta invertendo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Ci offrissero una cifra da rifarci bene il centrocampo, io, Yildiz, lo venderei senza troppi rimpianti 

certo incassi i 100 milioni per yildiz e con la stessa cifra ci prendi i douglas luiz e koopmeiners, sai che bel centrocampo ci rifai 😄 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve ha in programma di fare un big big big nome a centrocampo più a giugno che a gennaio 

Summit di mercato con spallEtti previsto per i primi di dicembre

fabrizio Romano

mah il big big big nome che possiamo permetterci attualmente sarà un bernabè del parma
che tra l'altro ha spesso problemi fisici e ne starei alla larghissima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, papia ha scritto:

quanti anni consecutivi dovrà ancora fallire ceballos per esser considerato niente di che?

L'europeo u21 era nel 2019, sono passati sei anni

Gioca nel Real mica nel Cagliari....è un rischio che correrei volentieri a prezzi contenuti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Rux said:

certo incassi i 100 milioni per yildiz e con la stessa cifra ci prendi i douglas luiz e koopmeiners, sai che bel centrocampo ci rifai 😄 

sai che plusvalenza ahah siamo in serie C in due settimane

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Bepi_ ha scritto:

Imho fare finta che Calciopoli 2 non sia esistita, e solo per scrivere continujamente quanto siamo stati st*onzi nel dilapidare il vantaggio accumulato dal 2010, distorce la realta' "almeno al 50%" (cit.)... se consideri che di tutte le 20 squadre che in questo momento ci sopravanzano in Europa almeno 15 hanno la rogna e che se noi avessimo anche solo tentato 1/10 di quel che loro hanno effettivamente fatto saremmo stati radiati, non so... ognuno trolla a modo proprio e trollando qui sopra 24/7 poi si autoconvince che sia la realta'. .uhm 

per me anche pensare che la caduta inesorabile che abbiamo avuto dal 2018 sia causata da una calciopoli 2 è una sorta di autoconvicimento.
Lasciando stare le opache vicende extracampo io non me la prenderei con nessun altro se non con la juventus stessa.  Nel giro di pochi anni abbiamo dilapidato un patrimonio con scelte di mercato puntualmente sbagliate.
Siamo riusciti a sbagliare praticamente TUTTE le operazioni fatte dal 2019, con pochissime eccezioni, pochissime.
Ogni operazione, ogni scambio, ogni cessione, non ha fatto altro che aumentare i costi  e peggiorare il rendimento della rosa. 
Anche le operazioni più piccole, quelle che "oh non mi dite che adesso avremo le vedove di X" e così via non hanno fatto altro che indebolirci. 
Con quello che abbiamo speso in questi anni in Italia avremmo dovuto dominare o quantomeno essere in lotta per lo scudetto ogni anno, senza alcun dubbio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

a me piace molto questo ragazzo eh

ma 10 partite in serie A 

30 milioni

come caxxo è drogato il nostro mercato interno oh manco fossimo la premier

Nella pausa delle nazionali i giornali sportivi devono riempire le loro pagine ergo nomi e cifre sono del tutto relativi, detto questo il giocatore in effetti è piuttosto interessante visto che noi in difesa soffriamo tremendamente sulle palle alte.

Con la difesa a quattro e con Kelly centrale di sn forse le cose migliorerebbero ma non so di quanto, onestamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

visto che noi in difesa soffriamo tremendamente sulle palle alte.

e meno male che abbiamo dei giocatori quasi tutti sul 1.90... .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

non ci credo nemmeno se lo sento con le mie orecchie direttamente da Spalletti, visto a quali attaccanti è abituato...

Scambio Vlahovic Osimehn e siamo tutti felici😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Bianchi40000 said:

Vabbè ragazzi ma Soule in due anni a Roma non riesce a fare la differenza e deve farla alla Juve?

A me non fa impazzire come esterno offensivo visto che non ha grandissima esplosività. 

Ma da diversi mesi è il leader tecnico offensivo (come lo è da noi Yildiz) di una squadra che ha i nostri stessi obbiettivi al momento e anche la scorsa stagione.

Sia in questa stagione che in quella passata lui e Kenan hanno numeri offensivi molto simili (ma preferisco il turco). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Aseptic ha scritto:

c'è gente che lo vede/vorrebbe centrale dietro 2 punte, non avendo ancora ben focalizzato che è un esterno/ala alla Kwaracoso maniera...

Come si è già visto, se spostato più al centro, è lui che tende sistematicamente a spostarsi a sinistra visto che si trova meglio lì 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Rux ha scritto:

a me non sarebbe dispiaciuto avere avuto una rosa con Donnarumma, Calafiori, Tonali.
Per me la Juventus dovrebbe puntare ad avere i nazionali più forti. e non solo per un sentimento nazionalista a caso, ma perché è anche più probabile che rimangano (anche se ormai pure sto trend si sta invertendo)

Però a parte Donnarumma, i nazionali più forti non sono niente di che. Ieri ho visto 5 minuti dell'italia mi volevo cavare gli occhi (e sono abituato a vedere la Juve, quindi diciamo che ho il pelo sullo stomaco)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi, non ce l'ho con nessuno, ma quando leggo di tifosi che, a fronte di una cifra cospicua, si libererebbero con leggerezza di Yildiz perché così ci rifacciamo il centrocampo, a me viene semplicemente il sangue agli occhi. 

A parte la considerazione, tutta mia e personale, che la cessione di Yildiz - a meno che non sia LUI a chiederla, cosa possibile, negli anni a venire - significherebbe alzare definitivamente bandiera bianca, e quindi PER ME sarebbe una totale idiozia, cerchiamo di fare due conti dal punto di vista meramente economico: 

NON è vero che cedendo Yildiz a cento milioni puoi comprare due centrocampisti da cinquanta milioni. Cedendo Yildiz  a cento milioni fai una plusvalenza di cento milioni, enorme, che ti sistema il bilancio di UN anno; ma se guardiamo il quinquennio, cioè la durata contrattuale standard legata all'acquisto di un giocatore, i discorsi cambiano di brutto: attualmente Yildiz pesa a bilancio per pochi milioni; supponendo un adeguamento contrattuale a 6 milioni annui, peserebbe a bilancio per 12 milioni scarsi a stagione.  

Due centrocampisti da 50 milioni l'uno e con un ingaggio da cinque milioni netti, peserebbero a bilancio per 40 milioni complessivi annui; QUARANTA. 

E noi siamo già oggi nella necessità di abbassare ulteriormente, per quanto non sensibilmente, il monte ingaggi; figurarsi non centrando la qualificazione alla Champions. 

Morale della favola: una cessione programmata e decisa da NOI (e non per volontà precisa del giocatore di andarsene) di Yildiz sarebbe, per me, solamente la toppa TEMPORANEA ad un buco (per un anno, non di più), ma economicamente non ti permetterebbe nessun investimento pesante, e strategicamente rappresenterebbe una sorta di pietra tombale (nel medio periodo). 

Meglio che Yildiz rimanga con noi, possibilmente prolungando di un anno, e meglio costruirgli attorno una squadra decente che rappresenti per lui un appeal e per noi una speranza di tornare ad un minimo di competitività; e rinforzare il centrocampo, e gli altri reparti, liberandoci GRADUALMENTE delle zavorre e dei pesi improduttivi. E possibilmente incrementando i ricavi, come detto da Comolli, per quanto la veda prospettiva difficile. 

• Mi Piace 10
  • Grazie 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Rux ha scritto:

mah il big big big nome che possiamo permetterci attualmente sarà un bernabè del parma
che tra l'altro ha spesso problemi fisici e ne starei alla larghissima

Per me effettivamente B. Silva potrebbe essere un nome, secondo me si va su quell a parametro zero, altrimenti vuol dire che se prendiamo un big big big a centrocampo salutiamo Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Non è che la Roma sia arrivata molto lontano dalla Juve in questi ultimi due anni...

Soulè ci stava bene in rosa già solo per battere i piazzati che è una roba che ci manca da anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

e meno male che abbiamo dei giocatori quasi tutti sul 1.90... .doh 

Le situazioni di campo vanno allenate, sempre, costantemente, sincronizzando al meglio i movimenti dei giocatori all'interno dell'area ma..... Molto dipende anche dalla propensione del giocatore ad arrivare caratterialmente prima degli altri, dalle sue capacità fisiche e dal tempismo nel salto. Cannavaro, alto credo meno del metro e ottanta saltava in anticipo sull'avversario spesso alto dieci e più centimetri di lui ma era Cannavaro....fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Scusatemi, non ce l'ho con chicchessia, ma quando leggo che qualcuno, a fronte di una cifra cospicua, si libererebbe con leggerezza di Yildiz perché così ci rifacciamo il centrocampo, a me viene semplicemente il sangue agli occhi. 

A parte la considerazione, tutta mia e personale, che la cessione di Yildiz - a meno che non sia LUI a chiederla, cosa possibile, negli anni a venire - significherebbe alzare definitivamente bandiera bianca, e quindi PER ME sarebbe una totale idiozia, cerchiamo di fare due conti dal punto di vista meramente economico: 

NON è vero che cedendo Yildiz a cento milioni puoi comprare due centrocampisti da cinquanta milioni. Cedendo Yildiz  a cento milioni fai una plusvalenza di cento milioni, enorme, che ti sistema il bilancio di UN anno; ma se guardiamo il quinquennio, cioè la durata contrattuale standard legata all'acquisto di un giocatore, i discorsi cambiano di brutto: attualmente Yildiz pesa a bilancio per pochi milioni; supponendo un adeguamento contrattuale a 6 milioni annui, peserebbe a bilancio per 12 milioni scarsi a stagione.  

Due centrocampisti da 50 milioni l'uno e con un ingaggio da cinque milioni netti, peserebbero a bilancio per 40 milioni complessivi annui; QUARANTA. 

E noi siamo già oggi nella necessità di abbassare ulteriormente, per quanto non sensibilmente, il monte ingaggi; figurarsi non centrando la qualificazione alla Champions. 

Morale della favola: una cessione programmata e decisa da NOI (e non per volontà precisa del giocatore di andarsene) di Yildiz sarebbe, per me, solamente la toppa TEMPORANEA ad un buco (per un anno, non di più), ma economicamente non ti permetterebbe nessun investimento pesante, e strategicamente rappresenterebbe una sorta di pietra tombale (nel medio periodo). 

Meglio che Yildiz rimanga con noi, possibilmente prolunga di un anno, e meglio costruirgli attorno una squadra decente che rappresenti per lui un appeal e per noi una speranza di tornare ad un minimo di competitività; e rinforzare il centrocampo, e gli altri reparti, liberandoci GRADUALMENTE delle zavorre e dei pesi improduttivi. E possibilmente incrementando i ricavi, come detto da Comolli, per quanto la veda prospettiva difficile. 

Sono discorsi a mio avviso molto da pausa azzurra anche perché del tutto anacronistici nella sostanza visto che cedendo Yildiz a 100 oggi come oggi il rischio di prendere uno buono e un bidone spendendo tutto è molto alto, sempre meglio tenersi quello buono cercando di fare le nozze coi fichi secchi nei ruoli scoperti.

Detto questo ad oggi il contratto di Kenan è ancora in stand by e questo è male, molto male....fuma

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Aseptic ha scritto:

A mio modestissimo avviso, è proprio per questo motivo che non faremo mai il passo decisivo verso la grandezza; quando si accetta supinamente di vendere i migliori per prendere qualcun'altra (Chi?) forse migliore (quando è successo? spoiler: MAI).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.