Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

37 minuti fa, baggio18 ha scritto:

cosa c'entra il paragone con Vlahovic. Uno è stato pagato 90 mln e gioca alla Juventus da 3 anni, l'altro non è stato ritenuto all altezza e ha giocato 2 mezze stagioni alla Roma.

a me sembra che il giudizio non equilibrato sia il tuo visto che hai detto che non fa la differenza lì.

Vlahovic è stato pagato per fare la differenza alla Juventus,se per te la sta facendo e l'ha fatta alzo le mani 

Il mio giudizio è equilibratissimo, per me nessuno dei due fa la differenza, o meglio Vlahovic l'ha fatta troppe poche volte per quanto è stato pagato. 

Vlahovic è stato pagato troppo, ma anche Soulè non è stato pagato poco eh....poi il concetto di far la differenza è sempre relativo, se faccio doppietta ma la mia squadra perde 3-2 non ho fatto la differenza, posso fare 25 gol e portare due punti, per assurdo...conta sempre e solo la squadra.

Per ora Soulè è un buon giocatore, difatti non viene nemmeno convocato con l'Albiceleste. Oh poi non voglio essere detrattore di Soulè, mi sarebbe piaciuto moltissimo che fosse rimasto, perché è proprio un esempio positivo di giocatore di qualità che si sbatte, però ad oggi non fa la differenza dai...dà un suo contributo in una squadra che di qualità ne ha veramente poca in attacco. Boh, io la vedo così.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendo visto spesso la roma in questi anni dico che soule qualcosa di buono la sta facendo ma onestamente non sembra avere le caratteristiche di un campione,per dire, è abbastanza palese la differenza abissale con un dybala vecchio e zoppo (e sottolineo,non col dybala prime ma quello attuale).

Buon giocatore,ha buoni colpi, soprattutto estemporanei ma per me comunque non arriverà mai a valere molto piu di quanto non sia stato pagato dalla roma,ad oggi mi riesce difficile rimpiangerlo,poi magari tra 5 anni parleremo del nuovo messi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi e Neri ha scritto:

Il mio giudizio è equilibratissimo, per me nessuno dei due fa la differenza, o meglio Vlahovic l'ha fatta troppo poche volte per quanto è stato pagato. 

Vlahovic è stato pagato troppo, ma anche Soulè non è stato pagato poco eh....poi il concetto di far la differenza è sempre relativo, se faccio doppietta ma la mia squadra perde 3-2 non ho fatto la differenza, posso fare 25 gol e portare due punti, per assurdo...conta sempre e solo la squadra.

Per ora Soulè è un buon giocatore, difatti non viene nemmeno convocato con l'Albiceleste. Oh poi non voglio essere detrattore di Soulè, mi sarebbe piaciuto moltissimo che fosse rimasto, perché è proprio un esempio positivo di giocatore di qualità che si sbatte, però ad oggi non fa la differenza dai...dà un suo contributo in una squadra che di qualità ne ha veramente poca in attacco. Boh, io la vedo così.

il tuo giudizio non è equilibrato se dici che Soule non sta combinando niente di che a Roma. Ha fatto partite di livello, ha fatto goal ed assist decisivi,spesso è centrale nell economia di gioco della squadra, facendo partite di livello. Questo aldilà di periodi più o meno positivi e momenti di forma e, soprattutto, di una convivenza tattica con Dybala non tanto lineare. 

io non discuto il tuo giudizio su Soule, perché è legittimo, né discuto che magari per te sono più forti conceicao o zhegrova o chi per loro, discuto il tuo giudizio ingeneroso su quel che sua facendo a Roma. Relativamente quindi al suo momento di carriera attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Echezeaux ha scritto:

Ha 31 anni mica 70....perdonami ma qui mi sento chiamato in causa bah

1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

a 31 anni? bah...

A fine stagione ne avrà 32 e viene comunque da un infortunio bruttino, ovviamente quella sulla pensione era una battuta, ma mi sembra comunque tardino per il salto in una big.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Avendo visto spesso la roma in questi anni dico che soule qualcosa di buono la sta facendo ma onestamente non sembra avere le caratteristiche di un campione,per dire, è abbastanza palese la differenza abissale con un dybala vecchio e zoppo (e sottolineo,non col dybala prime ma quello attuale).

Buon giocatore,ha buoni colpi, soprattutto estemporanei ma per me comunque non arriverà mai a valere molto piu di quanto non sia stato pagato dalla roma,ad oggi mi riesce difficile rimpiangerlo,poi magari tra 5 anni parleremo del nuovo messi.

Ma sì dài sta facendo bene, ma la differenza mi sembra proprio esagerato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Per me frate’ sono le scuse tipiche dell’italiano 

Calciopoli 2 come la chiami tu può avere dato un freno,non può aver determinato il fallimento di ogni strategia da anni

Ma tanto per fare un piccolo esempio,lo scorso anno avevi un occasione unica

Hujisen,Soule,Yildiz,Mbangula,Barrenechea,Fagioli,Miretti potevano costituire la base per una rinascita alla grande in 2/3 anni. Il solito bisogno di plusvalenze x poter avere giocatori pronti atti a vincere(leggasi raggiungere posto champions),ha vanificato l’occasione unica.

Perin

Barbieri  Savona Bremer Hujisen Cambiaso

Barrenechea

Miretti Fagioli

Soule Kean Yildiz

Erano una base squadra intera al costo di Vlahovic e costituivano una formazione sicuramente più completa e competitiva rispetto all’attuale 

E' vero che con i se e i ma non si va da nessuna parte, ma giusto per diletto, questa squadra con Spalletti allenatore, secondo me, non avrebbe per niente sfigurato, anzi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Basta italiani, l'Italia è un paese calcisticamente morto rovinato dai procuratori, dai dirigenti e da un sistema completamente folle che e' marcio fin dalle fondamenta delle giovanili, ...

C'è un sinonimo di cinque lettere che sintetizza benissimo il concetto ed inizia per m e finisce per a. Basti ricordare il "caso" Bagni al riguardo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Come no, ci viene subito sefz

Secondo me in coppia con Yamal sefz

Il massimo big big big che puo' arrivare in questa juve è Verratti sefz

Pjanic :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, El Raco06 said:

Ma quale sarebbe sta contraddizione scusa:

Juve fatturato 500mln=350mln di potenza di fuoco. Ovvero 350mln x pagare lordo stipendi e x gli ammortamenti dei cartellini 

Real Madrid 1mld di fatturato=700mln di potenza di fuoco.

Tutte le altre big europeee 800mln di fatturato=560mln di potenza di fuoco 

Io vorrei capire,te cosa vorresti vincere????

Tu con capacità di pagare stipendi e ammortare cartellini praticamente metà degli altri,cosa pretenderesti di ottenere???

Pensi che snobbando il bel gioco x puntare a vincere,saresti di nuovo una grande squadra???

Con questa disparità di risorse???

Potrai vincere il campionato italiano forse,dove ieri coi 9scudetti tu fatturavi più di altri che erano in rovina,ma oggi già Inter e Milan fatturano come te,quindi è molto più difficile anche ad avere competenza. Quindi?? Vinci forse uno scudetto e vai in giro a bullarti? In un campionato oramai di terza fascia che non si caga più nessuno proprio perché noioso e con partite brutte??? A noi ci salva la tattica,perché siamo maestri,altrimenti saremmo a livello APPUNTO del campionato greco.

la vittoria e’ tutto quando ci sono condizioni di parità fra le contendenti,ma quando sei assolutamente inferiore o ti rafforzi oppure perdi solo tempo

Tu hai delle idee piuttosto confuse e fallaci 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

altamente probabile. Personalmente, ho la brutta sensazione che non passerà molto tempo e lo vedremo al Madrid in coppia con Guler...

... e Huijsen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, RafaNadal ha scritto:

Gli unici italiani da prendere sono i 2009/2010/2011 ( e noi ne abbiamo un bel po’ talentosi) che hanno il contratto non da professionista, e quindi ti costano 2 lire. 
con questi sfruttare la next gen, magari evitando di svenderli, e creare uno zoccolo duro.

Appunto. Vediamo se ai "piani alti" lo capiscono oppure continueranno a usare i ns. giovani come carne da plusvalenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me hanno capito che bruciare i soldi dietro a mezzi giocatori non serve a nulla e a questo punto spenderanno quello che serve per prendere i top.

Per me a giugno provano a prendere Vitinha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Il mio giudizio è equilibratissimo, per me nessuno dei due fa la differenza, o meglio Vlahovic l'ha fatta troppe poche volte per quanto è stato pagato. 

Fare la differenza sempre e costantemente a venti, ventuno anni, vuol dire essere un fenomeno. Soule non lo è, e su questo ok. Ma è un ottimo giocatore che ha grandi potenzialità, quindi significa che potrà solo migliorare, e soprattutto ha delle qualità (tiro, visione di gioco, passaggio, rifinitura, batte le punizioni) che noi praticamente non abbiamo, nè a centtocampo nè in attacco.

Poi era nostro, ti costava praticamente zero e l'averlo venduto mi pare che ci abbia fatto incassare di meno di quanto abbiamo speso per sostituirlo, senza aver migliorato sensibilmente il livello (i vari Conceicao, Nico Gonzalez, Zeghrova a oggi non mi pare che si possano definire dei campioni, uno l'abbiamo pure venduto e abbiamo anche speso un botto di soldi). Se vendevi Soule e ti presentavi col nuovo Figo, per fare un esempio, allora ok, avremmo potuto dire: "Soulè non è un campione, quindi ci sta venderlo" (posto che io tendenzialmente i giocatori giovani di qualità vorrei tenerli almeno qualche anno per verificarne i progessi), ma non mi pare sia questa la nostra situazione. Di campioni nom ne vedo così tanti nella nostra squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, fjgt ha scritto:

Modric quest'anno è andato in un Milan senza Champions.

Solo quei nomi son prendibili in l'italia.

Bernardo Silva aggiungerebbe parecchio ma bisogna prima vedere se è in grado di fare la mezzala in Italia.

Così come bisogna vedere se Bernabe è in grado di fare il regista visto che ad oggi gioca nella trequarti.

Bernachi?

Big big big Bernabe può esserlo solo per chi gioca in B.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Fare la differenza sempre e costantemente a venti, ventuno anni, vuol dire essere un fenomeno. Soule non lo è, e su questo ok. Ma è un ottimo giocatore che ha grandi potenzialità, quindi significa che potrà solo migliorare, e soprattutto ha delle qualità (tiro, visione di gioco, passaggio, rifinitura, batte le punizioni) che noi praticamente non abbiamo, nè a centtocampo nè in attacco.

Poi era nostro, ti costava praticamente zero e l'averlo venduto mi pare che ci abbia fatto incassare di meno di quanto abbiamo speso per sostituirlo, senza aver migliorato sensibilmente il livello (i vari Conceicao, Nico Gonzalez, Zeghrova a oggi non mi pare che si possano definire dei campioni, uno l'abbiamo pure venduto e abbiamo anche speso un botto di soldi). Se vendevi Soule e ti presentavi col nuovo Figo, per fare un esempio, allora ok, avremmo potuto dire: "Soulè non è un campione, quindi ci sta venderlo" (posto che io tendenzialmente i giocatori giovani di qualità vorrei tenerli almeno qualche anno per verificarne i progessi), ma non mi pare sia questa la nostra situazione. Di campioni nom ne vedo così tanti nella nostra squadra 

Sono d'accordissimo sul fatto che era da tenere, così come tutti gli altri della nostra Next Gen, avevamo un patrimonio inestimabile che abbiamo dilapidato per comprare ipotetici fenomeni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Il Beppone ha scritto:

Per me hanno capito che bruciare i soldi dietro a mezzi giocatori non serve a nulla e a questo punto spenderanno quello che serve per prendere i top.

ma perchè...

ma come fa a venire alla juve

sta in una delle squadre più forti al mondo e va alla Juve?

al massimo cercherebbe di andare al Real Liverpool City o Barcellona

se no rimane al PSG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Il Beppone ha scritto:

Ma quello ex Genoa forse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Jesse Carver ha scritto:

E' vero che con i se e i ma non si va da nessuna parte, ma giusto per diletto, questa squadra con Spalletti allenatore, secondo me, non avrebbe per niente sfigurato, anzi.

Tradotto in termini di classifica, che diresti: primo, quarto, sesto o decimo posto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, Jesse Carver said:

C'è un sinonimo di cinque lettere che sintetizza benissimo il concetto ed inizia per m e finisce per a. Basti ricordare il "caso" Bagni al riguardo.

excited-i-dont-know.gif

Inter!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Tradotto in termini di classifica, che diresti: primo, quarto, sesto o decimo posto? 

Basta confrontarla con la squadra tipo della maggior parte dell'attuale Serie A. A parte le "solite note" quali sono le squadre che hanno un 11 migliore?

3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Inter!

beh non avevo in mente quella, ma come sinonimo è azzeccatissimo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Il Beppone ha scritto:

il miglior regista in europa viene alla Juve a giocarsi la coppa del nonno?!

quello è destinato al massimo ad andare in squadre come REAL MADRID MANCHESTER CITY LIVERPOOL BAYERN MONACO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jesse Carver ha scritto:

Basta confrontarla con la squadra tipo della maggior parte dell'attuale Serie A. A parte le "solite note" quali sono le squadre che hanno un 11 migliore?

Non mi stai prendendo in giro, vero? Quella che hai scritto e' una squadra da sesto-ottavo posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Il big big che stanno provando a fa e’ Bernardo silva 

Se e' sano farei di tutto per portarlo a casa. Tra le (tante) altre cose necessitiamo (secondo me) di leader e di leadership in campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Jesse Carver ha scritto:

..se penso quello che dico ...(cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Il Beppone ha scritto:

Del Genoa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.