Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Chiedo, ma chi di questi tornati dall'Arabia sono tornati ad essere giocatori di livello? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lorell ha scritto:

Chiedo, ma chi di questi tornati dall'Arabia sono tornati ad essere giocatori di livello? 

Aubameyang in Francia, ma e' stato fuori un anno solo. .uhm 

ps, il punto e' se farebbero meglio di Luiz, Nico, Koop, Kelly, DiGre, Luiz, Openda, Joao e le schiappe gia' in rosa da prima.

pps. nell'altro topic cestinato avevate messo il top 11 degli svincolabili a giugno 26... tre o quattro di quelli e si vola sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Stefanov96 

La liga becca 990mln la serie A circa 900

Sono ripartiti diversamente e’ vero e il real becca 70/80mln più della Juve ma non crea quello la differenza di 500mln nel fatturato credimi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lorell ha scritto:

Il porto ha ripreso il 2003 Gabri Veiga che ha decurtato di 10 volte il suo stipendio 

ma loro possono .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

@Stefanov96 

La liga becca 990mln la serie A circa 900

Sono ripartiti diversamente e’ vero e il real becca 70/80mln più della Juve ma non crea quello la differenza di 500mln nel fatturato credimi 

quelli sono solo quelli interni, la Liga prende anche circa 900 milioni di diritti esteri. Il Real incassa oltre 160 milioni, quasi 100 in più di noi dai diritti TV. Poi incassa circa 200 milioni in più all'anno dallo Stadio. Già con queste due voci (che non sono colmabili) sono 300 milioni in più

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, dragon89 ha scritto:

Avendo visto spesso la roma in questi anni dico che soule qualcosa di buono la sta facendo ma onestamente non sembra avere le caratteristiche di un campione,per dire, è abbastanza palese la differenza abissale con un dybala vecchio e zoppo (e sottolineo,non col dybala prime ma quello attuale).

Buon giocatore,ha buoni colpi, soprattutto estemporanei ma per me comunque non arriverà mai a valere molto piu di quanto non sia stato pagato dalla roma,ad oggi mi riesce difficile rimpiangerlo,poi magari tra 5 anni parleremo del nuovo messi.

molto semplice il discorso, Soule non è un campione molto probabilmente ne un fuoriclasse,nella Juve attuale avrebbe avuto più o meno le stesse difficoltà di tutti.

Il problema è quando ci si ferma all immediato e non si valuta il potenziale del giocatore che potrebbe esprimere in una Juventus con magari 3/4 innesti strategici che alzano il livello della squadra  . rispetto a Conceicao a mio avviso (per parlare di un pari ruolo che abbiamo comprato e pagato) per me ha più doti, e una forchetta di crescita probabilmente maggiore (rispetto a uno che sicuramente corre di più , ma dribbla e crossa/tira a casaccio) 

In una Juventus top, magari ti gira anche Soule e ti fa la differenza esattamente come è capitato a Dybala che è arrivato in una Juventus con giocatori davanti di tutt'altro spessore .. Dybala nella Juventus attuale cosa avrebbe potuto fare, come sarebbe potuto crescere? 

Credo che il discorso sia proprio quello. Se Soule non è un fenomeno bisogna anche prendere atto che di fenomeni già pronti a 22 anni non se ne trovano facilmente. Soule in rosa attuale ci poteva stare benissimo, probabilmente in questa situazione avrebbe fatto schifo, ma è uno di quelli che può esplodere da un anno all altro se al suo fianco migliorano i compagni, migliora la squadra, migliorano gli uomini chiave 

Se bisogna buttare ogni giocatore che non è capace di fare la differenza da solo a quel punto avremmo dovuto buttare ai tempi anche i Marchisio Chiellini Bonucci e compagnia 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

quelli sono solo quelli interni, la Liga prende anche circa 900 milioni di diritti esteri. Il Real incassa oltre 160 milioni, quasi 100 in più di noi dai diritti TV. Poi incassa circa 200 milioni in più all'anno dallo Stadio. Già con queste due voci (che non sono colmabili) sono 300 milioni in più

Il Real ha un palcoscenico planetario...è la squadra di lingua spagnola più famosa al mondo laddove la lingua spagnola è quella più parlata nel globo...e gioca nella capitale della Spagna dove vivono milioni di abitanti che riempiono lo stadio ogni volta..

Ciò incide anche a livello di marketing globale, sponsorizzazioni e incassi...oltre al fatto che puoi vendere i diritti televisivi a gente interessata in ogni dove...

La Juve questa dimensione non l'avrà mai...Torino non è Roma ed è lontana da tutto il resto d'italia...la serie A non interessa a nessuno e gli emigrati italiani sono poca roba rispetto a tutti quelli di madrelingua spagnola. Hai provato con Cr7 a darti una dimensione globale...cosa che è stata affossata dai costi immani dell'operazione collegati alla pandemia che in quel periodo ha chiuso gli stadi e i cittadini in casa loro...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Lorell ha scritto:

Effettivamente è proprio difficile e brkzovic ha 32 anni, non vecchissimo ma per prendere nuovamente i ritmi del calcio europeo ci vorrà tempo semmai a questa età riuscisse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Lorell ha scritto:

Se prendi uno che ci è andato giovane (come Gabri Veiga) probabilmente puoi recuperarlo, se prendi un ultratrentenne (tipo Brozovic o Milinkovic) ho molti dubbi... 

Poi ci sono i fenomeni che fanno eccezione, tipo Kanté o CR7 che sono tuttora titolari nelle proprie nazionali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Vero il Real incassa tantissimo dallo stadio e anche dal tuor stadio con visitatori da tutto il mondo, ricordo che nel 2008 il costo per visitare il Bernabeu fosse intorno ai 17e

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Vero il Real incassa tantissimo dallo stadio e anche dal tuor stadio con visitatori da tutto il mondo, ricordo che nel 2008 il costo per visitare il Bernabeu fosse intorno ai 17e

Ora ce ne vogliono 35

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, steph88 ha scritto:

ne han spesi 95 per Ekitike ad esempio, fidati che se lo metti in vendita te li danno eccome

Più che mettere in vendita Yildiz ci deve essere qualcuno che ne sia estimatore e lo voglia e ci voglia spendere, se invece viene messo in  vendita l'offerta sarà sempre minore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, baggio18 said:

molto semplice il discorso, Soule non è un campione molto probabilmente ne un fuoriclasse,nella Juve attuale avrebbe avuto più o meno le stesse difficoltà di tutti.

Il problema è quando ci si ferma all immediato e non si valuta il potenziale del giocatore che potrebbe esprimere in una Juventus con magari 3/4 innesti strategici che alzano il livello della squadra  . Conceicao a mio avviso (per parlare di un pari ruolo) per me ha meno doti, e una forchetta di crescita probabilmente maggiore (rispetto a uno che sicuramente corre di più , ma dribbla e crossa/tira a casaccio) 

In una Juventus top, magari ti gira anche Soule e ti fa la differenza esattamente come è capitato a Dybala che è arrivato in una Juventus con giocatori davanti di tutt'altro spessore .. Dybala nella Juventus attuale cosa avrebbe potuto fare, come sarebbe potuto crescere? 

Credo che il discorso sia proprio quello. Se Soule non è un fenomeno bisogna anche prendere atto che di fenomeni già pronti a 22 anni non se ne trovano facilmente. Soule in rosa attuale ci poteva stare benissimo, probabilmente in questa situazione avrebbe fatto schifo, ma è uno di quelli che può esplodere da un anno all altro se al suo fianco migliorano i compagni, migliora la squadra, migliorano gli uomini chiave 

Se bisogna buttare ogni giocatore che non è capace di fare la differenza da solo a quel punto avremmo dovuto buttare ai tempi anche i Marchisio Chiellini Bonucci e compagnia 

Ma la differenza di base è che soule era tuo e a bilancio costava zero, conceicao ti costa parecchio di piu.

In piu soule é un regista avanzato di fascia, caratteristica che lo scorso anno e anche quest'anno (aspettando zeghrova che anche lui costa di piu) non abbiamo.

L'altro discorso é che non siamo una juve top, non abbiamo giocatori top a parte un paio, soule sarebbe stato piu incostante ma in quei tratti avrebbe inciso di piu e avremmo avuto una fluiditá di manovra migliore.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dampyr ha scritto:

Ma la differenza di base è che soule era tuo e a bilancio costava zero, conceicao ti costa parecchio di piu.

In piu soule é un regista avanzato di fascia, caratteristica che lo scorso anno e anche quest'anno (aspettando zeghrova che anche lui costa di piu) non abbiamo.

L'altro discorso é che non siamo una juve top, non abbiamo giocatori top a parte un paio, soule sarebbe stato piu incostante ma in quei tratti avrebbe inciso di piu e avremmo avuto una fluiditá di manovra migliore.

Concordo con te - rileggendomi avevo scritto male ,e adesso ho corretto perché il senso era completamente opposto (esattamente come il tuo)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bepi_ ha scritto:

top 11 degli svincolabili a giugno 26... tre o quattro di quelli e si vola sefz 

Comolli ripete che vuole vincere ma senza soldi da spendere per riorganizzare la squadra è difficile, bisogna capire se Comolli vuole parametri zero al 5mln annui di media e costi alla firma, per David si è fatto ma lui è giovane e si può rivendere gli altri no, e poi bisogna capire cosa vuole vincere Comolli, se coppa Italia o scudetto perché la Champions è inarrivabile a breve medio termine tranne che per una botta di fortuna con percentuali bassissime. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Comolli ripete che vuole vincere ma senza soldi da spendere per riorganizzare la squadra è difficile, bisogna capire se Comolli vuole parametri zero al 5mln annui di media e costi alla firma, per David si è fatto ma lui è giovane e si può rivendere gli altri no, e poi bisogna capire cosa vuole vincere Comolli, se coppa Italia o scudetto perché la Champions è inarrivabile a breve medio termine tranne che per una botta di fortuna con percentuali bassissime. 

Bisogna capire se Comolli è in grado di governare la Juve.

Per il momento ha cannato di brutto, ma brutto brutto brutto (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Anche Giuntoli voleva vincere. Chiunque si presenta alla Juve vuole vincere. 

É quella linea sottile tra il “ voglio vincere “ a “ ho vinto “ che fa la differenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenebra ha scritto:

Bisogna capire se Comolli è in grado di governare la Juve.

Per il momento ha cannato di brutto, ma brutto brutto brutto (cit.)

Tutto è bene qual che finisce bene, però intanto c'era sempre il morto 🤣 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stefanov96 ha scritto:

Questo però ti fa capire che i tifosi hanno grande interesse a guardare il Real Madrid,non perché si chiama così ovviamente,ma perché ha certi giocatori. Il real come la Juve è stata sempre una grande squadra,leader della Spagna. La sua storia però diventa mito con Florentino Perez e la sua gestione. Il real è vero aveva 5 coppe campioni,ma vinte in epoca remota tutte di seguito quando la competizione non era ritenuta da molti così importante(più un altra nel 65) e le squadre non così attrezzate e dopo  oltre 20anni torno’ al successo  proprio a nostre spese nel 1997/98 ma fino ad allora pur considerata una top mondiale(insieme alla Juve) non era appunto considerata la squadra più grande e gloriosa del mondo. Fu appunto con i roboanti acquisti e ovviamente le successive vittorie grazie anche ai maggiori introiti che venne innescata questa spirale eccezionale per loro. Mentre noi con calciopoli e una mentalità appunto sabauda e concreta,siamo rimasti al palo. Da lì i miei ragionamenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Il Beppone ha scritto:

Non è Bernardo Silva, Romano ha parlato di grande investimento e Silva si libera a 0.

Datemi del pazzo, ma ripeto che per me proveranno a prendere Vitinha

è grande investimento d’ingaggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che tutto dipende dalla qualità cauzione Champions exon Spalletti mi sento piú sicuro di ciò....

Credo che si debba guardare al suo Napoli e trovare giocatori che ricalchino quelle caratteristiche....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.