Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, Bepi_ ha scritto:

Ho scritto sesto-ottavo posto, non Serie B. sefz In ogni caso, se anche tu lo scrivi significa che anche tu lo sai... invece il buon @El Raco06 ci crede davvero ed e' per questo che gli si vole bene (cit,) sefz 

Quella che ho messo io è una BASE.

ovvero uno scheletro di rosa a costo quasi 0 da ovviamente innervare con titolari o riserve alla bisogna. Mica era una formazione titolare per quanto sì OVVIAMENTE io sono convinto che sia migliore di quella attuale. So opinioni oh 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Invece tu che quoti un altro per farmi passare come un coglion???

Io rispondo sempre e solo a tono,io nei famosi post chilometrici argomento abbondantemente e non gradisco affatto essere derubricato come un fesso o come appunto un ammennicolo. Non fosse altro per rispettare il tempo che spreco per far capire la mia idea  

tu sei il primo a irridere gli altri, peraltro sempre con il solito argomento fantasioso (rimasticato in diverse salse, ma riassumibile in: "facciamo bel giuco, così aumentiamo il fatturato a livello di Real e Bayern. Voi che non capite siete il problema"). C'è un pregresso nei giorni precedenti, ti credi più sveglio degli altri, ma le cose che scrivi sono prive di fondamento (purtroppo, anche io vorrei una Juventus al livello del Real e Torino grande come Madrid)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Yildiz non lo vendono, perché nessuno al Mondo spenderebbe 100 milioni per Yildiz ( oggi). 

ne han spesi 95 per Ekitike ad esempio, fidati che se lo metti in vendita te li danno eccome

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

peraltro (per ora) non ha fatto nulla per valere 100 milioni...

o per chiedere 6 milioni di ingaggio 

Concordo con te, ma bisogna capire sul piano business come faranno andare le cose. 

Vendita subito quasi obbligata oppure rinnovo, spesa perché se lo rinnovi i mesi li paghi di più di stipendio e vendita tranquilla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Bastava che semplicemente continuassimo il percorso di crescita intrapreso nel 2012, invece per manie di protagonismo e deliri di onnipotenza il nostro ex presidente ha stravolto tutto e mandato tutto a putt4ne.

Col senno di poi ha sbagliato, però lo ha fatto in buona fede: cioè credeva di fare il bene della Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

tu sei il primo a irridere gli altri, peraltro sempre con il solito argomento fantasioso (rimasticato in diverse salse, ma riassumibile in: "facciamo bel giuco, così aumentiamo il fatturato a livello di Real e Bayern. Voi che non capite siete il problema"). C'è un pregresso nei giorni precedenti, ti credi più sveglio degli altri, ma le cose che scrivi sono prive di fondamento (purtroppo, anche io vorrei una Juventus al livello del Real e Torino grande come Madrid)

E non hai capito proprio invece perché io non ho MAI sostenuto quello,ma proprio mai. Non ho mai parlato di bel gioco ed ho risposto all’utente in questione,solo per rimarcare che parlare di vittoria con tale disparità di risorse non vuol dire NULLA.

Il mio pensiero è chiaro e dimostrato ampiamente per chi sa vedere,dal comportamento delle grandi squadre:bisogna investire,ovvero spendere soldi x comprare giocatori ma soprattutto di una certa tipologia. Lo fai sempre rispetto alla tua momentanea potenza di fuoco,ma invece di spendere per giocatori mediocri e più sicuri,da prestazione diciamo,lo devi fare per giocatori MEDIATICI.

La Juve spende 50mln per Luiz,per Koopmeiners,spende 90mln per Vlahovic,tutta gente o testata in serie A ampiamente oppure comunque di blasone seppur snobbata dalle big coi soldi. Invece il Real Madrid spende 40/50/60/90mln per prendere Vinicius,Endrick,Mastantuono,Rodrygo oppure riesce a strappare a 25mln Guler,ovvero compra giocatori che i tifosi(ripeto non quelli italiani con la mentalità ITALICA) ma quelli mondiali,amano e vogliono veder giocare. E’ banalissimo guarda e ovviamente lo semplifico:più tifosi ti guardano e seguono,più sponsor e tv pagano e più fatturi. E’ una regola facile facile,d’altronde te lo dimostra pure Agnelli che trovatosi nelle difficoltà che descrivo io,prima ha pensato di far diventare strutturali(sue parole) le plusvalenze. Che lo sai che vanno a ricavo e quindi alzano il fatturato. Poi ha tentato il jolly con Ronaldo.

E allora come si fa a non capire e a darmi torto,non è facile ovvio,e’ un percorso lungo MA Real e Psg hanno fatto così,il barca lo fa con la canterà ma è uguale .

Ovvio ai giocatori devi affiancare un calcio offensivo per risultare piacevole e non noioso. Se prendi Allegri perché DEVI VINCERE e ti mette in panca metà dei giocatori di richiamo che prendi per il suo famoso equilibrio,beh sarebbe una contraddizione 

Cosa c’entra il bel gioco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È evidente che i colpi a centrocampo a luglio saranno Neves e Bernardo Silva. Non c'entra il colpo in fatto di spesa ma importanza. Quei due sono big anche a zero. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Rux ha scritto:

mudryk, enzo fernandez, antony , grealish, felix, lukaku, havertz tutta gente pagata 100 milioni e più.. direi che Yildiz li vale abbondantemente nel mercato di oggi

enzo fernandez era appena diventato campione del mondo con l'argentina.... ma vabbè, dettagli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

È evidente che i colpi a centrocampo a luglio saranno Neves e Bernardo Silva. Non c'entra il colpo in fatto di spesa ma importanza. Quei due sono big anche a zero. 

Bisogna vedere appunto gli stipendi,e’ lì il nocciolo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esorto gli iscritti del forum vecchia signora punto come a guardare chi è l'agenzia che gestisce Bernardo Silva e Ruben Neves e esorto gli iscritti a ricordarsi a chi appartiene la procura di tale Francisco Conceicao e capirà l'utenza che faremo grandi affari altri grandi affari con Jorge Mendes 

1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Bisogna vedere appunto gli stipendi,e’ lì il nocciolo

10 e 5 e si chiudono le due trattative 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Neves è strapagato, gioca in un contesto dove ci sono infinite minori pressioni rispetto all'Europa, viene regolarmente convocato in nazionale, ma chi glielo fa fare di tornare in Europa (da noi)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bernardo Silva possiamo metterlo sulla trequarti o mezzala, Neves possiamo metterlo regista o mezzala. 

Sono due big che hanno ancora 2,3 anni ad alti livelli e funzionali e no Pogba, Di Maria del 2022

1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Neves è strapagato, gioca in un contesto dove ci sono infinite minori pressioni rispetto all'Europa, viene regolarmente convocato in nazionale, ma chi glielo fa fare di tornare in Europa (da noi)?

Mendes gli e lo fa fare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Magari...sarebbero i due che ci mancano...

Si liberano a zero pure De Jong e...Brozovic

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Domanda: ma quando hai già guadagnato tutti i soldi che servono a te e alla tua discendenza e fai il calciatore...preferiresti chiudere la tua carriera in un campionato vero o in Arabia?? E preferiresti vivere dove puoi dare un bacio in pubblico e puoi uscire con tua moglie o devi vivere recluso in un resort per tutto l'anno o magari devi farti 12 ore di volo per stare con la tua famiglia??? Ripeto, i soldi li hai già in modo esagerato...poi ognuno è fatto a modo suo...a Locatelli non si può dire nulla in tal senso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Domanda: ma quando hai già guadagnato tutti i soldi che servono a te e alla tua discendenza e fai il calciatore...preferiresti chiudere la tua carriera in un campionato vero o in Arabia?? E preferiresti vivere dove puoi dare un bacio in pubblico e puoi uscire con tua moglie o devi vivere recluso in un resort per tutto l'anno o magari devi farti 12 ore di volo per stare con la tua famiglia??? Ripeto, i soldi li hai già in modo esagerato...poi ognuno è fatto a modo suo...a Locatelli non si può dire nulla in tal senso...

Ok, ma per campare bene poteva serenamente rimanere in Inghilterra dove a prescindere era un multimilionario, secondo me andando in Arabia "stacchi mentalmente" dallo stress e pressione che puoi avere in Europa, poi ovviamente hai dei "contro" da tenere in mente.

PS: io non ho mai provato l'esperienza, ma penso che guadagnare 20 ml all'anno e vivere per 10 mesi in un resort di lusso proprio così schifo non faccia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

E non hai capito proprio invece perché io non ho MAI sostenuto quello,ma proprio mai. Non ho mai parlato di bel gioco ed ho risposto all’utente in questione,solo per rimarcare che parlare di vittoria con tale disparità di risorse non vuol dire NULLA.

Il mio pensiero è chiaro e dimostrato ampiamente per chi sa vedere,dal comportamento delle grandi squadre:bisogna investire,ovvero spendere soldi x comprare giocatori ma soprattutto di una certa tipologia. Lo fai sempre rispetto alla tua momentanea potenza di fuoco,ma invece di spendere per giocatori mediocri e più sicuri,da prestazione diciamo,lo devi fare per giocatori MEDIATICI.

La Juve spende 50mln per Luiz,per Koopmeiners,spende 90mln per Vlahovic,tutta gente o testata in serie A ampiamente oppure comunque di blasone seppur snobbata dalle big coi soldi. Invece il Real Madrid spende 40/50/60/90mln per prendere Vinicius,Endrick,Mastantuono,Rodrygo oppure riesce a strappare a 25mln Guler,ovvero compra giocatori che i tifosi(ripeto non quelli italiani con la mentalità ITALICA) ma quelli mondiali,amano e vogliono veder giocare. E’ banalissimo guarda e ovviamente lo semplifico:più tifosi ti guardano e seguono,più sponsor e tv pagano e più fatturi. E’ una regola facile facile,d’altronde te lo dimostra pure Agnelli che trovatosi nelle difficoltà che descrivo io,prima ha pensato di far diventare strutturali(sue parole) le plusvalenze. Che lo sai che vanno a ricavo e quindi alzano il fatturato. Poi ha tentato il jolly con Ronaldo.

E allora come si fa a non capire e a darmi torto,non è facile ovvio,e’ un percorso lungo MA Real e Psg hanno fatto così,il barca lo fa con la canterà ma è uguale .

Ovvio ai giocatori devi affiancare un calcio offensivo per risultare piacevole e non noioso. Se prendi Allegri perché DEVI VINCERE e ti mette in panca metà dei giocatori di richiamo che prendi per il suo famoso equilibrio,beh sarebbe una contraddizione 

Cosa c’entra il bel gioco?

Il Real ha sempre una super squadra e aggiunge giocatori a quella squadra. Prende anche topiche clamorose, come Reinier (e al momento sembra anche Endrick, ma aspettiamo). Possono permetterselo perché hanno il doppio del nostro fatturato. Fatturato che hanno grazie ai diritti TV (che in Spagna sono suddivisi diversamente peraltro, più proporzionali al bacino di utenza) e ad un super stadio, tutta roba impraticabile a Torino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Magari...sarebbero i due che ci mancano...

Si liberano a zero pure De Jong e...Brozovic

Dejong prende più di Bernardo Silva. Lo escludere;  Brozovic lo avevo proposto tutta la estate passata ma il fatto che non venga più convocato in Nazionale mi puzza di bruciato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, ma per campare bene poteva serenamente rimanere in Inghilterra dove a prescindere era un multimilionario, secondo me andando in Arabia "stacchi mentalmente" dallo stress e pressione che puoi avere in Europa, poi ovviamente hai dei "contro" da tenere in mente.

PS: io non ho mai provato l'esperienza, ma penso che guadagnare 20 ml all'anno e vivere per 10 mesi in un resort di lusso proprio così schifo non faccia...

Neppure io...ma penso che la bellezza di vivere in quel modo lo sia come situazione temporanea...dopodiché dopo un pò mi mancherebbe tutto della mia vita quotidiana...compreso il fatto di non vivere recluso quando non "lavori". Ho un mio parente che in quei resort di lusso ci ha lavorato per anni...nei momenti liberi non poteva neppure andare a farsi una passeggiata con la fidanzata...poi se uno pensa di vivere alla grande in modo solitario o da recluso con la propria famiglia...vivi in una prigione dorata ma sempre prigione rimane...Neves ha fatto questa scelta in età più giovane ma sta di fatto che molti giocatori pur guadagnando molto non resistono più di due o tre anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Il Real ha sempre una super squadra e aggiunge giocatori a quella squadra. Prende anche topiche clamorose, come Reinier (e al momento sembra anche Endrick, ma aspettiamo). Possono permetterselo perché hanno il doppio del nostro fatturato. Fatturato che hanno grazie ai diritti TV (che in Spagna sono suddivisi diversamente peraltro, più proporzionali al bacino di utenza) e ad un super stadio, tutta roba impraticabile a Torino. 

Endrick non è una sola. Più che altro non ha avuto lo spazio per mettersi in mostra. Consideriamo che hanno in panca pure Rodrygo e Mastantuono in quelle zone. 

Poi probabilmente non sarà tutto sto fenomeno, ma nel Real Madrid per prenderti la titolarità devi essere quasi un alieno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

No fatturato che hanno grazie al commerciale. Che hanno sviluppato con i famosi acquisti di Figo,Zidane,Beckham,Ronaldo(il fenomeno) ecc quando proprio noi della Juve eravamo irraggiungibili x loro come diritti tv. I diritti della liga non credo siano così superiori a quelli

italiani 

Con quei giocatori hanno firmato parecchi contratti x tournée’ e sponsorizzazioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

No fatturato che hanno grazie al commerciale. Che hanno sviluppato con i famosi acquisti di Figo,Zidane,Beckham,Ronaldo(il fenomeno) ecc quando proprio noi della Juve eravamo irraggiungibili x loro come diritti tv. I diritti della liga non credo siano così superiori a quelli

italiani 

Con quei giocatori hanno firmato parecchi contratti x tournée’ e sponsorizzazioni 

I diritti TV della Liga sono circa il doppio della Serie A. Inoltre sono distribuiti diversamente noi prendiamo meno del 10% dei diritti totali, pur avendo il 30% del bacino d'utenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, davjuve ha scritto:

La cronaca giudiziaria non può celare una mala gestio che parte dal 2019. Poi nessuno nega, e sarebbe da fulminati, che si continua a far male anche nelle ultimi due stagioni, ma pare a leggere certe ricostruzioni che fino al 2022/23 società&squadra andassero a gonfie vele - i risultati dicono una storia diversa tra non competitività in campionato e risultati ultra scadenti in Europa, figli di una gestione non meno stramba di quella degli ultimi tempi. La nuova Juventus si è assestata sugli stessi risultati e pare invece che siamo passati dal vincere la Champions a giocarci il sesto posto. 

La nave era tornata al porto in relativa sicurezza anche attraverso la tempesta (non ci avrebbero mai fatto vincere 10 o 15 scudi di fila, e infatti...), e' il ritorno al largo col bel tempo e i nuovi equipaggi di gente meno scafata che si sta rivelando assai piu' insidioso dell'atteso. 

1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Quella che ho messo io è una BASE.

ovvero uno scheletro di rosa a costo quasi 0 da ovviamente innervare con titolari o riserve alla bisogna. Mica era una formazione titolare per quanto sì OVVIAMENTE io sono convinto che sia migliore di quella attuale. So opinioni oh 

Senti, in 100 anni una cosa come la dici / vuoi tu non l'abbiamo mai fatta e quindi non so di cosa parli sefz e nemmeno voglio saperlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.