Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

48 minuti fa, Rux ha scritto:

certo incassi i 100 milioni per yildiz e con la stessa cifra ci prendi i douglas luiz e koopmeiners, sai che bel centrocampo ci rifai 😄 

eh, sì, con i soldi di Yildiz, bisognerebbe prima ingaggiare dei dirigenti competenti, in effetti...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve ha in programma di fare un big big big nome a centrocampo più a giugno che a gennaio 

Summit di mercato con spallEtti previsto per i primi di dicembre

fabrizio Romano

la Juventus non può permettersi nessun "big big", qualsiasi cosa voglia dire (perché a me vengono in mente solo i due portoghesi del PSG, inavvicinabili per chiunque)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Detto questo ad oggi il contratto di Kenan è ancora in stand by e questo è male, molto male....fuma

ma non ha già un contratto fino al 2029, o ricordo male?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Scusatemi, non ce l'ho con chicchessia, ma quando leggo che qualcuno, a fronte di una cifra cospicua, si libererebbe con leggerezza di Yildiz perché così ci rifacciamo il centrocampo, a me viene semplicemente il sangue agli occhi. 

A parte la considerazione, tutta mia e personale, che la cessione di Yildiz - a meno che non sia LUI a chiederla, cosa possibile, negli anni a venire - significherebbe alzare definitivamente bandiera bianca, e quindi PER ME sarebbe una totale idiozia, cerchiamo di fare due conti dal punto di vista meramente economico: 

NON è vero che cedendo Yildiz a cento milioni puoi comprare due centrocampisti da cinquanta milioni. Cedendo Yildiz  a cento milioni fai una plusvalenza di cento milioni, enorme, che ti sistema il bilancio di UN anno; ma se guardiamo il quinquennio, cioè la durata contrattuale standard legata all'acquisto di un giocatore, i discorsi cambiano di brutto: attualmente Yildiz pesa a bilancio per pochi milioni; supponendo un adeguamento contrattuale a 6 milioni annui, peserebbe a bilancio per 12 milioni scarsi a stagione.  

Due centrocampisti da 50 milioni l'uno e con un ingaggio da cinque milioni netti, peserebbero a bilancio per 40 milioni complessivi annui; QUARANTA. 

E noi siamo già oggi nella necessità di abbassare ulteriormente, per quanto non sensibilmente, il monte ingaggi; figurarsi non centrando la qualificazione alla Champions. 

Morale della favola: una cessione programmata e decisa da NOI (e non per volontà precisa del giocatore di andarsene) di Yildiz sarebbe, per me, solamente la toppa TEMPORANEA ad un buco (per un anno, non di più), ma economicamente non ti permetterebbe nessun investimento pesante, e strategicamente rappresenterebbe una sorta di pietra tombale (nel medio periodo). 

Meglio che Yildiz rimanga con noi, possibilmente prolunga di un anno, e meglio costruirgli attorno una squadra decente che rappresenti per lui un appeal e per noi una speranza di tornare ad un minimo di competitività; e rinforzare il centrocampo, e gli altri reparti, liberandoci GRADUALMENTE delle zavorre e dei pesi improduttivi. E possibilmente incrementando i ricavi, come detto da Comolli, per quanto la veda prospettiva difficile. 

Tutto perfetto, al di là di cedere l'unico giocatore che, magari non è ancora un top, ma potrebbe essere tutolare domani a Madrid, Monaco o Parigi, dal punto di vista del bilancio sarebbe disastroso. E poi mi chiedo, anche spendendo per 2 centrocampisti forti, restano soldi per sostiture Kenan ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Felice che si parli di Tiago Gabriel del Lecce, l'anno scorso rimasi davvero impressionato da lui nella sfida contro di noi. Però poi non l'ho seguito, ma a quanto so sta continuando a far bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bianchi40000 ha scritto:

Vabbè ragazzi ma Soule in due anni a Roma non riesce a fare la differenza e deve farla alla Juve?

il discorso è sempre che lui ti costava in pratica 0 a bilancio

mentre per i sostituti hai speso 55 milioni di cartellini più 12/13 milioni lordi per due stipendi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Scusatemi, non ce l'ho con chicchessia, ma quando leggo che qualcuno, a fronte di una cifra cospicua, si libererebbe con leggerezza di Yildiz perché così ci rifacciamo il centrocampo, a me viene semplicemente il sangue agli occhi. 

A parte la considerazione, tutta mia e personale, che la cessione di Yildiz - a meno che non sia LUI a chiederla, cosa possibile, negli anni a venire - significherebbe alzare definitivamente bandiera bianca, e quindi PER ME sarebbe una totale idiozia, cerchiamo di fare due conti dal punto di vista meramente economico: 

NON è vero che cedendo Yildiz a cento milioni puoi comprare due centrocampisti da cinquanta milioni. Cedendo Yildiz  a cento milioni fai una plusvalenza di cento milioni, enorme, che ti sistema il bilancio di UN anno; ma se guardiamo il quinquennio, cioè la durata contrattuale standard legata all'acquisto di un giocatore, i discorsi cambiano di brutto: attualmente Yildiz pesa a bilancio per pochi milioni; supponendo un adeguamento contrattuale a 6 milioni annui, peserebbe a bilancio per 12 milioni scarsi a stagione.  

Due centrocampisti da 50 milioni l'uno e con un ingaggio da cinque milioni netti, peserebbero a bilancio per 40 milioni complessivi annui; QUARANTA. 

E noi siamo già oggi nella necessità di abbassare ulteriormente, per quanto non sensibilmente, il monte ingaggi; figurarsi non centrando la qualificazione alla Champions. 

Morale della favola: una cessione programmata e decisa da NOI (e non per volontà precisa del giocatore di andarsene) di Yildiz sarebbe, per me, solamente la toppa TEMPORANEA ad un buco (per un anno, non di più), ma economicamente non ti permetterebbe nessun investimento pesante, e strategicamente rappresenterebbe una sorta di pietra tombale (nel medio periodo). 

Meglio che Yildiz rimanga con noi, possibilmente prolunga di un anno, e meglio costruirgli attorno una squadra decente che rappresenti per lui un appeal e per noi una speranza di tornare ad un minimo di competitività; e rinforzare il centrocampo, e gli altri reparti, liberandoci GRADUALMENTE delle zavorre e dei pesi improduttivi. E possibilmente incrementando i ricavi, come detto da Comolli, per quanto la veda prospettiva difficile. 

Il mio era un discorso puramente ipotetico: intendevo semplicemente dire che baratterei Yildiz con un centrocampo di livello Juve. Per me Yildiz è molto forte, ma non lo ritengo un fenomeno da trattenere costi quel che costi, un Del Piero. Nella pratica ci sono mille variabili, dai conti, di cui parli tu, alla, come notato da altri, dirigenza incapace.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto la gazza va a riesumare Eder dal sarcofago per una bella intervista contro Spalletti che ne avrebbe causato l'addio a suo tempo alle blatte.....credo che solo per questo meriterebbe l'intitolazione del nuovo stadio che  costruiranno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

ha già un contratto fino al 2029, o ricordo male?

Non funzionano così le cose amico mio, i contratti OGGI sono relativi sia per i dirigenti che purtroppo anche per i giocatori, nella loro durata e nella sostanza.

Oggi noi dobbiamo convincere Yildiz della bontà del nostro progetto perché i suoi genitori possono venire domani con un'offerta congrua in mano portandocelo via, che la scadenza sia nel 2029 o nel 2035.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

la Juventus non può permettersi nessun "big big", qualsiasi cosa voglia dire (perché a me vengono in mente solo i due portoghesi del PSG, inavvicinabili per chiunque)

Il big big che stanno provando a fa e’ Bernardo silva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve sta seguendo brozovic, contratto in scadenza e può lasciare l Arabia a prezzo stracciato

matteo moretto

Ma subito

6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Il big big che stanno provando a fa e’ Bernardo silva 

Anche secondo me occasione unica a zero di cartellino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, michele.i ha scritto:

il discorso è sempre che lui ti costava in pratica 0 a bilancio

mentre per i sostituti hai speso 55 milioni di cartellini più 12/13 milioni lordi per due stipendi...

Infatti, quello che si cerca di fare capire è proprio questo, a parte il fatto che Soule per capacità di regia avanzata e di calciare i piazzati, sarebbe stato comunque utilissimo anche come caratteristiche, oltre che come costi a bilancio, perché di fatto Conceicao che acquisti ormai per 40 milioni e altri 4 d'ingaggio netto all'anno, ti costa praticamente 15/16 milioni annui, mentre Soule ora credo sia sui 4 milioni lordi, facendo un ragionamento spiccio, non mi pare che con il portoghese valga il quadruplo dell'argentino, anzi

E tutto quello spazio tenuto libero a bilancio può essere utilizzato per ottimizzare la rosa, anziché dover mettere una pezza ogni anno vendendo tutti i giocatori più giovani per racimolare le solite plusvalenze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Ma subito

Anche secondo me occasione unica a zero di cartellino

Da quello che ho sentito, anche su juventibus stiamo parlando con lui da settembre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Da quello che ho sentito, anche su juventibus stiamo parlando con lui da settembre

Parli di Brozo o Bernardo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Non funzionano così le cose amico mio, i contratti OGGI sono relativi sia per i dirigenti che purtroppo anche per i giocatori, nella loro durata e nella sostanza.

Oggi noi dobbiamo convincere Yildiz della bontà del nostro progetto perché i suoi genitori possono venire domani con un'offerta congrua in mano portandocelo via, che la scadenza sia nel 2029 o nel 2035.

portandocelo via è un parolone, visto che il prezzo di vendita lo fa e farà sempre la Juventus. Della serie, sganciare moneta....vedere cammello.

E questo al netto che,  con l'attuale dirigenza, sono delle forte convinzione , se arriva un offerta di 75/80ml lo spediscono. 

Ho il presentimento che prima o poi finirà al Madrid per giocare in coppia con Guler...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rux ha scritto:

per me anche pensare che la caduta inesorabile che abbiamo avuto dal 2018 sia causata da una calciopoli 2 è una sorta di autoconvicimento.
Lasciando stare le opache vicende extracampo io non me la prenderei con nessun altro se non con la juventus stessa.  Nel giro di pochi anni abbiamo dilapidato un patrimonio con scelte di mercato puntualmente sbagliate.
Siamo riusciti a sbagliare praticamente TUTTE le operazioni fatte dal 2019, con pochissime eccezioni, pochissime.
Ogni operazione, ogni scambio, ogni cessione, non ha fatto altro che aumentare i costi  e peggiorare il rendimento della rosa. 
Anche le operazioni più piccole, quelle che "oh non mi dite che adesso avremo le vedove di X" e così via non hanno fatto altro che indebolirci. 
Con quello che abbiamo speso in questi anni in Italia avremmo dovuto dominare o quantomeno essere in lotta per lo scudetto ogni anno, senza alcun dubbio

Negare però che ci siano andate male troppe cose per puro caso però è altrettanto sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi secondo i giornali stiamo trattando: Verratti, Pjanic, Brozovic

Qualche altro che deambula o che non sa piu cosa sia un pallone?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Spectreman ha scritto:

prima ancora di leggere già sapevo si trattasse un un centrale difensivo .asd

22 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve sta seguendo brozovic, contratto in scadenza e può lasciare l Arabia a prezzo stracciato

matteo moretto

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rux ha scritto:

per me anche pensare che la caduta inesorabile che abbiamo avuto dal 2018 sia causata da una calciopoli 2 è una sorta di autoconvicimento.
Lasciando stare le opache vicende extracampo io non me la prenderei con nessun altro se non con la juventus stessa.  Nel giro di pochi anni abbiamo dilapidato un patrimonio con scelte di mercato puntualmente sbagliate.
Siamo riusciti a sbagliare praticamente TUTTE le operazioni fatte dal 2019, con pochissime eccezioni, pochissime.
Ogni operazione, ogni scambio, ogni cessione, non ha fatto altro che aumentare i costi  e peggiorare il rendimento della rosa. 
Anche le operazioni più piccole, quelle che "oh non mi dite che adesso avremo le vedove di X" e così via non hanno fatto altro che indebolirci. 
Con quello che abbiamo speso in questi anni in Italia avremmo dovuto dominare o quantomeno essere in lotta per lo scudetto ogni anno, senza alcun dubbio

Ma anche tu sefz  ho scritto "almeno al 50%" e stai leggendo anche tu una assoluzione piena per i nostri imbelli e presuntuosi proprietari.

Se non si comsiderano anche i fattori esterni, quindi il contesto (covid + calciopoli 2 + arbitri e var sistematicamente contro) il quadro e' inutilmente tutto nero... vorrei ricordare che Elkann e' l'unico ad aver immesso un miliardo liquido nel sistema e che tutte le altre vanno a credito o con magheggi assurdi, sia in Italia che all'estero: Barcellona, City e PSG in primis, noi ci avrebbero passato il sale sopra il prato verde di Stadium e Continassa. 

Quindi invece di csmminare con una scopa nel * per i tanti complessi di inferiorita' che ci portiamo imutilmente dentro, guardiamo con piu' distacco a questa storia di "ricchi scemi" che hanno infine peccato di superbia e perso una guerra (con tutto quel che ne deriva).

E ancora, continuare a parlare di robe di 5-10 anni fa quando la causa attuale del sesto posto virtuale sono gli ultimi due mercati, significa mancare il bersaglio che e' Elkann e chi ha messo uktimamente a capo del club (prima il Napoleone di provincia Giuntoli, adesso l'impiegato del catasto Comolli), non Agnellino che sta in Olanda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

anche tecnicamente sta sempre da vedere se trovi uno forte quanto Yildiz a 50 mln..o addirittura 2 forti quanto Yildiz 

Cioè e facile da dire molto meno facile da fare 

Stesso discorso sulla vendita di Pogba: si diceva che tanto con 100 mln sai quanti centrocampisti si trovavano 

Uno forte quanto Pogba lo dobbiamo ancora vedere .

Aldilà dell'aspetto economico (che hai spiegato talmente bene da essere riuscito a capirlo io.. ) c'è anche quello tecnico: i potenziali top o addirittura Top affermati tendenzialmente non vanno venduti .. semplicemente perché dal punto di vista tecnico non è assolutamente facile trovare giocatori di quel livello sul mercato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Anubic ha scritto:

Quindi secondo i giornali stiamo trattando: Verratti, Pjanic, Brozovic

Qualche altro che deambula o che non sa piu cosa sia un pallone?

Ma davvero, un peccato che Sami Kehdira non giochi più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.