Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - ALLENATORE JUVE PER UN GIORNO: JUVENTUS - CAGLIARI EDITION

Post in rilievo

2 minuti fa, onetime ha scritto:

XI UFFICIALE

3-4-2-1

Perin

Kalulu, Kelly, Koopmeiners

McKennie, Locatelli, Thuram, Kostic

Conceicao, Yildiz

Vlahovic.

3-2-4-1 ?

Perin

Locatelli, Thuram

McK, Conceicao, Yildiz, Kostic

Vlahovic

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

3-2-4-1 ?

Perin

Locatelli, Thuram

Vlahovic

Ti voless' sentì a Madonn.a :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

3-2-4-1 ?

Perin

Locatelli, Thuram

Vlahovic

Ah beh.. teoricamente puoi anche vederla così com'era grossomodo successo nel finale di Bodo:

Perin

Locatelli
McKennie Thuram Yildiz Kostic
         Chico        Vlahovic

Non che mi faccia impazzire ugualmente e poi, tanto, c (temo) poco da ipotizzare..messa così alla fine sarà il solito 3-4-2-1 tudoriano e amen
Peccato niente Miretti in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

tieni un terzino più bloccato dell'altro (tipo come fa il PSG con Hakimi e Mendes

Mi sfugge chi sia bloccato nel PSG tra Hakimi e Mendes.

Io vedo che arano la fascia entrambi e spingono come forsennati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Txarren, guarda che i terzini devono fare i terzini anche nel 4-4-2/4-2-4, non è che se ne stanno bloccati dietro, eh sefz

Anche perché pure in quei due moduli le ali possono stringere dentro, non stanno necessariamente fisse a dare ampiezza ;-)

Poi ovviamente puoi fare robe ibride tipo che tieni un terzino più bloccato dell'altro (tipo come fa il PSG con Hakimi e Mendes, anche se non è lo stesso modulo di cui stiamo parlando, ma sto andando per concetti), ma di base il terzino deve dare supporto anche in fase offensiva e dare aiuto all'ala che sta dal suo lato. A prescindere che sia 4-3-3 o 4-4-2/4-2-4.

Ti assicuro che il lavoro aerobico e tecnico è diverso tra i vari moduli...per un 4 2 4 puoi avere un Lichstainer o in 4 3 3 alla Lipoi un Torricelli ma in 4 2 3 1 devi avere terzini con i piedini buoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

Difficile però vederlo in campo due partite di seguito dopo 7 mesi di stop, specie giocando ogni tre giorni

Può darsi. Magari gli dà un po' di minutaggio nella ripresa.

Di certo, almeno in casa col Cagliari e avendo avuto 3/4 giorni per lavorarci, speravo francamente in qualcosa di meglio dell'ennesima riproposizione del sistema-Tudor questa sera...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi sfugge chi sia bloccato nel PSG tra Hakimi e Mendes.

Io vedo che arano la fascia entrambi e spingono come forsennati. 

Si ma non contemporaneamente ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Txarren ha scritto:

Ti assicuro che il lavoro aerobico e tecnico è diverso tra i vari moduli...per un 4 2 4 puoi avere un Lichstainer o in 4 3 3 alla Lipoi un Torricelli ma in 4 2 3 1 devi avere terzini con i piedini buoni

Ok, ma appunto non è che nel 4-2-4 stanno fermi dietro mentre nel 4-3-3 devono arare la fascia: comunque sia devono essere presenti in fase offensiva, in entrambi i tipi di schieramento 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lohengrin ha scritto:

A parte il fatto che non so chi tu sia e a che titolo ti permetti di offendere, quella di Lippi era una squadra votata all'attacco (4-4-2 con variante 4-3-3 o 4-2-3-1): i "guerrieri" (e in primo luogo Conte "capitano") servivano a segnare, non a spazzare la palla in tribuna. 

Avevi Dimas Vierchood Kholer Torricelli Deschamps Conte Di Livio Yugovic Vialli Ravanelli con i soli Paulo Sosa e Del Piero essenzialmente tecnici. Eri una squadra di Argonauti

Adesso, onetime ha scritto:

Ok, ma appunto non è che nel 4-2-4 stanno fermi dietro mentre nel 4-3-3 devono arare la fascia: comunque sia devono essere presenti in fase offensiva, in entrambi i tipi di schieramento 

Ma chi l'ha negato? Di sicuro per caratteristiche dei terzini in rosa vedo piu adatto un 4 2 3 1 o un 4 4 2 che un 4 3 3. Questa è la mia argomentazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Txarren ha scritto:

Ma chi l'ha negato? Di sicuro per caratteristiche dei terzini in rosa vedo piu adatto un 4 2 3 1 o un 4 4 2 che un 4 3 3. Questa è la mia argomentazione

Ok ne prendo atto ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

Ok ne prendo atto ;-)

Il problema è che per il cemtrocampo e l'attacco il 4 3 3 è sicuramente più congeniale. Brutta bega per un allenatore la scelta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Il problema è che per il cemtrocampo e l'attacco il 4 3 3 è sicuramente più congeniale. Brutta bega per un allenatore la scelta

Si ma sicuramente non ha un lavoro facile Spalletti sotto questo punto di vista, detto ciò noi ci arrovelliamo sui moduli ma in campo stiamo scendendo sempre allo stesso modo sefz

Vabbè, buona partita .jufan

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Txarren ha scritto:

Avevi Dimas Vierchood Kholer Torricelli Deschamps Conte Di Livio Yugovic Vialli Ravanelli con i soli Paulo Sosa e Del Piero essenzialmente tecnici. Eri una squadra di Argonauti

Ma, non ho capito, stai contestando il fatto che la Juventus di Lippi fosse una squadra votata all’attacco come dice @Lohengrin?

Quoto

Di sicuro per caratteristiche dei terzini in rosa vedo piu adatto un 4 2 3 1 o un 4 4 2 che un 4 3 3. Questa è la mia argomentazione

No. Sarebbe una argomentazione se spiegassi il motivo di questa tua convinzione. Messa così non è affatto un’argomentazione. 

Per quanto mi riguarda, Kalulu, Joao Mario, Cambiaso e Cabal possono giocare terzini in qualunque modulo basato su una linea di difesa a 4. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti