Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - CONTRIBUTI VIDEO E ANALISI TATTICHE POST NAPOLI-JUVE

Post in rilievo

5 ore fa, garrison ha scritto:

Spero che Spalletti faccia, prima o poi, qualcosa da Spalletti, se no é l'ennesimo ingaggio inutile

Concordo. E questa frase mi ha ricordato il Nanni Moretti di: "D'Alema!!! Dì qualcosa di sinistra!"
Ecco.. noi siamo allo: "Spalletti!! Fa' qualcosa da Spalletti!!" .ghgh 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro il Pafos avremo poche novita'. c'e' da domandarsi il perche' NESSUNO entri in area:

image.png

chi avrebbe dovuto segnare su questa azione? Yildiz scarica su Cabal e lui crossa per il nulla...

Gol del Napoli (aldila' degli errori) guardate quanti sono in area...

image.png.a3aa74f6b0f63ad8869f9d2d87f89b8c.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Perdonami jouvans, ma penso che la posizione di Cambiaso sia la media del primo tempo giocato a destra e del secondo tempo giocato a sinistra 

Grazie della precisazione carissimo.
A dire il vero.. questa è la sua heatmap relativa ai circa 70 minuti che ha disputato e da qui diventa il solito rompicapo capire dove ha giocato Cambiaso, anche entrando nel dettaglio:

Appunti-12-09-2025-01.jpg

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jouvans ha scritto:

Concordo. E questa frase mi ha ricordato il Nanni Moretti di: "D'Alema!!! Dì qualcosa di sinistra!"
Ecco.. noi siamo allo: "Spalletti!! Fa' qualcosa da Spalletti!!" .ghgh 

Eh bhé sì, la citazione era quella...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, signos77 ha scritto:

A me ha sconcertato la formazione iniziale con cui ci siamo praticamente consegnati al Napoli...

Sei in buona compagnia. Così a naso direi che ha sconcertato tutti, ma proprio tutti. A cominciare dai nostri calciatori.
Poi, non contento di questo 11 messo così a random in campo, ha anche rinunciato al pressing (una delle poche cose decenti viste dal cambio mister) per aspettare il Napoli a blocco medio basso.. boh.. una roba inspiegabile. Mi auguro che non sia stata la resa che è sembrata, ma che sia stata banalmente una "pensata" che nella sua testa voleva essere geniale e sorprendente, ma che alla fine gli è semplicemente riuscita malissimo e che questo resti un episodio di "quella che ho provato a fare la genialata ed è andata male" e non certo un'abitudine o il segno di un mister che ha mollato la squadra perchè li reputa troppo pippe per poter giocare "normalmente" a pallone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Secondo me la squadra non é così terribile, al netto che avere e non avere Bremer fa tutta la differenza del mondo.

A mio avviso si impegnano al massimo, il problema non é la cazzimma, ad esempio uno come Locatelli per me da il massimo e oltre, il problema é che il suo massimo é quello.

Ciò detto, ribadisco, mettiamo i giocatori a fare i loro ruoli o dove possono rendere ed abbandoniamo i moduli da squadrette.

Amen.

Giocare normalissimamente in 4-4-2, 4-2-3-1 o 4-3-3 sembra che alla Juve sia vietato.. boh..
Se lo possono permettere perfino il Lecce, il Bologna o il Como, finanche la rimaneggiatissima (e senza mercato) Lazio di Sarri.. ma noi no.
A me possono dare tutte le spiegazioni che vogliono, non mi convinceranno mai che, pur con tutti i nostri limiti, abbiamo un organico inferiore a quello del Bologna e anche i nostri tifosi del "sono tutti scarsi", non penso che scambierebbero Thuram con Moro, Yildiz con Orsolini e nemmeno i tanto bistrattati Openda e David per avere Dallinga e Castro o Kalulu per avere Heggem.. eppure lui (Italiano) con questi ci gioca un buon calcio, ci ha vinto la Coppa Italia e ci sta davanti in campionato..
Quindi chiediamoci davvero se sia così scarsa la rosa o se siamo noi che non azzecchiamo più "un manico" da quasi 10 anni.. sempre sperando che intanto Spalletti "si ripigli un attimo" (cit)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AiGoRiTmO ha scritto:

Juventus, Spalletti prova la formazione per il Pafos: ecco l'undici schierato in partitella

LA FORMAZIONE PROVATA IN ALLENAMENTO

JUVENTUS (3-4-2-1)

Di Gregorio

Kalulu

Kelly

Koopmeiners

McKennie

Locatelli

Thuram

Cambiaso

Conceicao

Yildiz

David

Dunque il solito 3-4-2-1 tudoriano.. che poi questa è esattamente la formazione che avevamo anche a Napoli dal minuto 46, ovvero dal momento in cui è entrato David.
Per la serie: "le svolte radicali e necessarie che ci piacciono" .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jouvans ha scritto:

Dunque il solito 3-4-2-1 tudoriano.. che poi questa è esattamente la formazione che avevamo anche a Napoli dal minuto 46, ovvero dal momento in cui è entrato David.
Per la serie: "le svolte radicali e necessarie che ci piacciono" .sisi 

ho voluto postare questa anticipazione proprio per provare ad esorcizzare la sistuazione sperando che da qui a domani le cose cambino... tra poco c'è la conferenza di spalletti, speriamo dica cose interessanti e che siano soprattutto di conforto  .help 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, jouvans ha scritto:

Sei in buona compagnia. Così a naso direi che ha sconcertato tutti, ma proprio tutti. A cominciare dai nostri calciatori.
Poi, non contento di questo 11 messo così a random in campo, ha anche rinunciato al pressing (una delle poche cose decenti viste dal cambio mister) per aspettare il Napoli a blocco medio basso.. boh.. una roba inspiegabile. Mi auguro che non sia stata la resa che è sembrata, ma che sia stata banalmente una "pensata" che nella sua testa voleva essere geniale e sorprendente, ma che alla fine gli è semplicemente riuscita malissimo e che questo resti un episodio di "quella che ho provato a fare la genialata ed è andata male" e non certo un'abitudine o il segno di un mister che ha mollato la squadra perchè li reputa troppo pippe per poter giocare "normalmente" a pallone.

Sarebbe a mio avviso anche peggio, sarebbe la seconda volta nel giro di pochissimo tempo che Lucio sbaglia piano partita (l'altra fu con i bovini)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, jouvans ha scritto:

Quindi chiediamoci davvero se sia così scarsa la rosa o se siamo noi che non azzecchiamo più "un manico" da quasi 10 anni.. sempre sperando che intanto Spalletti "si ripigli un attimo" (cit)

Io domani sera farei di tutto per far sedere in panchina Brambilla, l'unico che ha capito che sta squadra deve giocare con due punte più Yildiz.

Consiglio a Lucianone di andare a ripigliarsi a Certaldo, dove c'è un bellissima funicolare, che apre tutti i giorni alle 7.30 e chiude alle 19.30.

Un bel abbonamento, 20 corse al giorno, un buon libro da leggere, e la consapevolezza che i tappeti verdi di sua competenza sono quelli dove si gioca la goriziana. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq in conferenza ha appena detto che sta aspettando il ritorno di un difensore di piede destro per impostare il 4-3-3 / 4-2-3-1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, tantra ha scritto:

Cmq in conferenza ha appena detto che sta aspettando il ritorno di un difensore di piede destro per impostare il 4-3-3 / 4-2-3-1

queste faccette 😱😱😱😱😱😱 sono dedicate alla notizia

Queste faccetta .grr invece è dedicata a te che mi hai spoilerato la conferenza stampa sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jouvans ha scritto:

Amen.

Giocare normalissimamente in 4-4-2, 4-2-3-1 o 4-3-3 sembra che alla Juve sia vietato.. boh..
Se lo possono permettere perfino il Lecce, il Bologna o il Como, finanche la rimaneggiatissima (e senza mercato) Lazio di Sarri.. ma noi no.
A me possono dare tutte le spiegazioni che vogliono, non mi convinceranno mai che, pur con tutti i nostri limiti, abbiamo un organico inferiore a quello del Bologna e anche i nostri tifosi del "sono tutti scarsi", non penso che scambierebbero Thuram con Moro, Yildiz con Orsolini e nemmeno i tanto bistrattati Openda e David per avere Dallinga e Castro o Kalulu per avere Heggem.. eppure lui (Italiano) con questi ci gioca un buon calcio, ci ha vinto la Coppa Italia e ci sta davanti in campionato..

Purtroppo il 352 in Italia davvero impazza....
Anche allenatori che non lo avevano mai fatto, tipo Baroni, sembra che non sappiano fare altro (lo stesso Allegri per anni ha adottato la difesa a 4 e non esitava a definire la difesa a 5 modulo "da squadretta").

Mi sa che lo usano il 60/70% delle squadre e questo ha chiaramente conseguenze sul gioco, visto che abbondano sopratutto gli esterni a tutta fascia, giocatori che non sono terzini e non sono ali e non sanno cosa sia il dribbling (con alcune eccezioni come quel ragazzo preso dal Verona che é davvero interessante) e sopratutto significa lasciare l'impostazione del gioco spessissimo ai difensori, con inevitabili esiti, visto che ad impostare devono essere i centrocampisti.

A me sembra il classico modulo di chi non sa fare l'allenatore a livello alto (in Europa le squadre si infarciscono di giocatori offensivi e tecnici)  e/o non si fida tanto dei suoi difensori, per cui vuole sempre una certa superiorità numerica a livello difensivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, tantra ha scritto:

Bhé c'era Pedro  Felipe, che ha un destro tra l'altro davvero educato per un difensore, da provare...almeno con l'Udinese in Coppa Italia.

E comunque Gatti e Rugani prima degli ultimi infortuni erano disponibili.

O poteva accentrare Kalulu, come ha fatto Motta l'anno scorso e provare Joao Mario (o mcKennie per cui ha una cota tecnica) o Cambiaso da terzino destro a 4.
Spalletti non me la conta giusta, per me si fida poco dei suoi difensori o pure lui ha scoperto la coperta di Linus della difesa a 5.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ma qui ci sarebbe veramente qualcuno tranquillo con una difesa Cambiaso-Kalulu-Kelly-Cabal?

Onesti eh

A dire il vero penso che l'idea (e lo si è intravisto dalla conferenza stampa di stasera) sia di mettersi, quando li avrà tutti disponibili, del tipo:

Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso eh sì.. non sarà certamente Tassotti, Baresi Costacurta, Maldini.. ma a 3 o a 4 che sia, alla fine grossomodo son questi quelli che abbiamo e, messi giù così, smetteremmo di avre quellignominia di non-quinti che ci stanno ammazzando da marzo ad oggi e ci sonetirebbe, come ha detto lo stesso mietr, di meterci finalmente 4-3-3 o 4-2-3-1 e dunque con più potenziale offensivo davanti e/o con uno in più in mezzo al campo dove in effetti, com'è noto, soffriamo parecchio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jouvans ha scritto:

A dire il vero penso che l'idea (e lo si è intravisto dalla conferenza stampa di stasera) sia di mettersi, quando li avrà tutti disponibili, del tipo:

Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso eh sì.. non sarà certamente Tassotti, Baresi Costacurta, Maldini ma a 3 o a 4 che sia, lla fine grossomodo son questi quelli che abbiamo...

Eh ma certo che cosi' cambia tutto. Pensa che io valuterei anche Gatti titolare e Kelly a sx...che quando giocava braccetto si staccava spesso e andava a sovrapporsi.

Secondo me il motivo per cui restiamo ancora a 3 è semplicemente questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine lui in conferenza stampa stasera delle cose anche interessanti le ha spiegate.
Ad esempio scopriamo che ha fatto le cose al contrario a livello comunicativo e dunque, anzichè fare mea culpa ai microfoni dopo Napoli e magari incacchiarsi nella privacy dello spogliatoio, non si è preso alcuna colpa ai microfoni, ha puntato il dito su alcuni giocatori ma poi, come ha confermato Kalulu stasera, nello spogliatoio ha ammesso quella roba del critico calcistico (e mia) di essere stato lui il primo a metterli in difficoltà con quell'assetto tattico, più di Conte stesso.
Ha anche spiegato il perchè di quella strana scelta e cioè che nella sua testa bisognava "portare al largo" i due marcatori del Napoli e a quel punto buttarsi dentro una difesa del Napoli che si fosse svuotata... il che però, come hanno dimostrato i fatti, è una roba che funziona solo a football manager, perchè se la palla ce l'hanno sempre gli altri, non aggredisci e ti rintani dietro, poi i tuoi che dovevano aprire la loro difesa (Chico e Yildiz) si ritrovano, com'è successo, a prendere palla bassissimi e col vuoto assoluto davanti.
Poi.. anche come funziona per lui la titolarità è interessante.. cioè.. Conte non vedeva Neres. Gli ha fatto comunque fare (per obbligo e assenze..) 4-5 partite di fila e ora Neres è titolare inamovibile e ha tolto il posto a Politano. Se Spalletti, anche adesso che pure lui per esigenza/assenze potrebbe sperimentare David per 4-5 partite di fila, non lo fa lo stesso e pretende che David il posto se lo prenda lavorando in miniera come ha elencato a fine conferenza stampa.. boh. direi che non ci siamo.. sia chiaro: il posto va sudato e guadagnato, concordissimo. Ma non è che giochi senza punte finchè "Quello per due settimane fatte bene di fila, non si guadagna 10 minuti" (cit).. perchè allora davvero rimani senza punte. No. Il concetto semmai è che metti in competizione seria, se proprio li vuoi motivare "a bestia", Openda e David e poi schieri quello più meritevole, non certo il nulla come a Napoli..

Edit:

interessante e sacrosanto anche quello che ha detto su Thuram e che anche noi abbiamo detto spesso e cioè, che se vuole crescere come eventuale mezzala titolare della Juve, non può prodursi in avanti solo quando fa la tipica sgroppatona palla al piede delle sue, ma anche quando la palla non ce l'ha, muovendosi nello spazio, com'è giusto che faccia un centrocampista moderno, tanto più con le sue qualità, che glielo consentono tranquillamente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Eh ma certo che cosi' cambia tutto. Pensa che io valuterei anche Gatti titolare e Kelly a sx...che quando giocava braccetto si staccava spesso e andava a sovrapporsi.

Secondo me il motivo per cui restiamo ancora a 3 è semplicemente questo.

Te guarda (LOL) che va davvero a finire come avevo previsto a fine ottobre e cioè che fra calendario e Bremer rotto, avremmo visto la difesa a 4 solo quando Bremer rientrava e il calendario lo consentiva e quindi, passate le prossime due gare toste, sarà quando avremo invece, di fila: Pisa, Lecce, Sassuolo, Cremonese e Cagliari.
A quel punto, con Bremer che avrà oltre due settimane in più di lavoro addosso e avversari così "testabili", si farà il salto.
Se neanche lì, allora mai più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti