Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ NUOVO TIPO DI ANALISI TATTICA. OVVERO: RANT DI UN TIFOSO ARRABBIATO, MA CON SPUNTI TATTICI (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Siamo passati dall'aver subito 21 gol in 7 partite ad averne subiti 4 negli utlimi 80 giorni (dati Opta, ma in realtà se hai pazienza basta avere google e una calcolatrice per verificarlo).
Se per te la svolta degli ultimi 80 giorni con soli 4 gol subiti e con (tranne il Pisa) mai più di uno o due gol fatti a partita (spesso zero..) non è una svolta più moderata/conservativa, no so davvero che dirti.

Se poi non ti bastano i numeri oggettivi, basta che guardi come adesso verticalizziamo molto più alla svelta, con mooolta meno uscita da dietro, o la scomparsa di determinate rotazioni, o ancora Kalulu che non fa più la mezzala aggiunta, ecc.. per capire che qualcosa non di marginale è cambiato.

A mio umilissimo avviso, sarebbe bene guardare sia i numeri che le partite. O almeno uno dei due.
Di nuovo però: se non guardi nessuno dei due ok.. se hai le tue idee.. stra-ok.. tutto legittimo. Se però senza tenere conto dei numeri o della mutata disposizione in campo, per altro ammessa oggi in sala stampa da Spalletti in persona, vuoi anche spiegare tu a me da che parte gira il fumo, allora io ti dico, molto tranquillamente: "beh, caro Andrea, allora anche no". E ognuno rimane della propria legittima idea 😉

Mi fa pensare solo al fatto che David sia stato in panchina...le amnesie difensive ci sono state eccome, la fortuna è che non hanno segnato ( almeno con Perin)...

Per me è una questione anche tattica il subire gol, ma non l'unica...ce ne sono altre...come potrei dirti che fare 3 a 0 al Galatasaray al ritorno è più un: non abbiamo nulla da perdere, andiamo oltre( cosa buona se ti capita poche volte)...

A me di quello che ammette Spalletti, frega nulla...se io vedo una squadra scollegata da tempo, che davvero si basa su stati di forma e mentali dei singoli, beh significa che guardo oltre...la squadra non gioca da squadra da sempre, e per me il giocare da squadra è aiutare il compagno...

PS: sai, le partite più si fanno importanti e più si ha paura, funziona così, altrimenti avremmo 9 Champions 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ecco, e li ti volevo, speravo non facessi l'esempio di Trezeguet, e invece... Trezeguet, a contrario di Henry, è molto limitato, così come lo era Inzaghi o del Piero ( Post infortunio)... Trezeguet è un altra tipologia di giocatore rispetto ad Henry, e magari sostitutiva ad un centravanti... Henry poteva essere proprio di aggiunta, il che è diverso... questo perché Henry era un giocatore completissimo, come anche Eto'o, per fare un esempio... quindi Ancelotti ha valutato proprio i 2 giocatori...ha optato per Henry insieme agli altri, per avere più spinta, con Trezeguet lo ha valutato al posto di Inzaghi, appunto per le sue capacità...

Non c'è altro da aggiungere 

Quindi.. fammi capire il tuo ragionamento.. perchè mi è appena esloso il cervello (te davvero non mi vuoi bene sefz )
Henry, siccome era più bravo lo ha provato in più ruoli. Fin qui, capisco.
Poi, siccome messo nei ruoli più assurdi della galassia, pur essendo fortissimo e "più vario" (tua cit, eh? non mia..) da quasi terzino alla fine non ha funzionato, lo si è giustamente mandato via. Trezeguet invece che centravanti era e centravanti è rimasto e che sapeva pure fare meno cose (tua cit), lo si è tenuto 🤔
Al che, secondo questa logica, dovremmo prendere che so... Bernardo Silva.. poi, siccome è un fenomeno più vario che può fare cose, provarlo pure da stopper e, se fallisce in quei ruoli astrusi, cacciarlo dopo 6 mesi, perchè è forte e dovevo prima provarlo in più ruoli.
Meglio prendere Darko Pancev invece, che almeno centravanti era e centravanti rimane.
Eh, vecchio mio.. a 'sto punto pure io non ho più nulla da aggiungere .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jouvans ha scritto:

Quindi.. fammi capire il tuo ragionamento.. perchè mi è appena esloso il cervello (te davvero non mi vuoi bene sefz )
Henry, siccome era più bravo lo ha provato in più ruoli. Fin qui, capisco.
Poi, siccome messo nei ruoli più assurdi della galassia, pur essendo fortissimo e "più vario" (tua cit, eh? non mia..) da quasi terzino alla fine non ha funzionato, lo si è giustamente mandato via. Trezeguet invece che centravanti era e centravanti è rimasto e che sapeva pure fare meno cose (tua cit), lo si è tenuto 🤔
Al che, secondo questa logica, dovremmo prendere che so... Bernardo Silva.. poi, siccome è un fenomeno più vario che può fare cose, provarlo pure da stopper e, se fallisce in quei ruoli astrusi, cacciarlo dopo 6 mesi, perchè è forte e dovevo prima provarlo in più ruoli.
Meglio prendere Darko Pancev invece, che almeno centravanti era e centravanti rimane.
Eh, vecchio mio.. a 'sto punto pure io non ho più nulla da aggiungere .ghgh 

Lo so è mandato Via in quanto tu avevi cmq del Piero, Zidane...e potevi remunerare...

Cioè non è che puoi tenere Henry a fare panchina, prima o poi, se già non lo avesse fatto, avrebbe chiesto lui la cessione...anzi, come da lui stesso ammesso, tra lui e del Piero uno era di troppo...si è scelto del Piero... quindi? Scelgo chi farà rimanere e chi mandare via per fare soldi...si è scelto il capitano...a me sembra una cosa normalissima...

Si tratta di logica... provi il Novellino in un posto nuovo, se esce bene, se non esce si vende...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Mi fa pensare solo al fatto che David sia stato in panchina...le amnesie difensive ci sono state eccome, la fortuna è che non hanno segnato ( almeno con Perin)...

Per me è una questione anche tattica il subire gol, ma non l'unica...ce ne sono altre...come potrei dirti che fare 3 a 0 al Galatasaray al ritorno è più un: non abbiamo nulla da perdere, andiamo oltre( cosa buona se ti capita poche volte)...

A me di quello che ammette Spalletti, frega nulla...se io vedo una squadra scollegata da tempo, che davvero si basa su stati di forma e mentali dei singoli, beh significa che guardo oltre...la squadra non gioca da squadra da sempre, e per me il giocare da squadra è aiutare il compagno...

PS: sai, le partite più si fanno importanti e più si ha paura, funziona così, altrimenti avremmo 9 Champions 

Se il tuo messaggio, vagamente extra-cafe, ma certamente sensato è: "abbiamo una squadra di cacasotto che si sciolgono nei momenti chiave" (e non da oggi, eh?). Allora quoto, firmo e sottoscrivo. .ok 

Sull'aspetto "meramente tattico" e più tipico "da cafe", ti ho detto la mia. E citavo Spalletti mica perchè lui sia l'oracolo di Delphi. Citavo Spalletti per dirti che se io ho notato da fuori, con le mie competenze ed esperienze, che la Juve ha  avuto una certa sterzata pane e salame, ma rimane appunto una roba mia, sentirlo dire da quello che direttamente li mette in campo e che gli dà le direttive avrà pure un qualche valore invece, o no?
Ora: se la mia disamina tattica, per quanto fatta da uno del mestiere e con massima analiticità non ti quaglia.. amen.. ci mancherebbe.. se però uno che allena la Juve, che da 30 anni allena ad alti livelli e che 2 anni fa ha pure vinto uno scudetto, ti dice la stessa cosa, magari calare un pochino l'ego e dire "ah però" è una cosa che ci potrebbe anche stare.. non è che devi fare per forza come Fonzie e non puoi dire: "ho sb.. cioè.. ho sbagl.. ho sbaglia.. no, dai.. non ce la faccio" (cit. storica .ghgh )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Lo so è mandato Via in quanto tu avevi cmq del Piero, Zidane...e potevi remunerare...

Cioè non è che puoi tenere Henry a fare panchina, prima o poi, se già non lo avesse fatto, avrebbe chiesto lui la cessione...anzi, come da lui stesso ammesso, tra lui e del Piero uno era di troppo...si è scelto del Piero... quindi? Scelgo chi farà rimanere e chi mandare via per fare soldi...si è scelto il capitano...a me sembra una cosa normalissima...

Alt.. noi vecchi ce lo ricordiamo cosa era il Del Piero delle prime due stagioni post infortunio, vero? (e calcola che io sono Del Piero-dipendente, eh? 😉)
E, in quel contesto, non si poteva provare un po' di alternanza, nel ruolo giusto, fra lui e Alex, per qualcosa in più e in meglio di 6 mesi scarsi?
mmm.... so' perplesso... non mi hai convinto, sorry..

ANZI, DI PIU':
Carlo Ancelotti in persona:
L'ammissione di Ancelotti: Il tecnico ha più volte fatto mea culpa per come ha gestito il francese alla Juventus, impiegandolo spesso come esterno di centrocampo o a tutta fascia. Ha dichiarato pubblicamente di scusarsi per non essersi reso conto che Henry fosse in realtà un attaccante centrale di livello mondiale.

Ancelotti al suo arrivo a Napoli anni dopo: "Lo consideravo un giocatore di fascia, non mi sono accorto che era invece un fortissimo attaccante, formidabile"

Se poi, dopo che a me, ti va di spiegare la faccenda pure a Carletto in persona... ;) 
Quindi, come avevo detta 35.000 post fa, Henry è un esempio di calciatore incompreso dal proprio mister. Era solo un esempio (per altro giusto) fra altri ennemila che avveo fatto, ma stiamo ancora parlando di quello invece che del concetto generale che avevo espresso.. poi oh, se vuoi proseguire o contraddire pure Ancelotti dopo Spalletti, vedi tu... io qua sto e come vedi ti rispondo sempre e sempre argomentando. 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Se il tuo messaggio, vagamente extra-cafe, ma certamente sensato è: "abbiamo una squadra di cacasotto che si sciolgono nei momenti chiave" (e non da oggi, eh?). Allora quoto, firmo e sottoscrivo. .ok 

Sull'aspetto "meramente tattico" e più tipico "da cafe", ti ho detto la mia. E citavo Spalletti mica perchè lui sia l'oracolo di Delphi. Citavo Spalletti per dirti che se io ho notato da fuori, con le mie competenze ed esperienze, che la Juve ha  avuto una certa sterzata pane e salame, ma rimane appunto una roba mia, sentirlo dire da quello che direttamente li mette in campo e che gli dà le direttive avrà pure un qualche valore invece, o no?
Ora: se la mia disamina tattica, per quanto fatta da uno del mestiere e con massima analiticità non ti quaglia.. amen.. ci mancherebbe.. se però uno che allena la Juve, che da 30 anni allena ad alti livelli e che 2 anni fa ha pure vinto uno scudetto, ti dice la stessa cosa, magari calare un pochino l'ego e dire "ah però" è una cosa che ci potrebbe anche stare.. non è che devi fare per forza come Fonzie e non puoi dire: "ho sb.. cioè.. ho sbagl.. ho sbaglia.. no, dai.. non ce la faccio" (cit. storica .ghgh )

Eh no, perché a me che ha vinto uno scudo in mezzo a 30 anni, per altro in un momento, beh sappiamo come, non fa si che diventi un oracolo... altrimenti chi ha fatto meglio cosa sarebbe? 

A buon intenditore poche parole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alt.. noi vecchi ce lo ricordiamo cosa era il Del Piero delle prime due stagioni post infortunio, vero? (e calcola che io sono Del Piero-dipendente, eh? 😉)
E, in quel contesto, non si poteva provare un po' di alternanza, nel ruolo giusto, fra lui e Alex, per qualcosa in più e in meglio di 6 mesi scarsi?
mmm.... so' perplesso... non mi hai convinto, sorry..

ANZI, DI PIU':
Carlo Ancelotti in persona:
L'ammissione di Ancelotti: Il tecnico ha più volte fatto mea culpa per come ha gestito il francese alla Juventus, impiegandolo spesso come esterno di centrocampo o a tutta fascia. Ha dichiarato pubblicamente di scusarsi per non essersi reso conto che Henry fosse in realtà un attaccante centrale di livello mondiale.

Ancelotti al suo arrivo a Napoli anni dopo: "Lo consideravo un giocatore di fascia, non mi sono accorto che era invece un fortissimo attaccante, formidabile.

Se poi, dopo che a me, ti va di spiegare la faccenda pure a Carletto in persona... ;) 
Quindi, com avevo detta 35.000 post fa, Henry è un esempio di calciatore incompreso dal proprio mister. Era solo un esmepio (per altro giusto) fra altri ennemila che avveo fatto, ma stiamo ancora parlando di quello.. vedi tu...

Certo, Ancelotti è una persona davvero molto forte dall ammettere colpe che non aveva con grande umiltà...si doveva recuperare del Piero e lui alla stampa non ti sta di certo raccontando la storia della fava secca, dice una verità che può starci senza infangare nessuno mettendo le colpe su lui stesso...ecco perché poi lui allena il real e le altre no...se Moggi fa il nome di Ancelotti a Galliani, un motivo c'è...poi se vogliamo credere alle interviste, tutte, e non capire le verità, le semi verità e. Le bugie...amen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Scelgo chi farà rimanere e chi mandare via per fare soldi...

Mi intrometto solo per far presente che la Juventus non ci ha guadagnato chissà cosa dalla cessione di Henry. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Eh no, perché a me che ha vinto uno scudo in mezzo a 30 anni, per altro in un momento, beh sappiamo come, non fa si che diventi un oracolo... altrimenti chi ha fatto meglio cosa sarebbe? 

A buon intenditore poche parole 

E infatti, di nuovo siamo d'accordo.. per dire.. guarda appena 5 minuti fa cosa ti avevo scritto pure io 😉

14 minuti fa, jouvans ha scritto:

E citavo Spalletti mica perchè lui sia l'oracolo di Delphi. [...]

☺️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Mi intrometto solo per far presente che la Juventus non ci ha guadagnato chissà cosa dalla cessione di Henry. 

Ci ha guadagnato un Trezeguet l'anno dopo...non che Henry non fosse forte, ma si è puntato più sull'appartenenza , ciò che si faceva prima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jouvans ha scritto:

Henry è un esempio di calciatore incompreso dal proprio mister. Era solo un esmepio (per altro giusto)

E, giustamente, hai ricordato che c’entra nulla con Openda.

In primo luogo perché il belga è stato incompreso da due suoi mister consecutivi. In secondo luogo perché nominare Openda e Henry nello stesso discorso è roba da andare a confessarsi domani mattina in chiesa 😂

1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Ci ha guadagnato un Trezeguet l'anno dopo...non che Henry non fosse forte, ma si è puntato più sull'appartenenza , ciò che si faceva prima...

Hai parlato di far soldi. In termini economici ci ha guadagnato quasi nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E infatti, di nuiovo siamo d'accordo.. guarda tipo 5 minuti fa cosa ti avveo scritto pure io 😉

☺️

Allora non dovevi citare nessuno...in quanto, visto che non è l'oracolo ( pensa io sono agnostico) , e visto che le persone sbagliano, qlcs che non va o andava c'è...lo sai il bello del calcio o degli sport di gruppo quale è? Che cmq puoi riuscire a fare andar bene tutto per quello che  rimane l'obiettivo, sai come? Facendo gruppo...dal gruppo viene la tattica...e da lì fai tutto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Certo, Ancelotti è una persona davvero molto forte dall ammettere colpe che non aveva con grande umiltà...si doveva recuperare del Piero e lui alla stampa non ti sta di certo raccontando la storia della fava secca, dice una verità che può starci senza infangare nessuno mettendo le colpe su lui stesso...ecco perché poi lui allena il real e le altre no...se Moggi fa il nome di Ancelotti a Galliani, un motivo c'è...poi se vogliamo credere alle interviste, tutte, e non capire le verità, le semi verità e. Le bugie...amen

Eh vabbè ragazzo mio, ma così non vale però, eh? .ghgh

Cioè io ti dico: "Henry sprecato dalla Juve"
E tu: "ehh vale zero detto da jouvans e fottesega se ti offendi"

Ok....

Allora Ancelotti, in due diverse interviste lontane fra loro nel tempo dice: "pubblicamente di scusarsi per non essersi reso conto che Henry fosse in realtà un attaccante" e anni dopo: "Lo consideravo un giocatore di fascia, non mi sono accorto che era invece un fortissimo attaccante, formidabile."
E tu: "ehh ma le interviste non valgono, non ci devi credere"

Vabbè, allora finsice qualunque conversazione. Non vale il parere del jouvans utente, non vale il trattamento oggettivo che ha ricevuto da noi Henry, non vale neanche il jouvans mister e non vale neppure la duplice intervista di Carletto Ancelotti in persona.
Quindi alla fine, per semplice esclusione logica e non per polemica, rimane giocoforza che vale solo l'idea di Andrea11.
Allora adesso è tutto chiaro 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E, giustamente, hai ricordato che c’entra nulla con Openda.

In primo luogo perché il belga è stato incompreso da due suoi mister consecutivi. In secondo luogo perché nominare Openda e Henry nello stesso discorso è roba da andare a confessarsi domani mattina in chiesa 😂

Hai parlato di far soldi. In termini economici ci ha guadagnato quasi nulla. 

Ci hai cmq ripreso le spese e di più e hai fatto rimanere il tuo capitano, continuano poi a vincere con lui...tra del Piero ed Henry hai mandato via per soldi Henry...non è che potevi chiedere la luna eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Allora non dovevi citare nessuno...in quanto, visto che non è l'oracolo ( pensa io sono agnostico) , e visto che le persone sbagliano, qlcs che non va o andava c'è...lo sai il bello del calcio o degli sport di gruppo quale è? Che cmq puoi riuscire a fare andar bene tutto per quello che  rimane l'obiettivo, sai come? Facendo gruppo...dal gruppo viene la tattica...e da lì fai tutto...

Vabbè.. adesso istituiremo pure il controllo citazioni .ghgh 
Previa accettazione di Andrea11 le è consentito di citare xxxxxxxx
Causa mancata accettazione di Andea11 siamo spiacenti di comunicarle che Spalletti non si può citare..

Che poi.. io ho scritto che non è l'oracolo di Delphi (d'accordo con te in sostanza) ma tu hai comunque:

1) rincarato lo stesso e dire che manco dovevo citarlo

2) io poi però nel medesimo post, come da mio costume, ti ho spiegato e rispiegato il perchè avevo citato comunque proprio Spalletti sulla nostra involuzione degli ultimi 80 giorni, ma lì sei andato oltre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ci hai cmq ripreso le spese

Questo non significa cedere per far soldi. 
I soldi li fai quando prendi Pogba a 0 e lo rivendi a 130 milioni. 
Se tizio lo paghi tot e lo rivendi a tot, non lo hai venduto per far soldi. 
È proprio una questione lessicale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh vabbè ragazzo mio, ma così non vale però, eh? .ghgh

Cioè io ti dico: "Henry sprecato dalla Juve"
E tu: "ehh vale zero detto da jouvans e fottesega se ti offendi"

Ok....

Allora Ancelotti, in due diverse interviste lontane fra loro nel tempo dice: "pubblicamente di scusarsi per non essersi reso conto che Henry fosse in realtà un attaccante" e anni dopo: "Lo consideravo un giocatore di fascia, non mi sono accorto che era invece un fortissimo attaccante, formidabile."
E tu: "ehh ma le interviste non valgono, non ci devi credere"

Vabbè, allora finsice qualunque conversazione. Non vale il parere del jouvans utente, non vale il trattamento oggettivo che ha ricevuto da noi Henry, non vale neanche il jouvans mister e non vale nenahce la duplice intervista di Carletto Ancelotti in persona.
Quindi alla fine, per semplice esclusione logica e non per polemica, rimane giocoforza che vale solo l'idea di Andrea11.
Allora adesso è tutto chiaro 🤷‍♂️

Ma tu davvero credi che gli allenatori dicano solo verità e che non proteggano le società dove vanno ad allenare? Solo Lippi fece una cosa del genere e fu esonerato all'Inter.... pensa, Ancelotti si è preso le peggio critiche a Napoli, 1 anno dopo festeggiava la Champions... ciò, che vuoi che dica che de Laurentiis è un pezzo di * e che li le cose non andranno mai? ...o che Moggi decideva il mercato e lui ci doveva passare di mezzo?non funziona così...si sceglie sempre la via diplomatica... Ancelotti in questo è stato sempre fortissimo...solo Allegri è così in Termini diplomatici, gli altri tirano zeppate a non finire...

Un allenatore vorrebbe sempre avere giocatori forti in squadra, il più possibile...se non è possibile ( pur cercando di farlo essere) si va verso altre strade...

Penso che insieme a pjanic e Higuain, Allegri avesse voluto anche Pogba, come Lippi Zidane insieme a Nedved, purtroppo ci sono le scelte da fare per società ( economicamente) e allenatore per la squadra...si va verso la via di mezzo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Causa mancata accettazione di Andea11 siamo spiacenti di comunicarle che Spalletti non si può citare..

Che poi.. io ho scritto che non è l'oracolo di Delphi (d'accordo con te in sostanza) ma tu hai comunque:

2) io poi però nel medesimo post, come da mio costume, ti ho spiegato e rispiegato il perchè avevo citato comunque proprio Spalletti sulla nostra involuzione degli ultimi 80 giorni, ma lì sei andato oltre...

Aspetta, che sto ridendo anche io...ahahahah hahahah...ho finito...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ma tu davvero credi che gli allenatori dicano solo verità e che non proteggano le società dove vanno ad allenare?

Ma certo.. però dopo oltre 20 anni dai fatti, che motivo aveva arrivato Napoli di continuare a proteggere "il radiato e odiato Moggi" per di più ormai pensionato e dire comunque, di nuovo: "pensavo fosse un esterno, errore grave il mio di non essermi reso conto che Henry fosse in realtà un attaccante di livello mondiale"
poteva glissare e dire "mah.. roba di 20 anni fa" oppure dire "vabbè.. ormai è cosa vecchissima e nessuno dei protagonisti dell'epoca è più nel calcio, ma detto fra noi, io l'avrei pure tenuto, ma sapete com'è..'" 

Mica c'era la galera per queste frasi così innocenti... il dubbio che quelle dichiarazioni avessero almeno un fondo di verità, perchè davvero un mister (Ancelotti nel caso) che ha avuto per le mani il più forte attaccante degli anni 2000 possa sinceramente rosicare/dispiacersi per esserselo fatto sfuggire dalle proprie stesse dita, non ti sfiora neanche il cervello?
A me sì. Anzi, io non ci avrei dormito la notte per anni al posto suo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Aspetta, che sto ridendo anche io...ahahahah hahahah...ho finito...

Mi sei piaciuto .ghgh 
Che poi volevo solo sdrammatizzare come qua facciamo spesso, eh? 😊
Però è vero che mi hai scritto che non dovevo quotare Spalletti e seriamente io invece non ti direi mai"no, non devi quotare Vanoli"
poi oh... che io e te siam diversi, credo che l'abbia capito anche la mia sigaretta elettronica e pace, ci mancherebbe altro.
Amici come e più di prima, figurati 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c’entra nulla, ma mi è appena apparso un video intitolato “Andrea Cambiaso ma dove sei?”, che racconta le gesta del “vecchio” Cambiaso.

Un giocatore devastante. 

😭😭😭

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non c’entra nulla, ma mi è appena uscito un video intitolato “Andrea Cambiaso ma dove sei?”, che racconta le gesta del “vecchio” Cambiaso.

Un giocatore devastante. 

😭😭😭

Cioè sei mesi ai tempi di Allegri (per altro spesso a destra) e poi stop? sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jouvans ha scritto:

Scusa, ma 80 giorni, involuzioni per 80 giorni... allora è come ti dico io, cioè entusiasmo iniziale ( e cmq qui tutti a fare mille pensieri) , poi è arrivata la normalità...non c'è stata un involuzione...la situazione è statica... magari non c'è stata un evoluzione...il che è diverso...

PS: se quello che dice ( dicendo anche che ha vinto uno scudetto 2 Nni fa, allora anche chivu può parlare ora) non è parola di oracolo, che sensa ha farlo...siamo in un forum e di quello che dicono gli altri, soprattutto di fronte alle telecamere (cosa vuoi che ti dicano? Verità? A me sembrano tutte supecaxcole) sono cose da prendere con le pinze...il qui parlo di quello che vedo e che non vedo , mi mettesse un openda sulla fascia come ha fatto Ancelotti con Henry, significa che ci sta provando, per dire...io vedo una squadra spenta da tempo, che ha vivacchiato non di tattica, ma di entusiasmo, inizialmente...la tattica, una squadra di serie A, 3 settimane ci mette a capire il pensiero, ma per applicarlo deve crederci... magari non ci credono più dopo febbraio, io che ne so...e non ti sto dicendo che sia giusto o sbagliato... di certo i risultati rispecchiano il tutto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè sei mesi a i tempi di Allegri (per altro spesso a destra) e poi stop? sefz 

Vai a rivederti il Cambiaso dei primi tre mesi con Motta. Uno che prendeva la palla al limite della nostra area e se ne andava da solo fino a fornire l’assist per le punte. Oppure va a vederti i suoi cross. Nessuno in Italia, aveva il suo cross. 
Cerca che il video lo trovi 📼 
Non era affatto strano o sorprendente che Guardiola volesse quel Cambiaso là. 

Ps. Già che ho nominato Guardiola, io una telefonatina gliela farei. Giusto per togliermi lo scrupolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onetime ha scritto:

Capisco che intendi, ma non so in che modo possano valutare questa cosa. Dovrebbero ingaggiare uno psicologo e fargli intervistare i giocatori prima della firma del contratto, non vedo alternative 😅

In realtà si capisce bene...basta parlarci...seguirli... Parlare con gli allenatori che hanno e hanno avuto... Una volta difficilmente prendevamo gente con poca personalità. Succedeva eh...ma era raro

4 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Scusa, ma 80 giorni, involuzioni per 80 giorni... allora è come ti dico io, cioè entusiasmo iniziale ( e cmq qui tutti a fare mille pensieri) , poi è arrivata la normalità...non c'è stata un involuzione...la situazione è statica... magari non c'è stata un evoluzione...il che è diverso...

PS: se quello che dice ( dicendo anche che ha vinto uno scudetto 2 Nni fa, allora anche chivu può parlare ora) non è parola di oracolo, che sensa ha farlo...siamo in un forum e di quello che dicono gli altri, soprattutto di fronte alle telecamere (cosa vuoi che ti dicano? Verità? A me sembrano tutte supecaxcole) sono cose da prendere con le pinze...il qui parlo di quello che vedo e che non vedo , mi mettesse un openda sulla fascia come ha fatto Ancelotti con Henry, significa che ci sta provando, per dire...io vedo una squadra spenta da tempo, che ha vivacchiato non di tattica, ma di entusiasmo, inizialmente...la tattica, una squadra di serie A, 3 settimane ci mette a capire il pensiero, ma per applicarlo deve crederci... magari non ci credono più dopo febbraio, io che ne so...e non ti sto dicendo che sia giusto o sbagliato... di certo i risultati rispecchiano il tutto...

Eh ma ci sta provando male. Vorrebbe dire che non ci capisce niente di pallone.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti