Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ LA JUVE E IL MERCATO: PER ORA, IDEE POCHE. MA CONFUSE. TANTI NOMI E ZERO PROGETTUALITA' (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Anche perché l’altro terzino è Kalulu, che di base è un difensore puro. 

Per il vice Kalulu invece mi intrigherebbe tornare su Kayode... anche l'idea di avere due terzini italiani su quattro non mi dispiace.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Per il vice Kalulu invece mi intrigherebbe tornare su Kayode... anche l'idea di avere due terzini italiani su quattro non mi dispiace.

Io, come detto più volte, prenderei sia Kayode che Udogie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Niente di più semplice:

Di Gregorio 

Perin

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso 

Holm Gatti Cabal Kostic

McKennie Locatelli Thuram

Miretti Koopmeiners Adzic

Conceicao Vlahovic Yildiz 

Zhegrova David Boga

Che horrore di squadra, ho cominciato ad odiarli tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, aldo_rayne ha scritto:

Che horrore di squadra, ho cominciato ad odiarli tutti

Eh ma tutti non li puoi mica cambiare... per quello diciamo sempre: intanto mettiamo 4 tasselli-chiave come: portiere, terzino sinistro, centrocampista di qualità e centravanti. Poi sistemiamo via via anche il resto, a cominciare dalle riserve, che devono essere più "uno a uno" sui titolari. Non che se manca Locatelli giochi senza regista e se manca il centravanti ti rimane solo il falso nueve perchè o David o niente, ecc..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, jouvans said:

Eh ma tutti non li puoi mica cambiare... per quello diciamo sempre: intanto mettiamo 4 tasselli-chiave come: portiere, terzino sinistro, centrocampista di qualità e centravanti. Poi sistemiamo via via anche il resto, a cominciare dalle riserve, che devono essere più "uno a uno" sui titolari. Non che se manca Locatelli giochi senza regista e se manca il centravanti ti rimane solo il falso nueve perchè o David o niente, ecc..

Questo post l'ho già visto... .uhm

Jouvans, hai acceso il ciclostile?? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 6/7/2026 at 1:24 AM, jouvans said:

Ma è una roba brutta 'sto Brasile. Soprattutto dietro.

Con Danilo, Bremer ed Alex Sandro? Cosa potrà mai andare storto? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Questo post l'ho già visto... .uhm

Jouvans, hai acceso il ciclostile?? :d

E' la mia regola che nel cafe cerco di rispondere sempre (volentieri) a chiunque partecipi.
Se però ricevo spesso la stessa domanda o si tratta lo stesso argomento... sefz
In effetti se hai visto qualche volta ho proprio inziato anche a mettere direttamente il link di post che avevo già scritto :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, jouvans said:

E' la mia regola che nel cafe cerco di rispondere sempre (volentieri) a chiunque partecipi.
Se però ricevo spesso la stessa domanda o si tratta lo stesso argomento... sefz
In effetti se hai visto qualche volta ho proprio inziato anche a mettere direttamente il link di post che avevo già scritto :d

Però ti sei dimenticato la frase "rosa corta ed asimmetrica".

Quella frase non può mancare! :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Con Danilo, Bremer ed Alex Sandro? Cosa potrà mai andare storto? sefz

E Fabricio Bruno l'hai visto? Roba che Rugani in confronto pare Maldini....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Però ti sei dimenticato la frase "rosa corta ed asimmetrica".

Quella frase non può mancare! :d

Ma in effetti tu, da navigato caffettaro, credo saprai che onetime stava da tempo lavorando (o almeno così millanta.. :siciao:) ad un dizionario jouvanese-italiano, che così si farebbe anche prima sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo sul Corriere della sera questa notizia:
"Secondo il «Mundo Deportivo», Spalletti avrebbe chiamato personalmente l'attaccante norvegese Sorloth per illustrargli il progetto e la telefonata avrebbe avuto un impatto positivo"
Ora mi chiedo... visto che Spalletti a Kelly urla: "Kelly!! Look.. look.. di là" in che chezz di lingua si sono parlati lui e un norvegese?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto pare che un mio pallino, non certo come titolare o "campione", eh? Ma solo ma come possibile scommessa/scoperta e cioè il 20enne Robinio Vaz della Roma, sia attenzionato dal Bologna. Mmm.. se anche un vecchio volpone come Sartori ci ha messo gli occhi sopra, allora è segno che oltre al fumo ci deve anche essere un po' di arrosto su questo ragazzo.. per altro, per dirla in tema spallettiano, è anche un notevole sportellatore, quindi anche utile tatticamente come buonissimo panchinaro da far eventualmente crescere.
Però queste idee innovative di solito vengono sempre in mente a quelli come Sartori, Percassi, Carnevali, ecc... quindi, come gobbo, lascio perdere subito il discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ma in effetti tu, da navigato caffettaro, credo saprai che onetime stava da tempo lavorando (o almeno così millanta.. :siciao:) ad un dizionario jouvanese-italiano, che così si farebbe anche prima sefz 

Jouvansese

Comunque è in lavorazione, siamo alle strette finali, come per Kolo Mouani da un anno a questa parte .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, jouvans ha scritto:

Leggo sul Corriere della sera questa notizia:
"Secondo il «Mundo Deportivo», Spalletti avrebbe chiamato personalmente l'attaccante norvegese Sorloth per illustrargli il progetto e la telefonata avrebbe avuto un impatto positivo"
Ora mi chiedo... visto che Spalletti a Kelly urla: "Kelly!! Look.. look.. di là" in che chezz di lingua si sono parlati lui e un norvegese?

Hello?

SBAM!

Hellooo?

SBAM! SBAM!

WTF?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Hello?

SBAM!

Hellooo?

SBAM! SBAM!

WTF?

Ma poi, dopo il WTF, è proseguita.
Spalletti "oh.. ma allora sei de' coccio.. SBAM! SBAM! SBAM!"
Sorloth: "Well, you've convinced me. Then I'm coming." .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jouvans ha scritto:

Ma poi, dopo il WTF, è proseguita.

Spalletti "oh.. ma allora se dei coccio.. SBAM! SBAM! SBAM!"
Sorloth: "Well, you've convinced me. Then I'm coming." .sisi 

Una cosa del genere... Pensa se avesse chiamato Comolli...

Salve Aleksander.. Mi dica... Perché lei sarebbe qualificato per fare il centravanti della Juventus?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, onetime ha scritto:

Jouvansese

Comunque è in lavorazione, siamo alle strette finali, come per Kolo Mouani da un anno a questa parte .sisi

Hai aggiunto anche freestyler e armadio a muro, vero? .ehm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Salve Aleksander.. Mi dica... Perché lei sarebbe qualificato per fare il centravanti della Juventus?

Beh, quella stavolta sarebbe stata una domanda a trabocchetto. Perchè, calcolando che da noi hanno fallito perfino David e Openda che arrivavano alla Juve con numeri realizzativi più alti dei suoi, in effetti mica possiamo essere sicuri che Sorloth sia davvero qualificato per fare il centravanti della Juventus sefz 
Però poteva dire: "I'm very pallata addosso indeed" .sisi 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, jouvans ha scritto:

Allora.. io non ho certamente sulla next gen le medesime conoscenze dei singoli che hanno @garrison o @papia , che certamente sono più esperti della materia.
Io posso solo dirti che Licina lo conosco ancora poco. Si vede che è il classico giocatore di tocco, un po' funambolo, ecc.. bisogna capire cosa può fare in mezzo ai grandi dato che è un po' leggerino (non solo fisicamente, ma anche come atteggiamento sia in possesso che in non possesso), ma chiaramente di talento pare averne da vendere e ha anche un buono spunto sul breve.

Faticanti è un mio pallino. Centrocampista centrale ordinato, essenziale, che ha tempi di gioco, ecc.. probabilmente quello più pronto per essere almeno aggregato e che, come riserva, per me, potrebbe già tranquillamente starci in prima squadra, viepppiù considerando che ci manca un vice-Locatelli.

Puckza è il giocatore più simile a Di Marco che abbia mai visto. Sembra un suo clone. Dunque di positivo ha tutto quello che "potenzialmente" ha Di Marco, ma di negativo ha il fatto di essere fondamentalmente un quinto (poi, per carità, può fare anche il terzino in teoria), ma per esprimere quella gamba e quelle robe alla Di Marco, va bene a fare il quinto, ruolo dove infatti è proprio esploso in questa stagione. Dunque, pur apprezzando davvero molto questo "terzino goleador", non so, in caso passassimo a 4 dietro, se sia adeguato per fare il terzino classico, tanto più fra i grandi.

Ma tutte queste NON sono "opinioni ponderate" come quelle che potrei dare sulla Juve dei grandi, per la quale sapete che guardo, studio, raccolgo dati, ecc.. sono solo impressioni "da fuori" ed estemporanee di gente che ho solo visto giocare qualche volta e in una categoria molto differente da quella che dovrebbero approcciare passando in prima squadra.
Un altro elemento molto interessante, che però sta in primavera, è il giovane difensore centrale Rizzo. Ma anche qui, ragionando da italiani, non so come funzioni il suo percorso verso next gen o prima squadra. Idem per Elimoghale, che ha degli sprazzi quasi alla Pogba, ma è ancora ragazzo e dai noi, l'abitudine di mettere un Yamal diciassettenne in prima squadra, non è che vada molto di moda (e comunque il buon Destiny, per quanto promettente, ovviamente non è mica Yamal, eh? A parte che gioca pure in un altro ruolo).

GIUSTO per correttezza.
"conoscenza" da parte mia è solo guardarli, CAPIRLI (cosa che spesso non mi riesce) è altro 🙂

Anche per me Faticanti è un pallino. Ragazzo che già tre anni fa prometteva tanto e si era fermato e, anche a detta sua, un pò perso. E la Juve lo ha aiutato.
Per me PEGGIO di Miretti, e dell'arroganza del suo manager che si è detto infastidito, non può fare. Anzi.

Io su RIZZO nutro qualche piccola perplessità sull'attenzione difensiva, ma mi ricorda molto Savona. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Gli ha chiesto a quanto lo fanno lo stoccafisso al mercato del pesce di Trondheim 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jouvans ha scritto:

Beh, quella stavolta sarebbe stata una domanda a trabocchetto. Perchè, calcolando che da noi hanno fallito perfino David e Openda che arrivavano alla Juve con numeri realizzativi più alti dei suoi, in effetti mica possiamo essere sicuri che Sorloth sia davvero qualificato per fare il centravanti della Juventus sefz 
Però poteva dire: "I'm very pallata addosso indeed" .sisi 

Cmq seriamente... Quando parlano di queste telefonate penso siano più che altro videochiamate concordate e che ci sia anche l'interprete della Juventus... Spalletti un pochino lo parla l'inglese ma per spiegare che vuole una schioppettata nella notte gli serve aiuto... sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti