Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ LA JUVE E IL MERCATO: PER ORA, IDEE POCHE. MA CONFUSE. TANTI NOMI E ZERO PROGETTUALITA' (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

13 minuti fa, jouvans ha scritto:

noi abbiamo quasi vinto la Champions nel 2015 con "uno che faceva la panchina al Real" (Morata) e uno dato per finito in premier (Tevez), eh?

Una sola annotazione: Tevez era un fuoriclasse assoluto. Campione universalmente riconosciuto (peraltro arrivato a 29 anni a Torno). L’altro uno dei migliori talenti giovani d’Europa.

Il problema di Sorloth è proprio che sta nel mezzo tra queste due categorie. Non è un fuoriclasse che ti porta alla vittoria, non è un giovane su cui costruire il futuro.

Tipologia di giocatore medio che io non prenderei mai se non per la panchina. Ecco, l’acquisto del norvegese mi andrebbe benissimo per sostituire in rosa Milik. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Però è diverso il discorso... lo abbiamo fatto anche con Vlahovic a 21 a 90 milioni... erano giovani si, ma già fenomeni o presunti tali, presi per fare immediatamente i titolari. Non sono stati presi per farli crescere in casa...

Sì sì, verissimo.
Ma sono due discorsi diversi.

Uno era quello che facevo io dei vari next gen nostri o dei Vaz da scovare in giro.
L'altro nasceva dal fatto che "dobbiamo smiliardare, che ci vuole l'esperienza, che bisogna prendere quelli del City o del Real".
Ora.. fermo restando l'avere 3-4 giovani in rosa (che è stato il mio primo discorso di nottata), poi scatta il mio secondo discorso di nottata, che verteva su come "storicamente e con successo" di solito la Juve acquista poi pure gli altri 20 della rosa.. ed è appunto comprando giovani interessantissimi affermati, o giovani scoperte, o presunti scarti (tipo anche il Napoli con McTominay e noi con Tevez. Quelli sono i colpi davvero doc), o anche comprando da squadre non di primissima fascia (pensiamo fra gli altri anche allo stesso Vidal).
Invece, se leggi VS, pare che o uno gioca nel Real, preferibilmente titolarissimo, oppure "non è un nome da Juve" (multicit.).
Il che è, "banalmente", una vaccata comprovata da tutta la nostra gloriosa storia ultracentenaria che va invece, al 99%, nella direzione opposta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Una sola annotazione: Tevez era un fuoriclasse assoluto. Campione universalmente riconosciuto (peraltro arrivato a 29 anni a Torno). L’altro uno dei migliori talenti giovani d’Europa.

Ma io non sto citando jouvans. Io sto citando gran parte della roba che leggo in giro, di gente che non vorrebbe vedere mai, coi parametri attuali che utilizza, gente come Ravanelli ("preso dalla Reggiana?? Ma che siamo? Una squadra di B??") o neanche quel Morata ("seh vabbè.. una riserva del Real.. una volta eravamo noi quelli che rifilavano le riserve agli altri.. ora andiamo col piattino a prenderle per fare i titolari da noi" - multicit.).

Me lo immagino già.. "cooome?? Un 27enne dal Sant'Etienne??? Bah.. Se era forte esplodeva prima dei 27 e di certo ora non giocava nel Sant'Etienne. Non mi pare proprio un nome da Juve. Dirigenza svejjjjaaaa!!"..
Ops... era un certo Michel Platini... .ghgh 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jouvans ha scritto:

Ma io non sto citando jouvans. Io sto citando gran parte della roba che leggo in giro, di gente che non vorrebbe vedere mai, coi parametri attuali che utilizza, gente come Ravanelli ("preso dalla Reggiana?? Ma che siamo? Una squadra di B??") o neanche quel Morata ("seh vabbè.. una riserva del Real.. una volta eravamo noi quelli che rifilavano le riserve agli altri.. ora andiamo col piattino a prenderle per fare i titolari da noi" - multicit.).

Me lo immagino già.. "cooome?? Un 27enne dal Sant'Etienne??? Bah.. Se era forte esplodeva prima dei 27 e di certo ora non giocava nel Sant'Etienne. Non mi pare proprio un nome da Juve. Dirigenza svejjjjaaaa!!"..
Ops... era un certo Michel Platini... .ghgh 

Sì, avevo capito.

Mi sono prodotto in quell’annotazione solo perché i due profili citati, Tevez e Morata, a mio modo di vedere, rappresentano esempi perfetti delle due strade (alternative ma anche no) da percorrere per ottenere risultati: il fuoriclasse conclamato che ti fa vincere subito oppure il giovane talento che ti consente di costruire per il futuro. 

Poi ci sono, invece, i profili medi, che non sono fuoriclasse conclamati e neanche giovani talenti, che non ti fanno vincere subito né rappresentano investimenti per il futuro. E quelli sono da evitare se non per completare la rosa, in panchina. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jouvans ha scritto:

Infatti, in un'altra epoca, noi sia Vieri, che Inzaghi, che Trezeguet li abbiamo presi tutti, in sessioni diverse ma vicine, quando erano tutti under 23/24 all'epoca. Dybala addirittura ne aveva 22.

Leggevo adesso il post su Sorloth: ora, lasciando stare il singolo, mi hanno colpito molti commenti che non erano neanche sul calciatore in sè.. ma "sui nomi" che dovremmo portare OGGI alla Juve. Cioè in pratica titolarissimi di Real, Barcellona o City. E Sorloth non è che non va bene in sè (che ci potrebbe anche stare, per carità). No. Non è mica il calciatore. Ma perchè fa la riserva all'Atletico. Ahhhh.... capito.. Beh.. Posto che noi abbiamo quasi vinto la Champions nel 2015 con "uno che faceva la panchina al Real" (Morata) e uno dato per finito in premier (Tevez), vieppiù ribadisco: voglio vedere se domani Ottolini si presenta con un coreano di nome Kim, un impronunciabile giovanotto georgiano, un non professionista preso dalla Caratese e il centravanti della Reggiana. Beh.. Di questi: due hanno vinto lo scudetto con Spalletti (e Kvara 2 Champions al PSG) e altri due direttamente la Champions del '96 con noi... Oggi invece diremmo: "chi è sta gente" e "non sono nomi da Juve".

Che poi, storicamente, è rarissimo che la Juve abbia comprato da altre big. I più grandi calciatori della nostra storia non venivano nè dal Real, nè dal Barcellona, nè dal Liverpool (anzi.. se pensiamo al caso Rush, semmai l'opposto..), ma bensì da Fiorentina (Baggio), Padova (Del Piero), Sampdoria (Vialli), Sant'Etienne (Platini), Bordeaux (Zidane), Monaco (Trezeguet), ecc...
Le poche e uniche volte che abbiamo fatto lo strappo alla regola (tipo appunto Rush) abbiamo fatto solo danni.
Poi ci sono rare e lodevoli eccezioni o di giocatori pescati ragazzini o come presunti "scarti" delle big. Presi da noi solo quando appunto erano considerati "scarti in saldo" o parametri zero (Tevez, Pogba, Pirlo, ecc..)
Ma, tolti i due illustri esempi recenti che ci hanno quasi mandato sul lastrico (Higuain e CR7), per il resto la Juve nella sua storia ha sempre acquistato "prospetti" da squadre minori, oppure giocatori in cerca di rilancio (Tevez, Pirlo, il Manzo, Peruzzi, ecc..) o "apparentemente" non più sulla cresta dell'onda (leggendaria la beffa all'inperd nell'anno fatto da noi da Boninsegna o l'affaire Cannavaro-Carini sefz ).

Ma noi, tolti Cr7 e Higuain, di andare a prendere da una big, a prezzo pieno, il calciatore super affermato, è un qualcosa che non abbiamo mai fatto e potrei proseguire con Scirea preso dall'Atalanta, Tacconi preso dall'Avellino o Boniek scovato in Polonia (al Widzew Łódź!!!) ai tempi della guerra fredda, ecc..

Non prendevamo mica quello famoso e affermato dal top team di turno a prezzo pieno neanche quando eravamo i più ricchi d'Italia, non vedo perchè dovremmo farlo ora, senza CL e con le pezze al ciulo, vieppiù che la politica storica che ho sin qui illustrato, ci ha portati ad essere ampiamente un top team mondiale nell'ultimo secolo, oltre che il team più blasonato d'Italia per distacco. Ma adesso no. Adesso dovremmo fare come lo sceicco del PSG (che poi, manco a dirlo, ha smesso perfino lui di fare così e, "casualmente", proprio da quando ha smesso di fare così, ha inziato a vincere Champions una dietro l'altra..). Eppure 'sta roba a quanto pare in c.... ci entra, ma in testa invece no.

Queste considerazioni le sto facendo da parecchi anni, pure qua nel forum.

E' nel DNA della Juve " costruire " i giocatori ; forse i tempi sono cambiati, sicuramente prima c'erano dirigenti che sapevano di calcio.

Esempio attualissimo : il portiere. Tutti dicono che Daffara è bravo, ma si vogliono spendere milioni per ultratrentenni. 

Secondo me abbiamo una soluzione in casa, certo una scommessa, ma vige la " paura ", e con questa addosso non si fa molta strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è stato già detto ma segnalo una puntata di un paio di sere fa veramente ben fatta di TwoTalkers (Antonio Corsa, ex VS tra l’altro). Focus su Sorloth con tanto di diapositive, dati e caratteristiche

La cosa interessante del norvegese è che gioca da punta con l’Atletico e da ala con la Norvegia interpretando bene entrambi i ruoli. Ottimo attacco alla profondità e fortissimo sui duelli aerei sia per colpo di testa in area che duelli vinti in generale, grande propensione anche alla fase difensiva (su certe cose ricorda molto Mandzukic anche se il croato secondo me era di un altra categoria)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Non so se è stato già detto ma segnalo una puntata di un paio di sere fa veramente ben fatta di TwoTalkers (Antonio Corsa, ex VS tra l’altro). Focus su Sorloth con tanto di diapositive, dati e caratteristiche

Se c'è un video metti il link, così poi chi vuole se lo guarda ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Barney Panofsky ha scritto:

Non sono del tutto d'accordo. La storia della squadra è piena di giocatori venuti da serie e squadre minori e che hanno fatto le fortune del club. Come è vero che una marea di giocatori di alto livello hanno fallito. Il calcio è situazionale, soggetto a una marea di variabili. Se però si vanno a prendere giocatori di personalità, possono anche essere giocatori di B (come lo sono stati una marea di calciatori divenuti veri e propri campioni) ma il gap con la serie A lo sentirebbero fino ad un certo punto (e questa serie A non è certo la serie A di anni fa).

Può essere però se da noi hanno fallito per mancanza di esperienza e personalità giocatori come Koop e Openda, pure nazionali, penso che un ragazzo della serie B venga schiacciato, vedi anche Miretti che ha fatto bene in serie A col Genoa ma da noi non può giocare.

Certo puoi prendere questi giocatori e farli crescere, anzi devi, ma adesso alla Juve servono proprio i titolari, altrimenti per vari anni faticheremo ad arrivare quarti o quinti e questo è inaccettabile per la Juve, invece una simili programmazione ad esempio la può fare una squadra tipo il Como, che se non andasse in Europa non succederebbe nulla e il progetto andrebbe avanti, vedi lo scorso anno loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto, visto che si parla tanto del possibile acquisto di Sorloth, posto qui un video di Emiscouting. Non so @jouvans che ne pensa di questo analyst sefz , ma metto comunque il contenuto per poter approfondire l'analisi del possibile nuovo nostro attaccante .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DarthNoldor ha scritto:

una simili programmazione ad esempio la può fare una squadra tipo il Como, che se non andasse in Europa non succederebbe nulla e il progetto andrebbe avanti

E infatti il Como è in Champions e noi no.

Qua non si vuol capire che i risultati sono sempre frutto di un lavoro. E un lavoro, qualunque esso sia, richiede TEMPO.

La filastrocca secondo cui alla Juventus si debba vincere subito (e, perciò, non si può aspettare la crescita dei giovani né il consolidamento di un progetto tattico) sta diventando la nostra condanna a morte. Più continueremo a ragionare in questa maniera e più si allungherà il periodo senza vittorie. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onetime ha scritto:

Intanto, visto che si parla tanto del possibile acquisto di Sorloth, posto qui un video di Emiscouting. Non so @jouvans che ne pensa di questo analyst sefz , ma metto comunque il contenuto per poter approfondire l'analisi del possibile nuovo nostro attaccante .ok

Beh diciamo che non serviva studiare per dire che sicuramente non è un campione 🤣🤣

Per il resto pare abbastanza corretta come lettura, il problema può essere proprio questa propensione ad attaccare la profondità, nel senso che anche David e Openda dovrebbero essere sfruttati così per me. Sorloth eventualmente arrivasse, puo però contare su una struttura fisica diversa e questo credo possa dargli un aiuto in determinate situazioni.

Bene nella coordinazione invece 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

E infatti il Como è in Champions e noi no.

Qua non si vuol capire che i risultati sono sempre frutto di un lavoro. E un lavoro, qualunque esso sia, richiede TEMPO.

La filastrocca secondo cui alla Juventus si debba vincere subito (e, perciò, non si può aspettare la crescita dei giovani né il consolidamento di un progetto tattico) sta diventando la nostra condanna a morte. Più continueremo a ragionare in questa maniera e più si allungherà il periodo senza vittorie. 

Esatto.
Sindrome di Dick Dastardly fatta e finita .sisi 

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Beh diciamo che non serviva studiare per dire che sicuramente non è un campione 🤣🤣

Ah si si, per carità sono d'accordissimo, infatti mi ha fatto molto ridere questo suo continuo ripetere "intendiamoci, per me non è un campione" sefz

Detto questo, dice due-tre concetti, ma tutti molto interessanti, tipo che comunque parliamo di un giocatore che qualche palla di troppo a partita la perde (anche più di David e Vlahovic, anche se per quest'ultimo le statistiche sono sempre un po' limitate quest'anno, visto che è stato per molto tempo fermo).

Le due cose su cui ti soffermi tu invece sono molto importanti, ovvero che non è per forza il classico attaccante boa ma tende anche ad attaccare la profondità, e poi che è molto più incisivo nelle conclusioni. Questo potrebbe essere un bene, magari riusciamo con lui a capitalizzare meglio le occasioni da gol .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

Ah si si, per carità sono d'accordissimo, infatti mi ha fatto molto ridere questo suo continuo ripetere "intendiamoci, per me non è un campione" sefz

Si mi ha fatto sorridere parecchio, volevo vedere se si muoveva per quelle cifre...🤣

Detto questo, dice tue tre cose molto interessanti, tipo che comunque parliamo di un giocatore che qualche palla di troppo a partita la perde (anche più di David e Vlahovic, anche se per quest'ultimo le statistiche sono sempre un po' limitate quest'anno, visto che è stato per molto tempo fermo).

Si sono dati interessanti, sarebbe simpatico conoscere se accadeva lo stesso nelle altre squadre o in nazionale e se in parte può essere dovuto al modo di giocare dell'atletico.

Le due cose su cui ti soffermi tu invece sono molto importanti, ovvero che non è per forza il classico attaccante boa ma tende anche ad attaccare la profondità, e poi che è molto più incisivo nelle conclusioni. Questo potrebbe essere un bene, magari riusciamo con lui a capitalizzare meglio le occasioni da gol .uhm

Se dovesse arrivare, lo dobbiamo sperare quantomeno 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Sì, avevo capito.

Mi sono prodotto in quell’annotazione solo perché i due profili citati, Tevez e Morata, a mio modo di vedere, rappresentano esempi perfetti delle due strade (alternative ma anche no) da percorrere per ottenere risultati: il fuoriclasse conclamato che ti fa vincere subito oppure il giovane talento che ti consente di costruire per il futuro. 

Poi ci sono, invece, i profili medi, che non sono fuoriclasse conclamati e neanche giovani talenti, che non ti fanno vincere subito né rappresentano investimenti per il futuro. E quelli sono da evitare se non per completare la rosa, in panchina. 

Sono d'accordo ma c'è un però...

Uno come Sorloth fa la riserva in una squadra che vince a mani basse la serie A e minimo punta alle prime 8 d'Europa, noi per adesso non siamo così ahimè 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/06/2026 Alle 20:25, jouvans ha scritto:

Allora.. io non ho certamente sulla next gen le medesime conoscenze dei singoli che hanno @garrison o @papia , che certamente sono più esperti della materia.
Io posso solo dirti che Licina lo conosco ancora poco. Si vede che è il classico giocatore di tocco, un po' funambolo, ecc.. bisogna capire cosa può fare in mezzo ai grandi dato che è un po' leggerino (non solo fisicamente, ma anche come atteggiamento sia in possesso che in non possesso), ma chiaramente di talento pare averne da vendere e ha anche un buono spunto sul breve.

Faticanti è un mio pallino. Centrocampista centrale ordinato, essenziale, che ha tempi di gioco, ecc.. probabilmente quello più pronto per essere almeno aggregato e che, come riserva, per me, potrebbe già tranquillamente starci in prima squadra, viepppiù considerando che ci manca un vice-Locatelli.

Puckza è il giocatore più simile a Di Marco che abbia mai visto. Sembra un suo clone. Dunque di positivo ha tutto quello che "potenzialmente" ha Di Marco, ma di negativo ha il fatto di essere fondamentalmente un quinto (poi, per carità, può fare anche il terzino in teoria), ma per esprimere quella gamba e quelle robe alla Di Marco, va bene a fare il quinto, ruolo dove infatti è proprio esploso in questa stagione. Dunque, pur apprezzando davvero molto questo "terzino goleador", non so, in caso passassimo a 4 dietro, se sia adeguato per fare il terzino classico, tanto più fra i grandi.

Ma tutte queste NON sono "opinioni ponderate" come quelle che potrei dare sulla Juve dei grandi, per la quale sapete che guardo, studio, raccolgo dati, ecc.. sono solo impressioni "da fuori" ed estemporanee di gente che ho solo visto giocare qualche volta e in una categoria molto differente da quella che dovrebbero approcciare passando in prima squadra.
Un altro elemento molto interessante, che però sta in primavera, è il giovane difensore centrale Rizzo. Ma anche qui, ragionando da italiani, non so come funzioni il suo percorso verso next gen o prima squadra. Idem per Elimoghale, che ha degli sprazzi quasi alla Pogba, ma è ancora ragazzo e dai noi, l'abitudine di mettere un Yamal diciassettenne in prima squadra, non è che vada molto di moda (e comunque il buon Destiny, per quanto promettente, ovviamente non è mica Yamal, eh? A parte che gioca pure in un altro ruolo).

Direi che li hai descritti in maniera esatta, quelli della NG.

Per gli U20, Rizzo é ancora un bel po' distratto per un difensore centrale, non ha il fisico da braccetto (molto alto) ma viene utilizzato lì perché anche Padoin (e pure Brambilla...) sembrano essersi fissati con la difesa a 3. Mi stupirei comunque se tra Gil, Verde, Montero jr. e Rizzo almeno uno non lo vedremo nella Juve dei grandi tra 2/3 anni...secondo me quello con più margine é Verde, perché ha quelle doti di velocità essenziali nelle difese moderne (ha spunti "alla Cannavaro" quando parte in avanti peraltro...ovviamente con le dovute proporzioni) ma sono tutti e 4 molto bravi (e c'é anche Pedro Felipe quando si capirà cosa vuol fare il Sassuolo). Un po 'più indietro Van Aarle e Savio, anche se pure loro sono interessanti e penso abbiano un futuro tra i professionisti. Coi difensori stiamo lavorando benissimo, più carenti con centrocampisti e attaccanti...Elimoghale ha molto margine, lasciamolo crescere in pace comunque, lui e Corigliano devono avere il tempo di crescere, parliamo di giocatori molto dotati ma che devono fare i loro step, fisici e mentali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Si sono dati interessanti, sarebbe simpatico conoscere se accadeva lo stesso nelle altre squadre o in nazionale e se in parte può essere dovuto al modo di giocare dell'atletico.

Beh, già in nazionale è tutta un'altra storia perché gioca o in un attacco a due con Haaland, oppure come ala destra atipica, con Nusa dall'altro lato. Quindi, il centravanti boa lo fa l'attaccante del City.

Nel Villareal invece si muoveva in un attacco a due con Moreno, dove era quest'ultimo a "fare gioco", e lui si inseriva (leggermente decentrato) negli spazi.

Nell'Atleti fa praticamente l'attaccante boa e si muove principalmente in area di rigore. Poi, chiaramente, la sua natura lo porta di tanto in tanto a fare anche quei movimenti che dicevamo prima.

Le caratteristiche da "pallata addosso" secondo me ce le ha, ma non è la sua specialità, ecco..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, onetime ha scritto:

Beh, già in nazionale è tutta un'altra storia perché gioca o in un attacco a due con Haaland, oppure come ala destra atipica, con Nusa dall'altro lato. Quindi, il centravanti boa lo fa l'attaccante del City.

Nel Villareal invece si muoveva in un attacco a due con Moreno, dove era quest'ultimo a "fare gioco", e lui si inseriva (leggermente decentrato) negli spazi.

Nell'Atleti fa praticamente l'attaccante boa e si muove principalmente in area di rigore. Poi, chiaramente, la sua natura lo porta di tanto in tanto a fare anche quei movimenti che dicevamo prima.

Le caratteristiche da "pallata addosso" secondo me ce le ha, ma non è la sua specialità, ecco..

Teoricamente, potrebbe integrarsi bene con gli altri interpreti d'attacco da noi, poi sarà da verificare eventualmente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, jouvans ha scritto:

Sì sì, verissimo.
Ma sono due discorsi diversi.

Uno era quello che facevo io dei vari next gen nostri o dei Vaz da scovare in giro.
L'altro nasceva dal fatto che "dobbiamo smiliardare, che ci vuole l'esperienza, che bisogna prendere quelli del City o del Real".
Ora.. fermo restando l'avere 3-4 giovani in rosa (che è stato il mio primo discorso di nottata), poi scatta il mio secondo discorso di nottata, che verteva su come "storicamente e con successo" di solito la Juve acquista poi pure gli altri 20 della rosa.. ed è appunto comprando giovani interessantissimi affermati, o giovani scoperte, o presunti scarti (tipo anche il Napoli con McTominay e noi con Tevez. Quelli sono i colpi davvero doc), o anche comprando da squadre non di primissima fascia (pensiamo fra gli altri anche allo stesso Vidal).
Invece, se leggi VS, pare che o uno gioca nel Real, preferibilmente titolarissimo, oppure "non è un nome da Juve" (multicit.).
Il che è, "banalmente", una vaccata comprovata da tutta la nostra gloriosa storia ultracentenaria che va invece, al 99%, nella direzione opposta.

E' come dici che bisognerebbe fare, i giocatori bisogna "inventarseli" andando a cercarli quando non sono conosciutissimi, senza farsi prendere per il collo da un Atletico che per un semplice Sorloth di 30 anni chiederebbe 40 milioni, come e noi ne chiedessimo 5o per David. Ci vorrebbero dirigenti e osservatori che conoscano i giocatori in tutto il mondo. Ma noi evidentemente non li abbiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Edivad ha scritto:

Queste considerazioni le sto facendo da parecchi anni, pure qua nel forum.

E' nel DNA della Juve " costruire " i giocatori ; forse i tempi sono cambiati, sicuramente prima c'erano dirigenti che sapevano di calcio.

Esempio attualissimo : il portiere. Tutti dicono che Daffara è bravo, ma si vogliono spendere milioni per ultratrentenni. 

Secondo me abbiamo una soluzione in casa, certo una scommessa, ma vige la " paura ", e con questa addosso non si fa molta strada.

Ma infatti la Juve nella sua storia raramente ha "smiliardato" e, le poche volte che lo ha fatto, o ha toppato oppure si è ridotta sul lastrico.
La Juve che abbiamo conosciuto noi della stessa generazione che per il 90/95% popola VS si è innamorata dapprima della Juve di Gentile, Boniek, Platini e Scirea, nessuno preso da Real, Barcellona o Bayern a peso d'oro.
Poi della Juve di Lippi, anche'ssa fatta anche di tanta gente che oggi chissà che diremmo se sbarcasse a Torino, come Torricelli, Pessotto, Di Livio, ecc
E poi ancora quella di Conte, composta per 7/11 da quelli che "avevano fatto i settimi posti".

Così la Juve è sempre stata grande e/o risorta. Creandosi gente in casa, o comprandola da piccole realtà e valorizzandola o comprando stranieri meno noti al grandissimo pubblico come Boniek o Vidal, ecc..
Questa voglia di diventare un misto fra l'inperd di Moratti e il PSG del primo Al Khelaifi io proprio non la capisco.. oltre al fatto che tanto non ce lo possiamo permettere.

Certo, per fare questo lo scouting è FONDAMENTALE e il fatto che, ancor prima che su Sorloth, non si stia investendo per far tornare da noi uno come Tognozzi (o una figura simile) a tutti i costi, mi lascia perplesso.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, jouvans said:

Posto che noi abbiamo quasi vinto la Champions nel 2015

OT, ma che delusione! quellanno avevamo la squadra piu forte nel la epoca di Andrea Agnelli. con un arbitro onesto (e un Tevez completamente sveglio) avremmo abbattuto il marziani di barca...

9 minutes ago, jouvans said:

non si stia investendo per far tornare da noi uno come Tognozzi (o una figura simile) a tutti i costi, mi lascia perplesso. 

secondo me, un vergognoso intrigo di palazzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho appena letto che l’Atletico vuole 40 milioni.

Q u a r a n t a.

😂😂😂😂😂

Anche la Juve vuole 50 milioni per Cambiaso, secondo i giornali.

Sono valutazioni poco realistiche, da primi di giugno, poi nel corso del mercato si abbassano inevitabilmente, se vuoi/devi vendere (un altro conto se non ne hai bisogno tipo l'Atalanta).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Anche la Juve vuole 50 milioni per Cambiaso, secondo i giornali.

Sono valutazioni poco realistiche, da primi di giugno, poi nel corso del mercato si abbassano inevitabilmente, se vuoi/devi vendere (un altro conto se non ne hai bisogno tipo l'Atalanta).

Cambiaso ha 26 anni, gioca in un ruolo nel quale, storicamente, non c'è grande abbondanza e, soprattutto, lo fa in un modo che ai top club piace.

Sorloth è una riserva di 31 anni. 

Non mi pare sia esattamente la stessa cosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti