Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ LA JUVE E IL MERCATO: PER ORA, IDEE POCHE. MA CONFUSE. TANTI NOMI E ZERO PROGETTUALITA' (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Cambiaso ha 26 anni, gioca in un ruolo nel quale, storicamente, non c'è grande abbondanza e, soprattutto, lo fa in un modo che ai top club piace.

Sorloth è una riserva di 31 anni. 

Non mi pare sia esattamente la stessa cosa. 

Sono entrambe due valutazioni poco realistiche, sempre che siano vere.

Comunque gli atatccanti costano sempre di più, per Sorloth una valutazione di 30 milioni, in un calcio in Piccoli é costato 25 e Lucca 40, ci sta pienamente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Comunque gli atatccanti costano sempre di più, per Sorloth una valutazione di 30 milioni, in un calcio in Piccoli é costato 25 e Lucca 40, ci sta pienamente.

Perdonami, non vorrei insistere, ma Piccoli è un 2001 e Lucca un 2000.

Sorgloth ha 31 anni. Tra due anni al massimo, non sai cosa fartene.

Io, per Sorloth, non spendo più di 15 milioni. Ma è giusto che ognuno si tenga la propria idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ma infatti la Juve nella sua storia raramente ha "smiliardato" e, le poche volte che lo ha fatto, o ha toppato oppure si è ridotta sul lastrico.
La Juve che abbiamo conosciuto noi della stessa generazione che per il 90/95% popola VS si è innamorata dapprima della Juve di Gentile, Boniek, Platini e Scirea, nessuno preso da Real, Barcellona o Bayern a peso d'oro.
Poi della Juve di Lippi, anche'ssa fatta anche di tanta gente che oggi chissà che diremmo se sbarcasse a Torino, come Torricelli, Pessotto, Di Livio, ecc
E poi ancora quella di Conte, composta per 7/11 da quelli che "avevano fatto i settimi posti".

Così la Juve è sempre stata grande e/o risorta. Creandosi gente in casa, o comprandola da piccole realtà e valorizzandola o comprando stranieri meno noti al grandissimo pubblico come Boniek o Vidal, ecc..
Questa voglia di diventare un misto fra l'inperd di Moratti e il PSG del primo Al Khelaifi io proprio non la capisco.. oltre al fatto che tanto non ce lo possiamo permettere.

Certo, per fare questo lo scouting è FONDAMENTALE e il fatto che, ancor prima che su Sorloth, non si stia investendo per far tornare da noi uno come Tognozzi (o una figura simile) a tutti i costi, mi lascia perplesso.

Come concetto sono d'accordo ma erano altri tempi. Ai tempi della Juve anni 70 non esistevano gli stranieri, i calciatori tranne qualche eccezione prendevano meno di un dirigente,  non esistevano i procuratori e soprattutto c'erano club come l'Atalanta che erano filiali della Juve e ogni qual volta avevano un giocatore interessante lo offrivano in prelazione alla juve 

Infatti nel 1986 con l'arrivo di Berlusconi che andò a prendersi donadoni al triplo di quello che offriva boniperti entrammo in crisi nera. 

Anni 90 nuovamente si parla di un periodo pre sentenza bosman con massimo 3 stranieri per squadra..sicuramente ci furono qua e la grandi colpi ma era un mercato più semplice e moggi il più grande dirigente di sempre..e en passant un del Piero sedicenne e che forse aveva qualche presenza in b lo pagammo 5 miliardi di lire al Padova..cioè una cifra enorme per i tempi, se pensiamo che baggio all'epoca l'acquisto più costoso in Italia lo pagammo 25 miliardi. 

Voglio dire manco 33 anni fa i ragazzini promettenti te li regalavano

Più che altro secondo me il discorso è un altro e cioè che essendo il calcio italiano al top come produzione di talenti, anche in serie b potevi pescare buonissimi giocatori come schillaci casiraghi ravanelli di livio ecc, cosa che oggi è praticamente impossibile 

La juve di conte è stata un'eccezione..probabilmente un caso più unico che raro di campagna acquisti in cui sono stati azzeccati 4 titolari su 4 (ma l'anno prima gli stessi ne avevano beccate poche)

Cosa voglio dire: che oggi per un club come la juve è enormemente più difficile costruire una squadra vincente solo con lo scouting 

Può essere utile ci mancherebbe ma alla fine se vuoi vincere realmente i campioni servono..e quelli è difficilissimo costruirseli in casa ...anche perché soldi te ne chiedono un botto per qualsiasi ragazzo promettente 

Come dico un Lucca che 20 anni fa poteva essere un colpo low cost alla casiraghi, oggi viene 38 milioni 

14 minuti fa, garrison ha scritto:

Lucca costa 40 milioni ed è stato cacciato a calci da conte perché inadeguato...per il livello del Napoli...non dell'atletico Madrid che è un altro pianeta rispetto a juve o Napoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, saxon ha scritto:

Cosa voglio dire: che oggi per un club come la juve è enormemente più difficile costruire una squadra vincente solo con lo scouting 

Può essere utile ci mancherebbe ma alla fine se vuoi vincere realmente i campioni servono..

Mi pare ci sia un equivoco di fondo: non credo ci sia qualcuno sano di mente che non sia convinto del fatto che, per vincere, i campioni servano.

Il problema si pone nel momento in cui i campioni non puoi comprarli. E, quando non puoi comprare i campioni, devi puntare sullo scouting e sulla competenze. Perché con i mediomen di 31 anni non vai da nessuna parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, onetime said:

Intanto, visto che si parla tanto del possibile acquisto di Sorloth, posto qui un video di Emiscouting. Non so @jouvans che ne pensa di questo analyst sefz , ma metto comunque il contenuto per poter approfondire l'analisi del possibile nuovo nostro attaccante .ok

Problemi con il primo stop, perde più palloni di Vlahovic, occupa in pratica solo lo spazio dell'area piccola di rigore, non è la punta che dà sicurezza, perde l'attimo sprecando più occasioni del dovuto, necessità di sfruttare le fasce per valorizzarlo, quando occorre chiudere la manovra a due tocchi non è particolarmente efficace (anche a tu per tu col portiere)...

Paghiamo 40 milioni la postura migliore rispetto a Vlahovic?

Non scherziamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Problemi con il primo stop, perde più palloni di Vlahovic, occupa in pratica solo lo spazio dell'area piccola di rigore, non è la punta che dà sicurezza, perde l'attimo sprecando più occasioni del dovuto, necessità di sfruttare le fasce per valorizzarlo, quando occorre chiudere la manovra a due tocchi non è particolarmente efficace (anche a tu per tu col portiere)...

Paghiamo 40 milioni la postura migliore rispetto a Vlahovic?

Non scherziamo.

Si ma infatti questo video sembrerebbe per niente lusinghiero nei confronti del norvegese. D'altronde, parliamoci chiaro, se fosse un fenomeno a tutto tondo non sarebbe un semi-titolare dell'Atletico ma un titolare fisso.

Detto questo, diciamo che alcune delle cose che hai elencato vanno leggermente riviste:

- intanto, la statistica sui palloni persi (come dicevo in un post in risposta a Marcoj) va presa con le pinze, nella prospettiva di un confronto con Vlahovic, perché il serbo quest'anno ha giocato davvero troppo poco per avere delle statistiche comparabili a Sorloth,

che invece ha giocato più del doppio della partite;

- sul fatto che "occupi solo l'area di rigore", sempre in un altro post facevo notare che questa predisposizione tattica l'ha avuta solo con i Colchoneros, mentre sia in nazionale che in passato al Villareal occupa e ha occupato il campo in modi diversi;

- la necessità di sfruttare le fasce per valorizzarlo è una cosa ovvia, proprio per le caratteristiche fisiche da centravanti boa. Ma se si guardano i video dei suoi gol, in realtà ne ha fatti anche prendendo palla e andando al tiro in solitaria;

- sulla qualità nel palleggio stretto, in realtà sono d'accordo in parte con Emiscouting, perché per me sotto questo aspetto qualcosina la può dare. Poi, per carità, non stiamo parlando di un top player, quindi qualcosa la lascia;

- sul prezzo, i 40 milioni chiaramente rappresentano il prezzo iniziale della trattativa, come è normale che sia. Si abbasseranno sicuramente, è da vedere quanto..

Infine, giusto per precisare, fosse per me Sorloth non sarebbe neanche lontanamente nei radar della Juve, più che altro per questioni anagrafiche. Quindi non prendere questo mio post come una difesa nei confronti del norvegese, perché in fin dei conti mi interessa il giusto prendere le sue difese, non essendo ancora un giocatore della Juventus ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Si ma infatti questo video sembrerebbe per niente lusinghiero nei confronti del norvegese. D'altronde, parliamoci chiaro, se fosse un fenomeno a tutto tondo non sarebbe un semi-titolare dell'Atletico ma un titolare fisso.

Detto questo, diciamo che alcune delle cose che hai elencato vanno leggermente riviste:

- intanto, la statistica sui palloni persi (come dicevo in un post in risposta a Marcoj) va presa con le pinze, nella prospettiva di un confronto con Vlahovic, perché il serbo quest'anno ha giocato davvero troppo poco per avere delle statistiche comparabili a Sorloth,

che invece ha giocato più del doppio della partite;

- sul fatto che "occupi solo l'area di rigore", sempre in un altro post facevo notare che questa predisposizione tattica l'ha avuta solo con i Colchoneros, mentre sia in nazionale che in passato al Villareal occupa e ha occupato il campo in modi diversi;

- la necessità di sfruttare le fasce per valorizzarlo è una cosa ovvia, proprio per le caratteristiche fisiche da centravanti boa. Ma se si guardano i video dei suoi gol, in realtà ne ha fatti anche prendendo palla e andando al tiro in solitaria;

- sulla qualità nel palleggio stretto, in realtà sono d'accordo in parte con Emiscouting, perché per me sotto questo aspetto qualcosina la può dare. Poi, per carità, non stiamo parlando di un top player, quindi qualcosa la lascia;

- sul prezzo, i 40 milioni chiaramente rappresentano il prezzo iniziale della trattativa, come è normale che sia. Si abbasseranno sicuramente, è da vedere quanto..

Infine, giusto per precisare, fosse per me Sorloth non sarebbe neanche lontanamente nei radar della Juve, più che altro per questioni anagrafiche. Quindi non prendere questo mio post come una difesa nei confronti del norvegese, perché in fin dei conti mi interessa il giusto prendere le sue difese, non essendo ancora un giocatore della Juventus ;-)

Ok, siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Sarà che ho in mente un'altra Juve con Spalletti ma immaginare di avere Sorloth come prima punta mi deprime.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, onetime ha scritto:

È normale che 40 milioni siano il prezzo iniziale per la trattativa d’acquisto di una riserva di 31 anni?

Veramente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

E infatti il Como è in Champions e noi no.

Qua non si vuol capire che i risultati sono sempre frutto di un lavoro. E un lavoro, qualunque esso sia, richiede TEMPO.

La filastrocca secondo cui alla Juventus si debba vincere subito (e, perciò, non si può aspettare la crescita dei giovani né il consolidamento di un progetto tattico) sta diventando la nostra condanna a morte. Più continueremo a ragionare in questa maniera e più si allungherà il periodo senza vittorie. 

Hai ragione, purtroppo è la maledizione di certe squadre di livello, non puoi fallire e fare un'annata anonima, dovrebbe esserci maggiore progettualità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

È normale che 40 milioni siano il prezzo iniziale per la trattativa d’acquisto di una riserva di 31 anni?

Veramente?

È normale che il venditore inizialmente spari alto, così come l'acquirente spari basso, per poi arrivare ad un punto di incontro.

31 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Sarà che ho in mente un'altra Juve con Spalletti ma immaginare di avere Sorloth come prima punta mi deprime.

Vabbè dai, mo' non esagerare, ce ben di peggio in giro sefz

Pensa se andavamo a prendere Retegui sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

È normale che il venditore inizialmente spari alto, così come l'acquirente spari basso, per poi arrivare ad un punto di incontro.

È il nostro punto di vista a essere diverso: per me sparare alto per Sorloth significa chiedere 20 milioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Pensa se andavamo a prendere Retegui sefz

Se salta Sorloth, su chi pensi che andranno? Si, esatto...

Adesso, ZizouZidane ha scritto:

È il nostro punto di vista a essere diverso: per me sparare alto per Sorloth significa chiedere 20 milioni. 

Non esagerare... e anche chiamarlo sempre riserva per sminuirlo è stucchevole.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Zizou, stiamo parlando di un nazionale titolare di una delle squadre del momento (la Norvegia), e che per l'Atletico è una pedina importante, anche se non così tanto da fare muro totale. Oltre ad essere uno che i gol li ha sempre fatti e anche tanti, in carriera. Ci sta che, dal loro punto di vista, chiedano cifre importanti. Poi, sicuramente io sono d'accordo con te che quella cifra non la spenderei mai e poi mai per un più che trentenne.

4 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Se salta Sorloth, su chi pensi che andranno? Si, esatto...

Speriamo proprio di no, in questo caso tutta la vita Sorloth...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Non esagerare...

Non esagero affatto. 
A me Sorloth andrebbe benissimo come sostituto di Milik. A non più di 12/15 milioni. Non spenderei un euro in più per un 31enne che non sia un fenomeno.

Quoto

anche chiamarlo sempre riserva per sminuirlo è stucchevole.

Sarà stucchevole, ma Sorloth è una riserva, che io sappia. E, soprattutto, credo che la Juventus non possa costruire il suo attacco su di lui.

Ma è solo una mia opinione. Rispetto senz’altro le vostre, diverse dalla mia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zizou, stiamo parlando di un nazionale titolare di una delle squadre del momento (la Norvegia), e che per l'Atletico è una pedina importante, anche se non così tanto da fare muro totale. Oltre ad essere uno che i gol li ha sempre fatti e anche tanti, in carriera. Ci sta che, dal loro punto di vista, chiedano cifre importanti.

Ma loro, dal loro punto di vista, ne possono chiedere anche 100, di milioni. Non toglie il fatto che io gliene darei non più di 15. 
Ma, ripeto, è solo una mia opinione. Probabilmente sbagliata. 

Poi, sicuramente io sono d'accordo con te che quella cifra non la spenderei mai e poi mai per un più che trentenne.

Ecco. Allora la questione non si pone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, onetime ha scritto:

In questo caso però la domanda è il doppio dell'offerta... secondo me non si chiude. Un conto è una differenza di 18 milioni tra domanda e offerta su cifre maggiori, che ne so offro 50 e ne chiedono 68, e allora la cosa diventa fattibile. Staremo a vedere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me, il fatto che si stiano facendo tanti discorsi su Sorloth, come se fosse l’unico attaccante sul pianeta, lascia realmente basito. 

Llorente lo abbiamo preso a parametro zero a 28 anni. Mandzukic, a 29 anni, lo abbiamo pagato 19 milioni. E, prima dell’Atletico, veniva da due anni in cui, da centravanti del Bayern Monaco, aveva segnato 50 gol, vincendo due Bundesliga, due Coppe di Germania e una Supercoppa. Tra l’altro, il buon Mario si era laureato anche capocannoniere di un Europeo.

Il norvegese, con tutto il rispetto, a 31 anni ha vinto una Coppa di Turchia. 

Ripeto: mi va benissimo a completare la rosa al posto di Milik. A non più di 15 milioni. 
A me, poi, i nordici sono sempre piaciuti. Mi piaceva anche Mellberg. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sarà stucchevole, ma Sorloth è una riserva, che io sappia.

Dai su, siamo tutti grandi e vaccinati. Se utilizzi una certa terminologia, è per sminuire il calciatore a priori. E' come se, a un certo punto, cominciassi a riferirmi a Vlahovic come la riserva di Mitrovic, cosa tra l'altro vera. Non ne vale la pena per me, preferisco non farlo perché poi la cosa diventa stucchevole, come ho detto. Tutto qui, niente di grave.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

E' come se, a un certo punto, cominciassi a riferirmi a Vlahovic come la riserva di Mitrovic

È stato detto decine di volte, eh.

Adesso, Karma Cop ha scritto:

cosa tra l'altro vera.

E allora qual è il problema?

Detto questo, per me, ribadisco: per me, Sorloth in bianconero può fare solo la riserva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma loro, dal loro punto di vista, ne possono chiedere anche 100, di milioni. Non toglie il fatto che io gliene darei non più di 15. 
Ma, ripeto, è solo una mia opinione. Probabilmente sbagliata. 

Ecco. Allora la questione non si pone.

Si, ma a prescindere da quello che pensiamo io e te, e quanto spenderemmo per lui, se lo prendiamo lo prendiamo. Qualunque sarà la cifra non potremo farci più di tanto.

21 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

In questo caso però la domanda è il doppio dell'offerta... secondo me non si chiude. Un conto è una differenza di 18 milioni tra domanda e offerta su cifre maggiori, che ne so offro 50 e ne chiedono 68, e allora la cosa diventa fattibile. Staremo a vedere...

Ma pure secondo me non si chiude, e se le cifre sono quelle che chiede l'Atletico me lo auguro vivamente.

11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Llorente lo abbiamo preso a parametro zero a 28 anni. Mandzukic, a 29 anni, lo abbiamo pagato 19 milioni. E, prima dell’Atletico, veniva da due anni in cui, da centravanti del Bayern Monaco, aveva segnato 50 gol, vincendo due Bundesliga, due Coppe di Germania e una Supercoppa. Tra l’altro, il buon Mario si era laureato anche capocannoniere di un Europeo

Vabbè, tralasciando Llorente che è stato un caso particolare, si parla di una dozzina di anni fa. Altro mercato, altri prezzi. All'epoca ci sembrava una cifra fuori dai nostri parametri 40 milioni per Aguero, pensa te..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ZizouZidane said:

Detto questo, per me, ribadisco: per me, Sorloth in bianconero può fare solo la riserva.

Onestamente, né Sorloth né Muani sono all'altezza di essere il fulcro di un attacco degno della Juve. Ma, questa è nomi di mercato- povero Juve, povero noi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In questa Juve, mi sa di no sefz😅

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma a prescindere da quello che pensiamo io e te, e quanto spenderemmo per lui, se lo prendiamo lo prendiamo. Qualunque sarà la cifra non potremo farci più di tanto

Su questo non c’è dubbio.

Ma se la premessa è questa, non possiamo parlare di alcunché. 
Noi siamo qui a chiacchierare. Mica le nostre chiacchiere influiscono sulle decisioni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, onetime ha scritto:

Ma pure secondo me non si chiude, e se le cifre sono quelle che chiede l'Atletico me lo auguro vivamente.

Guarda, ti dico questa cosa e poi chiudo qui visto che non è un topic di calciomercato. Secondo me hanno fatto un'altra volta lo stesso errore, la stessa * fatta con Kolo. Vanno sul giocatore, trovano l'accordo, ci perdono un sacco di tempo e poi vanno dal club, dicendogli guarda abbiamo l'accordo col giocatore. Il problema è che quando gli sparano il prezzo indietreggiano, a saperlo prima neanche perdevi tutto quel tempo per accordarti col calciatore. Questa penso sia la dinamica... Si parla prima con i club, quando lo capiranno farò festa.

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei fare presente che questo non è il topic Sorloth vs Vlahovic e che la cosa mi sta anche facendo girare un pochino i bomberos, per cui diamoci un taglio.

Questo è il topic tattico e, come da regolamento, non facciamo a mi piace o non mi piace, o guerre pregiudiziali pro-Soroloth purchè prenda il post dell'odiato Vlahovic (per alcuni) o al contrario che adesso si stia facendo, per di più da parte di mottiani, la stessa becera cosa verso Sorloth che gli allegriani fecero contro Motta.

Basta. Ho già iniziato ad oscurare e fra un po' inizio a taccare.
Se si parla di Sorloth qui non è per farne il prezzo o i paragoni col passato o altre cose che potete fare nell'angolo. Se si parla di Sorloth qui è semplicemnete per valutare se le sue caratteristiche tecnico-tattiche, rapportate alle nostre esigenze e alle idee di Spalletti possano o meno fare al caso nostro.
Vieppiù che l'acquisto non è neanche lontanamente ufficiale, per cui mi straccerei le vesti, in un verso o nell'altro, anche molto meno di quanto sto leggendo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti