Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ LA JUVE E IL MERCATO: PER ORA, IDEE POCHE. MA CONFUSE. TANTI NOMI E ZERO PROGETTUALITA' (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

13 minuti fa, jouvans ha scritto:

noi abbiamo quasi vinto la Champions nel 2015 con "uno che faceva la panchina al Real" (Morata) e uno dato per finito in premier (Tevez), eh?

Una sola annotazione: Tevez era un fuoriclasse assoluto. Campione universalmente riconosciuto (peraltro arrivato a 29 anni a Torno). L’altro uno dei migliori talenti giovani d’Europa.

Il problema di Sorloth è proprio che sta nel mezzo tra queste due categorie. Non è un fuoriclasse che ti porta alla vittoria, non è un giovane su cui costruire il futuro.

Tipologia di giocatore medio che io non prenderei mai se non per la panchina. Ecco, l’acquisto del norvegese mi andrebbe benissimo per sostituire in rosa Milik. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Però è diverso il discorso... lo abbiamo fatto anche con Vlahovic a 21 a 90 milioni... erano giovani si, ma già fenomeni o presunti tali, presi per fare immediatamente i titolari. Non sono stati presi per farli crescere in casa...

Sì sì, verissimo.
Ma sono due discorsi diversi.

Uno era quello che facevo io dei vari next gen nostri o dei Vaz da scovare in giro.
L'altro nasceva dal fatto che "dobbiamo smiliardare, che ci vuole l'esperienza, che bisogna prendere quelli del City o del Real".
Ora.. fermo restando l'avere 3-4 giovani in rosa (che è stato il mio primo discorso di nottata), poi scatta il mio secondo discorso di nottata, che verteva su come "storicamente e con successo" di solito la Juve acquista poi pure gli altri 20 della rosa.. ed è appunto comprando giovani interessantissimi affermati, o giovani scoperte, o presunti scarti (tipo anche il Napoli con McTominay e noi con Tevez. Quelli sono i colpi davvero doc), o anche comprando da squadre non di primissima fascia (pensiamo fra gli altri anche allo stesso Vidal).
Invece, se leggi VS, pare che o uno gioca nel Real, preferibilmente titolarissimo, oppure "non è un nome da Juve" (multicit.).
Il che è, "banalmente", una vaccata comprovata da tutta la nostra gloriosa storia ultracentenaria che va invece, al 99%, nella direzione opposta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Una sola annotazione: Tevez era un fuoriclasse assoluto. Campione universalmente riconosciuto (peraltro arrivato a 29 anni a Torno). L’altro uno dei migliori talenti giovani d’Europa.

Ma io non sto citando jouvans. Io sto citando gran parte della roba che leggo in giro, di gente che non vorrebbe vedere mai, coi parametri attuali che utilizza, gente come Ravanelli ("preso dalla Reggiana?? Ma che siamo? Una squadra di B??") o neanche quel Morata ("seh vabbè.. una riserva del Real.. una volta eravamo noi quelli che rifilavano le riserve agli altri.. ora andiamo col piattino a prenderle per fare i titolari da noi" - multicit.).

Me lo immagino già.. "cooome?? Un 27enne dal Sant'Etienne??? Bah.. Se era forte esplodeva prima dei 27 e di certo ora non giocava nel Sant'Etienne. Non mi pare proprio un nome da Juve. Dirigenza svejjjjaaaa!!"..
Ops... era un certo Michel Platini... .ghgh 

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jouvans ha scritto:

Ma io non sto citando jouvans. Io sto citando gran parte della roba che leggo in giro, di gente che non vorrebbe vedere mai, coi parametri attuali che utilizza, gente come Ravanelli ("preso dalla Reggiana?? Ma che siamo? Una squadra di B??") o neanche quel Morata ("seh vabbè.. una riserva del Real.. una volta eravamo noi quelli che rifilavano le riserve agli altri.. ora andiamo col piattino a prenderle per fare i titolari da noi" - multicit.).

Me lo immagino già.. "cooome?? Un 27enne dal Sant'Etienne??? Bah.. Se era forte esplodeva prima dei 27 e di certo ora non giocava nel Sant'Etienne. Non mi pare proprio un nome da Juve. Dirigenza svejjjjaaaa!!"..
Ops... era un certo Michel Platini... .ghgh 

Sì, avevo capito.

Mi sono prodotto in quell’annotazione solo perché i due profili citati, Tevez e Morata, a mio modo di vedere, rappresentano esempi perfetti delle due strade (alternative ma anche no) da percorrere per ottenere risultati: il fuoriclasse conclamato che ti fa vincere subito oppure il giovane talento che ti consente di costruire per il futuro. 

Poi ci sono, invece, i profili medi, che non sono fuoriclasse conclamati e neanche giovani talenti, che non ti fanno vincere subito né rappresentano investimenti per il futuro. E quelli sono da evitare se non per completare la rosa, in panchina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti