Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

1 minuto fa, ilMATTOdiCHEB ha scritto:

Evidentemente segui solo gazzetta e cds. E poco altro.

Basta affacciarsi dul web per avere il polso della situazione.

Articoli di influencer, youtuber o tifosi contano come il due di picche.

Dove sono i "Titoloni" ?, gli "Scoop" televisivi ?

Ti ricordi nel 2006 non si parlava di altro.

Adesso è stato subito tutto insabbiato.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giuligobbo ha scritto:

Oddio enorme...

Ti accontenti di poco.

Eh già. Chi s'accontenta gode. È il segreto della mia felicità .beppeballa

Adesso, Giuligobbo ha scritto:

Punti di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ilMATTOdiCHEB ha scritto:

Eh già. Chi s'accontenta gode. È il segreto della mia felicità .beppeballa

Punti di vista.

Esatto punti di vista, del resto i forum servono per scambiarsi idee e punti di vista. 👍

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Lv426 said:

Capo d’imputazione di frode sportiva con arbitri graditi all’Inter, scritto nero su bianco. Ed è folle pensare che il PM se lo sia inventato.

Allo stato attuale delle cose SI. È folle. Ed infatti Ascione o è un gran pir.la Oppure è stato insabbiato tutto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giuligobbo ha scritto:

Esatto punti di vista, del resto i forum servono per scambiarsi idee e punti di vista. 👍

Non tanto, qui su VS, visto che poco sopra c'è chi dice di chiudere e chi insulta... 🙄

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giuligobbo ha scritto:

Nel 2006 non esistevano i social

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Helmut ha scritto:

Ma Zazzaminchia n'do stà?...non scrive niente, non dice niente...ma come, un direttore di quotidiano sportivo ascoltato dall'inquirente, non ha niente da dire? nessuno che lo cerchi per sapere?...mi sono perso un suo editoriale?...una sua dichiarazione?...sempre pronto a fare ganassa sto cialtrone bolognese e mo non dice un cazzzo?

Quello che doveva fare lo ha fatto.

Adesso sta schiscio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, AndrewGD said:

Io aspetto Ceferin, Moratti, Marotta, Guido Rossi e bella compania che ci hanno fatto danni dal 2006...

È venuto a mancare da un pezzo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Nel 2006 non esistevano i social

Vero. Ma non mi vorrai dire che un servizio sui "Social" abbia lo stesso impatto mediatico di un apertura del Tg1.

Dai su adesso se ne parla quasi esclusivamente tra noi tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che siamo in un forum e possiamo esporre i nostri punti di vista, vi dico la mia:

Il governo si è stancato di sprecare risorse per una federazione corrotta.

L' inchiesta del PM parte sotto l'avallo del governo o semplicemente senza che quest'ultimo mettesse freni al lavoro svolto dalla procura.

Tutto ciò porterà (o sta già portando) ad un repulisti generale delle istituzioni calcistiche.

Il movimento calcistico infatti, ormai agli sgoccioli, necessita di un cambiamento che avverrà (o che già sta avvenendo) con la chiusura delle indagini e lo scoperchiamento di tutto il teorema accusatorio, che si basa appunto sul concorso in frode sportiva, condizione inaccettabile per gli addetti ai lavori e per chi dovrebbe investire sul calcio.

Tuttavia, il più grande timore del governo è andare fino in fondo (quindi con una rivoluzione totale) poiché inconciliabile con l' aspetto economico e le perdite che ci sarebbero.

Quindi si giunge ad un bivio, risanare la situazione affidandosi ai soliti noti per mandare avanti il carrozzone (Malagò/Abete) o fare un reset totale con un commissariamento generale e cambiare in seguito con un approccio aziendalista, come preannunciava già da tempo il nostro presidente, Andrea Agnelli.

Dite la vostra, ovviamente non mi offendo se pensate che stia scrivendo delle castronerie.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Non tanto, qui su VS, visto che poco sopra c'è chi dice di chiudere e chi insulta... 🙄

Il rispetto e l'educazione non servono per iscriverti ad un forum.

Ci trovi di tutto e poi a volte, certi argomenti fanno saltare i nervi anche ai più pacati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giuligobbo ha scritto:

Vero. Ma non mi vorrai dire che un servizio sui "Social" abbia lo stesso impatto mediatico di un apertura del Tg1.

Dai su adesso se ne parla quasi esclusivamente tra noi tifosi.

Del tg1 no ma di un quotidiano sportivo si. 

I quotidiani sportivi sono in via d’estinzione da tempo, tirature sempre più basse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Ma sì...alcuni quotidianamente ( e a più riprese) intervengono in questo topic, che reputano inutile e senza senso...

Ci sarebbe da approfondire il concetto di "inutilità" arrivati questo punto .ghgh

Ma ripeto, è gente che non ha un'idea e non ha i mezzi per farsela. Altrimenti avrebbe altro di più interessante e utile ( sefz ) da fare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Del tg1 no ma di un quotidiano sportivo si. 

I quotidiani sportivi sono in via d’estinzione da tempo, tirature sempre più basse.

Un po come il calcio in TV?

Dai su la verità è che a nessuno frega nulla di questa inchiesta. E' partita con un hype altissimo per poi sparire piano piano.

Si parlava di persone importanti, di dirigenti che sarebbero stati raggiunti da avvisi di comparizione ed poi chiamano i giornalisti? Veramente i giornalisti?

Si osanna la Coppa Italia paragonandola ad una finale di Champions?

Veramente è questo il livello?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, burrico ha scritto:

Visto che siamo in un forum e possiamo esporre i nostri punti di vista, vi dico la mia:

L' inchiesta del PM parte sotto l'avallo del governo o semplicemente senza che quest'ultimo mettesse freni al lavoro svolto dalla procura.

Tutto ciò porterà (o sta già portando) ad un repulisti generale delle istituzioni calcistiche.

Il movimento calcistico infatti, ormai agli sgoccioli, necessita di un cambiamento che avverrà (o che già sta avvenendo) con la chiusura delle indagini e lo scoperchiamento di tutto il teorema accusatorio, che si basa appunto sul concorso in frode sportiva, condizione inaccettabile per gli addetti ai lavori e per chi dovrebbe investire sul calcio.

Tuttavia, il più grande timore del governo è andare fino in fondo (quindi con una rivoluzione totale) poiché inconciliabile con l' aspetto economico e le perdite che ci sarebbero.

Quindi si giunge ad un bivio, risanare la situazione affidandosi ai soliti noti per mandare avanti il carrozzone (Malagò/Abete) o fare un reset totale con un commissariamento generale e cambiare in seguito con un approccio aziendalista, come preannunciava già da tempo il nostro presidente, Andrea Agnelli.

Dite la vostra, ovviamente non mi offendo se pensate che stia scrivendo delle castronerie.

È una lettura condivisibile.

Un tempo del calcio si parlava come di "quarta industria del Paese".

Oggi non so dove si collochi, ma siccome non viene più sbandierata questa caz.zata -e le sessioni di calciomercato son lì a raccontarci la verità: non ci sono soldi- presumo che la portata del movimento si sia parecchio ridimensionata.

Inoltre, 3 Mondiali da spettatori consecutivi sono certamente figli di malagestione, e non mi vengano a raccontare che "mica è colpa mia, mica faccio l'insegnante di scuole calcio" (Gravina, sulla mancanza di talenti) e anche questo è un danno grave per il Paese.

Per concludere, l'inchiesta milanese sulle curve ha portato all'evidenza un coinvolgimento pesante di criminali nella vita dei club.

Anche se è finita a tarallucci e vino pure quella, è difficile credere che a parte LaRussa qualcuno in Parlamento non si sia sentito imbarazzato da come funzionano le cose in questo settore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giuligobbo ha scritto:

Un po come il calcio in TV?

Dai su la verità è che a nessuno frega nulla di questa inchiesta. E' partita con un hype altissimo per poi sparire piano piano.

Si parlava di persone importanti, di dirigenti che sarebbero stati raggiunti da avvisi di comparizione ed poi chiamano i giornalisti? Veramente i giornalisti?

Si osanna la Coppa Italia paragonandola ad una finale di Champions?

Veramente è questo il livello?

Cioè, peró, spiegami... l'importanza di una inchiesta è quanto se ne parla in TV o sulla carta straccia, o l'inchiesta in sé, e il fatto che abbiano finalmente messo mano a una piaga che prima era assolutamente tabú ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, burrico ha scritto:

Ma sai, storicamente il pallone è stato (ma è e forse lo sarà anche in futuro), uno strumento di distrazione (e distruzione) di massa.

E il contesto socio-polico-economico attuale è un mostro a 100 teste. 

Poi ognuno ha la sua idea, ognuno vede le cose con più o meno spirito critico, sulla base delle proprie convinzioni, dei propri interessi, dei propri credo. La tua lettura della situazione è tua, personale.

E lo spirito del topic, in fondo, è anche un po' questo. Scambiarci punti di vista e commentare le notizie che man mano trapelano, nell'attesa di sapere cosa accadrà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, andy_gobbo ha scritto:

Cioè, peró, spiegami... l'importanza di una inchiesta è quanto se ne parla in TV o sulla carta straccia, o l'inchiesta in sé, e il fatto che abbiano finalmente messo mano a una piaga che prima era assolutamente tabú ?

Mi sono espresso male. Non sto svalutando l'importanza dell'inchiesta ma mi preoccupa l'importanza che si sta dando a questa inchiesta.

Più se ne parla e meglio è.

Vox populi, vox Dei

Piano piano stanno facendo scomparire questa inchiesta, non se parla, non si da rilievo. Questo è un chiaro segnale che andrà tutto a finire nel nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, burrico ha scritto:

Condivido tutto, e aggiungo una riflessione: il governo ci teneva al passaggio al mondiale, era pronto a prendersi meriti (non suoi) dello "storico ritorno ai mondiali". Infatti, quando inizia l'inchiesta? Quando perdiamo con la Bosnia e viene intimato a Gravina (che prima dice di non mollare) di farsi da parte. 
Probabilmente pure al buon Ignazio è stato detto di non spendersi troppo, perché qui parecchi nella maggioranza non sono contenti, specie dopo un referendum perso. Il calcio, si vuole o non si vuole, porta consensi e un governo che si spende in una difesa pazza e disperata per una squadra e un sistema malato sarebbe più dannoso che altro.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, ventinove said:

È una lettura condivisibile.

Un tempo del calcio si parlava come di "quarta industria del Paese".

Oggi non so dove si collochi, ma siccome non viene più sbandierata questa caz.zata -e le sessioni di calciomercato son lì a raccontarci la verità: non ci sono soldi- presumo che la portata del movimento si sia parecchio ridimensionata.

Inoltre, 3 Mondiali da spettatori consecutivi sono certamente figli di malagestione, e non mi vengano a raccontare che "mica è colpa mia, mica faccio l'insegnante di scuole calcio" (Gravina, sulla mancanza di talenti) e anche questo è un danno grave per il Paese.

Per concludere, l'inchiesta milanese sulle curve ha portato all'evidenza un coinvolgimento pesante di criminali nella vita dei club.

Anche se è finita a tarallucci e vino pure quella, è difficile credere che a parte LaRussa qualcuno in Parlamento non si sia sentito imbarazzato da come funzionano le cose in questo settore.

Il calcio ovviamente non è mai stato ai primi posti fra le industrie... attualmente il giro d'affari totale è intorno ai 5 miliardi di euro, l'impatto sul pil oscilla attorno allo 0.4/0.5% e produce gettito fiscale superiore al miliardo...

L'unico aspetto realmente primeggiante del settore calcio che lo colloca ai primissimi posti è sul ritorno dell'investimento pubblico...per ogni euro investito dallo Stato nel calcio ne guadagna il triplo...

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti