Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

12 minuti fa, Giuligobbo ha scritto:

Mi sono espresso male. Non sto svalutando l'importanza dell'inchiesta ma mi preoccupa l'importanza che si sta dando a questa inchiesta.

Più se ne parla e meglio è.

Vox populi, vox Dei

Piano piano stanno facendo scomparire questa inchiesta, non se parla, non si da rilievo. Questo è un chiaro segnale che andrà tutto a finire nel nulla.

E appunto ti invitavo a fare un giro nel web. È lì il termometro, è quella la pancia della gente.

Non è certo la gazzetta, il cds, la tv "pubblica", quella commerciale, o le pay tv.

Nel modo più assoluto. Ma non devo insegnarti nulla in merito.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ilMATTOdiCHEB ha scritto:

E appunto ti invitavo a farti un giro nel web. È lì il termometro, è quella la pancia della gente.

Non è certo la gazzetta, il cds, la tv "pubblica", quella commerciale, o le pay tv.

Nel modo più assoluto. Ma non devo insegnarti nulla in merito.

Rispetto la tua idea ma non la condivido.

Questa cosa meritava un clamore diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giuligobbo ha scritto:

Rispetto la tua idea ma non la condivido.

Questa cosa meritava un clamore diverso.

Ci sta. Anche io rispetto la tua, ci mancherebbe.

È bello anche per questo il potersi confrontare su certi temi, complessi e spinosi come questo.

Ed è quello che facciamo, o almeno ci si prova, salvo qualche diatriba e qualche battutaccia qua e là per stemperare un po' il contesto .ghgh

.ok

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Cioè, peró, spiegami... l'importanza di una inchiesta è quanto se ne parla in TV o sulla carta straccia, o l'inchiesta in sé, e il fatto che abbiano finalmente messo mano a una piaga che prima era assolutamente tabú ?

Se non se ne parla vuol dire che non interessa, ergo finirà tutto in un fuoco di paglia.

Vedrai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, burrico said:

Visto che siamo in un forum e possiamo esporre i nostri punti di vista, vi dico la mia:

Il governo si è stancato di sprecare risorse per una federazione corrotta.

L' inchiesta del PM parte sotto l'avallo del governo o semplicemente senza che quest'ultimo mettesse freni al lavoro svolto dalla procura.

Tutto ciò porterà (o sta già portando) ad un repulisti generale delle istituzioni calcistiche.

Il movimento calcistico infatti, ormai agli sgoccioli, necessita di un cambiamento che avverrà (o che già sta avvenendo) con la chiusura delle indagini e lo scoperchiamento di tutto il teorema accusatorio, che si basa appunto sul concorso in frode sportiva, condizione inaccettabile per gli addetti ai lavori e per chi dovrebbe investire sul calcio.

Tuttavia, il più grande timore del governo è andare fino in fondo (quindi con una rivoluzione totale) poiché inconciliabile con l' aspetto economico e le perdite che ci sarebbero.

Quindi si giunge ad un bivio, risanare la situazione affidandosi ai soliti noti per mandare avanti il carrozzone (Malagò/Abete) o fare un reset totale con un commissariamento generale e cambiare in seguito con un approccio aziendalista, come preannunciava già da tempo il nostro presidente, Andrea Agnelli.

Dite la vostra, ovviamente non mi offendo se pensate che stia scrivendo delle castronerie.

Senti, La Russa fa parte del governo ed è la seconda carica dello stato. Ok che il governo è in bilico, ma ti sembra si vada verso il rimpasto / caduta per sta questione degli arbitri ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Giuligobbo ha scritto:

Articoli di influencer, youtuber o tifosi contano come il due di picche.

Dove sono i "Titoloni" ?, gli "Scoop" televisivi ?

Ti ricordi nel 2006 non si parlava di altro.

Adesso è stato subito tutto insabbiato.

rispetto al 2006 fa più visualizzazioni un post su X che un tg in tv 

non ne parlano i media perchè ci sono ovviamente cose molto più importanti e perchè per adesso non ci sono notizie che valgano la pena di essere messe in prima pagina.

Anche io penso che se ci fosse stato qualcosa di grosso, sarebbe già uscito, però questo non toglie che qualcosa di effettivamente serio ci sia, che possa portare almeno a togliere tutte le mele marce interiste dal sistema, senza metterne altre di un altro colore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, ilMATTOdiCHEB ha scritto:

Ma sai, storicamente il pallone è stato (ma è e forse lo sarà anche in futuro), uno strumento di distrazione (e distruzione) di massa.

E il contesto socio-polico-economico attuale è un mostro a 100 teste. 

Poi ognuno ha la sua idea, ognuno vede le cose con più o meno spirito critico, sulla base delle proprie convinzioni, dei propri interessi, dei propri credo. La tua lettura della situazione è tua, personale.

E lo spirito del topic, in fondo, è anche un po' questo. Scambiarci punti di vista e commentare le notizie che man mano trapelano, nell'attesa di sapere cosa accadrà.

Esattamente, esprimere la propria opinione e i propri punti di vista rappresenta lo spirito del topic, la voglia di un confronto costruttivo. Poi vedi che piano piano, utilizzando il pensiero logico riusciamo a dare delle spiegazioni plausibili a tutto ciò che sta accadendo.

Purtroppo a volte si cade nell'errore di metterla in caciara, accusandoci l'uno con l'altro perché si è troppo garantisti, troppo colpevolisti, ma fa parte del gioco.

In Sardegna diciamo "Chentu concas e chentu berrittas"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Giuligobbo ha scritto:

Mi sono espresso male. Non sto svalutando l'importanza dell'inchiesta ma mi preoccupa l'importanza che si sta dando a questa inchiesta.

Più se ne parla e meglio è.

Vox populi, vox Dei

Piano piano stanno facendo scomparire questa inchiesta, non se parla, non si da rilievo. Questo è un chiaro segnale che andrà tutto a finire nel nulla.

Beh dipende….se solo escono calendari più decenti ovvero meno a favore della squadra di stato pluri-indebitata, e’ già’ un passo in avanti, non ti pare ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ecuador ha scritto:

Senti, La Russa fa parte del governo ed è la seconda carica dello stato. Ok che il governo è in bilico, ma ti sembra si vada verso il rimpasto / caduta per sta questione degli arbitri ?

La Russa non ha un ruolo operativo nella politica economica del Governo. Anche se ricopre la seconda carica dello Stato, in realtà i suoi compiti sono di moderatore super partes all'interno del Senato. Chi si occupa delle questioni economiche del Governo sono il Consiglio dei Ministri, il parlamento e soprattutto chi scrive la legge di bilancio, quindi il ministero dell'economia e delle finanze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilMATTOdiCHEB ha scritto:

E noi qui solo per questo stiamo eh .ghgh

Il capo d'imputazione c'è, le indagini pure, un PM che chiama ad audizione testimoni e dirigenti dei prescritti pure, intercettazioni anche.

Aspettiamo (lo ripetiamo da pagina 1) e vediamo cosa porterà la chiusura delle indagini, che ricordo sono coperte da segreto istruttorio.

Detto questo, non c'è NULLA da perdere, anzi. Finalmente le merd.e sono sputtanate a livello mondiale, non ce la cantiamo e suoniamo più da soli come piaceva tanto a tutti raccontare ("siete solo dei complottisti"), l'alone oscuro che ammanta il calcio italiano (specie sponda seconda squadra di Milano) è lampante e difficilmente verrà spazzato via alla prima fioca brezza che tirerà nell'ambiente calcio.

Se succede altro, tanto meglio. Noi qui siamo, non avevamo impegni .ghgh

E poi perdonami, perché passare per scemi? Ci si scambia idee, notizie, pareri sulla base di ciò che emerge di ufficiale man mano.

Questo è essere scemi?

Chiamami scemo allora. Voi seguite il calciomercato o le maglie ufficiali 2027.

Scemo è chi entra qui dentro per costruirsi un'idea sulla faccenda, perché evidentemente un'idea propria non ce l'ha e non ha strumenti per farsela 

.ghgh

Forse non mi sono spiegato bene. 
Intendo dire che cercare di autoconvincersi che ci saranno sicuramente ripercussioni per le m***e, e poi rimanere col cerino in mano in un secondo momento, vuol dire fare la figura dei fessi. Per cui anche io sono curioso di sapere come andrà a finire; e sono d'accordo con te che se succede qualcosa, tanto meglio. Ho scritto lo stesso nei topic precedenti, ora chiusi, ovvero che male che vada non cambia nulla e non abbiamo niente da perdere e tutto da guadagnarci. Ma da qui ad essere convinti che li raderanno al suolo, la differenza c'è. 

E comunque lo sputtanamento ci sarà soltanto se una volta resi noti tutti gli atti, usciranno le intercettazioni o pressioni al designatore che tutti auspichiamo ci siano. Ad oggi vedo solo un gran caos arbitrale ma poca ciccia, di quella che vorremmo. Il mio grande dubbio deriva dal fatto che, nonostante il capo di imputazione, nonostante i famosi "elementi" in mano al PM, indagati dell'inter non ce ne sono. Questa è la amara verità. Se Schenone fosse risultato indagato, sarei moooolto più fiducioso anche per eventuali ripercussioni a livello sportivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

42 minuti fa, FrozenReborns ha scritto:

Condivido tutto, e aggiungo una riflessione: il governo ci teneva al passaggio al mondiale, era pronto a prendersi meriti (non suoi) dello "storico ritorno ai mondiali". Infatti, quando inizia l'inchiesta? Quando perdiamo con la Bosnia e viene intimato a Gravina (che prima dice di non mollare) di farsi da parte. 
Probabilmente pure al buon Ignazio è stato detto di non spendersi troppo, perché qui parecchi nella maggioranza non sono contenti, specie dopo un referendum perso. Il calcio, si vuole o non si vuole, porta consensi e un governo che si spende in una difesa pazza e disperata per una squadra e un sistema malato sarebbe più dannoso che altro.

In Italia, il calcio è l'unico ammortizzatore sociale che funziona sempre.

Per il governo, togliere il "giocattolo" a milioni di persone, o essere etichettati come i responsabili del fallimento di un club, è un suicidio politico.

Si tratterebbe di perdere una buona parte del consenso elettorale, considerando che nel 2027 ci saranno le elezioni. 

Comunque non voglio buttarla sulla politica, anzi, la metto volentieri da parte.

Il mio pensiero è che se il governo davvero vuole ripristinare la situazione calcio, inteso come industria e asset, si ritrova in una posizione tipica da bastone e carota, dove da un lato può (e deve) fare piazza pulita del sistema fallimentare, ma dall'altra deve fare i conti con le perdite economiche immediate che ne deriverebbero.

Considerato che il sistema è già imploso dall'interno (aia commissariata, figc senza presidente, persone corrotte, calendari fatti da un deficiente), penso che l'inchiesta di Ascione sarà il colpo di grazia che manderà in tilt tutti quanti.

Aspettiamo tutti insieme e vediamo cosa succederà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Moonlitknight ha scritto:

Beh dipende….se solo escono calendari più decenti ovvero meno a favore della squadra di stato pluri-indebitata, e’ già’ un passo in avanti, non ti pare ?

No.

Ci si aspetta ben altro.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, salvo29 ha scritto:

Forse non mi sono spiegato bene. 
Intendo dire che cercare di autoconvincersi che ci saranno sicuramente ripercussioni per le m***e, e poi rimanere col cerino in mano in un secondo momento, vuol dire fare la figura dei fessi. Per cui anche io sono curioso di sapere come andrà a finire; e sono d'accordo con te che se succede qualcosa, tanto meglio. Ho scritto lo stesso nei topic precedenti, ora chiusi, ovvero che male che vada non cambia nulla e non abbiamo niente da perdere e tutto da guadagnarci. Ma da qui ad essere convinti che li raderanno al suolo, la differenza c'è. 

E comunque lo sputtanamento ci sarà soltanto se una volta resi noti tutti gli atti, usciranno le intercettazioni o pressioni al designatore che tutti auspichiamo ci siano. Ad oggi vedo solo un gran caos arbitrale ma poca ciccia, di quella che vorremmo. Il mio grande dubbio deriva dal fatto che, nonostante il capo di imputazione, nonostante i famosi "elementi" in mano al PM, indagati dell'inter non ce ne sono. Questa è la amara verità. Se Schenone fosse risultato indagato, sarei moooolto più fiducioso anche per eventuali ripercussioni a livello sportivo. 

Ma sai, "convincersi" è un po' un termine a doppio taglio, nel senso che chiunque (credo) scriva ciò di cui è convinto, ciò in cui crede.

Io sono convinto che, evidenze alla mano, qualcosa si sia mossa e si stia muovendo. E sono altresì confidente e "convinto" che, essendoci ancora segreto istruttorio, buona parte di ciò che il PM ha in mano, debba per forza di cose uscire. 

Che non ci siano indagati dei prescritti (e che non se ne stia dando risalto sui media) può voler dire tutto e niente: come detto più volte, puntiamo al risvolto sportivo, che, regolamento e giurisprudenza alla mano, avrebbe materiale a sufficienza per attivarsi.

Non avessi "convinzioni", non sarei di certo a scrivere su questo topic, anzi, sarei a parlare di Juve Fiorentina o altro.

Vedremo. Se le convinzioni si riveleranno ottimistiche, ci avrò comunque guadagnato: sia lo sputtanamento degli intoccabili (tali fino a prima del 25 aprile), sia perché avrò discusso con tanti utenti interessanti, scambiato punti di vista, pareri e previsioni.

C'è sempre da imparare dagli altri, a mio avviso.

Nel bene e nel male.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giuligobbo ha scritto:

Articoli di influencer, youtuber o tifosi contano come il due di picche.

Dove sono i "Titoloni" ?, gli "Scoop" televisivi ?

Ti ricordi nel 2006 non si parlava di altro.

Adesso è stato subito tutto insabbiato.

Si però i paragoni, rispetto al 2006, sono impossibili.

Lì c'erano accuse di associazione a delinquere espressamente formulate e che coinvolgevano i designatori, molti arbitri (poi tutti assolti ma all'inizio mica si sapeva), dirigenti della Juve, del Milan, della Lazio, della Fiorentina ecc. ecc., con tantissime intercettazioni (ce n'erano così tante che alcune erano state abilmente nascoste/non prese in considerazione).

Qui sinora, a parte le questioni interne al mondo arbitrale e che coinvolgono i vertici, c'é una mezza riga di un avviso di garanzia che parla di posibili designazioni di arbitri graditi ad una squadra (per adesso non accusata di niente oltretutto); per di più pochissimo materiale istruttorio divulgato.

Magari non é questione di "insabbiare" ma che proprio c'é poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Intanto Dazn domenica farà fare il commento tecnico a Macellazzi di dementese-Verona

non sto scherzando

Perché ancora si foraggia quel covo di pezzenti prescritti? Da non credere 🙄

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Lì c'erano accuse di associazione a delinquere espressamente formulate e che coinvolgevano i designatori, molti arbitri (poi tutti assolti ma all'inizio mica si sapeva), dirigenti della Juve, del Milan, della Lazio, della Fiorentina ecc. ecc., con tantissime intercettazioni (ce n'erano così tante che alcune erano state abilmente nascoste/non prese in considerazione).

E per forza, a manovrare le intercettazioni era gente della squadra “non presa in considerazione”, anzi della squadra che “non ci interessa”, per citare il Maggiore Auricchio.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa per quanto mi riguarda è certa: se questa ennesima porcata verrà come al solito insabbiata spererò e confiderò in MESSER KARMA, che raggiunga chi di dovere nei giusti modi. Non dico quali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Qui sinora, a parte le questioni interne al mondo arbitrale e che coinvolgono i vertici, c'é una mezza riga di un avviso di garanzia che parla di posibili designazioni di arbitri graditi ad una squadra (per adesso non accusata di niente oltretutto); per di più pochissimo materiale istruttorio divulgato.

Magari non é questione di "insabbiare" ma che proprio c'é poco.

Quindi tutto finisce in niente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, burrico ha scritto:

Esattamente, esprimere la propria opinione e i propri punti di vista rappresenta lo spirito del topic, la voglia di un confronto costruttivo. Poi vedi che piano piano, utilizzando il pensiero logico riusciamo a dare delle spiegazioni plausibili a tutto ciò che sta accadendo.

Purtroppo a volte si cade nell'errore di metterla in caciara, accusandoci l'uno con l'altro perché si è troppo garantisti, troppo colpevolisti, ma fa parte del gioco.

In Sardegna diciamo "Chentu concas e chentu berrittas"

nel comasco si dice "cent cò cent crap, cent cù dusènt ciàp"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti