Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

27 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Sì, mi manca sempre un pezzo però.

L'assoluta "apatia" delle squadre. Un silenzio assordante.

Se il sistema è corrotto da membri interisti appollaiati fin ai piani alti (tipo Ceferin nell'Uefa e Infantino nella FIFA) allora mi pare ovvio che le squadre avversarie preferiscano non esporsi per non bruciarsi in futuro così come sta succedendo alla Juventus sempre martoriata dagli arbitri...e questo martoriamento lo decideranno loro quando farlo terminare. La società juventina deve solo stare zitta...se iniziasse a protestare poi il clan interista ci andrebbe più pesante.
La clava e la stanza dei bottoni ce li hanno gli interisti.
Così è.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zacmayo ha scritto:

La Juve di Elkhan peggio dell’Inter di Moratti. E non mi riferisco al campo. Ma alla visione del calcio inteso come sistema . A cui adattarsi 

Se non puoi batterli, unisciti a loro. E' questa la sua visione. 

E per me rappresenta una vigliaccata. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli attori di questa vicenda potrebbero muoversi solo a votazione in corso del 22/06

per non scoprirsi le carte.

Abete e Malagó sono due vasi di coccio, voglio capire che sarebbe il vaso di ferro tra i due: il commissario ma chi? è sponsorizzato da chi oltre che Abodi ed il governo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il calcio nostrano è esattamente la rappresentazione del malaffare di questi paese e di come, gli interessi economici/politici, siano effettivamente l'unico centro di interesse ricercato.

Siamo fermi ai tempi dei Romani, con il Senato e gli Imperatori, ed il popolo al Colosseo anche con i barbari alle porte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Till Lindemann ha scritto:

È naturale e detto più volte. Ma a tanti piace andare dietro al terrorismo. Non parlo dell'utente che ha riportato ma della pagina x

Comunque si, non si voleva fare terrorismo eh, era solo per riportare roba da X, il topic era spento .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda a ChatGPT:

"mi descrivi il background di GA, candidato alla FIGC, sia dal punto di vista politico che di rapporti lavorativi e connessioni?"

Risposta (che invito a leggere senza essere superficiali, perchè si spiegano tante cose).

Tutto è frutto di ChatGPT, mi sono solo permesso di evidenziare un passaggio, anche se ne andrebbero grassettati almeno 20 ..

+++++++

"GA è una figura storica del sistema calcio-istituzioni italiano, con un profilo che intreccia politica, imprenditoria, Confindustria e governance sportiva.

Background politico

GA proviene dall’area della storica Democrazia Cristiana. È stato deputato della Repubblica dal 1979 al 1992, attraversando tre legislature, in anni in cui la DC rappresentava uno dei principali centri di potere politico ed economico del Paese.

Questa esperienza gli ha consentito di costruire:

• relazioni trasversali nel Parlamento;
  • contatti consolidati nei ministeri e negli apparati pubblici;
  • una forte capacità di mediazione politica, che ancora oggi viene considerata uno dei suoi principali punti di forza.

Nel sistema sportivo italiano, GA è spesso percepito più come “uomo di equilibrio istituzionale” che come leader carismatico o innovatore.

Background imprenditoriale e industriale

La famiglia A. è storicamente legata al settore:

• grafico-editoriale,
  • dell’informazione,
  • della comunicazione.

Il gruppo familiare ha avuto partecipazioni e interessi in realtà editoriali e informative come:

• Askanews,
  • Cinecittà,
  • Bancaria Editrice,
  • Sviluppo Programmi Editoriali.

GA è stato anche:

• presidente dell’Unione Industriali di Roma e Lazio;
  • presidente di Federturismo Confindustria.

Questa rete lo collega storicamente:

• al mondo imprenditoriale romano,
  • a Confindustria,
  • ai grandi gruppi editoriali e relazionali della Capitale.

Connessioni nel calcio e nello sport

Nel calcio GA è dentro il sistema FIGC da oltre trent’anni.
Ha ricoperto ruoli in:

• Serie C,
  • vicepresidenza FIGC,
  • presidenza FIGC (2007-2014),
  • UEFA.

Tra le connessioni più forti:

• il mondo della Lega Nazionale Dilettanti, che oggi lo sostiene apertamente;
  • i dirigenti storici federali;
  • parte dell’apparato territoriale del calcio italiano;
  • ambienti UEFA, dove è stato vicepresidente.

GA viene considerato molto forte:

• nei rapporti istituzionali;
  • nella costruzione di consenso interno;
  • nella gestione delle componenti federali.

Meno invece sul fronte della rottura col passato o dell’innovazione radicale.

Posizionamento attuale nella corsa FIGC

Nella sfida contro GM, GA rappresenta soprattutto:

• la continuità federale,
  • il peso dei dilettanti,
  • una governance più “politica” e negoziale.

GM invece è sostenuto maggiormente dalla Serie A e da componenti più orientate a una modernizzazione manageriale del sistema.

Interessante anche il fatto che GA stia cercando di posizionarsi come figura “super partes” rispetto ai cosiddetti “poteri forti” del calcio, pur essendo lui stesso uno degli uomini più radicati nelle reti storiche federali.

Sul piano della reputazione pubblica, resta però divisivo:

• alcuni lo vedono come uomo esperto e istituzionale;
  • altri come simbolo della continuità di un establishment che governa il calcio italiano da decenni.

++++++++++++

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, burrico ha scritto:

Se non puoi batterli, unisciti a loro. E' questa la sua visione. 

E per me rappresenta una vigliaccata. 

L’ennesima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Domanda a ChatGPT:

"mi descrivi il background di GA, candidato alla FIGC, sia dal punto di vista politico che di rapporti lavorativi e connessioni?"

Risposta (che invito a leggere senza essere superficiali, perchè si spiegano tante cose).

Tutto è frutto di ChatGPT, mi sono solo permesso di evidenziare un passaggio, anche se ne andrebbero grassettati almeno 20 ..

+++++++

"GA è una figura storica del sistema calcio-istituzioni italiano, con un profilo che intreccia politica, imprenditoria, Confindustria e governance sportiva.

Background politico

GA proviene dall’area della storica Democrazia Cristiana. È stato deputato della Repubblica dal 1979 al 1992, attraversando tre legislature, in anni in cui la DC rappresentava uno dei principali centri di potere politico ed economico del Paese.

Questa esperienza gli ha consentito di costruire:

• relazioni trasversali nel Parlamento;
  • contatti consolidati nei ministeri e negli apparati pubblici;
  • una forte capacità di mediazione politica, che ancora oggi viene considerata uno dei suoi principali punti di forza.

Nel sistema sportivo italiano, GA è spesso percepito più come “uomo di equilibrio istituzionale” che come leader carismatico o innovatore.

Background imprenditoriale e industriale

La famiglia A. è storicamente legata al settore:

• grafico-editoriale,
  • dell’informazione,
  • della comunicazione.

Il gruppo familiare ha avuto partecipazioni e interessi in realtà editoriali e informative come:

• Askanews,
  • Cinecittà,
  • Bancaria Editrice,
  • Sviluppo Programmi Editoriali.

GA è stato anche:

• presidente dell’Unione Industriali di Roma e Lazio;
  • presidente di Federturismo Confindustria.

Questa rete lo collega storicamente:

• al mondo imprenditoriale romano,
  • a Confindustria,
  • ai grandi gruppi editoriali e relazionali della Capitale.

Connessioni nel calcio e nello sport

Nel calcio GA è dentro il sistema FIGC da oltre trent’anni.
Ha ricoperto ruoli in:

• Serie C,
  • vicepresidenza FIGC,
  • presidenza FIGC (2007-2014),
  • UEFA.

Tra le connessioni più forti:

• il mondo della Lega Nazionale Dilettanti, che oggi lo sostiene apertamente;
  • i dirigenti storici federali;
  • parte dell’apparato territoriale del calcio italiano;
  • ambienti UEFA, dove è stato vicepresidente.

GA viene considerato molto forte:

• nei rapporti istituzionali;
  • nella costruzione di consenso interno;
  • nella gestione delle componenti federali.

Meno invece sul fronte della rottura col passato o dell’innovazione radicale.

Posizionamento attuale nella corsa FIGC

Nella sfida contro GM, GA rappresenta soprattutto:

• la continuità federale,
  • il peso dei dilettanti,
  • una governance più “politica” e negoziale.

GM invece è sostenuto maggiormente dalla Serie A e da componenti più orientate a una modernizzazione manageriale del sistema.

Interessante anche il fatto che GA stia cercando di posizionarsi come figura “super partes” rispetto ai cosiddetti “poteri forti” del calcio, pur essendo lui stesso uno degli uomini più radicati nelle reti storiche federali.

Sul piano della reputazione pubblica, resta però divisivo:

• alcuni lo vedono come uomo esperto e istituzionale;
  • altri come simbolo della continuità di un establishment che governa il calcio italiano da decenni.

++++++++++++

Potevi chiedere a me. Facevamo prima sefz 

30 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Se il sistema è corrotto da membri interisti appollaiati fin ai piani alti (tipo Ceferin nell'Uefa e Infantino nella FIFA) allora mi pare ovvio che le squadre avversarie preferiscano non esporsi per non bruciarsi in futuro così come sta succedendo alla Juventus sempre martoriata dagli arbitri...e questo martoriamento lo decideranno loro quando farlo terminare. La società juventina deve solo stare zitta...se iniziasse a protestare poi il clan interista ci andrebbe più pesante.
La clava e la stanza dei bottoni ce li hanno gli interisti.
Così è.

Cè una sottovalutazione delle alternative. volutamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Noctis ha scritto:

Comunque si, non si voleva fare terrorismo eh, era solo per riportare roba da X, il topic era spento .ghgh 

Bè lo hai accesso sefz 

Solo io vedo una certa fretta di mettere i simboli sulla maglia ufficiale e di convocare l’allenatore per un summit facendolo sapere da parte dei Prescritti ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate se risulto scortese, ma è difficile stare dietro a tutto in questo modo, il topic parla di un argomento determinato, se si vuole affrontare altri temi, che magari nel prossimo risulteranno legati ma ad oggi no, aprite altri topic. State creando caos e basta. Qui non si parla ne di FIGC, ne di elezioni, ne di commissariamenti, ammenoché sia provata una correlazione tra questi fatti e l'inchiesta con dati, fatti e notizie certe. Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, loirinho ha scritto:

Ragazzi scusate se risulto scortese, ma è difficile stare dietro a tutto in questo modo, il topic parla di un argomento determinato, se si vuole affrontare altri temi, che magari nel prossimo risulteranno legati ma ad oggi no, aprite altri topic. State creando caos e basta. Qui non si parla ne di FIGC, ne di elezioni, ne di commissariamenti, ammenoché sia provata una correlazione tra questi fatti e l'inchiesta con dati, fatti e notizie certe. Grazie.

Sono collegati. Perché pensi che abbiano commissariato l’AIA ? 

Vai a sentire cosa dice Tommasi ad open Var per spiegare il furto sul primo goal e il

mezzo furto sul secondo di domenica 

è proprio questo che mi fa impazzire . Che voi non guardiate a 360 gradi ma a 10 gradi . L’inchiesta . Ma l’inchiesta di cosa parlava ? 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Noctis ha scritto:

eh però l'hai riacceso nel modo sbagliato, perché sai che qui é pieno di infiltrati e da tanti che si fanno infinocchiare dalla stampa di regime e poi vengono a dire: "Vedi? E' tutto finito". E mi ha sorpreso che l'hai riportato proprio te che di solito sei uno "sveglio"

18 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Bè lo hai accesso sefz 

Solo io vedo una certa fretta di mettere i simboli sulla maglia ufficiale e di convocare l’allenatore per un summit facendolo sapere da parte dei Prescritti ? 

anch'io

13 minuti fa, loirinho ha scritto:

sono collegati e come

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri votavano Gravina e ora, in combutta con le fogne,sponsorizzano Malagò.

Poi qualcuno si indigna quando gli si fa  presente che siamo parte di quel sistema che i tifosi vorrebbero combattere, e che la mediocrizzazione di questa società è voluta e pianificata.

E si capisce anche perché, proprio per non rompere questo ingranaggio, ElCan non cederà la sua Meretricentus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Till Lindemann ha scritto:

eh però l'hai riacceso nel modo sbagliato, perché sai che qui é pieno di infiltrati e da tanti che si fanno infinocchiare dalla stampa di regime e poi vengono a dire: "Vedi? E' tutto finito". E mi ha sorpreso che l'hai riportato proprio te che di solito sei uno "sveglio"

anch'io

sono collegati e come

chiedo umilmente perdono .allah 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Ieri votavano Gravina e ora, in combutta con le fogne,sponsorizzano Malagò.

Poi qualcuno si indigna quando gli si fa  presente che siamo parte di quel sistema che i tifosi vorrebbero combattere, e che la mediocrizzazione di questa società è voluta e pianificata.

E si capisce anche perché, proprio per non rompere questo ingranaggio, ElCan non cederà la sua Meretricentus

Qualcuno si indigna quando gli si dà dell’ingenuo e deriso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma...?!?
Non ci posso credere!!!
Ditemi che non è vero, vi prego...
Cioè, siete ancora qui...?

PS per i permalosi: si fa giusto per scherzare e sdrammatizzare un po'.
.muttley

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zacmayo ha scritto:

Bingo . Tutti felici o quasi sefz 

Io comunque sempre più mi vergogno di chi ci guida. Che non è la Juventus che ho amato dentro e fuori dal campo 

Questa cosa di Chiellini in qualche modo d'accordo con Marotta (se cosí fosse) mi fa male ☹️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Questa cosa di Chiellini in qualche modo d'accordo con Marotta (se cosí fosse) mi fa male ☹️

Son tutti collusi i nostri, purtroppo.

Altrimenti avrebbe già gridato allo scandalo al primo trafiletto "Inter - Rocchi", invece no, testa bassa e navighiamo nello status quo, sperando che ci arrivino le briciole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se perfino un bombarolo tendenzialmente caz.zaro come Gigio Juve parla di “inchiesta a rischio”… mah. Comincio a non vederla più tanto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lv426 ha scritto:

Se perfino un bombarolo tendenzialmente caz.zaro come Gigio Juve parla di “inchiesta a rischio”… mah. Comincio a non vederla più tanto bene.

P.s: con questo non dico che quello youtuber sia credibile, intendo dire che se perfino uno come lui che paventava locuste, cavallette, peste ecc sull’Inda ora comincia a vacillare la cosa mi preoccupa. Sono curioso di vedere come riusciranno a chiudere tutto senza far sentire  nemmeno una intercettazione, insabbiando tutto come al solito. Stramaledetti mafiosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

A me invece sorprende zero. Gente che della Juve frega zero ma solo sistemare la famiglia. Modello Larussa 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lv426 ha scritto:

P.s: con questo non dico che quello youtuber sia credibile, intendo dire che se perfino uno come lui che paventava locuste, cavallette, peste ecc sull’Inda ora comincia a vacillare la cosa mi preoccupa. Sono curioso di vedere come riusciranno a chiudere tutto senza far sentire  nemmeno una intercettazione, insabbiando tutto come al solito. Stramaledetti mafiosi.

non sapeva niente prima e non sa niente ora.

Per qualche click in più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

non sapeva niente prima e non sa niente ora.

Per qualche click in più...

No ma capisco, però intendevo che lui è sempre stato super ottimista. Cioè la ratio del mio ragionamento è “se perfino uno super ottimista vacilla sono volatili per diabetici”. Spero di sbagliarmi comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Lv426 said:

Si è capito da ssttimane che non succederà nulla ai cartonati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti