Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

8 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Sarebbe veramente interessante sapere cosa stia pianificando Abodi, perchè credo che ormai la candidatura di Malagò sia compromessa.

Davvero non vedo alternative (anche perchè con le regole attuali abbiamo scoperto che il candidato deve essere presentato, non può qualificarsi come ad un "concorso").

L'unica ipotesi sensata sarebbe un commissario che ristrutturi il sistema, cambiandone anche le regole ed i pesi della nuova Federazione, snellendola e togliendo i veti che ne impediscono la governabilità.

Il sistema di candidature è stato definito "contra legem" dal Miele stesso.

Passaggio secondo me interessantissimo, che dimostra, di nuovo, la voglia di scardinare questo sistema chiuso a doppia mandata dai soliti noti.

E che Abodi ha, a più riprese, rimarcato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, speroni ha scritto:

Il pm," l'inter di fatto finanziava gli ultras(ferdico,beretta,etc collusi con la andrangheta) parte lesa.squalifica di una giornata a inzaghi e chanaloglu.

Auguri a tutti quelli che credono che l'inter possa essere penalizzata con questa inchiesta.

infatti... 

premesso che io sarei il primo, e in prima fila, a fare i caroselli dovesse succedere ciò che tutti noi speriamo...

ma capisco anche gli "scettici"... in questi anni diverse volte sono uscite cose scabrose riguardo ai Prescritti... ogni volta qua si è atteso la resa dei conti... e puntualmente OGNI VOLTA l'hanno fatta franca... ogni caspio di volta bah

quindi capisco chi ha poca fiducia in questo sistema.... ormai le evidenze sono troppe.... senza andare addietro a Farsopoli e il passaporto di Recoba... parlando solo degli ultimi 5 anni... e non contando i favori su favori in campo e al Var... 

- non hanno i soldi per pagare gli stipendi?.... taaaac... nessuna penalizzazione, ANZI regolina ad hoc e scudetto vinto....

- nessuna continuità aziendale e violazione delle regole di iscrizione.... con scatole cinesi e società controllanti senza bilanci depositati..  escussione.... silenzio (anzi tutti a leccare il (___.__) a nuovi "proprietari".... )... tutto ok

- giocatore bestemmia in campo.... spiaze non c'è l'audio... multina

- giocatore accusato di razzismo da un avversario.... spiaze non ci sono prove... un bell'abbraccio al povero interista

- giocatore espulso per provocazioni e fallaccio... poverino gli hanno fatto "buuu" in 10 persone... vai con la grazia inventandosi nuove regole

- collusione in società con elementi malviventi e favoreggiamento per affari stadio.... una giornata di qualifica da scontare in una partita inutile con sentenza emessa il 1° Maggio così non escono nemmeno i giornali

- e sicuramente ho dimenticato qualcosa

per non parlare delle Istituzioni che non solo tifano Inda... ma lo OSTENTANO pure come fosse una medaglia

ora siamo a quanto?  al decimo capitolo? ... come si fa ad avere ancora una minima "speranza" ? .ghgh ditemi voi.... la piovra nerazzurra è ovunque.

Ovviamente seguo con interesse. Prima o poi dovrà esserci qualcuno con la schiena dritta caxxo 

P.S. già il commissariamento della FIGCInter sarebbe un bel passo in avanti .sisi

• Mi Piace 2
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, TheRedDevil said:

La domanda giusta è: come è possibile presentare e appoggiare la candidatura di una persona che manco si può candidare???

Evidentemente speravano che nessuno si accorgesse dell'incompatibilità.

Il secondo motivo, quello più vero SECONDO ME, è l'assenza di altri profili.

Ma io dico, ma almeno l'associazione calciatori non poteva candidare un Maldini, un Costacurta (già ebbe qualche incarico, non ricordo), uno qualsiasi con meno di 70 anni?

Se pensiamo che Maldini ha 58 anni e Costacurta 60 ... e sembrano ancora "non pronti" .... ma dove caxxo vogliamo andare ?

Dovrebbero imporre un limite di età per ricoprire certi ruoli, come normalmente avviene nelle aziende.

Simonelli, 68

Malagò, 67

Abete, 75

il nuovo che avanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 0oo-rooze ha scritto:

Ma io dico, ma almeno l'associazione calciatori non poteva candidare un Maldini, un Costacurta (già ebbe qualche incarico, non ricordo), uno qualsiasi con meno di 70 anni?

Se pensiamo che Maldini ha 58 anni e Costacurta 60 ... e sembrano ancora "non pronti" .... ma dove caxxo vogliamo andare ?

Dovrebbero imporre un limite di età per ricoprire certi ruoli, come normalmente avviene nelle aziende.

Simonelli, 68

Malagò, 67

Abete, 75

il nuovo che avanza.

Dovrebbero stare alla bocciofila,altro che dargli le chiavi di una delle prime industrie del Paese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

Io infatti ero stato invitato ma ho preferito non aderire . Lo avrei mandato in mina il topic in un attimo. Ho girato al largo sefz pur con la stima per @jouvans mi pare fosse stato lui ad aprirlo 

Che è un po' come dire: "mmm... quello che c'ha Charles Bronson nell'avatar.. mah.. mi pare si chiami zacmayo" 🤔

.ghgh

.lollo 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, ilMATTOdiCHEB ha scritto:

Si esatto, @jouvans che non "conosco" direttamente ma che stimo in maniera abnorme per il lavorone che fa. Chapeau 

Grazie per le parole molto belle (☺️) e scusatemi tutti per l'OT. 
Detto questo, non so se essere più felice per queste tue parole così lusinghiere e del successivo like che anche @burrico ti ha messo, o se essere più dispiaciuto dal fatto che non ci veniate mai a trovare nel cafe nonostante questo vostro graditissimo apprezzamento sefz 
Fine OT e un salutone tutti🙂

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, jimmyw ha scritto:

infatti... 

premesso che io sarei il primo, e in prima fila, a fare i caroselli dovesse succedere ciò che tutti noi speriamo...

ma capisco anche gli "scettici"... in questi anni diverse volte sono uscite cose scabrose riguardo ai Prescritti... ogni volta qua si è atteso la resa dei conti... e puntualmente OGNI VOLTA l'hanno fatta franca... ogni caspio di volta bah

quindi capisco chi ha poca fiducia in questo sistema.... ormai le evidenze sono troppe.... senza andare addietro a Farsopoli e il passaporto di Recoba... parlando solo degli ultimi 5 anni... e non contando i favori su favori in campo e al Var... 

- non hanno i soldi per pagare gli stipendi?.... taaaac... nessuna penalizzazione, ANZI regolina ad hoc e scudetto vinto....

- nessuna continuità aziendale e violazione delle regole di iscrizione.... con scatole cinesi e società controllanti senza bilanci depositati..  escussione.... silenzio (anzi tutti a leccare il (___.__) a nuovi "proprietari".... )... tutto ok

- giocatore bestemmia in campo.... spiaze non c'è l'audio... multina

- giocatore accusato di razzismo da un avversario.... spiaze non ci sono prove... un bell'abbraccio al povero interista

- giocatore espulso per provocazioni e fallaccio... poverino gli hanno fatto "buuu" in 10 persone... vai con la grazia inventandosi nuove regole

- collusione in società con elementi malviventi e favoreggiamento per affari stadio.... una giornata di qualifica da scontare in una partita inutile con sentenza emessa il 1° Maggio così non escono nemmeno i giornali

- e sicuramente ho dimenticato qualcosa

per non parlare delle Istituzioni che non solo tifano Inda... ma lo OSTENTANO pure come fosse una medaglia

ora siamo a quanto?  al decimo capitolo? ... come si fa ad avere ancora una minima "speranza" ? .ghgh ditemi voi.... la piovra nerazzurra è ovunque.

Ovviamente seguo con interesse. Prima o poi dovrà esserci qualcuno con la schiena dritta caxxo 

P.S. già il commissariamento della FIGCInter sarebbe un bel passo in avanti .sisi

Come darti torto, hai elencato esaustivamente tutte le porcherie perpetrate in questi ultimi anni a loro favore. 

Tuttavia, in questo momento storico si sta cercando (secondo me) di eliminare appunto questo sistema corrotto, a prescindere dal fatto che possa riservare occhi di riguardo su chi sappiamo noi (e finalmente anche gli altri iniziano a capire).

Insomma, tutti noi speriamo che finalmente possano pagare dazio, ma di una cosa possiamo stare certi, se si riesce a far crollare il palazzo automaticamente vengono meno tutte quelle figure che hanno permesso questo abuso di potere.

Si tratta solo di aspettare il PM Ascione, e capire se tutto il materiale che possiede verrà utilizzato dal governo per ripristinare/azzerare tutto il sistema o se verrà utilizzato anche per sanzionare l'inter, perché, piaccia o non piaccia, ci sono dentro eccome. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jouvans ha scritto:

Grazie per le parole molto belle (☺️) e scusate tutti per l'OT. 
Detto questo, non so se essere più felice per queste tue parle così lusinghiere e del successivo like che anche @burrico ti ha messo, o se essere più dispiaciuto dal fatto che non ci veniate mai a trovare nel cafe nonostante questo vostro graditissimo apprezzamento sefz 
Fine OT e un salutone tutti🙂

Carissimo @jouvans, in realtà sono un assiduo lettore del cafè, non commento semplicemente perché i tuoi post sono del tutto esaustivi e soprattutto molto tecnici. Quindi ne approfitto per farti i miei complimenti per il lavoro che svolgi per tutti noi. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, fmorig67 ha scritto:

con la squadra che ci ritroviamo, possono metterci Moratti al var che non succederebbe niente di particolare. 

Non centra nulla .

Continuano a mandarci un arbitro che è finito in un indagine per frode sportiva .

E noi muti .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Non centra nulla .

Continuano a mandarci un arbitro che è finito in un indagine per frode sportiva .

E noi muti .

Post perfetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'aiuto dell'IA ho preparato un riassunto di tutto ciò che è accaduto, che sta accadendo e che accadrà (spero!)

In questo modo possiamo avere il quadro generale della situazione. 

Il Passato (Le fondamenta del sistema)

• Il danno commerciale dei nove scudetti: La Juventus domina incontrastata, uccidendo l'appeal internazionale della Serie A. Il Palazzo ha un disperato bisogno di cambiare "sceneggiatura" per salvare il miliardo dei diritti TV.

• La politica dei favori istituzionali: La FIGC di Gravina si garantisce la sopravvivenza politica blindando le big amiche (l'Inter di Marotta) e graziando il Napoli (caso Osimhen), mentre punisce duramente la Juventus rimasta isolata dopo lo strappo della Superlega.

• L'AIA come "camera di compensazione": La governance degli arbitri si adegua all'andazzo. Gli esposti interni dei direttori di gara che denunciano pressioni o anomalie sulle designazioni (come quello dell'ex guardalinee Domenico Rocca) vengono sistematicamente insabbiati e archiviati dal Procuratore FIGC Chiné per non agitare le acque.

Il Presente (Il caos simultaneo)

• La variabile Maurizio Ascione (Il ciclone di Milano): Il PM di Milano riapre il "vaso di Pandora" dell'AIA. Ascione mette sotto indagine per frode sportiva il designatore Gianluca Rocchi (spingendolo all'autosospensione) con l'accusa di aver fatto pressioni sui varisti a Lissone e di aver partecipato a incontri segreti a San Siro per evitare arbitri "sgraditi" all'Inter.

• Il crollo dell'AIA: L'intera associazione degli arbitri perde credibilità. Non si tratta più di semplici "errori di campo", ma di un'accusa strutturale di condizionamento politico dei campionati per favorire o sfavorire determinati club a seconda delle convenienze del momento.

• La mossa di Miele e il primo "NO": Sfruttando la totale anarchia in cui versa la FIGC travolta dallo scandalo arbitri, l'avvocato Renato Miele presenta il suo ricorso d'urgenza. Come previsto, il Tribunale della FIGC respinge il suo provvedimento immediato, fissando l'udienza per il 29 maggio: i giudici sportivi fanno muro per proteggere le candidature dei capi (Malagò e Abete).

Il Futuro (Il vicolo cieco e l'azzeramento)

• Il ricorso al CONI di Malagò: Miele incasserà il rifiuto della FIGC e salirà all'ultimo grado sportivo, il Collegio di Garanzia del CONI. Lì esploderà il conflitto d'interessi finale: i giudici dovranno decidere se dichiarare ineleggibile per pantouflage il loro stesso presidente del CONI, Giovanni Malagò.

• Il subentro del TAR con le carte di Ascione: Miele lascerà lo sport e andrà al TAR del Lazio. I magistrati ordinari, liberi da vincoli, avranno sul tavolo non solo il vizio formale di Malagò, ma anche i verbali incandescenti di Ascione che dimostrano come l'AIA gestisse le partite in base ai desiderata del Palazzo calcistico.

• Il Commissariamento Totale: Con i vertici FIGC paralizzati dai ricorsi di Miele, l'AIA decapitata dalle indagini penali per frode sportiva e la UEFA che osserva preoccupata, il sistema perde ogni briciolo di legittimità. Il Ministro Abodi ha in mano l'atomica politica: il Governo decreta il commissariamento straordinario sia della FIGC che dell'AIA. I vecchi potenti saltano e si passa a una gestione puramente aziendale con controlli economici rigidi: chi ha i debiti va a casa, chi è bravo gioca e vince sul campo.

A questo punto direte: e l'inter? Beh, se tutto va come deve andare e se c'è la volontà di metterli in mezzo, questa volta non hanno scampo (sicuramente a livello di giustizia sportiva, vedremo a livello di giustizia ordinaria in base alla documentazione di Ascione). 

Vediamo se si vuole andare fino in fondo.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turellone78 ha scritto:

Non centra nulla .

E noi muti .

È il loro ultimo giro di valzer, vuoi negarglielo?? 
tanto noi ci mettiamo del nostro a non vincere comunque. 
Il Carbonaro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fmorig67 ha scritto:

con la squadra che ci ritroviamo, possono metterci Moratti al var che non succederebbe niente di particolare. 

Questo è falsissimo.

con la squadra che ci ritroviamo, senza tutte le porcherie arbitrali, saremmo secondi in carrozza.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Questo è falsissimo.

con la squadra che ci ritroviamo, senza tutte le porcherie arbitrali, saremmo secondi in carrozza.

Si è vero abbiamo avuto tanti torti arbitrali, ma è vero anche che abbiamo spesso approcciato le partite nel modo sbagliato e le abbiamo steccate. 
Non voglio dare paternità a queste mancanze ma ci sono state purtroppo. Fine OT. 
Il Carbonaro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, j101072 ha scritto:

Si è vero abbiamo avuto tanti torti arbitrali, ma è vero anche che abbiamo spesso approcciato le partite nel modo sbagliato e le abbiamo steccate. 
Non voglio dare paternità a queste mancanze ma ci sono state purtroppo. Fine OT. 
Il Carbonaro 

Cosa che capita a tutte le squadre

poi qualcuna ha favori, altre hanno qualche sfavore

noi ne abbiamo avuti davvero tanti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 0oo-rooze ha scritto:

Simonelli, 68

Malagò, 67

Abete, 75

il nuovo che avanza.

inter che avanza...e la puzza sempre più nauseabonda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jouvans ha scritto:

Che è un po' come dire: "mmm... quello che c'ha Charles Bronson nell'avatar.. mah.. mi pare si chiami zacmayo" 🤔

.ghgh

.lollo 

Facciamo il gemellaggio tra topic 🥹

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest’oggi la Lega ha presentato un’interrogazione parlamentare, firmata da Roberto Marti, in merito alla possibile ineleggibilità di Giovanni Malagò a presidente della FIGC. Posizione per cui si è candidato anche Giancarlo Abete, attualmente numero uno della Lega Nazionale Dilettanti.

Dopo aver allontanato ogni presunto dubbio sulla sua posizione, l’ex presidente del CONI ha commentato questo nuovo scenario che coinvolge la politica: «Per me è un fatto, che dal mio punto di vista, oggettivamente non rientra nelle situazioni che hanno questo tipo di impedimenti. La parola politica vuol dire tante cose oggi. Possono essere una, cinque o dieci persone, ma non è “la politica”. È qualcuno specifico della politica e io non voglio commentare perché tutte le persone che sono in grado di giudicare capiscono tutto molto bene»

Fonte: Calcio e Finanza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 0oo-rooze ha scritto:

Evidentemente nessuno si ricorda che c'è un'indagine penale per "frode sportiva atta a favorire l'Inter".

Non lo abbiamo scritto Zac o io o Till .. lo ha scritto un PM di Milano.

Sembra che nessuno lo ricordi. Poi, ognuno può avere le proprie idee, essere ottimista o pessimista di natura, ma non è veritiero scrivere "tutto finito", perchèì se lo fosse lo avrebbero detto e scritto a caratteri cubitali ovunque.

E invece ... :d

in effetti…

io sto ad aspettare sulla riva come sl solito. È chiaro che se il controllante ed il controllato sono gli stessi (ecco perché si tratta di sistema) tutto passa in sordina… fino a che lo stesso sistema salti… come tutte le cose anche questo sistema avrà fine… sarà stavolta? Boh… ma non mi costa nulla sperarci. 
piuttosto capisco la logica di Andrea Agnelli di contribuire alla creazione della super lega (che prima o poi sarà fatta)… sbagliate le modalità sicuramente… ma soprattutto sbagliato pensare di portarsi dietro quella serpe in seno dei prescritti lombardi…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ilMATTOdiCHEB ha scritto:

Mi era sfuggito carbonari .ghgh

Sono magnanimo e pacifista dai..

Bhe lo ha ripetuto due volte e una volta pure in maiuscolo sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Finché il caso non verrà archiviato qualcosa potrebbe esplodere da un momento all’altro. L’attesa della fine del campionato non può essere una coincidenza…

Un’indagine che dura da oltre un’anno con richiesta di 2 proroghe, un denunciato per falsa testimonianza, un indagato autosospeso che ha avuto paura di un confronto con il pm non si è presentato all’interrogatorio, l’Aia sta per essere commissariata, la procura che non concede gli atti alla FIGC perché ancora non ritiene sia il momento opportuno, tutto questo per poi insabbiare? Mmmhhh non credo, spero che tutti gli infiltrati e finti juventini di questo forum possano passare la peggior estate sportiva della loro vita …

Post lucido, completo e che condivido.

Si faranno molto male, bisogna solo attendere dei tempi tecnici. Intanto i pezzi stanno andando tutti al loro posto.

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti