Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

20 minuti fa, LeRoi10 ha scritto:

Quest’oggi la Lega ha presentato un’interrogazione parlamentare, firmata da Roberto Marti, in merito alla possibile ineleggibilità di Giovanni Malagò a presidente della FIGC. Posizione per cui si è candidato anche Giancarlo Abete, attualmente numero uno della Lega Nazionale Dilettanti.

Dopo aver allontanato ogni presunto dubbio sulla sua posizione, l’ex presidente del CONI ha commentato questo nuovo scenario che coinvolge la politica: «Per me è un fatto, che dal mio punto di vista, oggettivamente non rientra nelle situazioni che hanno questo tipo di impedimenti. La parola politica vuol dire tante cose oggi. Possono essere una, cinque o dieci persone, ma non è “la politica”. È qualcuno specifico della politica e io non voglio commentare perché tutte le persone che sono in grado di giudicare capiscono tutto molto bene»

Fonte: Calcio e Finanza 

Chiaro e conciso. 

Sarà commissariamento, come diciamo qui da oltre un mese.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, LeRoi10 ha scritto:

Quest’oggi la Lega ha presentato un’interrogazione parlamentare, firmata da Roberto Marti, in merito alla possibile ineleggibilità di Giovanni Malagò a presidente della FIGC. Posizione per cui si è candidato anche Giancarlo Abete, attualmente numero uno della Lega Nazionale Dilettanti.

Dopo aver allontanato ogni presunto dubbio sulla sua posizione, l’ex presidente del CONI ha commentato questo nuovo scenario che coinvolge la politica: «Per me è un fatto, che dal mio punto di vista, oggettivamente non rientra nelle situazioni che hanno questo tipo di impedimenti. La parola politica vuol dire tante cose oggi. Possono essere una, cinque o dieci persone, ma non è “la politica”. È qualcuno specifico della politica e io non voglio commentare perché tutte le persone che sono in grado di giudicare capiscono tutto molto bene»

Fonte: Calcio e Finanza 

Ed infatti abbiamo capito tutti molto bene , Mala ! sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Non ho capito una cippa

Ha detto che Abodi - e probabilmente una parte del governo - si è messo di traverso alla sua candidatura perché vogliono commissariare la FIGC.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Non ho capito una cippa

Vuol fare la parte di quello voluto da tutti tranne che da 10 persone sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://corrieredeltrentino.corriere.it/notizie/politica/26_maggio_22/giovanni-malago-ero-perplesso-ma-persone-importanti-mi-hanno-chiesto-di-candidarmi-per-la-figc-non-e-mai-successa-una-cosa-del-1de47516-aea2-4c68-a794-0c1f9c4cexlk_amp.shtml

Vorrei sapere quali soggetti importanti e comparti gli ha chiesto . 

comunque sa di mentire . Su Milano è Cortina la fondazione si è approvata i bilanci facendo un buco di extra costi che dovranno pagare le regioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, burrico ha scritto:

Con l'aiuto dell'IA ho preparato un riassunto di tutto ciò che è accaduto, che sta accadendo e che accadrà (spero!)

In questo modo possiamo avere il quadro generale della situazione. 

Il Passato (Le fondamenta del sistema)

• Il danno commerciale dei nove scudetti: La Juventus domina incontrastata, uccidendo l'appeal internazionale della Serie A. Il Palazzo ha un disperato bisogno di cambiare "sceneggiatura" per salvare il miliardo dei diritti TV.

• La politica dei favori istituzionali: La FIGC di Gravina si garantisce la sopravvivenza politica blindando le big amiche (l'Inter di Marotta) e graziando il Napoli (caso Osimhen), mentre punisce duramente la Juventus rimasta isolata dopo lo strappo della Superlega.

• L'AIA come "camera di compensazione": La governance degli arbitri si adegua all'andazzo. Gli esposti interni dei direttori di gara che denunciano pressioni o anomalie sulle designazioni (come quello dell'ex guardalinee Domenico Rocca) vengono sistematicamente insabbiati e archiviati dal Procuratore FIGC Chiné per non agitare le acque.

Il Presente (Il caos simultaneo)

• La variabile Maurizio Ascione (Il ciclone di Milano): Il PM di Milano riapre il "vaso di Pandora" dell'AIA. Ascione mette sotto indagine per frode sportiva il designatore Gianluca Rocchi (spingendolo all'autosospensione) con l'accusa di aver fatto pressioni sui varisti a Lissone e di aver partecipato a incontri segreti a San Siro per evitare arbitri "sgraditi" all'Inter.

• Il crollo dell'AIA: L'intera associazione degli arbitri perde credibilità. Non si tratta più di semplici "errori di campo", ma di un'accusa strutturale di condizionamento politico dei campionati per favorire o sfavorire determinati club a seconda delle convenienze del momento.

• La mossa di Miele e il primo "NO": Sfruttando la totale anarchia in cui versa la FIGC travolta dallo scandalo arbitri, l'avvocato Renato Miele presenta il suo ricorso d'urgenza. Come previsto, il Tribunale della FIGC respinge il suo provvedimento immediato, fissando l'udienza per il 29 maggio: i giudici sportivi fanno muro per proteggere le candidature dei capi (Malagò e Abete).

Il Futuro (Il vicolo cieco e l'azzeramento)

• Il ricorso al CONI di Malagò: Miele incasserà il rifiuto della FIGC e salirà all'ultimo grado sportivo, il Collegio di Garanzia del CONI. Lì esploderà il conflitto d'interessi finale: i giudici dovranno decidere se dichiarare ineleggibile per pantouflage il loro stesso presidente del CONI, Giovanni Malagò.

• Il subentro del TAR con le carte di Ascione: Miele lascerà lo sport e andrà al TAR del Lazio. I magistrati ordinari, liberi da vincoli, avranno sul tavolo non solo il vizio formale di Malagò, ma anche i verbali incandescenti di Ascione che dimostrano come l'AIA gestisse le partite in base ai desiderata del Palazzo calcistico.

• Il Commissariamento Totale: Con i vertici FIGC paralizzati dai ricorsi di Miele, l'AIA decapitata dalle indagini penali per frode sportiva e la UEFA che osserva preoccupata, il sistema perde ogni briciolo di legittimità. Il Ministro Abodi ha in mano l'atomica politica: il Governo decreta il commissariamento straordinario sia della FIGC che dell'AIA. I vecchi potenti saltano e si passa a una gestione puramente aziendale con controlli economici rigidi: chi ha i debiti va a casa, chi è bravo gioca e vince sul campo.

A questo punto direte: e l'inter? Beh, se tutto va come deve andare e se c'è la volontà di metterli in mezzo, questa volta non hanno scampo (sicuramente a livello di giustizia sportiva, vedremo a livello di giustizia ordinaria in base alla documentazione di Ascione). 

Vediamo se si vuole andare fino in fondo.

Le informazioni vanno verificate, sempre, ad esempio: Malagò non è più il presidente del Coni da quasi due anni ed il governo non può commissariare alcuna federazione, è una prerogativa esclusiva del Coni. 

Purtroppo quale sarà lo scenario futuro nessuno lo sa, nemmeno l'IA.

Io mi affido alla DN, la deficenza naturale. .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 hanno chiuso con un deficit stimato attorno ai 300 milioni di euro (generato da circa 220-230 milioni di maggiori costi operativi e oltre 70 milioni di minori introiti)Gli enti locali coinvolti rischiano ora di dover ripianare il "buco" in proporzione alle sedi di gara ospitate

il CIo ha già detto che le regioni si arrangino . In Veneto c’era un tesoretto messo da parte ma che non coprirà tutto 

1 minuto fa, Clamoroso al Cibali ha scritto:

Le informazioni vanno verificate, sempre, ad esempio: Malagò non è più il presidente del Coni da quasi due anni ed il governo non può commissariare alcuna federazione, è una prerogativa esclusiva del Coni. 

E infatti il Conj farà a meno che no venga commissariato anche lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 hanno chiuso con un deficit stimato attorno ai 300 milioni di euro (generato da circa 220-230 milioni di maggiori costi operativi e oltre 70 milioni di minori introiti)Gli enti locali coinvolti rischiano ora di dover ripianare il "buco" in proporzione alle sedi di gara ospitate

il CIo ha già detto che le regioni si arrangino . In Veneto c’era un tesoretto messo da parte ma che non coprirà tutto 

E infatti il Conj farà a meno che no venga commissariato anche lui 

Non sarebbe la prima volta per il Coni, ma allora si usciva dalla guerra ed era stato trasformato in un ente fascista anni prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Clamoroso al Cibali ha scritto:

Non sarebbe la prima volta per il Coni, ma allora si usciva dalla guerra ed era stato trasformato in un ente fascista anni prima.

E perché non ce li mette il Coni i soldi del buco ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, JuveAscoli 7 a 0 ha scritto:

Malagò era riuscito a fare disastri organizzando i mondiali di nuoto a Roma nel 2009, e da allora ha avuto ruoli sempre più importanti,  un chiaro esempio di meritocrazia. 

Davvero …. Ma sai da dove viene fuori Bonfiglio del CONI ? Dalla Federcanottiieri…. Ammazza oh, sembra che se non provieni dal mondo del canottaggio a livello lobbistico sei nulla sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zacmayo ha scritto:

https://corrieredeltrentino.corriere.it/notizie/politica/26_maggio_22/giovanni-malago-ero-perplesso-ma-persone-importanti-mi-hanno-chiesto-di-candidarmi-per-la-figc-non-e-mai-successa-una-cosa-del-1de47516-aea2-4c68-a794-0c1f9c4cexlk_amp.shtml

Vorrei sapere quali soggetti importanti e comparti gli ha chiesto . 

comunque sa di mentire . Su Milano è Cortina la fondazione si è approvata i bilanci facendo un buco di extra costi che dovranno pagare le regioni 

Secondo te quanto manca alla deflagrazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Lv426 ha scritto:

Secondo te quanto manca alla deflagrazione?

Ciao Caro , a mio modestissimo parere… anzi SECONDO ME , ai primi di giugno e comunque prima del 22 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 ore fa, zacmayo ha scritto:

Ciao Caro , a mio modestissimo parere… anzi SECONDO ME , ai primi di giugno e comunque prima del 22 

Speriamo. Comunque penso si possa dire che se si arrivasse a Luglio senza nessuno dell’Inda seriamente coinvolto si potrebbe anche passare oltre e mettersi l’anima in pace, no? Cioè Giugno sarà cruciale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Lv426 ha scritto:

Speriamo. Comunque penso si possa dire che se si arrivasse a Luglio senza nessuno dell’Inda seriamente coinvolto si potrebbe anche passare oltre e mettersi l’anima in pace, no? Cioè Giugno sarà cruciale.

Si. Giugno è cruciale . 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Non centra nulla .

Continuano a mandarci un arbitro che è finito in un indagine per frode sportiva .

E noi muti .

Ma tu sai di qualche indagine?

Perché in giro, sui giornali, alla tv non se ne sente più parlare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, burrico ha scritto:

Carissimo @jouvans, in realtà sono un assiduo lettore del cafè, non commento semplicemente perché i tuoi post sono del tutto esaustivi e soprattutto molto tecnici. Quindi ne approfitto per farti i miei complimenti per il lavoro che svolgi per tutti noi. 

Questo vale anche per me 👌

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, fmorig67 ha scritto:

Ma tu sai di qualche indagine?

Perché in giro, sui giornali, alla tv non se ne sente più parlare....

Già solo per un post così non meriteresti neppure risposta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Clamoroso al Cibali ha scritto:

Effettivamente la questione di Malago' è più che incorretta visto che l'attuale presidente è Bonfiglio. Ti ringrazio per la precisazione, il mio intento con questo messaggio è quello di dare una sorta di visione "politica" di ciò che accade dietro il pallone, cercando di attaccare i pezzi del puzzle, quindi eventuali correzioni sono più che gradite.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho avuto l occasione di parlare con una persona che lavora nel Milan a contatto con i big boss

mi ha detto che purtroppo mancano prove sul Inter e finirà tutto nel nulla.

sanno che L Inter ha fatto molte pressioni, ma non possono fare niente senza prove serie purtroppo 

per quanto riguarda gli arbitri, cambierà tutto mi ha detto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Ieri ho avuto l occasione di parlare con una persona che lavora nel Milan a contatto con i big boss

sanno che L Inter ha fatto molte pressioni, ma non possono fare niente senza prove serie purtroppo 

Speriamo, nelle ultime due giornate mi é sembrato quasi peggio di prima. Roma che viene spinta a piú non posso, a noi anullano quattro reti in due partite...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Non credo  che il Milan sappia molto di sta cosa

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, AbaLP ha scritto:

Soprattutto se è coinvolto S. Siro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

30 minuti fa, AbaLP ha scritto:

.quotone

Aggiungiamoci anche che, come riportato più volte, nel secondo capo d'accusa c'è scritto che l'Inter faceva accordi con Rocchi per mettere gli arbitri graditi nelle loro partite alterando le partite (e commettendo illecito sportivo).

E se tu scrivi queste cose vuol dire che tu hai le PROVE (e già la faccia terrorizzata di Marotta dallo scoppio del caso in poi dice tutto).

La verità è che Ascione vuol far uscire il tutto nel momento giusto e nessuno sa niente e quindi ci sono persone che, o per ignoranza o per evitare l'argomento, scrivono cavolate come "Ma NoN c'è un bel NieNte 11!!" 

14 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Soprattutto se è coinvolto S. Siro 

Fra un mese esatto ci sarà l'udienza di San Siro dove ci sarà anche la fondazione JB.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti