Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Spalletti, dubbi sul futuro: non ha mai lasciato una squadra in corsa ma vuole parlare con Elkann"

Post in rilievo

So che molti non saranno d'accordo con me...che contano i risultati (specialmente alla Juve), che ha fallito, il gioco non è bastato, i cambi (che pure non mi convincono quasi mai) ecc.

Ma ciò che mi ha deluso di Spalletti e che non mi sarei mai aspettato da lui, vista la sua particolare indole, è proseguire e scegliere settimana dopo settimana, giocatori non meritevoli per ragioni tecniche e di altra natura di indossare questa maglia.

Potete immaginarne i nomi.

Primo tra tutti un portiere che si stenta a vedere in categorie inferiori.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In corsa cosa? Il campionato è finito. Ha fallito si faccia da parte e andiamo a prendere conte. Altrimenti saranno tanti altri anni a mangiare *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Chiunque arrivi non avrà la bacchetta magica, sei disposto a vedere una Juve che arriverà sesta o settima o ottava con un nuovo allenatore? Si o no? 
Perché se cambi tutto e tutti, questo è quello che ci aspetta.

La risposta te la do io, NO.

Qui tutti si parla con il fegato, ma senza collegare il cervello.

Spalletti è arrivato a novembre, ha fatto mezza stagione senza attaccanti e con una rosa oggettivamente ridicola, l’unca scelta sensata è continuare a dargli fiducia e farlo lavorare ripartendo da una buona base di conoscenza degli enormi problemi che ci sono, e garantendo una certa predisposizione mentale a quei (mi auguro) pochissimi che l’anno prossimo continueranno a far parte di questa rosa.

Qualsiasi altra scelta sarebbe folle, a meno che come ti dicevo, non si sia disposti a passare anche il prossimo anno nel limbo di una  mezza classifica.

Speriamo sia come dici io vedo tutto nero adesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ale0306 ha scritto:

L’unico da cui ripartirei, a patto di fare terra bruciata di tutti i leader mediocri che formano lo scheletro marcio di questa squadra.

Io credo che anche Spalletti abbia fatto fatica..ha perso la bussola nelle ultime partire con formazioni e cambi un po' così..

Il problema é che qui ci vorrebbe davvero un cambiamento sostanziale... perché o cambi almeno 7/8 elementi della squadra titolare (ma è impossibile a meno di un investimento straordinario di soldi) e mettendo un allenatore di livello top (non Conte..parlo di guardiola o klopp) oppure vendi tutti i catafalchi della rosa e compri 4/5 talenti giovani (ma talenti veri) lasciando Spalletti (se se la sente ovvio) dando fiducia ad una rosa talentuosa e tecnica che avrebbe ovviamente la necessità di una paio di stagioni per arrivare al top.

Perché dopo una stagione come questa non vedo altre soluzioni.. perché l'alternativa è vivacchiare sperando in qualche botta di * per acchiappare il quarto posto.

il problema grosso è che non abbiamo una dirigenza competente dal punto di vista tecnico per realizzare sia l'una che l'altra ipotesi.

Gionélcann è riuscìto a portarci al punto di non avere né i soldi, né una dirigenza né una rosa decente... incredibile..e ha ancora il coraggio di parlare di progetti futuri...ha ancora il coraggio di chiudere porta in faccia a chi voleva portare capitali freschi ed entusiasmo..

Siamo messi molto peggio di quanto pensiamo.. fidatevi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso proprio che si sia stufato di avere a che fare con questi dirigenti. Vuole probabilmente carta bianca per modellare la squadra a sua immagine, avere giocatori che si adattano al suo calcio. Vuole rivoluzionare la rosa. Pensavo che il rinnovo fosse sufficiente per guardare con fiducia al futuro. Si vede che non è così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Perfettamente d'accordo con te.

Anche io la vedo così.

Sarebbe un segnale pessimo, di debolezza (di nuovo) nei confronti di una persona che ha già rifiutato e che probabilmente non vuole tornare.

Che poi molti qui si dimenticano che già ci ha rifiutati lo scorso Giugno, ora siamo a Maggio e la situazione è ancora peggio, davvero credono che possa accettare la panchina oggi? 

2 minuti fa, Manuma707 ha scritto:

In corsa cosa? Il campionato è finito. Ha fallito si faccia da parte e andiamo a prendere conte. Altrimenti saranno tanti altri anni a mangiare *

Provaci tu a convincerlo e vediamo se sei più bravo di chi ci ha provato a Giugno scorso e ha ricevuto un bel due di picche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mantenere un certo contegno nella interviste?

ma se ieri era totalmente fuori controllo!

ha detto sempre si per avere un rinnovo è chiaro ed evidente

ha voluto fare il papà anzi il nonno dei calciatori farsi amare sentirsi dire mai allenati cosi il migliore allenatore che abbiamo mai avuto salvo non aver verificato che lo hanno detto a tutti gli altri

è un gruppo marcio MARCIO

finti bravi ragazzi che scaricano sempre sull allenatore alla fine , che sono iperpagati che non hanno alcuna pressione da parte di una tifoseria di invertebrati perchè anche in provincia li avrebbero presi a pomodori e uova non si sentono alcuna responsabilità non hanno attributi vivono adattandosi come la melma al pavimento

e lui ha detto sempre si signore

che farei al posto suo?

andrei con i nomi da epurare dal padrone e gli chiederei CHI deve gestire la juve

chiederei nomi come andrea agnelli platini delpiero e DS come saltori o d'amico

ecco che farei

altrimenti direi me ne vado sbattendo la porta

è chiaro ed evidente che elkan sia una sciagura e che l unica cosa che possa fare è scegliere un NOME in grado di formare una squadra di gente capace e vincente.

UN NOME di chi ha vinto di chi conosce il calcio di chi sa scegliere gli uomini 

ma temo sia solo una pagliacciata di facciata e che spalletti resterà con il suo posticino iper pagato

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiger man ha scritto:

mantenere un certo contegno nella interviste?

ma se ieri era totalmente fuori controllo!

ha detto sempre si per avere un rinnovo è chiaro ed evidente

ha voluto fare il papà anzi il nonno dei calciatori farsi amare sentirsi dire mai allenati cosi il migliore allenatore che abbiamo mai avuto salvo non aver verificato che lo hanno detto a tutti gli altri

è un gruppo marcio MARCIO

finti bravi ragazzi che scaricano sempre sull allenatore alla fine , che sono iperpagati che non hanno alcuna pressione da parte di una tifoseria di invertebrati perchè anche in provincia li avrebbero presi a pomodori e uova non si sentono alcuna responsabilità non hanno attributi vivono adattandosi come la melma al pavimento

e lui ha detto sempre si signore

che farei al posto suo?

andrei con i nomi da epurare dal padrone e gli chiederei CHI deve gestire la juve

chiederei nomi come andrea agnelli platini delpiero e DS come saltori o d'amico

ecco che farei

altrimenti direi me ne vado sbattendo la porta

è chiaro ed evidente che elkan sia una sciagura e che l unica cosa che possa fare è scegliere un NOME in grado di formare una squadra di gente capace e vincente.

UN NOME di chi ha vinto di chi conosce il calcio di chi sa scegliere gli uomini 

ma temo sia solo una pagliacciata di facciata e che spalletti resterà con il suo posticino iper pagato

Non c'è nessuna qualità e lui ha dimostrato di non saper fare miracoli. Di allenatori che cambiano i destini di una squadra ce ne sono pochissimi. Lui non è fra questi. Ma i giocatori sono terribili, non abbiamo neanche un giocatore di spessore, neanche uno. Bremer è stato disastroso, Yildiz dopo tre mesi discreti è scomparso, Vlahovic è un bidone della spazzatura, e questi sarebbero i migliori, il resto è semplicemente imbarazzante ed impresentabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Un altro che ha fallito come Motta, Tudor e in parte Allegri prima di lui.

Chissà perché da anni a questa parte chiunque venga ad allenare la Juve fallisca, io un paio di domande me le farei.

Ti do la risposta, almeno la mia: perché hai un proprietario incapace, che sceglie dirigenti incapaci, che scelgono allenatori e calciatori non da Juve.

I predecessori di Spalletti quantomeno l'obiettivo minimo lo hanno raggiunto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che si diranno! Prima di tutto, quando parlano si capiscono!?

Comunque ripartirei da Spalletti; altrimenti c’è n’è UNO solo che può farci tornare cattivi, brutti e puzzolenti

Antonio Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Perfettamente d'accordo con te.

Anche io la vedo così.

Sarebbe un segnale pessimo, di debolezza (di nuovo) nei confronti di una persona che ha già rifiutato e che probabilmente non vuole tornare.

se non avesse voluto tornare non avrebbe avuto contatti con la juve per tornare

e non credo sia una balla perchè lui stesso ha fatto capire che non si è chiusa una trattativa che c'era

diciamo le cose come stanno?

conte ha visto gli uomini il progetto chi decide quale mercato si prospettava ed ha detto NO

non perchè non volesse tornare ma perchè ha capito che si trattava di un progetto fallimentare ed ha avuto ragione lui

ricordo qui quando le cose sembravano andare bene che si diceva ecco conte non ha voluto rischiare con un progetto che invece spalletti sta facendo fruttificare

invece alla fine chi ha avuto ragione? conte

finchè comanda elkan conte non torna e non verrà nessun big ad allenarci, perchè gente come comollli o lo chef non da garanzie a nessuno!!

il problema non è conte si o conte no il problema è non capire che come conte ragionano tutti

spalletti si è fatto abbindolare dai campi dalle foto dal marketing dalla barriera mobile dallo juventus training center dalla continassa e le struttura iper moderne e spalletti era disperato per via della nazionale e voleva riscattarsi subito e siamo stati il primo modo per farlo

ma gli altri ragionano come conte chiedono si informano e le cose che si dicono sulla juve sono tutt altro che lusinghiere

per questo silva non credo venga e nemmeno altre glorie più o meno anziane 

no ce la prendiamo con gli organi  ma il problema è la testa che somatizza tutto

nessun top allenatore o calciatore verrà con un progetto fallimentare

chi viene con un ds che si chiama ottolini ed un dirigente che si chiama comolli che non ha vinto MAI?

poi io sono il primo che diceva dobbiamo dare tempo a tutti per carità, ma se non porti risultati ti scavi la fossa da solo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Hyuga ha scritto:

Tudor ha fatto da cartonato in una squadra autogestita da gente come Locatelli.

Si, ha fatto schifo ma questo è un insulto terribile...😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Non c'è nessuna qualità e lui ha dimostrato di non saper fare miracoli. Di allenatori che cambiano i destini di una squadra ce ne sono pochissimi. Lui non è fra questi. Ma i giocatori sono terribili, non abbiamo neanche un giocatore di spessore, neanche uno. Bremer è stato disastroso, Yildiz dopo tre mesi discreti è scomparso, Vlahovic è un bidone della spazzatura, e questi sarebbero i migliori, il resto è semplicemente imbarazzante ed impresentabile

concordo

bisogna dirlo a chi qualche mese fa apriva post dicendo che un allenatore vale l'80% e che i risultati ottimi di spalletti dimostravano che il problema fosse motta allegri tudor che non erano forti

ricordo chi diceva con spalletti avremmo vinto 3 champions

ora molti arrivano alla tua giusta conclusione

lo dicevo io aspettiamo perchè tutti hanno fatto più o meno bene all inizio ma il problema della squadra è la mancanza di leader carattere determinazione fame di vittoria mentalità vincente e continuità

ora tutti se ne stanno rendendo conto

alla buon ora

resta cmq il fatto che spalletti se non entriamo in champions sarà il primo allenatore a non farlo dopo 16 anni

ovviamente considerando che ci sono ancora possibilità all ultima

ma che trovo assai difficile succeda

io credo che è proprio l approccio sbagliato paternalistico con queste amebe, di amicizia di volemose bene

questi non si svegliano mai

7 minuti fa, Ecuador ha scritto:

C'è Guardiola libero e noi abbiamo appena rinnovato ad un vecchio fallito

secondo te guardiola viene con questa rosa con elkan e con comolli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Però ci è andato Spalletti no e questo è almeno per me intollerabile 

Il fallimento è dato da un insieme di cose. Rosa inadeguata, ma di fatto pari all'anno scorso, rigori sbagliati, pali e traverse in serie e dulcis in fundo arbitraggi da galera. Questa Juve non era inferiore a Roma e Milan, ma essendo ostacolata non ha potuto raggiungere l'obiettivo minimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

se non avesse voluto tornare non avrebbe avuto contatti con la juve per tornare

e non credo sia una balla perchè lui stesso ha fatto capire che non si è chiusa una trattativa che c'era

diciamo le cose come stanno?

conte ha visto gli uomini il progetto chi decide quale mercato si prospettava ed ha detto NO

non perchè non volesse tornare ma perchè ha capito che si trattava di un progetto fallimentare ed ha avuto ragione lui

ricordo qui quando le cose sembravano andare bene che si diceva ecco conte non ha voluto rischiare con un progetto che invece spalletti sta facendo fruttificare

invece alla fine chi ha avuto ragione? conte

finchè comanda elkan conte non torna e non verrà nessun big ad allenarci, perchè gente come comollli o lo chef non da garanzie a nessuno!!

il problema non è conte si o conte no il problema è non capire che come conte ragionano tutti

spalletti si è fatto abbindolare dai campi dalle foto dal marketing dalla barriera mobile dallo juventus training center dalla continassa e le struttura iper moderne e spalletti era disperato per via della nazionale e voleva riscattarsi subito e siamo stati il primo modo per farlo

ma gli altri ragionano come conte chiedono si informano e le cose che si dicono sulla juve sono tutt altro che lusinghiere

per questo silva non credo venga e nemmeno altre glorie più o meno anziane 

no ce la prendiamo con gli organi  ma il problema è la testa che somatizza tutto

nessun top allenatore o calciatore verrà con un progetto fallimentare

chi viene con un ds che si chiama ottolini ed un dirigente che si chiama comolli che non ha vinto MAI?

poi io sono il primo che diceva dobbiamo dare tempo a tutti per carità, ma se non porti risultati ti scavi la fossa da solo

Magari è andata così, non lo so.

Ma, nel caso, i presupposti non sono cambiati.

Anzi, sono addirittura peggiorati, se possibile.

Poi io ne faccio anche una questione di "dignità" (in senso lato), se ne è rimasta un pochina a questo Club.

Un Club che da anni è col cappello in mano alla ricerca di un "salvatore".

Su Spalletti.

Io credo che dopo l'esperienza in Nazionale la sua carriera ad alti livelli fosse (giustamente) terminata.

Credo abbia pensato ad uno scherzo sia quando lo abbiamo contattato la 1° volta, sia quando abbiamo deciso di rinnovarlo a 6 milioni...

Ti dico la verità, sono davvero pessimista sul nostro futuro sportivo.

P.s.

Perfettamente d'accordo sulla chiosa.

Ed è esattamente il motivo per cui ero contrario al "rinnovo a prescindere".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Stile&Stiletto ha scritto:

Non si "rifonda" su di un quasi 70enne che ha tirato i remi in barca un secondo dopo aver vinto lo scudetto col Napoli. Spalletti mentalmente è un ex allenatore. 

Qua serve quello stesso coraggio e quelle intuizioni che portarono alla Juve i Trapattoni neanche quarantenni; i Lippi giovani e affamati; gli Ancelotti presi dal Parma; i Conte.

Con Spalletti, nelle condizioni in cui siamo, cosa dovremmo farci? Dovrebbe essere lui a trasmettere il "sacro fuoco", a piegare il destino, a plasmare anche le mezze cartucce in uomini che vogliono vincere? Torniamo a ragionare da juventini prima di condannare al naufragio anche la prossima stagione.

Perfettamente d'accordo. Andava bene come traghettatore. Purtroppo il fallimento di Motta è stato esiziale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco: dopo le dichiarazioni di ieri post partita riguardanti l'Europa League, andrebbe cacciato seduta stante, altro che ipotesi dimissioni...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Ribadisco: dopo le dichiarazioni di ieri post partita riguardanti l'Europa League, andrebbe cacciato seduta stante, altro che ipotesi dimissioni...

Lo paghi tu ? (cit.).  Noi siamo arrivati al paradosso che siamo l'unica squadra con una proprietà comunque solida che non riesce a riemergere per le regole del folle fair play che limita gli investimenti quando ne avresti bisogno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

d'accordo ma, erano 70ml per il mercato, possibile non ci arrivi?

A cosa devo arrivare? Sono sei anni che sti 70 milioni dal mercato li prendono, e abbiamo visto i risultati. Devo fare il tifo per piazzarmi tra le quattro per il rinnovo del contratto di capitan Locatelli? Non me ne frega nulla onestamente. Sì da troppa importanza a sto benedetto piazzamento, questa sarebbe stata comunque una stagione fallimentare: mai in corsa per il titolo, eliminati dall’Atalanta in coppa Italia e dal Galatasaray in Champions League, dove non si supera un turno a eliminazione diretta dal 2019(!). 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Lo paghi tu ? (cit.).  Noi siamo arrivati al paradosso che siamo l'unica squadra con una proprietà comunque solida che non riesce a riemergere per le regole del folle fair play che limita gli investimenti quando ne avresti bisogno.

Lo pagano come hanno pagato tutti gli altri in questi anni a cui hanno dato il benservito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ve  l'avevo detto al momento dell'annuncio ... tra perculate ed insulti.

COme per il portiere due anni fa....

poi ci sono gli esperti che mi prendono in giro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, tiger man said:

secondo te guardiola viene con questa rosa con elkan e con comolli?

Boh magari può essere una stimolante per lui 🤣 . Si parlava di Guardiola in nazionale, che cambia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti