Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "In casa Juventus solo Yildiz è sicuro della permanenza, tra i titolari in molti in bilico"

Post in rilievo

11 ore fa, headstones ha scritto:

Ti quoto al 100 per cento, e aggiungo che un numero 10 come si deve oltre a sapersi muovere a tutto campo deve anche saper calciare le punizioni, per me è un buonissimo giocatore ma ormai troppo prevedibile e giocando sulla sinistra se viene raddoppiato o triplicato perde di efficacia… 

Yildiz non è un numero 10.

Yildiz è un esterno, è un Conceicao che fa qualche gol in più, è un Leao con più “cazzimma”. Al limite potrebbe fare la seconda punta, ma sarebbe tutto da verificare.

Il fatto di essere raddoppiato/triplicato non è colpa sua ma deriva da un gioco di squadra sviluppato male, o troppo lentamente. Altrimenti se vai in tre su un uomo solo ne lasci liberi altri due…

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz sinceramente e' la piu' grossa delusione di questa stagione. 2 gol e 2 assist dal rinnovo, Boga nettamente meglio di lui nonostante venisse da una sostanziale inattivita'.

Per me lui e Thuram sono i giocatori piu' sopravvalutati della rosa, ormai il pattern secondo il quale giocano bene 2 mesi e poi inanellano prestazioni mediocri e indecenti e' diventata una regola, nel caso del turco da anni e con 4 allenatori diversi.

Direi che in caso di buona offerta possa anche andare via, il problema e' che con questa dirigenza dove vogliamo andare? Serve qualcuno che sappia scegliere i giocatori e a Torino non ne abbiamo da 8 anni.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Questo fallimento è l'occasione per liberarsi di questi impiastri, che dopo aver creato il danno saranno i primi a voler andare via per non disputare l'EL...

Io venderei subito sia Yildiz, che Thuram e Conceicao. Il problema e' che a fare mercato abbiamo uno che ha preso Joao Mario e Openda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Io venderei subito sia Yildiz, che Thuram e Conceicao. Il problema e' che a fare mercato abbiamo uno che ha preso Joao Mario e Openda...

Questo fallimento dev'essere l'occasione anche per risolvere una volta per tutte i problemi a tutti i livelli. Comolli deve andare via, insieme a Modesto, Ferrero e burattini vari.

Ai vertici va messa gente competente a cui interessano le sorti della Juve!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Conceicao davvero piace al Liverpool forse e' meglio tenerselo anche perche' non credo che siamo in grado di prendere di meglio, anzi potremmo addirittura accettare Chiesa in contropartita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Si dia una svegliata pure Yldiz, a prescindere dal problema al ginocchio. Molti qui lo associano a uno come Del Piero, che segnava a raffica. Il turco segna col contagocce.

È un ottimo prospetto di campione, ma non può fare la differenza da solo, è per crescere ha bisogno di avere a fianco altri giocatori forti.

Non bisogna fare l'errore di paragonarlo col Del Piero pienamente maturato. Presi alla stessa età, 21 anni appena compiuti, la media gol a partita di Yildiz è 0,20 contro 0,29 di ADP. C'è differenza, ma parlare di uno che segna col contagocce e l'altro a raffica è molto esagerato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Non bisogna fare l'errore di paragonarlo col Del Piero pienamente maturato. Presi alla stessa età, 21 anni appena compiuti, la media gol a partita di Yildiz è 0,20 contro 0,29 di ADP. C'è differenza, ma parlare di uno che segna col contagocce e l'altro a raffica è molto esagerato.

Cito te, come sai bene con grande rispetto e stima, per chiamare in causa gli altri apprezzati utenti @zebra67, @SapoMalo (ex Sava) e @la joya, che mi hanno eccepito in merito, dicendovi che Del Piero, alla sua età, segnava sì uguale, ma giocava pure molto di meno proprio perché inserito in un calcio strapieno di veri grandi campioni, e inoltre, quei gol, li ha fatti affrontando difensori, a parer mio, di ben altra pasta: Franco Baresi, Paolo Maldini, Costacurta, Nesta, Cannavaro, Vierchowod ecc. ecc. ecc. l

Se ne convenite, ciò fa la differenza.

Come è già stato fatto notare, Del Piero era circondato da grandi campioni, ma questo l’ho evidenziato subito anch’io, auspicando che ne siano affiancati altri ad Yldiz, anche per una sua crescita.

Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

INTERMERDAAAAAA FOREVER LADRIIIIIIIIIIIIII

34 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Questo fallimento dev'essere l'occasione anche per risolvere una volta per tutte i problemi a tutti i livelli. Comolli deve andare via, insieme a Modesto, Ferrero e burattini vari.

Ai vertici va messa gente competente a cui interessano le sorti della Juve!

Lo diciamo da anni! Elkann deve sparire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Cito te, come sai bene con grande rispetto e stima, per chiamare in causa gli altri apprezzati utenti che mi hanno eccepito in merito, dicendovi che Del Piero, alla sua età, segnava sì uguale, ma giocava pure molto di meno proprio perché inserito in un calcio strapieno di veri grandi campioni, e inoltre, quei gol, li ha fatti affrontando difensori, a parer mio, di ben altra pasta: Franco Baresi, Paolo Maldini, Costacurta, Nesta, Cannavaro, Vierchowod ecc. ecc. ecc. l

Se ne convieni, ciò fa la differenza.

Come è già stato fatto notare, Del Piero era circondato da grandi campioni, ma questo l’ho evidenziato subito anch’io, auspicando che gliene siano affiancati altri.

Saluti.

Ringrazio e ricambio. Andiamo però allora a vedere contro chi furono segnati i 25 gol che Del Piero aveva fatto a novembre 95.

Reggiana, Genoa, Parma,  CSKA Sofia, Napoli, Chievo, Fiorentina, Lazio, Brescia, Bari, Avellino, borussia Dortmund,  Steaua, Milan, Padova, Rangers.

Insomma non è che abbia segnato sempre contro Maldini o altri difensori monumentali. Inoltre avere Vialli e Ravanelli che impegnano i difensori e Paulo Sousa a lanciarti aiuta, come detto. Infine, dopo quel fantastico girone di Champions coi "gol alla Del Piero" nelle successive quaranta partite ufficiali fece sette gol. A raffica iniziò a segnare solo a 23 anni.

Ora, non so se fra qualche anno Yildiz sarà meglio, uguale o inferiore. Ma credo il turco sia davvero criticato troppo ultimamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ringrazio e ricambio. Andiamo però allora a vedere contro chi furono segnati i 25 gol che Del Piero aveva fatto a novembre 95.

Reggiana, Genoa, Parma,  CSKA Sofia, Napoli, Chievo, Fiorentina, Lazio, Brescia, Bari, Avellino, borussia Dortmund,  Steaua, Milan, Padova, Rangers.

Insomma non è che abbia segnato sempre contro Maldini o altri difensori monumentali. Inoltre avere Vialli e Ravanelli che impegnano i difensori e Paulo Sousa a lanciarti aiuta, come detto. Infine, dopo quel fantastico girone di Champions coi "gol alla Del Piero" nelle successive quaranta partite ufficiali fece sette gol. A raffica iniziò a segnare solo a 23 anni.

Ora, non so se fra qualche anno Yildiz sarà meglio, uguale o inferiore. Ma credo il turco sia davvero criticato troppo ultimamente.

Infatti il punto è proprio quello, Lord: se Del Piero non ne ha segnato molti di più è proprio perché aveva contro Maldini, Baresi ecc.

Yldiz, difensori di quel calibro non li ha mai affrontati, ma alla stessa età ha più o meno la stessa media gol.

Spero di aver spiegato il mio ragionamento.

PS: aggiungo che (a pari età) Del Piero era per gran parte una riserva, Yldiz è titolare fisso.

PPS: sai qual è la cosa buffa? Chi ti scrive è uno che Del Piero non lo apprezza particolarmente, anzi…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile pensare che possano cedere mezza squadra. Io ripartirei con: Yildiz, Conceicao, Boga, Kalulu, Kelly, Locatelli (come riserva), McKennie (come riserva), Thuram (come riserva), Gatti (come riserva).
Monetizzerei con: Bremer e Cambiaso. 
Altre cessioni da fare assolutamente: Koopmeiners, Openda, David, Di Gregorio.
Non rinnoverei Vlahovic a meno che non abbassi, e di molto, le pretese.
Darei Adzic in prestito.
Zhegrova non saprei proprio. Da valutare.

Da prendere un attaccante, rifare totalmente il centrocampo titolare, cercherei di prendere Palestra e un ottimo centrale d'esperienza per sostituire Bremer.
In mezzo vorrei un giocatore capace di dettare i tempi e dall'ottima tecnica, e due che sappiano inserirsi ma avere anche il tiro da fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

I "titolari" sono i primi da far fuori visto quante volte hanno fallito...

In realtà ha praticamente gli stessi numeri di Del Piero alla sua età...

11 a 11 i gol, 11 a 10 gli assist...

Del Piero poi ha fatto 2 stagioni da 14 gol ed è esploso a 23 anni con 32... In Juventus molto più forti però, dove gli avversari si dovevano preoccupare di marcare anche altri non solo lui... Quindi inho potrebbe essere ancora un po' presto...

Ovviamente qui sono d'accordo.

Tra l'altro, avendo un ottimo tiro, dovrebbe cominciare a tirare le punizioni. Se non ci arriva da solo, che ci arrivino gli allenatori. A fine allenamento, fermo lì al limite dell'area a tirare punizioni per mezz'ora. Meglio di Loca comunque le tirerà no?

Boh, che manco ci provino non lo capisco...

Ragazzi vi voglio bene... dobbiamo ricordare con chi giocava Del Piero nei suoi anni iniziali di Juve?! Con dei fuoriclasse!!! Yildiz no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno yldiz lasciamolo in pace. Ha avuto un calo in questo finale di stagione a causa dell'infiammazione al ginocchio e perché ha giocato sempre visto che non ha avuto un sostituto per gran parte della stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Stino91 ha scritto:

Il problema non è solo il numero dei gol ma le prestazioni, da febbraio in poi averlo in campo o meno non è che abbia fatto differenza, anzi con Boga al suo posto si è visto qualcosa di meglio … sembra involuto , non calcia mai, non dribbla, si limita ad appoggiarla ai compagni vicini , mai un lancio o un invenzione, e spalle alla porta ha perso un sacco di palloni sanguinosi , vedi in champions con il Galatasaray 

Io avevo risposto a un utente che aveva testualmente scritto che Del Piero segnava a raffica e Yildiz segna col contagocce.
Quindi mi è sembrato pertinente rispondere a questa affermazione, senza allargarmi a  temi che l'utente NON aveva sollevato, ossia la costanza di rendimento, il livello complessivo delle prestazioni etc.
Per quanto riguarda i gol, ho voluto ricordargli che i gol vanno "misurati" a parità di età, perché anche Lewandovsky, a 22 anni, nella sua prima stagione al Borussia Dortmund, segnò solo 8 gol. Poi negli anni successivi i bottini andarono a incrementare fino a diventare uno spietato cannoniere.

Poi, se vogliamo entrare nel merito delle prestazioni, è verissimo che dal rinnovo in poi ha avuto un calo. Qualcuno dice che ha dei fastidi di carattere fisico, resta il fatto che ha perso molta brillantezza e lucidità, è sembrato limitato, con il freno a mano tirato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Cito te, come sai bene con grande rispetto e stima, per chiamare in causa gli altri apprezzati utenti @zebra67, @SapoMalo (ex Sava) e @la joya, che mi hanno eccepito in merito, dicendovi che Del Piero, alla sua età, segnava sì uguale, ma giocava pure molto di meno proprio perché inserito in un calcio strapieno di veri grandi campioni, e inoltre, quei gol, li ha fatti affrontando difensori, a parer mio, di ben altra pasta: Franco Baresi, Paolo Maldini, Costacurta, Nesta, Cannavaro, Vierchowod ecc. ecc. ecc. l

Se ne convenite, ciò fa la differenza.

Come è già stato fatto notare, Del Piero era circondato da grandi campioni, ma questo l’ho evidenziato subito anch’io, auspicando che ne siano affiancati altri ad Yldiz, anche per una sua crescita.

Saluti.

Ciao Shingo, ricambio gli apprezzamenti.
Vorrei solo precisare che ADP arrivò alla Juve nel 1993/94, disputando la classica stagione d'esordio del predestinato, cioè 11 partite di campionato (condite però da 5 gol, che facevano presagire un futuro radioso) e 2 in Coppa Uefa. Quindi un impiego limitato.
Nel 1994/95, sua seconda stagione alla Juve, che era la stagione alla quale mi riferivo nella precedente risposta, Del Piero di partite ne disputò ben 29, tanto che a fare le spese della sua esplosione fu un certo Roberto Baggio, che ne disputò 17...e i gol che mise a segno furono 8, quindi direi che Yildiz a pari età è perfettamente in linea, con i 10 gol realizzati quest'anno.
Questo ovviamente non significa che ripercorrerà la carriera di ADP, anche perché ADP iniziò nel tridente con Lippi  poi nel prosieguo della carriera giocò spesso come seconda punta (lo ricordiamo in coppia con Inzaghi, o con Trezeguet), mentre per ora Yildiz agisce come esterno offensivo dietro l'unica punta (Vlahovic o David).
Oltre ad associarmi al tuo auspicio (più campioni attorno a Kenan, sennò non faremo molta strada), di auspicio ne formulo un altro, cioè che Kenan mostri un rendimento più costante, perché in questa stagione, dopo i primi 4-5 mesi fiammeggianti, in cui spesso si caricava sulle spalle la squadra, ha avuto una seconda parte di stagione in netto calo (qualcuno dice per problemi fisici non completamente risolti).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se arrivassero 100 milioni, e la società saprebbe spenderli (cosa assolutamente non scontata visto il ns.ultimo decennio), io lo cederei. I più grandi affari li abbiamo fatti quando vendevamo gente a tanto e ci rifacevamo la squadra (vedasi Zidane o Pogba). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti