Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Davy Jones ha scritto:

Scusate se mi intrometto, ma il messaggio mi ha dato uno spunto di riflessione: in questi anni, col mondo calcistico che è cambiato drasticamente in peggio in tutti i settori, trovare un allenatore di successo è diventato quasi impossibile. Per dire, rispetto agli inizi degli anni 2000, oggi la sicurezza di successo (successo inteso come continuità di risultati e mentalità data all'ambiente, altrimenti anche Chivu sarebbe di "successo") te la danno 2-3 allenatori a star larghi: Guardiola, Ancelotti, Luis Enrique al momento...ci voglio mettere anche Mourinho. In questa situazione è difficilissimo azzeccare la guida tecnica, soprattutto per quelle squadre che non hanno tempo per aspettare la crescita di un allenatore.

Nel calcio attuale gli allenatori emergenti stanno facendo enorme fatica nei top club a discapiti di allenatori navigati.

Non saprei dare una spiegazione. Tempo fa si diceva, non ricordo chi, che oggi ci sono molti ragazzi di talento ma con poco carattere e quindi hanno bisogno piu di una guida e di conseguenza l'allenatore piu esperto fa piu la differenza in un contesto con pressioni.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per i conte boys: siete consapevoli che dopo un anno puo ritogliere le tende e sparire vero ? forse pure prima se le cose non gli quadrano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

se hai dei sacchi vuoti senza dignità che vuoi farci?

ci sta l'allenatore pagato 15k euro al giorno che deve risolverlo, non io o te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, SGUB ha scritto:

tudor motta spaletti pirlo allegri... tutta marmaglia buona al massimo per una lazietta o il bologna

questi non devono scegliere piu nessuno, devono solo sparire dopo aver venduto, i nuovi proprietari si spera diano potere a gente che sa cosa significa giocare a certi livelli, del piero, platini, addirittura andrei a prendere immediasubito maldini, solo questi nomi possono comprare gente che sa giocare a pallone, dare un aura di grandezza  senza farsi mettere a 90 dal procuratore cialtrone di turno 

Ma questi non mollano...

Lo sappiamo...

Unica cosa intelligente di ELKANN, sarebbe quella di prendere un big  in panchina ,manager, cacciare i soldi e guardare la partita dalla tribuna.

Dicevo giorno fa , vai da Guardiola e lo convinci, come hai fatto con Hamilton...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Su alcune cose poteva intervenire, ma ad esempio sul fatto che la maggior parte dei nostri giocatori offensivi sia sterile contro blocchi bassi per me dipende più dal livello dei giocatori stessi che da altro.

Conceicao viene ritenuto da molti tra i meno peggio ed uno dei pochi da salvare ed ha segnato 6 gol in Serie A in 2 anni. Il materiale è quello che è...

Noi siamo sterili, pochi rigori....nessuna reazione dei nostri in campo vs arbitro, nessuna nostra reprimenda societaria vs Rocchi....insomma pressione zero vs anche il var... 

Dove vogliamo andare? Qui veramente hanno soppesato male il tutto, perché domani magari 1 punto vale 70 Milioni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MONGIO ha scritto:

Ma questi non mollano...

Lo sappiamo...

Unica cosa intelligente di ELKANN, sarebbe quella di prendere un big  in panchina ,manager, cacciare i soldi e guardare la partita dalla tribuna.

Dicevo giorno fa , vai da Guardiola e lo convinci, come hai fatto con Hamilton...

Se avesse un po’ di amor proprio, come erede di una dinastia leggendaria, stufo di essere trattato come l ultimo collione degli ultimi, andrebbe da Guardiola con un assegno in bianco dicendogli: fai tornare grande la Juventus. Et voilà. Ma evidentemente non gliene frega nulla di essere preso di mira un giorno si e l altro anche.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Ma questi non mollano...

Lo sappiamo...

Unica cosa intelligente di ELKANN, sarebbe quella di prendere un biglietto in panchina ,manager, cacciare i soldi e guardare la partita dalla tribuna.

caccia danaro ogni anno per ripianare ma non capisce che top attira top ? guardiola attira tutto, sponsor visibilità, riaccende i riflettori spenti da anni..solo un babbeo non lo capishe.. chi stracaz vuoi che arrivi con frate luciano e  capitan paracarro

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Non c'è fretta ha scritto:

Ma Comolli resta non resta? Lo mettono a riempire le borracce? 

Un CEO che ha fatto cotanti danni in un azienda in un anno, in altre circostanze a qs

ora avrebbe già raccolto le sue matite in uno scatolone. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SGUB ha scritto:

sindrome di stoccolma 

ma non lo ingaggierei manco io stavo facendo un paragone col ciarpame degli ultimi tempi passato da queste parti

Caro Sgub, ho idee diverse su Spalletti che per me é un signor allenatore e lo dimostrerà anche da noi.

1 minuto fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Un CEO che ha fatto cotanti danni in un azienda in un anno, in altre circostanze a qs

ora avrebbe già raccolto le sue matite in uno scatolone. 

Macché... L'operato di un Dirigente non puoi valutarlo in così breve tempo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Quindi le voci sulla defenestrazione di Comolli erano tutte bubbole...

Erano scemenze perché Comolli è CEO, c'è bisogno del CdA per mandarlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adrianick ha scritto:

Caro Sgub, ho idee diverse su Spalletti che per me é un signor allenatore e lo dimostrerà anche da noi.

e oh ci sta

io anche sforzandomi tipo stitichezza non vedo nulla di nulla all'orizzonte, anzi si un altro aisberg dritto davanti a noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Locketto ha scritto:

ci sta l'allenatore pagato 15k euro al giorno che deve risolverlo, non io o te.

puoi pagarlo anche 15k al minuto, ma capisci bene che è come chiedere di rianimare delle sedie

da un senza qualità come Locatelli che vuoi tirar fuori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SGUB ha scritto:

e oh ci sta

io anche sforzandomi tipo stitichezza non vedo nulla di nulla all'orizzonte, anzi si un altro aisberg dritto davanti a noi

Io aspetto il mercato di quest'estate. Quest'anno se non altro si parte con un allenatore vero che conosce tutti i limiti della rosa e le necessità per cui non si scappa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Fai un sondaggio in società extra calcio e poi vedi se un anno è poco. Ha sbagliato tutto lo sbagliabile. Che altro c è da valutare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davjuve ha scritto:

Erano scemenze perché Comolli è CEO, c'è bisogno del CdA per mandarlo.

Se Elkann dice Comolii vai via, Comolii si dimette e non sarà più operativo, poi si ratifica il tutto in assemblea. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Io aspetto il mercato di quest'estate. Quest'anno se non altro si parte con un allenatore vero che conosce tutti i limiti della rosa e le necessità per cui non si scappa. 

0153344ff53ec98b1b1d4715822f8182.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Ecco diciamo pure che se il mercato sarà limitato o fatto male le responsabilità saranno di Spalletti, anche e soprattutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Fai un sondaggio in società extra calcio e poi vedi se un anno è poco. Ha sbagliato tutto lo sbagliabile. Che altro c è da valutare?

Marotta pure sbagliò tutto il primo anno e nonostante tutto voleva confermare Del Neri.

Poi abbiamo visto la carriera di Marotta alla Juve e post Juve a differenza di altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Marotta pure sbagliò tutto il primo anno e nonostante tutto voleva confermare Del Neri.

Poi abbiamo visto la carriera di Marotta alla Juve e post Juve a differenza di altri.

Se comolli diventerà bravo come Marotta, allora meriterò di darmi al curling, guarda.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Spalletti non combinerà più nulla, ciò esula completamente dal discorso tecnico per quello basta leggere i numeri. Si è bruciato nell'ambiente marcio che tutto inghiottisce. Sta ad Elkann posporre il problema o dare un taglio netto, visto che lui non si dimetterà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

La nostra situazione non è la favola a lieto fine ma è il dramma e con Comolii al peggio non c'è .si fine, è un mediocre, anche a gennaio voleva portare quel mediocre centrocampista che Spalletti non ha voluto. 

Comolii  non ha proprio il senso del voler competere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Nel calcio attuale gli allenatori emergenti stanno facendo enorme fatica nei top club a discapiti di allenatori navigati.

Non saprei dare una spiegazione. Tempo fa si diceva, non ricordo chi, che oggi ci sono molti ragazzi di talento ma con poco carattere e quindi hanno bisogno piu di una guida e di conseguenza l'allenatore piu esperto fa piu la differenza in un contesto con pressioni.

Nei top club il "gioco" e' un terzo del problema... vanno soprattutto gestite le star (chiedere a Vinicius di fare il quinto a sinistra come fosse un Grimaldo qualunque e' oggettivamente una minkiata), i momenti (le partite da vincere le devi vincere, di dritto o di storto, se no si affloscia tutto) e il caravanserraglio mediatico (ambiente, tifosi, amici e nemici), nel nostro caso aggiungi che la societa' e' debole e prende schiaffi da tutti in ogni contesto (mercato, politiche sportive, corti giuridiche). Il principale responsabile e' Elkann ma il duo Comolli/Spalletti ha scavato un fondo che non vedevamo da 15 anni, e stavolta non ci sono ne' un Buffon che torna dalla depressione ne' un Del Piero che torna da un crociato a far intendere che si puo' solo fare meglio. Al contrario, continuiamo a pescare peggio, pippe sempre un po' peggiori di quelle che vanno a sostituire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Il Galatasaray deve capire che sotto i 40 (bonus compresi) Thuram se lo scordano. Non si azzardassero a proporre meno di 40

Tu a 40 lo daresti Thuram? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.