Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, fakemol ha scritto:

A me però sembra un bel torello alla Tévez e ha solo 19 anni. 

Endrick arrivato in Europa ha avuto la suadade come Gabigol e il nostro Kaio Jorge

riportato in Brasile questo diventa un delirio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, J80 ha scritto:

Goncalo e' veramente forte ...per quale motivo Mourinho lo dovrebbe lasciare?

Perché prenderanno un colpo mediatico come al solito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto soltanto adesso che c'era anche Elkann nella festa del trentannio. Magari ha ricevuto un po di inspirazione come il nonno che " darebbe la Fiat per la Juve"  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Perché prenderanno un colpo mediatico come al solito 

in attacco hanno Mbappe', Vinicius, Endrick, Mastantuono, Goncalo, Rodrygo...

Io ho letto Rodri primo ohiettivo...comunque vogliono investire in difesa e centrocampo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Sono felice per lui...con questo ha fatto 6 goal in 31 presenza...Ha senso al posto di Kolo Muani..non con Kolo Muani...uno lo devi prendere con le caratteristiche fisixhe che chiedeva Spalletti a gennaio

sefz

Spalletti aveva parlato bene di Kolo Muani a gennaio uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

sefz

Spalletti aveva parlato bene di Kolo Muani a gennaio uum

“Quando sono arrivato e a Gennaio ho chiesto solo una cosa, il centravanti fisico e non è arrivato perché il mercato lo fanno altri” ...

Poi magari per lui il "centravanti fisico" è Kolo Muani..boh..alto è alto...ma poi ha altre caratteristiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davjuve ha scritto:

Il discorso è molto ampio. 

Ambiente dilettantesco e senza spina dorsale. Dirigenti che vanno e vengono, spaventapasseri come Ferrero, zero peso politico, zero pedigree, zero appartenenza.

Versante allenatore: tecnico sempre sulla graticola che si trova tra due fuochi: dirigenza molle e stramba dietro, giocatori poco all'altezza davanti. 

Versante calciatori: nessuno ha il pedigree per prendere in mano la squadra, fatta di gregari fondamentalmente. Allora ti trovi nella simpatica situazione in cui Locatelli ha numeri da top centrocampista, piaccia o non piaccia il giocatore, ma il risultato di squadra è scadente. Meglio mezzo lavoro del gregario con giocatori validi che il doppio lavoro del gregario per altri gregari che fa somma nulla; ecco perché tecnicamente si merita il sesto posto (ma pure se arrivi quarto o terzo, la differenza è minima... perché poi magari l'anno dopo ti vanno male gli episodi e arrivi sesto uguale ed hai solo posticipato un anno tutto; infatti qualche episodio a favore durante il campionato e si era terzi matematicamente, sempre squadra mediocre si rimane). 

Condivido il tuo discorso però il succo qual è? E' che comunque vada il giocatore di livello lo vedi anche nei momenti difficili cosi come l'allenatore.

Miretti o Koop o David non farebbero la differenza nemmeno con una società con i contro e non sarebbero top player se avessero Vidal o Pirlo vicino.

Il livello è quello. Del Piero nei settimi posti faceva la differenza, Diego no e aveva Del Piero, Buffon e Barzagli vicino.

Che la società sia incompleta ormai lo diciamo da anni come la figura del presidente.

Spalletti ha fatto un lavoro su questa squadra importante,  nonostante possa essere sulla graticola,  che hanno visto tutti tranne gli juventini che sono attaccati solo al risultato come quando con Allegri si vinceva senza uno straccio di gioco perché al tifoso generalmente interessa quello. Non analizza, non osserva spesso e volentieri. Guarda, se si vince esulta se si perde critica.

Ho amici che criticano e poi scopro che nemmeno hanno visto la partita e allora di che parliamo ? Come fai a dire se Spalletti può restare o no se non vedi le partite e come impatta sulla squadra ? Perché lo juventino è un risultatista. 

"La Juve è tra le squadre che gioca meglio a calcio" frase esclamata da molti addetti ai lavori. 

Una squadre che fino al suo arrivo si faceva sottomettere da tutti e poi ha iniziato a dominare gli avversari ma siamo gli stessi che dominano a san siro i campioni d'italia e poi sotto pressione perde in casa con la Fiorentina senza praticamente giocare la partita. A lavoro ho colleghi milanisti che  mi dicono sempre che non si capacitano di come una squadra con gioco come la Juve sia 6 e il Milan 3. Pensa te. Quindi il lavoro di Spalletti è evidente se ci hanno fatto caso pure altri.

Se devi ripartire da un uomo non può non essere lui perché il suo lavoro lo ha fatto ma se la squadra è scarsa di certo non è colpa sua che se l'è pure ritrovata.

L'allenatore può darti un organizzazione difensiva e offensiva ma poi non può trasformare un mediocre in campione e ne abbiamo parecchi.

Il lavoro di Spalletti sulla squadre c'è, anche a livello mentale, perché a un certo punto la squadra dominava le squadre e si divertiva pure.

Ma pure in quel periodo si vedevano le mele marce e Spalletti ha pure fatto delle scremature. Ha praticamente bocciato tutto il mercato fatto da Comolli.

A partire da Openda passando per Cabal, Koop, Zhegrova e David. Giocatori che a un certo punto non hanno piu visto il campo eccetto David per necessità virtu.

Basterebbe aggiugere semplicemente dei giocatori di grande forza mentale e già si vedrebbe la differenza nonostante i problemi dirigenziali.

E la strada penso sia quella perché da quando c'è Spalletti escono solo nomi di gente mentalmente di un certo livello perché evidentemente Spalletti ha capito il problema.

Allison, Kim, Lobotka, Kolo Muani, Bernardo Silva, Salah, Robertson, Kessie ecc vanno tutti in questa direzione al di la se arriverano o meno.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

La distanza minima la fai quando c'è una "gara" col contro riscatto. 

Se la Juve accetta solo il riscatto unilaterale ci deve guadagnare 

Certo, ma il Real non deve per forza darlo a noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

“Quando sono arrivato e a Gennaio ho chiesto solo una cosa, il centravanti fisico e non è arrivato perché il mercato lo fanno altri” ...

Poi magari per lui il "centravanti fisico" è Kolo Muani..boh..alto è alto...ma poi ha altre caratteristiche 

Mah vedremo 

Sicuramente se dici centravanti fisico non penso a Kolo Muani 

Poi secondo me giochiamo meglio con un attaccante diverso ma fidiamoci di Spalletti*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

Intanto Gonzalo "Alvaro" Garcia ti saluta :d

Mostra contenuto nascosto

A noi l'avrebbero annullato per fuorigioco

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, marianox ha scritto:

Un brutto scherzo amico mio. All' Avvocato piaceva fare battute ma questo scherzo non gli sarebbe piaciuto. Locatelli capitano è la giusta immagine di ciò che siamo, una seconda linea che detta le regole nello spogliatoio.

La logica conseguenza è che alla fine il campo ci ha presentato il conto. Al netto delle sue buone prestazioni di fronte alla linea di difesa, unica cosa in cui si segnala, Manuel dovrebbe essere un gregario silenzioso circondato da calciatori di grande qualità che fanno il gioco al posto suo, ma da noi McKennie è il giocatore più incisivo della squadra, quest' anno a causa dei problemi fisici  Kenan si è spento molto presto, quindi non mi stupisco,il livello è quello, 70 /72 punti a campionato sono corretti. Ora vedano un po' che fare per alzare il livello della squadra perché oggi un transatlantico come la Juventus non può creare buchi da 80 milioni ogni anno , non può bucare la Champions con continuità, fino ad ora non è successo e non deve succedere.

Per quanto riguarda lo scudetto, chi pensa che in un campionato dove l' Inter ha il migliore assetto societario e quindi sbaglia poco, il Napoli ha un presidente che non ammette l' anonimato, la Roma una proprietà di peso, il Milan un' andamento come il nostro e Como e Atalanta società sane e vive che fanno ottimi campionati e ti battono spesso e volentieri, si vince con pochi innesti è un' illuso. L' equazione campionato scarso ,faccio tre acquisti e vinco non funziona più, 15 anni fa funzionava ora no, bisogna saper costruire una squadra di calcio , più che nel recente passato.

La palla alla dirigenza della Juventus, vediamo che combina, la base fa abbastanza pietà sul piano tecnico e su quello mentale ( di campo). 

Ti abbraccio.

Bravissimo, negli ultimi mesi l'analisi piu' lucida letta qui dentro!

Nulla da aggiungere, se non che sono pieno a tappo di benpensanti e dispensatori di amore incondizionato, tutti Juventini purtroppo in un mondo di ladri e tagliagole...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mado come stiamo messi anche noi tifosi però…

ci si bagna per uno che ha fatto 5 gol in 30 partite al Real e in Spagna dove si segna con il pallottoliere…un probabile nuovo Portillo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, marianox ha scritto:

Per quanto riguarda lo scudetto, chi pensa che in un campionato dove l' Inter ha il migliore assetto societario e quindi sbaglia poco, il Napoli ha un presidente che non ammette l' anonimato, la Roma una proprietà di peso, il Milan un' andamento come il nostro e Como e Atalanta società sane e vive che fanno ottimi campionati e ti battono spesso e volentieri, si vince con pochi innesti è un' illuso. L' equazione campionato scarso ,faccio tre acquisti e vinco non funziona più, 15 anni fa funzionava ora no, bisogna saper costruire una squadra di calcio , più che nel recente passato.

La palla alla dirigenza della Juventus, vediamo che combina, la base fa abbastanza pietà sul piano tecnico e su quello mentale ( di campo). 

Ti abbraccio.

A Napoli devono ridurre i costi, Conte è andato via e Sarri li ha rimbalzati, altro che non ammettere l’anonimato. La società Milan è una polveriera, vedremo cosa faranno. Questo ci dà maggiori certezze per l’anno prossimo? Assolutamente no però di certo potremmo fare meglio se la dirigenza saprà muoversi bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Maxseven ha scritto:

Se pensi che non dobbiamo vincere la CL, ma lo scudetto di un campionato minore, tutto è in proporzione.

Avere Alex e David vorrebbe dire vincere la Serie A con 15 giornate di anticipo.

I tempi sono diversi.

Hai pienamente ragione. 

Firmo con il Sangue ora per diaz. Grazie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò ripetitivo 

ma un pensierino su Guardiola lo farei anche due

Non c'è l'ho con Spalletti anzi ma sono due piani diversi...

Nell'immediato con Conte prossimo anno vinci scudetto

Con Guardiola entro tre anni la Champions 

Spalletti ho paura non venga preso sul serio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, house20 ha scritto:

A Napoli devono ridurre i costi, Conte è andato via e Sarri li ha rimbalzati, altro che non ammettere l’anonimato. La società Milan è una polveriera, vedremo cosa faranno. Questo ci dà maggiori certezze per l’anno prossimo? Assolutamente no però di certo potremmo fare meglio se la dirigenza saprà muoversi bene. 

Infatti l' ho scritto....palla alla dirigenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

Povero cocco è affaticato...colui di cui non si può fare a meno .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.