Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Maxim1llian ha scritto:

Vista l’occasione , bisognava dare carta bianca a guardiola , fargli un quinquennale e dirgli pensaci tu.

Platini pare non ci pensa proprio a tornare e Del Piero presidente ,boh, io non ce lo vedo 

Del Piero al posto di Ferrero non ce lo vedi?

Non lo so, boh, ma chi meglio di lui conosce la Juventus, la juventinità, i nostri valori? Poi è sempre stato un ragazzo e poi un uomo intelligente. Voglio dire, mica deve trovare la soluzione al conflitto Israelo palestinese, dovrebbe fare il Presidente di un club, insieme a una dirigenza non certo da solo, che conosce come pochi altri al mondo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ormai ho maturato la consapevolezza che dell’obiettivo FINANZIARIO e non SPORTIVO della qualificazione alla Champions, non me ne frega davvero una mazza. Affrontare questa competizione con le stesse ambizioni del Lille o del Villareal è deprimente quanto andare a giocare l’Europa League, così come è umiliante vivere le ultime giornate sperando di centrare il quarto posto, per la Juventus questi non possono essere obiettivi, bisogna tornare a vedere i secondi posti come un fallimento. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Comunque ormai ho maturato la consapevolezza che dell’obiettivo FINANZIARIO e non SPORTIVO della qualificazione alla Champions, non me ne frega davvero una mazza. Affrontare questa competizione con le stesse ambizioni del Lille o del Villareal è deprimente quanto andare a giocare l’Europa League, così come è umiliante vivere le ultime giornate sperando di centrare il quarto posto, per la Juventus questi non possono essere obiettivi, bisogna tornare a vedere i secondi posti come un fallimento. 

Penso che sia questo a portare fuori strada. 

Bisogna tornare a competere per la vittoria che non é mai cosa scontata e invece nel ciclo dei 9 scudetti lo é diventata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Del Piero al posto di Ferrero non ce lo vedi?

Non lo so, boh, ma chi meglio di lui conosce la Juventus, la juventinità, i nostri valori? Poi è sempre stato un ragazzo e poi un uomo intelligente. Voglio dire, mica deve trovare la soluzione al conflitto Israelo palestinese, dovrebbe fare il Presidente di un club, insieme a una dirigenza non certo da solo, che conosce come pochi altri al mondo

Al posto di Ferrero va bene anche il mio cane .Io non ti so fare un nome onestamente ,perché x me la Juve la identifico in Boniperti e l’Avvocato , cioè gente che non gli serviva parlare gli bastava uno sguardo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Io si lo vedrei benissimo Camavinga, al real non gioca e avrebbe bisogno di farlo dopo che è tornato dall'infortunio che ha avuto ormai mesi fa ed è anche per questo motivo che ha perso il mondiale è Deschamps non l'ha convocato. 

Ora però dico una altra cosa, cosa vuole il Real per Camavinga e Brahim? Solo soldi ? Magari si, io dico che ci chiedono Yildiz, se non subito il prossimo anno e a cifre già quasi stabilite. Questa è la mia opinione, a meno che quei due del Real chiedano di partire 

Endrick non è forte  

Florentino ha preso 2 cantonate 

1 con il brasiliano Endrick che non è nemmeno un craque

2 argentino Mastrantuono. 

Il Real potrebbe chiederti Bremer ad esempio. In mezzo hanno bisogno. Forse pure Cambiaso

Brahim Diaz scade nel 2027...Mourinho ha già Bellingham, Guler e volendo Nico Paz + Vinicius se rimane...di Yldiz non saprebbe cosa farsene...

4 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

In un eventuale scenario "Kolo Muani +1" bisogna vedere se Spalletti preferisce un giocatore più fisico o uno più manovriero 

In ogni caso uno fisico gli serve...se le parole di gennaio erano vere...un Guirassy, Pellegrino o Sorloth

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Il Real potrebbe chiederti Bremer ad esempio. In mezzo hanno bisogno. Forse pure Cambiaso

Brahim Diaz scade nel 2027...Mourinho ha già Bellingham, Guler e volendo Nico Paz + Vinicius se rimane...di Yldiz non saprebbe cosa farsene...

In ogni caso uno fisico gli serve...se le parole di gennaio erano vere...un Guirassy, Pellegrino o Sorloth

Intanto Gonzalo "Alvaro" Garcia ti saluta :d

Nascondi Contenuto

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

In un eventuale scenario "Kolo Muani +1" bisogna vedere se Spalletti preferisce un giocatore più fisico o uno più manovriero 

A gennaio mi sembra volesse un centravanti boa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Endrik è alto 1.73. Garcia è alto 10 centimetri in più. Conta anche questo nella valutazione 

A me però sembra un bel torello alla Tévez e ha solo 19 anni. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Maxim1llian ha scritto:

Vista l’occasione , bisognava dare carta bianca a guardiola , fargli un quinquennale e dirgli pensaci tu.

Platini pare non ci pensa proprio a tornare e Del Piero presidente ,boh, io non ce lo vedo 

Ma Platini è fuori da tutto da anni ed è inviso a tutto l'establishment dell'Uefa...a cosa servirebbe?!? Io lo adoro..ho iniziato a tifare per la Juve quando lui aveva la 10...ma un ragazzo di oggi neanche sa chi sia...

Del Piero a livello mediatico avrebbe tutto un altro impatto...ma piu per rasserenare un ambiente molto ostile con la proprietà che per fargli gestire effettivamente qualcosa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ha segnato Goncalo Garcia. A fine partita deve fare il giro d'onore e mostrare il biglietto per Caselle 

Goncalo e' veramente forte ...per quale motivo Mourinho lo dovrebbe lasciare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aseptic ha scritto:

A gennaio mi sembra volesse un centravanti boa 

Però si era speso a parole per Kolo Muani se non sbaglio 

Non so se per livello del giocatore o se perché ritenuto meglio di niente 

Kolo è un ibrido

Per questo ero curioso 

Magari un centravantone lo vuole sempre e comunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

Intanto Gonzalo "Alvaro" Garcia ti saluta :d

Mostra contenuto nascosto

Sono felice per lui...con questo ha fatto 6 goal in 31 presenza...Ha senso al posto di Kolo Muani..non con Kolo Muani...uno lo devi prendere con le caratteristiche fisixhe che chiedeva Spalletti a gennaio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fakemol ha scritto:

A me però sembra un bel torello alla Tévez e ha solo 19 anni. 

Endrick arrivato in Europa ha avuto la suadade come Gabigol e il nostro Kaio Jorge

riportato in Brasile questo diventa un delirio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto soltanto adesso che c'era anche Elkann nella festa del trentannio. Magari ha ricevuto un po di inspirazione come il nonno che " darebbe la Fiat per la Juve"  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Perché prenderanno un colpo mediatico come al solito 

in attacco hanno Mbappe', Vinicius, Endrick, Mastantuono, Goncalo, Rodrygo...

Io ho letto Rodri primo ohiettivo...comunque vogliono investire in difesa e centrocampo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Sono felice per lui...con questo ha fatto 6 goal in 31 presenza...Ha senso al posto di Kolo Muani..non con Kolo Muani...uno lo devi prendere con le caratteristiche fisixhe che chiedeva Spalletti a gennaio

sefz

Spalletti aveva parlato bene di Kolo Muani a gennaio uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

sefz

Spalletti aveva parlato bene di Kolo Muani a gennaio uum

“Quando sono arrivato e a Gennaio ho chiesto solo una cosa, il centravanti fisico e non è arrivato perché il mercato lo fanno altri” ...

Poi magari per lui il "centravanti fisico" è Kolo Muani..boh..alto è alto...ma poi ha altre caratteristiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davjuve ha scritto:

Il discorso è molto ampio. 

Ambiente dilettantesco e senza spina dorsale. Dirigenti che vanno e vengono, spaventapasseri come Ferrero, zero peso politico, zero pedigree, zero appartenenza.

Versante allenatore: tecnico sempre sulla graticola che si trova tra due fuochi: dirigenza molle e stramba dietro, giocatori poco all'altezza davanti. 

Versante calciatori: nessuno ha il pedigree per prendere in mano la squadra, fatta di gregari fondamentalmente. Allora ti trovi nella simpatica situazione in cui Locatelli ha numeri da top centrocampista, piaccia o non piaccia il giocatore, ma il risultato di squadra è scadente. Meglio mezzo lavoro del gregario con giocatori validi che il doppio lavoro del gregario per altri gregari che fa somma nulla; ecco perché tecnicamente si merita il sesto posto (ma pure se arrivi quarto o terzo, la differenza è minima... perché poi magari l'anno dopo ti vanno male gli episodi e arrivi sesto uguale ed hai solo posticipato un anno tutto; infatti qualche episodio a favore durante il campionato e si era terzi matematicamente, sempre squadra mediocre si rimane). 

Condivido il tuo discorso però il succo qual è? E' che comunque vada il giocatore di livello lo vedi anche nei momenti difficili cosi come l'allenatore.

Miretti o Koop o David non farebbero la differenza nemmeno con una società con i contro e non sarebbero top player se avessero Vidal o Pirlo vicino.

Il livello è quello. Del Piero nei settimi posti faceva la differenza, Diego no e aveva Del Piero, Buffon e Barzagli vicino.

Che la società sia incompleta ormai lo diciamo da anni come la figura del presidente.

Spalletti ha fatto un lavoro su questa squadra importante,  nonostante possa essere sulla graticola,  che hanno visto tutti tranne gli juventini che sono attaccati solo al risultato come quando con Allegri si vinceva senza uno straccio di gioco perché al tifoso generalmente interessa quello. Non analizza, non osserva spesso e volentieri. Guarda, se si vince esulta se si perde critica.

Ho amici che criticano e poi scopro che nemmeno hanno visto la partita e allora di che parliamo ? Come fai a dire se Spalletti può restare o no se non vedi le partite e come impatta sulla squadra ? Perché lo juventino è un risultatista. 

"La Juve è tra le squadre che gioca meglio a calcio" frase esclamata da molti addetti ai lavori. 

Una squadre che fino al suo arrivo si faceva sottomettere da tutti e poi ha iniziato a dominare gli avversari ma siamo gli stessi che dominano a san siro i campioni d'italia e poi sotto pressione perde in casa con la Fiorentina senza praticamente giocare la partita. A lavoro ho colleghi milanisti che  mi dicono sempre che non si capacitano di come una squadra con gioco come la Juve sia 6 e il Milan 3. Pensa te. Quindi il lavoro di Spalletti è evidente se ci hanno fatto caso pure altri.

Se devi ripartire da un uomo non può non essere lui perché il suo lavoro lo ha fatto ma se la squadra è scarsa di certo non è colpa sua che se l'è pure ritrovata.

L'allenatore può darti un organizzazione difensiva e offensiva ma poi non può trasformare un mediocre in campione e ne abbiamo parecchi.

Il lavoro di Spalletti sulla squadre c'è, anche a livello mentale, perché a un certo punto la squadra dominava le squadre e si divertiva pure.

Ma pure in quel periodo si vedevano le mele marce e Spalletti ha pure fatto delle scremature. Ha praticamente bocciato tutto il mercato fatto da Comolli.

A partire da Openda passando per Cabal, Koop, Zhegrova e David. Giocatori che a un certo punto non hanno piu visto il campo eccetto David per necessità virtu.

Basterebbe aggiugere semplicemente dei giocatori di grande forza mentale e già si vedrebbe la differenza nonostante i problemi dirigenziali.

E la strada penso sia quella perché da quando c'è Spalletti escono solo nomi di gente mentalmente di un certo livello perché evidentemente Spalletti ha capito il problema.

Allison, Kim, Lobotka, Kolo Muani, Bernardo Silva, Salah, Robertson, Kessie ecc vanno tutti in questa direzione al di la se arriverano o meno.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.