Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, 32sulcampo ha scritto:

Per farla breve, secondo te cosa manca? Un Andrea Agnelli, un Del Piero, un Platini che sappia trasmettere juventinità? Oppure un Moggi?

A me Comolli pare più un AD e onestamente non so Chiellini & co. che competenze abbiano per scegliere calciatori. E non sono nemmeno così sicuro che Chiellini sia la figura ideale per trasmettere juventinità.

E pero' qui bisogna intendersi: l'altro ieri non ce l'aveva Del Piero (troppo democristiano e focalizzato su se stesso, cit.), ieri non ce l'aveva Bettega (il fesso della triade, cit,), oggi non ce l'ha Chiellini (troppo studiato e amichettista, multicit.). Questa juventinita' pare l'amalgama di Massimino che voleva comperarsela al calciomercato, ma alla fine della fiera e' solo un altro sintomo della nostalgia di non si sa bene che (tipo lo United con Ferguson, cosi' noi con Lippi). Di nuovo, se azzeccassero i tre attaccanti e un allenatore pragmatico, meta' dei problemi si risolverebbero: arriveremmo tranquillamente secondi o terzi invece che quinti o sesti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo cosa accadrà nel post partita ma consideriamo pure che Comolli è noto a noi, giustamente, in base al mercato che è stato fatto ed ai pessimi risultati ottenuti.

Elkann, invece, lo ha certamente conosciuto meglio e magari sa cose che noi non possiamo sapere.

Inoltre, nulla esclude che abbiano già portato avanti buona parte del mercato e cambiare a quei livelli, significherebbe riazzerare tutto ed in questo momento sarebbe molto rischioso.

Ovviamente, se dovesse restare, a maggior ragione dopo un anno simile e con la disponibilità della proprietà ad intevenire economicamente, un altro anno non all'altezza sarebbe la sentenza finale per lui. Speriamo di no.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Grazie per il commento sulla mia info

ti rispondo subito a livello politico Chiellini viene visto moltoooo bene e non c’entra niente sulla questione comolli 

ma a livello di idee pensiero Chiellini viene stimato molto sia in Italia che in Europa

Idee di pensiero: viviamo alla giornata cit.

Boh stimato addirittura in Europa senza un minimo di gavetta, come fanno a conoscerlo all'estero se non sembra abbia fatto chissà cosa? doveva prima farsi le ossa in altre società piu piccole e poi avere cariche diciamo cosi importanti, ma vabbè alla Juve oramai può lavorare chiunque basta essere amico di Tizio o Caio .

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Bepi_ said:

Quando non hai nulla da anni in csmpo e fuori dal campo come noi (e come lo United fino a sei mesi fa), se azzecchi la figura identitaria aggiusti la rotta (con noi e' andata male con Tudor, allo United e' per ora andata bene con Carrick). Qui ci sono mille tifosi che scrivono e ognuno giustamente ha la sua giustissima opinione ma anche se non e' ingegneria nucleare stiamo comunque parlando di psicologia, se non proprio antropologia o eziologia, e anche fra le scimmie che se non coordinate vanno alla deriva un valente capobranco fa la differenza.

Però lo United era andato bene pure con Ole per un paio di anni per gli stessi motivi. Poi è crollato a picco come tutti gli altri allenatori. Alla fine se la società è disfunzionale e i giocatori scelti non all'altezza o assortiti male, le cose finiscono sempre allo stesso modo, secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Dopo le parole di ieri mi sembra strano che elkann possa togliere l incarico di comolli, anche perché oggi i giornali parlano di miglioramento dell assett finanziario e poi se togli comolli, devi smantellare tutto( brugges e anche il resto) su tognozzi invece penso sia un aggiunta e no un dirigente che prende il suo posto 

per me con questi presupposti, tralasciando il fallimento sportivo sia chiaro, sul ambito finanziario elkann darà un anno di tempo a tutti

Comunque dal mio punto di vista, non è una info, Vlahovic non rimane

5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Sì concordo ha sbagliato, ma forse con l unione di idee penso si può giungere a qualcosa di meglio e no facendo fare il mercato solo a comolli, e da come ne parla Spalletti sembra che il francese( prima spigoloso)ha aperto all idea di collaborare, vediamo tanto penso sia questione di ore ( parole di comolli) 

Stravolgere l'assetto societario significherebbe ripartire da zero e non ce lo possiamo permettere.

Quello che evidentemente va fatto è rivedere i ruoli togliendo a Comolli ogni possibilità di valutare tecnicamente i giocatori dove ha dimostrato di saperne zero e in quest'ottica l'entrata di Tognozzi avrebbe senso, con lui e Spalletti in sinergia a tracciare le strategie di mercato.

Va detto che su Tognozzi ci sono voci che danno un interessamento di roma e milan.

Vlahovic è fuori al 100%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ElMachico ha scritto:

Ma possibile che non possiamo andarlo a scoprire noi un Lobotka?

Il napoli lo prese per 20-25... 

Se la Juve non è più un grado di scovare giocare medi e farli diventare forti, rimarremo sempre nella mediocrità.

In una squadra che non segna nemmeno con le mani mettere Lobotka per cui non mi alzo in piedi nemmeno se è a 5 metri dalla porta sarebbe una follia... Giocatore che calcia come un bimbo di 10 anni e gioca solo sul corto. Vade retro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

In una squadra che non segna nemmeno con le mani mettere Lobotka per cui non mi alzo in piedi nemmeno se è a 5 metri dalla porta sarebbe una follia... Giocatore che calcia come un bimbo di 10 anni e gioca solo sul corto. Vade retro

Un Arthur a cui è stato dato fiducia 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la Juve non è più un grado di scovare giocare medi e farli diventare forti, rimarremo sempre nella mediocrità.

Ed ecco perché Spalletti spinge per il ritorno di tognozzi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Per farla breve, secondo te cosa manca? Un Andrea Agnelli, un Del Piero, un Platini che sappia trasmettere juventinità? Oppure un Moggi?

A me Comolli pare più un AD e onestamente non so Chiellini & co. che competenze abbiano per scegliere calciatori. E non sono nemmeno così sicuro che Chiellini sia la figura ideale per trasmettere juventinità.

Premesso che non ho capito ancora Chiellini che ruolo abbia, e che non avrei preso Comolli, dico che mancano almeno due figure importanti: un Presidente alla Agnelli (per me potrebbe andare bene anche Del Piero) e un DS forte, a cui aggiungere una serie di collaboratori per lo scouting, i vari Ribalta eccetera. Ecco, Ottolini lo vedrei lì e non ancora come una figura apicale.

Al posto di Modesto, una figura come un ex allenatore esperto alla Benitez o un ex juventino alla Trezeguet, per fare qualche nome. 

Immaginando che si debba avere per forza Comolli, immaginerei un qualcosa del genere

Del Piero (Presidente)

Chiellini (Vice Presidente)

Comolli (AD)

Tognozzi (DS) + Ottolini - Ribalta area scouting

Benitez (al posto di Modesto)

+ uno capace a coordinare comunicazione, ufficio stampa 

Ecco, questa sarebbe già una base accettabile, secondo me. Non la dirigenza dei miei sogni, ma già mi darebbe l'idea di maggior completezza, anche se continuerebbe a mancare un Sartori, un Galliani, una figura del genere. Ma quella la metti solo al posto di Comolli

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Juvecare ha scritto:

ed eccoci qua a sperare nell’impossibile quando con un centravanti a gennaio eravamo in champions da mesi… grazie Comollì!

@Ampiezza&mediocrità

Bastava lasciare in panca la sciagura di portiere..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Però lo United era andato bene pure con Ole per un paio di anni per gli stessi motivi. Poi è crollato a picco come tutti gli altri allenatori. Alla fine se la società è disfunzionale e i giocatori scelti non all'altezza o assortiti male, le cose finiscono sempre allo stesso modo, secondo me

Con Ole non riuscirono a fare il passo successivo e anzi finirono molto indietro affidandosi a due settari integralisti (Ten Hag e Amorim), vediamo se con Carrick comfermato riusciranno a farlo quando inevitabilmente arrivera' secondo o terzo per un paio d'anni.. o insitono e magari fanno come l'Arteta diventato risultatista dopo anni da giochista, o magari finiranno in mano ad un altro giochista tipo Iraola e di nuovo auguroni.

A me fa senso che qui dentro si accetti un ulteriore ridimensionamento (non fare la champions) come una opportunita' per ricostruire (mukticit,), quando da che mondo e" mondo ogni volta che perdi una tacca dovrai faticare il doppio per riconquistarla, specie se mantieni l'ossatura che ha fallito. E infatti sul mercato gia' iniziamo a vedere che succede, Bernardo sta andando all'Atletico semifinalista di CL invece che venire a giocare per Spalletti con Locatelli, McKennie e Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piacerebbe scovare di più un Vidal o un Pogba. 

Ma anche uno scarto come Pirlo non sarebbe male  sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, alexpremium89 said:

Grazie per il commento sulla mia info

ti rispondo subito a livello politico Chiellini viene visto moltoooo bene e non c’entra niente sulla questione comolli 

ma a livello di idee pensiero Chiellini viene stimato molto sia in Italia che in Europa

Caro ma mica il commento è su ciò che riporti...e su ciò che fanno uscire e che arriva a te o ad altri...tu o i guri che c'entrate? Voi siete ambasciatori...

Ma la stima è una cosa, il potere un'altra...e abbiamo visto in campionato e in Champions che potere abbiamo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ed ecco perché Spalletti spinge per il ritorno di tognozzi 

E che fine fa Ottolini?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, vanni93 said:

Persino Sturaro prime rimpiangiamo pensa come siamo messi male..

Sturaro prime in confronto ai nostri centrocampisti è Zidane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberone1 ha scritto:

Sturaro prime in confronto ai nostri centrocampisti è Zidane

Sturaro era uno scarpone biblico...agghiacciante 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, sturaroway ha scritto:

ma si parla infatti di traghettatori, Carrick è un traghettatore, sarà divertente vederlo dall'inizio quando riprenderanno il solito andazzo con il tizio con i capelli sotto i piedi e via dicendo

son tutte figure con cui non puoi imbastire pensieri dall'arco di una stagione, sarebbe come fare una vita longeva sotto stupefacenti più o meno

son degli "aiuti" che ti possono servire in momenti brevissimi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, QuandoC'eraCuccureddu said:

Siamo passati da "la Juve non fa scegliere i calciatori agli allenatori" a " la Juve fa scegliere i dirigenti ad allenatore e giocatori".

Ci manca solo il tele concorso su un isola caraibica con la giuria popolare, o la votazione su internet unovaleuno, e poi siamo veramente a posto (10° o 12° posto direi).

Tra l'altro, ma è il mio parere, non sono favorevole a fare scegliere i giocatori agli allenatori...quel che è necessario è accontentarlo sui ruoli e le funzioni che l'allenatore ricerca...

Per me l'iter in succo deve essere il seguente

Allenatore: mi serve una punta mobile che sappia dialogare 

Dirigente: Ok possiamo prendere tizio, Caio o Sempronio, fra questi hai preferenze?

Allenatore: preferirei Caio per x motivi

Dirigente: Perfetto chiudo caio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, oetzi ha scritto:

Bastava lasciare in panca la sciagura di portiere..

Bastava presentarsi in campo domenica scorsa anche la punta forte (secondo lui) ci aveva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Juvecare ha scritto:

ed eccoci qua a sperare nell’impossibile quando con un centravanti a gennaio eravamo in champions da mesi… grazie Comollì!

@Ampiezza&mediocrità

Ma cosa vuoi sperare.... gli infortuni improvvisi di Yildiz e Dusan già ti dicono come finirà... anzi, ti dirò di più... queste cose fanno puzzare un pò anche qualche risultato "strano" che abbiamo collezionato ultimamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Locatelli è più scarso di Sturaro. E non scherzo.

Eh la *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Locatelli è più scarso di Sturaro. E non scherzo.

Non è più scarso. Ma quell'azione col quel tiro non la fa mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.