Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Orphen ha scritto:

Live ahead 2027/2028

Che tanto l'anno prossimo il copione è già scritto...

Se facciamo una stagione di ***** con quella maglia che Adidas ha avuto la grazia di confezionarci con tanto di maniche lunghe io mi vado a consegnare ad una tribù aborigena cannibale. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

io credo che sto ambiente e le dinamiche che ci sono in Juventus ti portano ad esser così se vuoi spezzare un andazzo che ormai è consolidato da 7 anni sul clientelismo, amicizie malsane e lavatività giustificata se sei in una certe corrente preferenziale

Ma questo è risaputo, o ti pieghi al sistema e ne diventi parte o vieni vomitato fuori...

Però ricordiamoci che i grandi cambiamenti, aldilà del contesto (organizzazione piccola o grande, comunità, paese, gruppo ecc...) nascono sempre dal basso, bottom-up

Tutto ciò che viene dall'alto in termini trasformativi, anche se fatto passare come processo rivoluzionario, non è altro che l'ennesima imposizione calata da un nuovo potere costituito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ma quali dimissioni vuoi che presenti Spalletti alias il Conte Mascetti .ghgh ha trovato per strada una quindicina di milioni prima ancora di chiudere una stagione ormai al 99.99% fallimentare, che ci costera' sul bilancio un -50 secco di mancati introiti e un mercato estivo al ribasso. Un genio!  

Secondo me con questa squadra nessuno avrebbe preso la CL, almeno non con certezza.

Avrebbe pure potuto farlo Spalletti, sarebbe bastato un palo o una decisione var .

Intendo che fissarsi sulla sola qualificazione è poco.

Spalletti che deve fare?

Non ha fatto il mercato, ha chiesto una punta e non è arrivata.

Ha rischiato Conte a Napoli, Allegri al Milan e Gasperini alla Roma di non qualificarsi.

Tutte squadre con rose migliori o equivalenti.

Credo che il discorso sia molto più ampio e generale:

È la Juventus che non cerca e genera una squadra di combattenti che massimizzano il loro valore tecnico, manca la mentalità, per prima cosa.

Mi pare evidente che sono i giocatori che si sono cagati in mano alla fine.

Certamente Spalletti avra la sia parte di responsabilità, ma ne ha meno di altri.

E lo dice uno che Spalletti non lo voleva   ,ma devo dire che lui non ha certo peggiorato la situazione, anzi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Adrianick

Sto vedendo qualcosa su Godts... beh, potenziale top player. Ma noi su sti giocatori non ci siamo mai, storicamente. Neanche quando avevamo Moggi, figuriamoci adesso.

È il tipo di giocatore che io prenderei fossi il DS della Juve. 

Ma quanto costa, più o meno? 

Ci sono già discorsi avviati con altre società?

Unico dubbio, sicuro sia un trequartista chw agisce per zone centrali? A me pare parta da sinistra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Se facciamo una stagione di ***** con quella maglia che Adidas ha avuto la grazia di confezionarci con tanto di maniche lunghe io mi vado a consegnare ad una tribù aborigena cannibale. 

Ma che ti importa, non colludere

Che se ti legge Cambiaso qui sopra ti ride da dietro lo schermo come fa in campo coi compagni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Orphen ha scritto:

Ma questo è risaputo, o ti pieghi al sistema e ne diventi parte o vieni vomitato fuori...

Però ricordiamoci che i grandi cambiamenti, aldilà del contesto (organizzazione piccola o grande, comunità, paese, gruppo ecc...) nascono sempre dal basso, bottom-up

Tutto ciò che viene dall'alto in termini trasformativi, anche se fatto passare come processo rivoluzionario, non è altro che l'ennesima imposizione calata da un nuovo potere costituito...

Non credo ce la fai partendo dal basso

Spalletti sta usando questo ma che ti ritrovi alla fine?

i soliti che si nascondono dietro presunte qualità umane (è un bravo ragazzo, non disturba) per giustificare certe cose

chi viene da fuori viene ghettizzato, prestiti che vengono vissuti come delle onte e hanno bisogno di rinnovi a giustificare il disturbo portato

finchè non si fa chiaro, in pubblica piazza, che alla Juventus si viene in primis per la Juventus e non per coltivare i propri interessi personali si andrà avanti così

sta roba va fatta pubblica davanti a tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

@Adrianick

Sto vedendo qualcosa su Godts... beh, potenziale top player. Ma noi su sti giocatori non ci siamo mai, storicamente. Neanche quando avevamo Moggi, figuriamoci adesso.

Unico dubbio, sicuro sia un trequartista chw agisce per zone centrali? A me pare parta da sinistra 

Godts è un po' come Hazard

Ma si, preferisce partire da sx

1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Non credo ce la fai partendo dal basso

Spalletti sta usando questo ma che ti ritrovi alla fine?

i soliti che si nascondono dietro presunte qualità umane (è un bravo ragazzo, non disturba) per giustificare certe cose

chi viene da fuori viene ghettizzato, prestiti che vengono vissuti come delle onte e hanno bisogno di rinnovi a giustificare il disturbo portato

finchè non si fa chiaro, in pubblica piazza, che alla Juventus si viene in primis per la Juventus e non per coltivare i propri interessi personali si andrà avanti così

sta roba va fatta pubblica davanti a tutti 

Ormai queste pratiche sono talmente consolidate e cristallizzate che fanno parte della cultura intangibile della società Juventus, sono degli assunti che continueranno a perpetrare aldilà delle persone e dei ruoli..

Fino a quando qualcuno non avrà la decenza di metterli a tema e di discuterne....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Orphen ha scritto:

Ormai queste pratiche sono talmente consolidate e cristallizzate che fanno parte della cultura intangibile della società Juventus, sono degli assunti che continueranno a perpetrare aldilà delle persone e dei ruoli..

Fino a quando qualcuno non avrà la decenza di metterli a tema e di discuterne....

Ma quanto costa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Orphen ha scritto:

credo che a sto giro sarà tema di discussione, o meglio, Spalletti lo sta mettendo qua e la in pubblica piazza ad ogni intervista

ora vediamo

per esempio al ritorno del bravo ragazzo da Firenze, che a quanto pare Spalletti non lo vuole manco in cartolina e al quale fanno rinnovi appena torna dai "disturbi" dei prestiti

li vediamo cosa viene prima, se ad agosto sta ancora qua c'è da andare con i bazooka a buttar giù tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mr. November ha scritto:

@Adrianick

Da quel che leggo c'è ovviamente la Premier sul ragazzo ma quello é un profilo per cui spendere soldi veri, andare li, convincere la famiglia ecc.

Ha numeri davvero notevoli.

É un'ala sinistra/trequartista, un po' come Brahim é un'ala destra/trequartista.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

credo che a sto giro sarà tema di discussione, o meglio, Spalletti lo sta mettendo qua e la in pubblica piazza ad ogni intervista

ora vediamo

per esempio al ritorno del bravo ragazzo da Firenze, che a quanto pare Spalletti non lo vuole manco in cartolina e al quale fanno rinnovi appena torna dai "disturbi" dei prestiti

li vediamo cosa viene prima, se ad agosto sta ancora qua c'è da andare con i bazooka a buttar giù tutto

Amen, speriamo...

Poi non per fare il populista, ma coi bazooka andrei a buttare giù altre istituzioni, altro che Juventus...

Ma @El Raco06 non si vede più, di nuovo bannato e reiscritto con tanto di ennesimo cambio di nickname?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Secondo me con questa squadra nessuno avrebbe preso la CL, almeno non con certezza.

Avrebbe pure potuto farlo Spalletti, sarebbe bastato un palo o una decisione var .

Spalletti che deve fare?

Ha rischiato Conte a Napoli, Allegri al Milan e Gasperini alla Roma di non qualificarsi.

È la Juventus che non cerca e genera una squadra di combattenti che massimizzano il loro valore tecnico, manca la mentalità, per prima cosa.

Certamente Spalletti avra la sia parte di responsabilità, ma ne ha meno di altri.

E lo dice uno che Spalletti non lo voleva   ,ma devo dire che lui non ha certo peggiorato la situazione, anzi...

se un tecnico qualunque di un top club qualunque becca tre pere a Bergamo contro l'Atalanta peggiore del decennio, quattro in 45 minuti in Turchia contro un circo ambulante e infina butta ai pesci sette mesi di lavoro (+ tutte le premesse ragionate sulla prossima stagione) a meta' Maggio in casa, contro retrocessi e vacanzieri, non so.. le premesse per affidargli non solo altri due o tre anni ma anche solo due o tre mesi mi sembrano deboli, s'e' visto abbastanza su 40 partite per capire che a livello di attenzione al risultato non ci sta proprio.. lo scoppiatissimo Murigno ha fatto una stagione da egualmente subentrato e imbattuto al Benfica che lo sta riportando al Real Madrid mentre il Nostro ha avallato le comferme di Locatelli & McKennie a centrocampo e si terrebbe Vlahovic in attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anubic ha scritto:

In teoria Ottolini

in pratica Comolli

Mettendo anche Tosgnozzi nel minestrone il rischio é che ci sarà ancora più confusione 

Speriamo

Le competenze devono essere chiarite per bene Comolli deve capire Cit. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

se un tecnico qualunque di un top club qualunque becca tre pere a Bergamo contro l'Atalanta peggiore del decennio, quattro in 45 minuti in Turchia contro un circo ambulante e infina butta ai pesci sette mesi di lavoro (+ tutte le premesse ragionate sulla prossima stagione) a meta' Maggio in casa, contro retrocessi e vacanzieri, non so.. le premesse per affidargli non solo altri due o tre anni ma anche solo due o tre mesi mi sembrano deboli, s'e' visto abbastanza su 40 partite per capire che a livello di attenzione al risultato non ci sta proprio.. lo scoppiatissimo Murigno ha fatto una stagione da egualmente subentrato e imbattuto al Benfica che lo sta riportando al Real Madrid mentre il Nostro ha avallato le comferme di Locatelli & McKennie a centrocampo e si terrebbe Vlahovic in attacco.

Mourino mi pare l' esempio sbagliato, visto che vieme da una serie di fallimenti clamorosi.

Detto questo possiamo pure cambiare Spalletti, ma il problema non è li.

Il problema c' era prima di Spalletti, anche più grave, e non finirà con lui.

Posso essere d accordo con la sua sostituzione, ma non a prescindere, chi verrebbe al suo posto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mrBurns ha scritto:

Mettendo anche Tosgnozzi nel minestrone il rischio é che ci sarà ancora più confusione 

Speriamo

Le competenze devono essere chiarite per bene Comolli deve capire Cit. 

uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AiGoRiTmO ha scritto:

uhuh

Diciamo allora la divisione dei ruoli 

5 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Concentrato solo su lunedì. Da settimana prossima mi aspetto mercato e notizie. 

Domani e martedì saranno giornate calde non solo per meteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Mourino mi pare l' esempio sbagliato, visto che vieme da una serie di fallimenti clamorosi.

Detto questo possiamo pure cambiare Spalletti, ma il problema non è li.

Il problema c' era prima di Spalletti, anche più grave, e non finirà con lui.

Posso essere d accordo con la sua sostituzione, ma non a prescindere, chi verrebbe al suo posto?

La domanda e' a quali obiettivi crediamo ragionevolmente di dover ambire l'anno venturo, confermando i gia' falliti sul campo ma egualmente rinnovati allenatore e leader di questo gruppo tecnico. Se non si congiungono gli astri stasera per un miracolo in anticipo sul Natale, boh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Diciamo allora la divisione dei ruoli 

Domani e martedì saranno giornate calde non solo per meteo

Non mi aspetto grosse novità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Non mi aspetto grosse novità. 

Tradotto, sarà un'estate di mierda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Spalletti che deve fare?

Raccontiamocela quanto volete …

Ma lo sappiamo tutti e Lo sai anche tu … che a novembre non ne potremo più di lui e delle sue conferenze pallose …

Capisco sia meno peggio di altri… ma resta uno con cui certamente non si svolterà alcunché.

Sul discorso che nessuno avrebbe preso la CL .. non credo … negli ultimi 15 anni ci sono riusciti tutti … e avevamo 5 punti di vantaggio … dilapidati tra Verona e Fiorentina… affrontate dalla squadra in ciabatte .. e di certo non per colpa mia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Attento, i cannibali oggi si sono evoluti.

Mangiano solo la mano perché è l'unica condita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jvptofficial ha scritto:

Pazzesco che champions che abbiamo buttato con Verona e Fiorentina credo che anche impegnandosi era difficilissimo fare così

Sassuolo... Lecce in casa...

I due 0-0 con Fiorentina in casa loro e Torino in casa nostra...

La partita dominata a Cagliari e persa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.