Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Looeegee87

Plusvalenze Juve, archiviato procedimento su bilancio 2022

Post in rilievo

7 minuti fa, robywan ha scritto:

Questa proprietà, col suo presidente in felpa, ha rinunciato alla causa di risarcimento danni per i 444 milioni..non faranno nulla, neppure stavolta .martellate

Quello che vorrei si capisse e’ che john ha già fatto …

ha rinunciato preventivamente a tutto…

e’ inutile chiedersi cosa faranno … perché non lo possono più fare.

Quando ha di nuovo svenduto la dignità del club … ha badato bene di blindare gli accordi.

Io ero e sono incredulo che non ci sia stata una voce di protesta da parte della tifoseria verso questo soggetto … anzi …

il che conferma 1. che non abbiamo veri e propri tifosi ma solo soggetti forse simpatizzanti ma più che altro portatori di interessi. 2. che in fondo ci meritiamo la condizione in cui siamo.

• Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Looeegee87 ha scritto:

Una società seria chiederebbe i danni a Chinè,Gravina e Ceferin per quel vile attacco del gennaio 2023.

Anche per pulire l'immagine del club a livello internazionale e che *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Aho ha scritto:

All'improvviso nel 2022 gli stessi amministratori della Juve si sono redenti e hanno compilato i bilanci in perfetto ordine con le stesse regole attuative.

La Società redige gli attuali bilanci nella stessa maniera anche adesso, o meglio la società di consulenza. Il problema nasce da quattro livelli:

- intercettazioni telefoniche e conseguente clamore mediatico per i toni utilizzati dai dirigenti stessi

- questione stipendi

- tentativi dilettanteschi di mettere la polvere sotto al tappeto

- terra bruciato attorno al club per la questione Superlega

e tutto questo non esiste su questo filone ulteriore aperto dalla procura di Roma, oltre al fatto che semplicemente per il bilancio 2022 s'era sgonfiata la bolla di panico dei dirigenti stessi.

Tutte cose che hanno prodotto penalizzazione, ammende (da non dimenticare che per la questione stipendi, cosa ben più grave, si finì con una maxi patteggiamento da quasi un milione di euro) e in penale pene sospese\patteggiamento + risarcimenti e multe.

Detto ciò è pindarico chiedere riaperture di processi, risarcimento danni e robe del genere. La verità processuale - che per me non è verità, è una delle cose vere al massimo - non dà ragione ai dirigenti della Juventus e quindi alla Società stessa. L'unica persona che ne esce PULITA è Arrivabene, semplicemente perché non c'entrava nulla.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davjuve ha scritto:

La Società redige gli attuali bilanci nella stessa maniera anche adesso, o meglio la società di consulenza. Il problema nasce da quattro livelli:

- intercettazioni telefoniche e conseguente clamore mediatico per i toni utilizzati dai dirigenti stessi

- questione stipendi

- tentativi dilettanteschi di mettere la polvere sotto al tappeto

- terra bruciato attorno al club per la questione Superlega

e tutto questo non esiste su questo filone ulteriore aperto dalla procura di Roma, oltre al fatto che semplicemente per il bilancio 2022 s'era sgonfiata la bolla di panico dei dirigenti stessi.

Tutte cose che hanno prodotto penalizzazione, ammende (da non dimenticare che per la questione stipendi, cosa ben più grave, si finì con una maxi patteggiamento da quasi un milione di euro) e in penale pene sospese\patteggiamento + risarcimenti e multe.

Detto ciò è pindarico chiedere riaperture di processi, risarcimento danni e robe del genere. La verità processuale - che per me non è verità, è una delle cose vere al massimo - non dà ragione ai dirigenti della Juventus e quindi alla Società stessa. 

Misturone… tipico delle menti condizionate dalla linea di pensiero di gazzetta&c…

quattro livelli di cosa ? 

qualche mera irregolarità contabile da sanzionare forse (perché c’era anche l’esimente del periodo pandemico) con un ammenda ad una mega farsesca sanzione politica per riazzerare di nuovo il club …

E niente … la propaganda attecchisce sempre.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

E poi e’ arrivata la spectre che ha cancellato la Juventus dalle società di calcio dell intero globo terracqueo !

dai per favore ! 
questa vicenda non c’ entra nulla con il patteggiamento di Agnelli ne con la penalizzazione …

Inoltre la Juve quest’anno ha fatto letteralmente vomitare e giustamente e’ fuori dalla Champions 

Sono gli stessi identici criteri contabili…

Io mi sto rassegnando … non vale la pena boicottare alcunché… anche perché poi mi ritrovo commenti superficiali anche qui… come e peggio dei giornalai che tanto diciamo di schifare.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio condividere una riflessione, J.Elkan per soldi affosserebbe la madre, PERCHE’ nel 2006 e 2023 accetto tutto senza nemmeno difendersi? Si parla di danni per centinaia di milioni di euro, però ne difesi ne ora che e’ ufficiale che e’ stata tutta una farsa la Juventus FC fa’ solo un comunicato…. E’ evidente o no che il caro JHONNY ha avuto dei tornaconti, perché sto tizio farebbe la guerra anche per 1 euro

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Looeegee87 ha scritto:

Una società seria chiederebbe i danni a Chinè,Gravina e Ceferin per quel vile attacco del gennaio 2023.

A.Agnelli..1 AGNELLI , appena accomodatosi sulla poltrona da Presidente fece una richiesta alla Figc di  risarcimento danni di 400 e rotti milioni per i 2006 ...indovinate un po' chi lo ha ritirato? Lo stesso che per le  porcate della serie B con penalizz. ( 2006)e punti messi - tolti - messi ed  esclusione dalle coppe (2023) sta distruggendo la Juventus FC

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come mi disse un Magistrato che si occupò di calciopoli rispondendo alle mie osservazioni sulla evidente farsa giudiziaria del 2006: "ma cosa vuoi se fu la proprietà della Juventus a volerlo"? 

Qui si continua a sottovalutare un soggetto che ripudia sua madre per soldi e potere, e casualmente ste stranezze giudiziarie capitano sempre quando ci sono personaggi scomodi da elimare: Giraudo nel 2006, Agnelli nel 2022.

• Mi Piace 3
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pardocurioso ha scritto:

E

questa vicenda non c’ entra nulla con il patteggiamento di Agnelli ne con la penalizzazione …

Mi sa che non hai capito niente: il primo procedimento ha semplicemente riguardato i bilanci 2019, 2020 e 2021. Quello archiviato dal Gip il bilancio 2022. La modalità di redazione dei bilanci è sempre la stessa. 

Semplicemente nel primo procedimento hanno fatto un'accozzaglia di intercettazioni, foglietti, fatture irrilevanti, per architettare una farsa giudiziaria necessaria per riaprire il processo sportivo e condannare la Juve. 

Con quel materiale probatorio, a mio modesto avviso, ci sarebbero state 3 assoluzione tra primo, secondo grado e Cassazione, esattamente come quello odierno archiviato dal Gip. Ma capisco i poveri Agnelli & Co. Che abbiano preferito patteggiare (senza ammissione di colpa) anziché essere soggetti a 10 anni di processi penali. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Attendiamo sempre riscontri su una nota società italiana che ha venduto Casadei, Rizzo, Gavioli, Serpe, Burgos, Vanheusden, Eguelfi e Ventre per 52 milioni di €; gente che all'epoca doveva ancora esordire tra i professionisti; Casadei a parte vi sfido a sapere chi siano gli altri

Io non ne conosco uno solo dei citati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Giustamente il tifoso vorrebbe giustizia peccato che per la società è acqua passata 

La giustizia non la dovrebbe chiederla in modo prioritario il tifoso, ma chi ha subito danni da questa non giustizia. Noi subiamo danni emotivi ma loro economici. Quindi sino a quando non sarà ben chiaro il perchè accade questo e un motivo deve esserci per forza,  parlare di calendari, acquisti, arbitri o i 1000 argomenti che tiriamo in ballo ogni santissima stagione diventa inutile, patetico e stucchevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La domanda che io mi pongo e quindi pongo a voi è questa: possiamo avere la certezza che un cambio di proprietà farebbe finire questa persecuzione? Io prima avevo la certezza della risposta ed era SI, oggi sinceramente non lo so. Perchè se ad oggi l'ordine è quello di agevolare il percorso di alcune società allora anche il cambio di proprietà sarebbe inutile. Alla fine ci dovremmo chiedere perchè pur avendo una proprietà completamente inerme continuano a perseguitarci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, badboy ha scritto:

La giustizia non la dovrebbe chiederla in modo prioritario il tifoso, ma chi ha subito danni da questa non giustizia. Noi subiamo danni emotivi ma loro economici. Quindi sino a quando non sarà ben chiaro il perchè accade questo e un motivo deve esserci per forza,  parlare di calendari, acquisti, arbitri o i 1000 argomenti che tiriamo in ballo ogni santissima stagione diventa inutile, patetico e stucchevole.

Io davvero non riesco a capire per quale motivo questa società subisce tutto così passivamente probabilmente è l' unica al mondo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Io davvero non riesco a capire per quale motivo questa società subisce tutto così passivamente probabilmente è l' unica al mondo 

A volte penso male, come ad accordi o scheletri nell'armadio. Sinceramente non riesco a capire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Galia ha scritto:

E anche stavolta ci siamo fatti inkulare per non aver commesso nessun reato 👍🏻

Anche l’altra volta non c’era nessun reato. E parlo del 2006

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, dany-aq ha scritto:

Mi sa che non hai capito niente: il primo procedimento ha semplicemente riguardato i bilanci 2019, 2020 e 2021. Quello archiviato dal Gip il bilancio 2022. La modalità di redazione dei bilanci è sempre la stessa. 

Semplicemente nel primo procedimento hanno fatto un'accozzaglia di intercettazioni, foglietti, fatture irrilevanti, per architettare una farsa giudiziaria necessaria per riaprire il processo sportivo e condannare la Juve. 

Con quel materiale probatorio, a mio modesto avviso, ci sarebbero state 3 assoluzione tra primo, secondo grado e Cassazione, esattamente come quello odierno archiviato dal Gip. Ma capisco i poveri Agnelli & Co. Che abbiano preferito patteggiare (senza ammissione di colpa) anziché essere soggetti a 10 anni di processi penali. 

Credo che tu stia facendo un po’ confusione invece in materia legale ! 
Tu stai presumendo ma non funziona così in materia giudiziaria : senza alcuna offesa il tuo modesto parere vale tanto quanto la carta igienica esattamente  come le mie supposizioni viceversa  contano i procedimenti e le carte prodotte in quei procedimenti e le accuse nel periodo di osservazione l ‘archiviazione  di ora a rigor di legge  e’ COMPLETAMENTE  scissa da quella per cui la Juventus ha subito penalizzazioni a livello sportivo e ha indotto  Agnelli al patteggiamento. Vediamo di non mettere in testa ai tifosi  idee fuorvianti da azzeccagarbugli pressappochisti . 
Poi se vogliamo ragionare su il quadro complessivo in cui operava la Juventus con carte alla mano e ciò che accadeva a livello di sistema possiamo tranquillamente discettare !

Altra considerazione a latere  : la Juventus e’ una società quotata in borsa e deve sottostare a controlli più stringenti  da parte della Covisoc e quindi e’ soggetta a controlli ben più dettagliati rispetto ad altre società non quotate  . La Juventus e’ stata mala gestita  e hanno commesso leggerezze evidenti  : poteva accadere che non venisse attenzionata ? Certo , ma non nega le responsabilità ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Credo che tu stia facendo un po’ confusione invece in materia legale ! 
Tu stai presumendo ma non funziona così in materia giudiziaria : senza alcuna offesa il tuo modesto parere vale tanto quanto la carta igienica esattamente  come le mie supposizioni viceversa  contano i procedimenti e le carte prodotte in quei procedimenti e le accuse nel periodo di osservazione l ‘archiviazione  di ora a rigor di legge  e’ COMPLETAMENTE  scissa da quella per cui la Juventus ha subito penalizzazioni a livello sportivo e ha indotto  Agnelli al patteggiamento. Vediamo di non mettere in testa ai tifosi  idee fuorvianti da azzeccagarbugli pressappochisti . 
Poi se vogliamo ragionare su il quadro complessivo in cui operava la Juventus con carte alla mano e ciò che accadeva a livello di sistema possiamo tranquillamente discettare !

Altra considerazione a latere  : la Juventus e’ una società quotata in borsa e deve sottostare a controlli più stringenti  da parte della Covisoc e quindi e’ soggetta a controlli ben più dettagliati rispetto ad altre società non quotate  . La Juventus e’ stata mala gestita  e hanno commesso leggerezze evidenti  : poteva accadere che non venisse attenzionata ? Certo , ma non nega le responsabilità ! 

Visto che mi inviti a guardare le carte e a non fare confusione, facciamolo sul serio, analizzando la realtà dei fatti e non il teorema mediatico-giustizialista che ti sei costruito. Perché la tua distinzione "a rigor di legge" tra i due procedimenti, puramente formale, crolla non appena si passa dalla teoria dei codici alla pratica contabile.
1) Sostieni che il bilancio 2022 sia completamente scisso dai precedenti. Dal punto di vista della cronologia burocratica è ovvio, ma dal punto di vista tecnico è un'arrampicata sugli specchi. La modalità di redazione dei bilanci 2019, 2020 e 2021 è esattamente la stessa del 2022. Il metodo di valutazione dei calciatori, lo specchio delle plusvalenze e i criteri amministrativi non sono cambiati da un anno all'altro. L'archiviazione definitiva del Gip di Roma dimostra che, quando lo stesso identico metodo contabile è stato analizzato a mente fredda, senza il circo mediatico, è risultato pienamente legittimo. Se il metodo del 2022 non è reato, non lo era nemmeno negli anni precedenti. Altro che procedimenti scissi: l'esito di Roma squalifica l'intero impianto accusatorio del passato.

2) Parli di "carte prodotte". Ma quali carte? Nel primo procedimento la Procura non ha presentato perizie finanziarie, ma un'accozzaglia di materiale probatorio imbarazzante: intercettazioni telefoniche decontestualizzate ed elevate a confessioni, foglietti di appunti privati scambiati per contratti occulti e fatture corrette a penna del tutto irrilevanti ai fini del bilancio consolidato. Con un materiale del genere, in un Paese civile, qualsiasi processo penale serio si sarebbe concluso con tre assoluzioni piene tra primo grado, Appello e Cassazione, esattamente come accaduto ora a Roma. L'inchiesta Prisma è servita a una sola cosa: fare da sponda politica alla giustizia sportiva per imbastire una farsa, riaprire un processo già chiuso con precedenti assoluzioni e colpire la Juventus con una penalizzazione decisa a tavolino solo per escluderla dalle coppe.
3) Confondi il patteggiamento con la colpevolezza! Definisci la dirigenza "mal gestita" perché ha patteggiato, dimostrando di non sapere come funzioni il risk management di una grande holding quotata in Borsa. Davanti alla prospettiva di 10 anni di calvario giudiziario penale, con il titolo costantemente sotto attacco e l'operatività aziendale paralizzata, Agnelli ha fatto l'unica scelta logica. Il patteggiamento non è un'ammissione di colpa, è una transazione per fermare l'emorragia causata da un sistema che voleva quel sangue.

4) Citi la Consob e i controlli più stringenti per le società quotate come se fossero un marchio di infamia. La Juventus è stata "attenzionata" non perché fosse l'unica a operare in quel modo (il "sistema plusvalenze" coinvolgeva tutti, come ammesso dalle stesse sentenze), ma perché i suoi bilanci erano gli unici pubblici e trasparenti per obbligo di legge. Trasformare, come fai tu, una maggiore trasparenza societaria in una prova di colpevolezza intrinseca è il vero ragionamento da azzeccagarbugli. Le responsabilità della vecchia dirigenza sono state al massimo di comunicazione, non certo di sostanza penale. Quindi sì, le tue supposizioni valgono zero, perché la storia giudiziaria (quella vera, scritta dai Giudici ordinari e non dai tribunali della FIGC) sta dimostrando che quel castello accusatorio era solo fumo. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Chinè e Gravina andrebbero puniti.Di Ceferin non me ne importa un c...avolo....

Come può andare bene? E se non gli va bene cosa può e deve fare.

E be abbiamo visto che strenua difesa, tutte hanno fatto plusvalenze, alcune molto più di noi, alcuni su giocatori sconosciuti e non è successo niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, badboy ha scritto:

A volte penso male, come ad accordi o scheletri nell'armadio. Sinceramente non riesco a capire.

Perliamo di fatti concreti, oggettivi non di sensazioni , vuoi ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti