Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Turof

F. Romano e Moretto: "Accordo raggiunto tra Juventus e Sorloth per l'ingaggio. Si tratta con l'Atletico per il cartellino"

Post in rilievo

Comunque almeno fino al 30 giugno 2027 abbiamo sotto contratto anche il mitico Milik. Magari le vedove di Vlahovic si possono consolare con lui.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Quello che preferisce Simeone non bolla automaticamente un giocatore, perché ad esempio in attacco Spalletti vuole l'esatto opposto, un lungagnone punto di riferimento, bravo di testa e capace di fare a sportellate. Sono filosofie di gioco.

Posto che il “lungagnone punto di riferimento, bravo di testa e capace di fare a sportellate” non è storicamente una caratteristica del gioco di Spalletti, io non sto mica discutendo i voleri e le indicazioni del tecnico. Semplicemente, ritengo che costruire il nostro attacco su un onesto mestierante di 31 anni per il quale chiedono 30 milioni sia sbagliato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

1. Ti sei perso la parte più cospicua del mio post,

2. Insieme a Matri, Vucinic e Giaccherini, c’erano Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Pirlo, Marchisio, Vidal e Del Piero. 

E soprattutto c'era Antonio Conte allenatore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Il Demone ha scritto:

Qui si continua a non capire una cosa: il discorso si differenzia se tu vuoi vincere subito o no, se vuoi vincere subito, serve gente pronta e Sorloth lo è. Non va dimenticato che ha fatto 250 gol in carriera, quindi non mi pare uno sprovveduto, ma detto ciò, siccome qualcuno dice che serve altro, mi piacerebbe sapere dall'alto della vostra competenza in materia pallonara, che vi aspettate, visto che avete bocciato anche Kolo. Forza, fuori i nomi: NON VOGLIO SPIEGAZIONI, VOGLIO NOMI CHE POSSANO ESSERE IN LINEA CON IL PROSSIMO CAMPIONATO CHE DOBBIAMO AFFRONTARE.

È scarso

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

E’ il prototipo di attaccante che vuole Spalletti, verrebbe a 30 anni (31 anni a dicembre) da noi come successe per Marione madzukic…..

Tipo Dzeko con Spalletti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Sì però bisogna essere un po' più precisi che sennò detta così pare Openda o Milik. Sorloth non era considerato una riserva, ha segnato mi pare 44 gol in due stagioni, ha iniziato da titolare, poi dopo l'arrivo di lookman Simeone ha scelto un tipo di attacco diverso, senza punti di riferimento, con Alvarez, Lookman e Griezmann. Comunque Sorloth è stato sempre nelle rotazioni, non era un panchinaro. Questo ha segnato pure 4 gol al Real eh...

Quello che preferisce Simeone non bolla automaticamente un giocatore, perché ad esempio in attacco Spalletti vuole l'esatto opposto, un lungagnone punto di riferimento, bravo di testa e capace di fare a sportellate. Sono filosofie di gioco. Ad esempio Simeone è innamorato di Nico, motivo per cui ci lascerebbe Sorloth, che invece qua dentro è detestato.

Diciamo che in Italia uno che fa a sportellate contro le 3000 difese chiuse, serve... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Il Demone ha scritto:

Sorloth per una stagione da EL e l'obiettivo di tornare in CL va bene

Questo è il punto. Per me non dovrebbero essere questi gli obiettivi della Juventus.

La Juventus in questo momento dovrebbe avere un unico e solo obiettivo. Crescere come squadra, come complesso, con giocatori che nel giro di un paio di anni, arrivati da sconosciuti, diventino campioni e, grazie ai quali, la Juventus torni ad essere una squadra vincente, o pienamente competitiva per vincere i tornei più rilevanti (campionato e CL). 

Prendere giocatori medi, nella fase finale della carriera, che oramai quello che danno, tanto o poco, grosso modo lo sai, pagandoli più del loro valore (vediamo quanto chiede l'Atletico per Sorloth), che poi tra due anni, massimo tre, li devi rottamare, e nel frattempo comunque non hai vinto, è strategia di corto respiro, che ci manterrà squadra a lottare per un posto CL a tempo indeterminato. E non dovrebbe essere questa la Juventus che vogliamo.

Salvo non si sia accettato e ci si sia rassegnati al definitivo ridimensionamento

Un profilo come quello di Sorloth, che a me, intendiamoci, come profilo di complemento nemmeno fa schifo, se arriva e non combina una fava, è un altro inadeguato che ti tieni sul gobbone senza possibilità di rientro della spesa. Quindi, non solo non hai aperto le finestre sul futuro, le hai ulteriormente chiuse

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Questa cosa che è la riserva dell'ATM sta diventando un po' stucchevole come arma per sminuire questo giocatore, con tutto il rispetto. Intanto è vera a metà, dato che il 50% delle presenze le ha fatte da titolare. Poi è abbastanza probabile partire dalla panca in una squadra che ha titolare Julian Alvarez. Infine, anche fosse, al limite è un pregio visti i numeri realizzativi in Spagna e in Champions. Anche meglio dell'argentino, che però ovviamente lo surclassa negli assist.

Viene sminuito a prescindere dalle vedove di vhlaovic. Siccome per le vedove vhlaovic era uno dei 3 migliori centravanti in Europa, e continua ad esserlo malgrado il campo abbia detto altro, chiunque venga al suo posto che non sia halland o osimenh non va bene 

Si tirano fuori discorsi assurdi sull'età manco fosse il 1987. E si fa finta di dimenticare che i dzeko e i giroud in Italia hanno fatto la differenza fino a 38 o 40 anni ...e Lukaku prima di rompersi è stato, assieme a mc tominay, l'artefice dello scudetto del Napoli a 33 o 34 anni

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, tiger man ha scritto:

Io non ho capito perché dusan doveva essere rinnovato e non era un problema dei tifosi la questione dei soldi. gli stessi utenti fanno le pulci per i soldi 

Un minimo di coerenza

Perché sono fan di vhlaovic...easy 

Anche a me vhlaovic non dispiaceva, per anni l'ho difeso per le cose buone che ha fatto, ma se chiede la luna va fatto andare e me ne faccio una ragione..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, saxon ha scritto:

Anche a me vhlaovic non dispiaceva, per anni l'ho difeso per le cose buone che ha fatto, ma se chiede la luna va fatto andare e me ne faccio una ragione..

Ma infatti è il principio

Da noi ognuno si crede Maradona

St anno con i 12 presi tra bonus una tantum e resto credo sia stato il più pagato della serie a

Al di là non ha giocato un caz non hai portato niente alla causa come cavolo fai a chiedere tutti quei soldi?

Dice prendo quanto David che ha fatto 6 gol e 4 assist più di lui. 

Ok lui si è infortunato ma la somma fa il totale Per un verso o per un altro ha dato quanto David .

Si infortuna con uno starnuto quindi ti prendi 6 e non rompi i oo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non capisco come mai a Gennaio tutti erano a criticare quando era saltato mentre oggi tutti che lo criticano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, goleador78 ha scritto:

Mah....

Ha ragione Vieri.... non è titolare nemmeno nell'Atletico Madrid.... alla Juve servono altri tipi di giocatori.

Nemmeno… quelli hanno J.Alvarez e sono arrivati in semifinale di champions, noi? C’è poco da fare gli schizzinosi e guardare purtroppo in faccia la realtà, Sorloth va bene per la nostra dimensione

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, robros said:

Questo è il punto. Per me non dovrebbero essere questi gli obiettivi della Juventus.

La Juventus in questo momento dovrebbe avere un unico e solo obiettivo. Crescere come squadra, come complesso, con giocatori che nel giro di un paio di anni, arrivati da sconosciuti, diventino campioni e, grazie ai quali, la Juventus torni ad essere una squadra vincente, o pienamente competitiva per vincere i tornei più rilevanti (campionato e CL). 

Prendere giocatori medi, nella fase finale della carriera, che oramai quello che danno, tanto o poco, grosso modo lo sai, pagandoli più del loro valore (vediamo quanto chiede l'Atletico per Sorloth), che poi tra due anni, massimo tre, li devi rottamare, e nel frattempo comunque non hai vinto, è strategia di corto respiro, che ci manterrà squadra a lottare per un posto CL a tempo indeterminato. E non dovrebbe essere questa la Juventus che vogliamo.

Salvo non si sia accettato e ci si sia rassegnati al definitivo ridimensionamento

Un profilo come quello di Sorloth, che a me, intendiamoci, come profilo di complemento nemmeno fa schifo, se arriva e non combina una fava, è un altro inadeguato che ti tieni sul gobbone senza possibilità di rientro della spesa. Quindi, non solo non hai aperto le finestre sul futuro, le hai ulteriormente chiuse

Quanti giocatori giovani ci siamo tenuti sul groppone?

Abbiamo una squadra senza attributi con un eta' media molto bassa, serve gente che ci riporti innanzitutto in champions perche' se arriviamo sesti anche l'anno prossimo ci fai poco con i giovani promettenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, FinoAllaFine552002 ha scritto:

Nemmeno… quelli hanno J.Alvarez e sono arrivati in semifinale di champions, noi? C’è poco da fare gli schizzinosi e guardare purtroppo in faccia la realtà, Sorloth va bene per la nostra dimensione

Esatto. Non mi sembra siamo nella condizione per fare gli schizzinosi.
Sorloth è un attaccante di una semifinalista di Champions, noi siamo arrivati sesti in campionato e abbiamo fatto la solita figura barbina in Champions, non approdando nemmeno agli ottavi.
Vorrei capire cosa chiedono i tifosi: dobbiamo provare a convincere il Bayern a cederci Kane?
Proviamo con Haaland che potrebbe essere intristito dall'addio di Guardiola?

Io per Sorloth non stravedo, però come caratteristiche fisiche e costo ci siamo, e se Spalletti dà il suo ok me lo faccio andar bene eccome!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Posto che il “lungagnone punto di riferimento, bravo di testa e capace di fare a sportellate” non è storicamente una caratteristica del gioco di Spalletti, io non sto mica discutendo i voleri e le indicazioni del tecnico.

Non lo sarà storicamente, ed è vero eh, però sembra sia proprio la sua idea e l'ha fatto capire più volte durante la stagione.

Poi non è che un attaccante bravo nel gioco aereo sia automaticamente scarso nel resto..

4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Semplicemente, ritengo che costruire il nostro attacco su un onesto mestierante di 31 anni per il quale chiedono 30 milioni sia sbagliato. 

Noi abbiamo bisogno di fare uno step per volta, "l'onesto mestierante", con esperienza ,se funzionale alle richieste e alla squadra, va benissimo allo stato attuale.

Poi non conosciamo le cifre e comunque va sempre vista nel complesso fra ingaggio e cartellino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Viene sminuito a prescindere dalle vedove di vhlaovic.

1 ora fa, saxon ha scritto:

Anche basta con questa storia. 

37 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Non lo sarà storicamente, ed è vero eh, però sembra sia proprio la sua idea e l'ha fatto capire più volte durante la stagione.

Poi non è che un attaccante bravo nel gioco aereo sia automaticamente scarso nel resto..

Noi abbiamo bisogno di fare uno step per volta, "l'onesto mestierante", con esperienza ,se funzionale alle richieste e alla squadra, va benissimo allo stato attuale.

Poi non conosciamo le cifre e comunque va sempre vista nel complesso fra ingaggio e cartellino.

Ho scritto abbondantemente quali sarebbero gli step da fare in questo momento storico, secondo me.

Non c’è bisogno di ripetere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

180 minuti di applausi.

Finalmente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Dice prendo quanto David che ha fatto 6 gol e 4 assist più di lui. 

Ma quando mai. 
Vlahovic ha segnato 10 gol in stagione, David 8.

E ha giocato la metà dei minuti del canadese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, HappybyHawk ha scritto:

Dove ho scritto che sono la panacea di ogni male?

La mia e’ una considerazione  che si basa sul pensiero individuale che nella costruzione di una intelaiatura i giocatori di esperienza ( un conto e’ un Pirlo un conto un Sorloth sia per valore e qualità del giocatore sia per ruolo sia per tipo di esperienza ) sono un valore aggiunto non una soluzione e  non devi per forza per perorare le tue idee metterle  in antitesi alle affermazioni altrui perché io non mi riferisco  alle tue parole quando sostengo che giocatori  sopra i 30 anni  non siano in senso assoluto salvifici : oltretutto si ha un problema non irrilevante di valore residuo del giocatore che con le casse vuote e’ un ulteriore svantaggio : Sorloth a 30 anni compiuti lo compri a 20 milioni fra un anno ne vale 10 !  
Io  ,invece,  contestavo  del tuo ragionamento il “ se riuscissimo a costruire un sistema collaudato in grado di esaltare e valorizzare giocatori non fenomeni , allora il problema non e’ più  l’età ( e forse neanche il costo) ..” : della serie “ se nonno avesse tre palle sarebbe un flipper”  ! Per costruire un sistema in grado di esaltare e valorizzare giocatori c’è necessità di creare una base solida di giocatori(23-27 anni )  che appunto rappresentino quella intelaiatura : come al solito noi facciamo le cose al contrario ! Ad oggi non abbiamo elementi -pilastro tolto Yldiz e Kalulu  ( Bremer e’ incerto ) . 

Sono  un ex allenatore di serie C anni 90/2000 e poi dirigente per una decina di anni in quella categoria , ho respirato e vissuto calcio per decenni e posso affermare senza paura di smentita che andrebbe bene Sorloth se fosse funzionale a un progetto ma allo stato attuale non ci sono le fondamenta di alcun  progetto o almeno ad oggi non se ne intravede idea  ! Prima di tutto bisogna mettere  mano pesantemente al centrocampo che come tutti ben sanno e’ il vero cuore pulsante di ogni squadra di calcio : puoi avere pure Van Basten e Ronaldo il fenomeno in attacco ma con un centrocampo inadeguato di partite non ne vinci manco una per sbaglio lo stesso . 
In primis va costruita la dorsale : portiere , centrale di difesa ( bremer sembra in partenza ) centrocampista centrale , attaccante . 
Per l’attaccante sembra abbiano scelto Sorloth , avranno fatto le adeguate riflessioni , purtroppo siamo in una condizione che o hai competenze o devi pescare in seconde e terze scelte: Sorloth e’ un  kennet Andersson del Bologna anni 90 e purtroppo noi siamo attualmente affettivamente  al livello di quel Bologna e le nostre risorse economiche scarseggiano assai . 
Se prendi un over 30 deve essere di assoluto valore alla pirlo per fare un esempio , altrimenti ci riempiamo di giocatori di medio livello invendibili . 
La politica di Elkann nella gestione Juve sembra ripercorrere la strada perseguita già in altri asset dismessi come la Repubblica , magneti marelli , Maserati , La stampa , Iveco etc etc cioè indebolire l’asset per poi creare i presupposti per la dismissione dell’ asset non più produttivo a favore di altri asset finanziari molto più remunerativi .. la politica e’ al ribasso ( e Sorloth va proprio in quella direzione) ma noi tifosi non possiamo fare altro che assistere e sperare in un futuro migliore . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buon giocatore, 31 anni a dicembre, riserva dell'Atletico...questi sono i profili alla nostra portata...speriamo di arrivare 4 l'anno prossimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, FedeJuventus ha scritto:

Quanti giocatori giovani ci siamo tenuti sul groppone?

Abbiamo una squadra senza attributi con un eta' media molto bassa, serve gente che ci riporti innanzitutto in champions perche' se arriviamo sesti anche l'anno prossimo ci fai poco con i giovani promettenti

Magari un Goretzka integro non lo discuterei. Mentre Sorloth, se è acquisto complementare ad altri in attacco di vario profilo e buon livello mi sta bene. Se invece Sorloth si rivelerà l'acquisto principale, la punta di diamante del mercato, il mio giudizio sarà diverso   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti