Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Cambiaso ha 5 anni in più e non ha dimostrato nulla, è in calo da quasi 2 anni.
Di giovani under 22 come Palestra con il suo potenziale ce ne sono pochi, ha doti atletiche impressionanti e un bel piede.. è normale che la sua valutazione si gonfi, perchè ce ne sono pochi cosi forti e con questo potenziale. 

Di giocatori come Cambiaso ce ne sono molti di più, bisogna sperare che abbia dei buoni procuratori 

Cambiaso è arrivato ad avere valutazioni altissime e qui ci si sarebbe indignati se lo avessimo venduto a 60 milioni.

Poi è sicuramente calato 

Dire che Palestra ha dimostrato e Cambiaso no non mi pare corretto.

Per me prendere Palestra a 50 milioni è fare in investimento al buio.

Non ha fatto sfraceli nemmeno a Cagliari, figuriamoci...

Nessuno nega che abbia tanta talento ma per il momento non lo ha ancora dimostrato del tutto.

Poi possono pure pagarlo 100 milioni.

A 50 milioni si paga un terzino del Real Madrid non uno con una buona stagione a Cagliari.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Infatti sono quelli i nomi sconosciuti, si vuole continuare con quello?

Openda, David, Koopmeiners nomi sconosciuti? 
Okay che hanno floppato da noi, ma è tutta gente con centinaia di presenze in Bundes, Ligue 1 e Serie A

Non è che sono ragazzini presi dalla Svezia per 5 mln, erano nomi conosciuti che hanno floppato 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Rocket man ha scritto:

La follia è ragionare con l'ottica di prendere 30enni strapagati come se ci mancassero un paio di pedine per essere competitivi. 

Manca completamente visione a lungo termine... visione che ci andrebbe per fare sacrifici OGGI in modo da essere competitivi domani.

Noi prendiamo i Sorloth e i Martinez... i prescritti Palestra e Solet... poi mi raccomando nei prossimo 10 anni chiediamoci perché stiamo qui a guardarli vincere

All’Inter oggi possono pensare di prendersi Palestra e Soule perché si sono già tappati il naso con gli ultratrentenni quando era il momento. In pratica quello che sembra stiamo cercando di fare noi oggi loro lo hanno fatto anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davik ha scritto:

boh si vede che a centrocampo se vuole giocare con il 4231, non cercano il regista ma vogliono  giocatori da diga, per spostare la qualità tutta davanti con il trequartista

io vedo che continuano a cercare giocatori con le zappe al posto dei piedi

non abbiamo uno che sappia calciare le punizioni

è sconcertante 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Il Tottenham ha bisogno del sostituto di Romero che è in uscita, l'interessamento per Bremer mi pare verosimile, c'è da vedere se il brasiliano accetterebbe di andare li

Comunque 0 sconti alla premier, che paghino la clausola del brasiliano. 

Ma il Tottenham non lo comprendo, ha 10 centrali. Romero, Van de Ven, Dragusin, Danso e cercano Senesi e Van Hecke.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Puoi tenerlo se si dimostra forte... non credo ma non è detto che non possa poi fare la fine di un Bellanova qualunque...

Ma li avete visti giocare Palestra e Bellanova? C'è già oggi un abisso tra i due.

Poi per essere conveniente non serve che Palestra si riveli un top player mondiale... basta averlo ancora in squadra nei cicli a venire pagando per lui un ingaggio proporzionato al suo rendimento... quando il costo del cartellino sarà ammortizzato ti ritroverai un elemento affidabile (sotto questo livello è impossibile che scenda a meno di gravi infortuni) a prezzo ridotto.

Non è pensabile di costruire una squadra competitiva da zero inserendo elementi che si portano dietro per intero il costo del cartellino... è proprio matematicamente impossibile nelle nostre condizioni economiche.

Noi invece ci stiamo apprestando ad aprire un mini ciclo con 30enni.... miniciclo che non porterà a niente e che lascerà macerie per il futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stewie B e W ha scritto:

L’unico errore della Juve con lui è stato che ci si poteva fare più soldi. Quello che non avrei ceduto è Soule per prendermi Nico Gonzalez, con lui e Conceicao da quel lato saremmo stati apposto. 

Secondo me, non è un difensore pronto. Fisicamente è troppo mingherlino. Cavolo, De Ligt alla sua età era un armadio. La mossa di "diventare spagnolo" ha fruttato, fosse "rimasto olandese" sarebbe ancora alle cherries, a mio parere. E forse manco titolare.

Soulè, per me, è un Conceicao 2.0. Caratteristiche diverse ma pochi gol e assist in canna. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Cambiaso è arrivato ad avere valutazioni altissime e qui ci si sarebbe indignati se lo avessimo venduto a 60 milioni.

Poi è sicuramente calato 

Dire che Palestra ha dimostrato e Cambiaso no non mi pare corretto.

Per me prendere Palestra a 50 milioni è fare in investimento al buio.

Non ha fatto sfraceli nemmeno a Cagliari, figuriamoci...

Nessuno nega che abbia tanta talento ma per il momento non lo ha ancora dimostrato del tutto.

Poi possono pure pagarlo 100 milioni.

A 50 milioni si paga un terzino del Real Madrid non uno con una buona stagione a Cagliari.

Io se fossi in loro la scommessa Palestra la farei, siamo noi quelli che dobbiamo costruire una squadra credibile, i prescritti ce l’hanno già. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Meno male che non hai usato una citazione di Bettega sefz

Il problema grosso di Vlahovic è stato quello stipendio folle.

Si ma prendere Palestra a 55 MLN significa che nel migliore dei casi, se ti va proprio tutto bene lo stai prendendo ai massimi , e dai 3 mln che dovrai dargli ora al primo adeguamento passerà sui 5/6, se tutto fila liscio. Se poco poco non mantiene le aspettative, si rivela inadatto ad esempio a giocare a 4 ( quindi perde tutto il mercato premier e grandi club) , o inizia ad avere problemi fisici , hai buttato l ennesimo investimento da 50 mln, e cmq nel mogliore dei casi piu di 60 non puoi rivenderlo neanche tu, non ci sono queste valutazioni in quel ruolo. Ti incateni mani e piedi alla difesa a 3, per far rendere il tornante? Maddai ragazzi, Prendiamo Grimaldo a sinistra e paghiamolo quello che vuole lui, ci schiriamo a 4 come tutto il mondo calcistico evoluto, Usi Kalulu come terzino destro che è fortissimo, unico da top team nel suo ruolo, e si torna a giocare a pallone. Palestra andava preso un anno fa, adesso lasciamolo a chi ha soldi da spendere all infinito, che poi se devo spendere quelle cifre si va su greenwood che è nettamente piu decisivo e raro da trovare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brahim si gradisce pur non essendo il trequartista dei miei sogni. Per dire, Brandt ha qualità da trequarti superiori secondo me, pur essendo ormai in fase calante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Secondo me, non è un difensore pronto. Fisicamente è troppo mingherlino. Cavolo, De Ligt alla sua età era un armadio. La mossa di "diventare spagnolo" ha fruttato, fosse "rimasto olandese" sarebbe ancora alle cherries, a mio parere. E forse manco titolare.

Soulè, per me, è un Conceicao 2.0. Caratteristiche diverse ma pochi gol e assist in canna. 

Ma insomma, Soule quella manciata di gol e assist in un campionato te li garantisce, ed è anche un buon tiratore. Conceicao me lo sarei preso a prescindere, perché continuo a pensare che un giocatore così ci voglia, l’acquisto che non c’entrava nulla era Nico Gonzalez. Piuttosto mi sarei tenuto Soule, più per caratteristiche che per valore assoluto del calciatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brahim si gradisce pur non essendo il trequartista dei miei sogni. Per dire, Brandt ha qualità da trequarti superiori secondo me, pur essendo ormai in fase calante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Conceicao per me è più forte Soulè ha più visione di gioco ma per un esterno il dribbling di conceicao è più importante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kalulu10 ha scritto:

Si ma prendere Palestra a 55 MLN significa che nel migliore dei casi, se ti va proprio tutto bene lo stai prendendo ai massimi , e dai 3 mln che dovrai dargli ora al primo adeguamento passerà sui 5/6, se tutto fila liscio. Se poco poco non mantiene le aspettative, si rivela inadatto ad esempio a giocare a 4 ( quindi perde tutto il mercato premier e grandi club) , o inizia ad avere problemi fisici , hai buttato l ennesimo investimento da 50 mln, e cmq nel mogliore dei casi piu di 60 non puoi rivenderlo neanche tu, non ci sono queste valutazioni in quel ruolo. Ti incateni mani e piedi alla difesa a 3, per far rendere il tornante? Maddai ragazzi, Prendiamo Grimaldo a sinistra e paghiamolo quello che vuole lui, ci schiriamo a 4 come tutto il mondo calcistico evoluto, Usi Kalulu come terzino destro che è fortissimo, unico da top team nel suo ruolo, e si torna a giocare a pallone. Palestra andava preso un anno fa, adesso lasciamolo a chi ha soldi da spendere all infinito, che poi se devo spendere quelle cifre si va su greenwood che è nettamente piu decisivo e raro da trovare

Sono d'accordo con te.

Palestra avrebbe senso ma non a quei prezzi, difatti anche l'Inter non lo vuole. 

Come scrivevo ieri, io proverei a chiedere indietro Savona, se non gioca a Nottingham, facendogli fare la riserva di Kalulu. Il terzino destro, oggi, è l'ultima cosa da toccare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Io se fossi in loro la scommessa Palestra la farei, siamo noi quelli che dobbiamo costruire una squadra credibile, i prescritti ce l’hanno già. 

Scommessa? 55 milioni e 4/5 milioni a lui mica deve essere una scommessa, per una squadra italiana che fa un acquisto a questi costi deve diventare uno dei migliori al mondo .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stewie B e W ha scritto:

Ma insomma, Soule quella manciata di gol e assist in un campionato te li garantisce, ed è anche un buon tiratore. Conceicao me lo sarei preso a prescindere, perché continuo a pensare che un giocatore così ci voglia, l’acquisto che non c’entrava nulla era Nico Gonzalez. Piuttosto mi sarei tenuto Soule, più per caratteristiche che per valore assoluto del calciatore. 

Non lo so. Per me, un'ala forte è una che incide seriamente, assicurandoti almeno 15 tra gol e assist. Cosa che nessuno dei due ora fa.

Io spero in un Salah, se devo esser sincero. In calo, vero, ma in Italia, per me, fa ancora i buchi 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

All’Inter oggi possono pensare di prendersi Palestra e Soule perché si sono già tappati il naso con gli ultratrentenni quando era il momento. In pratica quello che sembra stiamo cercando di fare noi oggi loro lo hanno fatto anni fa.

GLi ultratrentenni hanno puntellato una squadra in cui per tempo avevano comprato i vari Lautaro, Bastoni, Barella... non sono stati il punto di partenza.

Poi io non ho preclusioni per nessuno... ci sono operazioni di mercato che sono positive e convenienti a TUTTE le età. Un trentenne (come per loro son stati Acerbi, Mikicoso, Darmian, etc..) a me va benissimo alle giuste condizioni

Ma un Dibu Martinez non è una occasione di mercato... è un investimento PESANTE su un profilo completamente sbagliato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

La Juve ha bisogno di giocatori che reggano la maglia che portano , ma i vari Koop , Douglas Luis, erano bidoni all Atalanta e in Inghilterra? No , ma giocavano in squadretta.

A questa Juve servono nomi di giocatori che arrivano da top club , anche su di età vanno bene , gli Eva , Dani Alves, Mandzukic, Pirlo... Serve gente così .

Nella realta abbiamo sempre reso grandi giocatori arrivati dalle provinciali, quelli che citi furono campioni a fine carriera e Pirlo a parte non erano certo loro i trascinatori. Bisogna prendere giocatori Forti , possono venire da qualsiasi squadra o categoria. L atalanta aveva 2 giocatori fuori scala ed erano Ederson e Lookman, noi abbiamo preso quello sbagliato ed era evidente gia da prima per chi capisce di pallone. Luiz non ha aveva doti atletiche da campione e venuto da noi ha peggiorato tra vita extra campo e problemi personali, adesso infatti non gioca piu in nessuna squadretta. Noi abbiamo problemi nel saper valutare il talento, ecco perche sbagliamo i giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Non lo so. Per me, un'ala forte è una che incide seriamente, assicurandoti almeno 15 tra gol e assist. Cosa che nessuno dei due ora fa.

Basta guardare olise, kvara, dembele, yamal ecc

Le ali forti sono quelle 

Un'ala è a tutti gli effetti un attaccante

Se non segni e non fai assist sei un tornante non un attaccante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.