Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

25 minuti fa, TheYoungPope ha scritto:

Un mercato così vi piacerebbe:

IN: Dibu Martinez, Muharemovic, Carlos Augusto, Kessie, Goretzka, Douglas Luiz, Sorloth, Liberali, Kolo Muani

Out: Rugani, Cambiaso, Locatelli, Miretti, Koop, Adzic, Arthur, Milik, Openda, David, Vlahovic

Martinez

Kalulu Bremer Kelly Carlos Augusto

Kessie Goretzka Thuram

KoloMuani Sorloth Yildiz

Perin

Kalulu Muharemovic Kelly

D.Luiz

McKenny.        Thuram

Conceicao Liberali Boga            

K.Muani

no, francamente. Mancano due terzini (e carlos augusto lo vedrei al massimo come alternativa), non sei migliorato in difesa, Kessie spero sia una balla, Kolo Muani in carriera ha dimostrato meno di Openda. Soprattutto serve come il pane uno con i piedi buoni a centrocampo, che sia una mezzala o un trequartista. Mancherebbe pure un alternativa a Conceicao. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

perché a Febbraio 8 M sarebbe stata una cifra alta, quando oggi forse non ti basta il doppio per prenderlo.

Poi seguendo il tuo ragionamento non dovrebbero venderlo neanche oggi a 15 M, perché magari tra 2 anni ne varrà 50 M.

Ma il mio ragionamento è che non ha senso (e non puoi nemmeno) vendere un giocatore a Febbraio a X ml quando dopo 4 mesi (dove puoi farlo) puoi venderlo a X + Y.

In ogni caso stiamo discutendo sul nulla, probabilmente gli 8 ml che ipotizzi sono sufficienti per acquistarli anche ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccola digressione sulla credibilità e limpidezza del nostro calcio parlando della NextGen

fino l'anno scorso c'era la rotazione delle seconde squadre nei vari gironi, quindi quest'anno saremmo dovuti tornare nel Gruppo A con la pezzentese nel B o nel C

cosa succede? si passa al sorteggio libero haha 

poi uno non deve sperare in un'atomica o una retata che schiaffi dentro malamente i vertici all'Asinara

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Anche secondo me. 

Io continuo a nutrire l'idea che dietro la punta nel 4231, potremmo vedere spesso (se lo riportano alla dovuta forma) Zhegrova. E credo, non so perchè. percezione, che sarà il vero colpaccio della prossima stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gobbamente ha scritto:

infatti giocherebbe al suo posto, magari!!!

Mettere Brahim esterno vuol dire metterlo in un ruolo non suo, quindi, meglio avere

Conceicao - Brahim - Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Mi sono sempre chiesto perche 'non si calcoli anche il costo lordo di stipendio...

Lo puoi dare gratis e risparmieresti 4 milioni, tanto per dire. Senza contare i premi...

Cmq ho sbagliato pensavo mancassero 2 anni invece scade nel 2029, lo dobbiamo vendere a 30

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Enri78 ha scritto:

Io continuo a nutrire l'idea che dietro la punta nel 4231, potremmo vedere spesso (se lo riportano alla dovuta forma) Zhegrova. E credo, non so perchè. percezione, che sarà il vero colpaccio della prossima stagione.

Capisco tutto ma bere 15 gin tonic il lunedì sera non è consigliato 😛 

Io credo che Spalletti lo abbia bocciato.. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

Sì ma penso altrove

non credo che rimarrà a meno che si svegli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

Ma BRAHIM DIAZ è un trequartista? secondo me non è un vero e proprio centrale e gioca meglio partendo dall'esterno. Una convivenza con Conceicao non sarebbe  facilissima...

Nessuno può puntare alla trequarti dritto per dritto. in qualche modo in zona 14 ci arrivi sempre in diagonale, quindi parti un po' esterno. Però c'è gente che li ci rimane, puntando al fondo, e altri che puntano al centro. Chico è più del primo tipo, Brahim Diaz mi sembra più del secondo tipo.

Diaz:

Quoto

image.png.77ed883dc4d412f5df169eec9fef04b9.png

Chico:

Quoto

image.png.4e8bb0ce60bad3caeb22fecb734b2594.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, NolanBlack ha scritto:

Nessuno può puntare alla trequarti dritto per dritto. in qualche modo in zona 14 ci arrivi sempre in diagonale, quindi parti un po' esterno. Però c'è gente che li ci rimane, puntando al fondo, e altri che puntano al centro. Chico è più del primo tipo, Brahim Diaz mi sembra più del secondo tipo.

Diaz:

Chico:

Infatti Brahim gioca ovunque come ha sempre fatto, Conceicao solo e solamente a destra.

Non c’entrano nulla l’uno con l’altro.. Ma zero proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a Liberali, io andrei a prendere come "italiani giovani" Koleosho, Ahanor e Tresoldi per ricostruire uno zoccolo italiano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Piccola digressione sulla credibilità e limpidezza del nostro calcio parlando della NextGen

fino l'anno scorso c'era la rotazione delle seconde squadre nei vari gironi, quindi quest'anno saremmo dovuti tornare nel Gruppo A con la pezzentese nel B o nel C

poi uno non deve sperare in un'atomica o una retata che schiaffi dentro malamente i vertici all'Asinara

OT

L'Atalanta non la mettono nel girone A perchè incontra il Brescia (ed altre 4 squadre della provincia).

Escludendo una questione puramente logistica (che a noi tifosi non dovrebbe fregare un caxxo) il girone molto più formativo per un 20/22enne è senza dubbio il C, quello A è probabilmente quello più soft visto che la maggior parte delle squadre sono "quartieri" che vengono seguiti quasi esclusivamente da amici e parenti.

FINE OT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexYildiz10 ha scritto:

Oltre a Liberali, io andrei a prendere come "italiani giovani" Koleosho, Ahanor e Tresoldi per ricostruire uno zoccolo italiano

Gli ultimi due sono belli che andati.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Mettere Brahim esterno vuol dire metterlo in un ruolo non suo, quindi, meglio avere

Conceicao - Brahim - Yildiz

Brahim è una ala Destra. E' classificato come tale.
Gioca anche trequartista e anche ala sinistra.
Può giocare ovunque sulla trequarti. è ambidestro. Non si accentra, si allarga prevalentemente.
Percuim a destra non è fuori ruolo come tu sostieni. Anzi.
E si...con Conceicao occuperebbe grosso modo le stesse posizioni, possono convinvere sicuramente, soprattutto se Spalletti affina feeling e posizionamento.

E' una ALA DESTRA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

La pezzentese in base al criterio dell'alternanza doveva per forza finire nel C (infatti li stavo già aspettando a Foggia per poterli insultare a ruota libera), invece qualcosa mi dice che finiranno di nuovo comodi comodi nel girone A...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Mah, che possa essere un nuovo acquisto ci credo anch'io ma dietro la punta non lo vedo proprio,  gli piace saltare l'uomo, dribblare, fare anche il giocoliere, dietro la punta in zona centrale non avrebbe senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque farsi fottere Tresoldi dalla Germania non era facile, ma ci siamo riusciti.

Per carità, mi auguro che la FIGC non partecipi manco agli Europei, ma insomma... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 🇮🇹IRR ha scritto:

Mah, che possa essere un nuovo acquisto ci credo anch'io ma dietro la punta non lo vedo proprio,  gli piace saltare l'uomo, dribblare, fare anche il giocoliere, dietro la punta in zona centrale non avrebbe senso

Seconda punta, invece, potrebbe aver senso. Ma come scrivevo prima, credo che ormai sia stato bocciato. Specialmente se arriva Diaz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Sì ma penso altrove

non credo che rimarrà a meno che si svegli

4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Capisco tutto ma bere 15 gin tonic il lunedì sera non è consigliato 😛 

Io credo che Spalletti lo abbia bocciato.. 

Ad entrambi offro un Krug fresco fresco nel caso. io vi dico che resta, si riprende e diventa una bestia che vi farà pentire amaramente di averlo messo in discussione...:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Enri78 said:

Brahim è una ala Destra. E' classificato come tale.
Gioca anche trequartista e anche ala sinistra.
Può giocare ovunque sulla trequarti. è ambidestro. Non si accentra, si allarga prevalentemente.
Percuim a destra non è fuori ruolo come tu sostieni. Anzi.
E si...con Conceicao occuperebbe grosso modo le stesse posizioni, possono convinvere sicuramente, soprattutto se Spalletti affina feeling e posizionamento.

E' una ALA DESTRA.

non hanno la necessaria intelligenza tattica per convivere. uno esclude l'altro, essendo pure fisicamente piccoli.

Alla juve serve un trequartista puro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Vorrei avere il tuo stesso ottimismo, fratello.
In realtà ho patito tantissima frustrazione nel vedere questo giocoliere da calcetto che in un anno di preparazione con la Squadra, non è mai riuscito a dare una minimissima parvenza di atletismo da professionista. Mani sui fianchi, mossette, qualche tocco, ma poca roba, pochissima roba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Comunque farsi fottere Tresoldi dalla Germania non era facile, ma ci siamo riusciti.

Per carità, mi auguro che la FIGC non partecipi manco agli Europei, ma insomma... 

Tra l'altro vorrei capire che c'abbia di tedesco. Padre italiano, madre italiana, nato in Italia.. Si è trasferito nel 2017 in Germania ma mi sembra un po' assurdo considerarlo tedesco .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robertop88 ha scritto:

non hanno la necessaria intelligenza tattica per convivere. uno esclude l'altro, essendo pure fisicamente piccoli.

Alla juve serve un trequartista puro.

Io su questo concordo. Alla Juve serve più un raccordo sulla trequarti che Ali adattate dietro l'attaccante.
Perche Diaz è una ALA non un trequartista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

Ad entrambi offro un Krug fresco fresco nel caso. io vi dico che resta, si riprende e diventa una bestia che vi farà pentire amaramente di averlo messo in discussione...:D

Ma io non lo discuto

ma al mister non gli garba al momento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.