Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, robertop88 ha scritto:

ma poi lo ha detto lo stesso Spalletti che manca uno sulla trequarti che sia decisivo negli ultimi 20 - 30 metri. Diaz è un doppione del portoghese. se arriva in prestito può pure andar bene ma se devi spendere non ha senso.  ad esempio un mastantuono dal real con qualche formula particolare sarebbe una bella scommessa

L'unica formula che il Real conosce per i giovani in cui crede è la recompra. Prendere o lasciare.

D'altro canto, è così che ragiona una grande squadra.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebrone92 ha scritto:

Carlos Augusto è un >>>>>>>>>>>> rispetto a Cambiaso. Magari (con soldi dei zozzoni a nostro vantaggio)

Giusto, per la prossima serie B  delle *.ke Cambiaso va benissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

infatti doveva essere Juve A, Atalanta B e pezzenti nel C, era automatica sta definizione dopo i criteri in vigore

ma è stato a sorpresa introdotto da questa estate il sorteggio libero, proprio ora .ghgh 

Ma deciso da un giorno all'altro?

Che poi non ne faccio nemmeno una questione di difficoltà del girone, quanto per una ragione logistica: non è giusto che le trasferte più lunghe ce le dobbiamo sorbire sempre noi (e l'anno scorso l'Atalanta) e quelli lì mai. Non è giusto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, .Cerbero ha scritto:

Riassunto di un tifoso dell'atletico tradotto (e non è il primo che vedo di questo tenore):

"A tutti quelli che si chiedono perché vogliamo vendere Sørloth, è semplicemente scadente e non abbastanza bravo per essere più di un super sub. Può sembrare strano considerando il suo record di gol, ma è uno di quei giocatori i cui dati fuori contesto e l'occhio esperto raccontano storie molto diverse

Il ragazzo non può pressare, è incredibilmente lento e praticamente inutile fuori dall'area di rigore. Anche il gioco aereo è molto scarso per un tipo così grande. Poi c'è il fatto che praticamente sciupa sempre le occasioni che contano di più ed è invisibile nelle partite importanti, a meno che non stia giocando contro il Barca

È un puro cacciatore d'area e un buon cacciatore se sfrutti bene i suoi punti di forza, ma ha troppe debolezze nel suo gioco complessivo per valere la pena per l'Atleti. A parte essere decente nel difendere i calci d'angolo, ti ritroverai a giocare con 10 uomini fuori possesso, praticamente"

Io sarei felice arrivasse. Speriamo che costruendo intorno a lui possa essere invece un ottimo finalizzatore. sefz

Qualche anno fa segno' in maglia Villareal una tripletta al Real in tipo 10 minuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dark Side ha scritto:

vi faccio una domanda aperta: un eventuale arrivo di Diaz arricchisce di più il gioco del centrocampo o quello dell'attacco.

non è banale

Fa da collante da centrocampo all’attacco quindi la seconda.

Praticamente lascerebbe piu’ liberi Yildiz e Conceicao di muoversi.

Quello che ha provato a fare Mck

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Classificato come tale da chi, da te?

Ci sta

Io lo sostengo fuori ruolo a destra perche’ avendolo visto fin dall’inizio crescere da trequartista, che possa giocare a destra e’ un pregio, ma rimane il fatto che non e’ il suo ruolo, lo dimostra la sua carriera dove praticamente al Milan ha reso da trequartista puro.

Poi oh, dove giochi giochi, basta che va preso e ci pensera’ Spalletti dove metterlo.

Mi pare che qui e non solo, si faccia riferimento a trasfermarkt.
Mi rendo conto che è un gradino sotto di te, ma si usa come riferimento un livello più basso rispetto alla perfezione no?
Apsè...ho provato anche su 3 tipi di AI e mi hanno risposto questo:

"Il suo ruolo naturale è l'ala destra, ma gioca con grande efficacia anche come trequartista centrale".

Vabbè ma è possibile che noi si sbagli tutto, siam mica informati come te...ci sta!
A proposito anche quest'anno siamo ricchi si? :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 32sulcampo ha scritto:

L'unica formula che il Real conosce per i giovani in cui crede è la recompra. Prendere o lasciare.

D'altro canto, è così che ragiona una grande squadra.

Non la vedo una cosa così negativa, se devo esser sincero. 
Paz è stato necessario per il Como, forse addirittura ora rimane un altro anno. Sono più i benefici dei costi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Anima-BiancoNera- ha scritto:

Adesso, non voglio fare il disfattista, ma mi pare sia stia facendo proprio un mercato da Europa league…

Un mercato da Europa League ben fatto,con criterio, andrebbe benissimo.

È che faranno probabilmente il solito mercato vorticoso lasciando i soliti buchi.

Io non ci credo che dopo che abbiamo buttato via una stagione per il portiere possano pensare a Vicario,non è possibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, .Cerbero ha scritto:

Riassunto di un tifoso dell'atletico tradotto (e non è il primo che vedo di questo tenore):

"A tutti quelli che si chiedono perché vogliamo vendere Sørloth, è semplicemente scadente e non abbastanza bravo per essere più di un super sub. Può sembrare strano considerando il suo record di gol, ma è uno di quei giocatori i cui dati fuori contesto e l'occhio esperto raccontano storie molto diverse

Il ragazzo non può pressare, è incredibilmente lento e praticamente inutile fuori dall'area di rigore. Anche il gioco aereo è molto scarso per un tipo così grande. Poi c'è il fatto che praticamente sciupa sempre le occasioni che contano di più ed è invisibile nelle partite importanti, a meno che non stia giocando contro il Barca

È un puro cacciatore d'area e un buon cacciatore se sfrutti bene i suoi punti di forza, ma ha troppe debolezze nel suo gioco complessivo per valere la pena per l'Atleti. A parte essere decente nel difendere i calci d'angolo, ti ritroverai a giocare con 10 uomini fuori possesso, praticamente"

Io sarei felice arrivasse. Speriamo che costruendo intorno a lui possa essere invece un ottimo finalizzatore. sefz

So benissimo che il norvegese non è un fuoriclasse, ma questo tifoso non mi sembra esattamente un luminare.
Prima scrive che sciupa sempre le grandi occasioni e poi che è sempre decisivo col Barcellona. Qualcuno gli faccia notare che in Spagna le grandi partite sono con Real Madrid e Barcellona. Se è stato decisivo col Barcellona, mi pare che il suo lo abbia fatto. Oppure per lui le grandi sfide sono con Elche, Granada e Betis?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Fa da collante da centrocampo all’attacco quindi la seconda.

quindi serve qualcuno in mediana che sappia impostare. Intendiamoci, ci serve a prescindere e da anni. Mi chiedevo quale fase del gioco potesse beneficiare, se migliora anche i centrocampisti perché viene a prendere palla e dialoga con geometrie corrette

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, The Barnacle said:

Premetto che è come chiedervi se preferireste che vi tagliassero un braccio o una gamba...

Ma nel caso di uno scambio con l'Inter per Cambiaso, preferireste Carlos Augusto o Frattesi?

Augusto al 100%. Terzino affidabile vs centrocampista che non saprei bene come inquadrare. Alternativo a McKennie? A due in mediana? Bah...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Chuck ha scritto:

A ore arriverà offerta ufficiale del Bournemouth per Muharemovic per chiudere prima del Mondiale.
35 milioni al Sassuolo.

Momblano

Money money money 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Conceicao Diaz Yldiz sarebbe l unico reparto di stampo europeo che avremmo

"E Biancaneve, quel gran pezzo di ragazza, dove la mettiamo?" (Cit.)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Anima-BiancoNera- ha scritto:

Adesso, non voglio fare il disfattista, ma mi pare sia stia facendo proprio un mercato da Europa league…

Siamo su un vice titolare (riserva sempre in campo) della squadra semifinalista di CL e sul portiere della quarta in premier e vincitrice di EL. Non mi sembra sia una roba da Europa League, anzi..

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Più o meno, Brahim e Conceicao a livello atletico pagano dazio rispetto ai top del ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Natural ha scritto:

Se per europeo intendi Europa League si

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robertop88 ha scritto:

ma poi lo ha detto lo stesso Spalletti che manca uno sulla trequarti che sia decisivo negli ultimi 20 - 30 metri. Diaz è un doppione del portoghese. se arriva in prestito può pure andar bene ma se devi spendere non ha senso.  ad esempio un mastantuono dal real con qualche formula particolare sarebbe una bella scommessa

1 gol e 8 assist in stagione, esattamente come conceicao (che fa 4 gol e 5 assist ma resta il fatto che ha contribuito a 9 gol totali).

io non capisco. Conceicao é fumoso, ma ha 23 anni e secondo me può diventare più decisivo. Diaz ha 26 anni, ingaggio sicuramente pesante, non credo si trovi a suo agio nella zona centrale del campo… cioè a noi serve piú un trequartista/qualcuno che colleghi centrocampo e punta/esterni giostrando nel mezzo. Bernardo era perfetto ma senza cl era ovvio che saltasse, Diaz é una soluzione alla Openda, il giocatore magari di per se non é scarso ma non é quello che serve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Non la vedo una cosa così negativa, se devo esser sincero. 
Paz è stato necessario per il Como, forse addirittura ora rimane un altro anno. Sono più i benefici dei costi.

In questo momento storico si può anche accettare.

Non capisco perché non la usiamo mai noi. Mandi un giovane a giocare e ti tieni la recompra. Non mi sembra una cosa così geniale da concepire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Chuck ha scritto:

A ore arriverà offerta ufficiale del Bournemouth per Muharemovic per chiudere prima del Mondiale.
35 milioni al Sassuolo.

Momblano

La Juve ha il 30% sulla vendita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dark Side ha scritto:

quindi serve qualcuno in mediana che sappia impostare. Intendiamoci, ci serve a prescindere e da anni. Mi chiedevo quale fase del gioco potesse beneficiare, se migliora anche i centrocampisti perché viene a prendere palla e dialoga con geometrie corrette

Dipende anche dal modulo, col 433 puo’ fare la mezz’ala e diventare poi trequartista o spostarsi sull’esterno giusto per essere piu’ imprevedibile.

Lui ma come Bernardo silva sono quei fantasisti che servono…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

mah......vedo ancora troppi pochi gol in tre....se Spalletti non migliora quella statistica saremo sempre mancanti....quei 3 hanno una media di 25 gol stagionali sommandoli tutti e tre..........

in europa le ali e i trequartisti segnano almeno 10/15 gol a testa....se non di più....capisci che la differenza è tantissima

e a calcio vince chi segna di più......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fino allafine ha scritto:

Più o meno, Brahim e Conceicao a livello atletico pagano dazio rispetto ai top del ruolo.

Infatti ho detto di stampo europeo.

Tipo il porto, Lione psv e il Galatasaray etc.. le ultime squadre che ci hanno eliminato avevano tutti 3/4 mezze punte almeno di quel livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.