Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Juve, Sorloth su Instagram: "Ho una notizia interessante prima di immergermi completamente nella bolla mondiale, quindi restate sintonizzati!"

Post in rilievo

2 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Hai guardato bene il curriculum ? 

Si. Nelle ultime stagioni ha segnato sempre 20 gol a stagione più o meno, cosa che nessun calciatore juventino si è spinto a fare. Ma di cosa parliamo? A Spalletti serve uno così. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, AspettativeBasseMaD… ha scritto:

Il problema però è proprio quello che scrivi: per provare a salvare il * a Comolli ci carichiamo un nuovo esubero (perché se va di lusso Sorloth sarà tale già a partire dalla fine del secondo anno), praticamente prolungando di 2 anni l’agonia che è Nico Gonzalez. Scambiamo un problema da 15 milioni per 2 anni con un problema da 15 milioni per 4 anni…

Non ci si rende Conte che Sorloth e’ un fallimento annunciato al pari della conferma di Tudor l anno scorso ( senza mai davvero sostenerlo ) e di Spalletti quest’anno  . 
Sorloth sarà invendibile , farà una discreta prima stagione senza brillare ( il suo curriculum parla chiaro ) e dai 32 anni in poi al massimo giocherà spezzoni e rimarrà sul groppone . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Una volta aspettavamo CR7 ......

Una volta non si arrivava sesti, non avevamo problemi  dirigenziali, non avevamo una rosa da rivoluzionare, ma principalmente non avevamo le casse vuote...

Parlo di quel periodo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, re david ha scritto:

Si. Nelle ultime stagioni ha segnato sempre 20 gol a stagione più o meno, cosa che nessun calciatore juventino si è spinto a fare. Ma di cosa parliamo? A Spalletti serve uno così. 

Allora .. quasi 31 anni .. quest anno ha segnato 13 gol in liga , non e’ titolare della squadra arrivata quarta in campionato .  Ha cambiato più squadre che mutande senza lasciare rimpianti e tolto villareal ha segnato poco e ha vinto  ancor meno una piccola coppa di Turchia !

sorloth e’ un giocatore simile a Kennet Andersson del Bologna anni 90 , onesto mestierante ( utile  in alcune fasi di gioco e sopratutto perfetto per una squadra di metà classifica  quando hai un tasso tecnico basso ) che dopo un primo anno discreto ( ma non eccelso ) rimarrà nel limbo e sarà sul groppone senza generare alcun vantaggio ne tecnico ( utile in talune situazioni ma non certo indispensabile ) ne economico ( sarà invendibile ) se non da subentrante fare qualche gol . 
il calcio moderno non prevede i Sorloth titolari in nessuna big  e lo stesso Spalletti in tutta la sua carriera mai ci si e’ affidato e incomprensibilmente a 67 anni suonati cerca questa tipologia di giocatore ! 
E’ un disastro annunciato ! Chi Sa di calcio Sa benissimo come andranno le cose  : Sorloth non e’ un Giroud , non e’ un Mandukic , non e’ un Dzeko … per dire , il curriculum di David ( ma anche Vlahovic e Openda ) e’ di gran lunga migliore in termini di gol . 
Però se si crede di fare un upgrade  dal partente Vlahovic si e’ grandemente fuori strada ! Sorloth può essere un buon 3/4 punta panchinaro , nulla più ! Non si costruiscono le squadre in sta maniera .. Manca l intelaiatura e noi per prima cosa compriamo il centravanti 31 enne ! 
Prima costruisci il centrocampo vero cuore di una squadra , poi la dorsale e lo fai con giocatori (23-28 anni ) e poi al massimo puoi inserire 1/2 giocatori di esperienza e sopratutto leadership per innalzare il livello di esperienza! 
Ho fatto l allenatore e il dirigente in serie c per anni , solo da noi costruiamo le squadre in sta maniera : rinnovando a Locatelli  e comprando sorloth … poi i sesti posti sono conseguenza logica e non ci lamentiamo . 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gianco ha scritto:

Una volta non si arrivava sesti, non avevamo problemi  dirigenziali, non avevamo una rosa da rivoluzionare, ma principalmente non avevamo le casse vuote...

Parlo di quel periodo.

Era solo per dire che fine abbiamo fatto complice un sistema malavitoso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pardocurioso ha scritto:

Allora .. quasi 31 anni .. quest anno ha segnato 13 gol in liga , non e’ titolare della squadra arrivata quarta in campionato .  Ha cambiato più squadre che mutande senza lasciare rimpianti e tolto villareal ha segnato poco e ha vinto  ancor meno una piccola coppa di Turchia !

sorloth e’ un giocatore simile a Kennet Andersson del Bologna anni 90 , onesto mestierante che dopo un primo anno discreto ( ma non eccelso ) rimarrà nel limbo e sarà sul groppone senza generare alcun vantaggio né tecnico né economico . 
il calcio moderno non prevede i Sorloth titolari in nessuna big  e lo stesso Spalletti in tutta la sua carriera mai ci si e’ affidato e incomprensibilmente a 67 anni suonati cerca questa tipologia di giocatore ! 
E’ un disastro annunciato ! Chi Sa di calcio Sa benissimo come andranno le. Ose : Sorloth non e’ un Giroud , non e’ un Mandukic , non e’ un Dzeko … per dire , il curriculum di David e’ di gran lunga migliore in termini di gol . 
Però se si crede di fare un upgrade  dal partente Vlahovic si e’ grandemente fuori strada ! Sorloth può essere un buon 3/4 punta panchinaro , nulla più ! Non si costruiscono le squadre in sta maniera .. Manca l intelaiatura e noi per prima cosa compriamo il centravanti 31 enne ! 
prims costruisci il centrocampo vero cuore di una squadra , poi la dorsale e lo fai con giocatori (23-28 anni ) e poi al massimo puoi inserire 1/2 giocatori di esperienza e sopratutto leadership per innalzare il livello di esperienza! 
Ho fatto l allenatore e il dirigente in serie c per anni , solo da noi costruiamo le squadre in sta maniera : rinnovando a Locatelli  e comprando sorloth … 

Il giocatore non lo conosco, ma sul resto concordo. Mancando una struttura che osservi e scelga i giocatori è ovvio che finisca così. A questa società servirebbe un Moggi o un Marotta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

sorloth e’ un giocatore simile a Kennet Andersson del Bologna anni 90 , onesto mestierante che dopo un primo anno discreto ( ma non eccelso ) rimarrà nel limbo e sarà sul groppone senza generare alcun vantaggio né tecnico né economico se non da subentrante fare qualche gol . 
E’ un disastro annunciato ! Chi Sa di calcio Sa benissimo come andranno le cose  : Sorloth non e’ un Giroud , non e’ un Mandukic , non e’ un Dzeko … per dire , il curriculum di David e’ di gran lunga migliore in termini di gol . 
Prima costruisci il centrocampo vero cuore di una squadra , poi la dorsale e lo fai con giocatori (23-28 anni ) e poi al massimo puoi inserire 1/2 giocatori di esperienza e sopratutto leadership per innalzare il livello di esperienza! 
Ho fatto l allenatore e il dirigente in serie c per anni , solo da noi costruiamo le squadre in sta maniera : rinnovando a Locatelli  e comprando sorloth … poi i sesti posti sono conseguenza logica e non ci lamentiamo . 

Con le squadre costruite sulle vostre logiche sono 6 anni che non vinciamo. Sorloth mi sembra il primo giocatore acquistato ragionando sulle caratteristiche che vuole l'allenatore, prima ancora che sul nome che fa felice i tifosi. Con Vlahovic che ci è costato 5 volte tanto abbiamo fatto collezione di quarti posti all'ultima giornata con il trionfo finale del 6° posto. Non siamo l'Udinese che dobbiamo fare plus-valenze, dobbiamo arrivare in CL senza patemi e competere per tutte le competizioni. I giocatori che hanno esperienza servono, lo abbiamo visto chiaramente negli ultimi  due anni, dove abbiamo fatto fatica a vincere in casa contro Verona e Venezia.

Fermo restando che ha 30 anni, non è detto che costi 30 mln e ha segnato un sacco di gol in carriera. Alla fine, con ogni probabilità, nei 3 anni a Torino, renderà come e più di Vlahovic che ci sarebbe costato uno sproposito e ci avrebbe bloccato il mercato in modo irreversibile.

Che poi non è neanche detto che arrivi e che arrivi come punta più importante

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

sorloth e’ un giocatore simile a Kennet Andersson del Bologna anni 90 , onesto mestierante che dopo un primo anno discreto ( ma non eccelso ) rimarrà nel limbo e sarà sul groppone senza generare alcun vantaggio né tecnico né economico se non da subentrante fare qualche gol . 
E’ un disastro annunciato ! Chi Sa di calcio Sa benissimo come andranno le cose  : Sorloth non e’ un Giroud , non e’ un Mandukic , non e’ un Dzeko … per dire , il curriculum di David e’ di gran lunga migliore in termini di gol . 
Ho fatto l allenatore e il dirigente in serie c per anni , solo da noi costruiamo le squadre in sta maniera : rinnovando a Locatelli  e comprando sorloth … 

Comunque i piani societari per il mercato non li conosci, come non li conosco io. Non sai su quanti tavoli stanno lavorando contemporaneamente. La famosa intelaiatura di cui parli ci stanno pensando anche loro, solo perché gli esperti parlano sempre di Sorloth o Kolo Muani non vuol dire che pensiamo solo all'attacco. Detto questo mi pare esagerato quello che dici su Sorloth. David meglio? Me se cade da solo se tenta un dribbling o un tiro, ma le avete viste le partite? Hai detto che Sroloth ha segnato 13 gol da panchinaro e ti pare poco? Spalletti nelle interviste di gennaio piangeva letteralmente perché voleva uno che giocasse di sponda, facesse salire la squadra. Il norvegese ha tutte le carte in regola per farlo bene. Non deve fare gioco, deve farsi valere con le caratteristiche che ha. Sull età sono d'accordo, 31 anni non è giovane ma nemmeno vecchio. Qualche altra stagione buona può farla. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Guardati il curriculum e pure la sua carta di identità .. 

poi guardati il curriculum di David … 

Avrai già tutte le risposte 

Onestamente preferisco guardare con i miei occhi invece che affidarmi a curricula e algoritmi.

Poi, a titolo di esempio, immagina se avessimo guardato il curriculum di Torricelli al suo acquisto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Era solo per dire che fine abbiamo fatto complice un sistema malavitoso. 

Infatti...

Può anche non c'entrare niente, ma al netto di lamenti, indagini su arbitri, ecc..

Ieri ho letto su SI.

Marotta avverte l'Atalanta: per Palestra prezzo di mercato giusto.

Per qualcuno può essere una richiesta  a me è sembrata una minaccia.

Ed è stata tutta colpa di AA se siamo arrivati a questo punto .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Con le squadre costruite sulle vostre logiche sono 6 anni che non vinciamo. Sorloth mi sembra il primo giocatore acquistato ragionando sulle caratteristiche che vuole l'allenatore, prima ancora che sul nome che fa felice i tifosi. Con Vlahovic che ci è costato 5 volte tanto abbiamo fatto collezione di quarti posti all'ultima giornata con il trionfo finale del 6° posto. Non siamo l'Udinese che dobbiamo fare plus-valenze, dobbiamo arrivare in CL senza patemi e competere per tutte le competizioni. I giocatori che hanno esperienza servono, lo abbiamo visto chiaramente negli ultimi  due anni, dove abbiamo fatto fatica a vincere in casa contro Verona e Venezia.

Fermo restando che ha 30 anni, non è detto che costi 30 mln e ha segnato un sacco di gol in carriera. Alla fine, con ogni probabilità, nei 3 anni a Torino, renderà come e più di Vlahovic che ci sarebbe costato uno sproposito e ci avrebbe bloccato il mercato in modo irreversibile

Sono sei anni che si costruiscono secondo le “ vostre” logiche ?

ma tu cosa analizzi e cosa guardi ? 
la Juve sono sei anni che non costruisce con una logica e un criterio !

Dove  sarebbe stata la costruzione del centrocampo con tre giocatori ( Koop , Locatelli e Thuram ) assolutamente  non integrabili tra loro ? Dove sarebbe stata costruita la dorsale della squadra . Dove si sarebbe scelto coerentemente  un allenatore e si fosse perseguito un progetto con obiettivi e pianificazione ? 
sono sei anni che si vede estrmporaneita e precarietà , scelte dettate dal momento senza logica .. Sorloth va nella direzione di un progetto ? 31 anni con Spalletti 67 anni che mai in carriera ha cercato un tipo alla sorloth ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianlub68 ha scritto:

Onestamente preferisco guardare con i miei occhi invece che affidarmi a curricula e algoritmi.

Poi, a titolo di esempio, immagina se avessimo guardato il curriculum di Torricelli al suo acquisto.

Giusto. Dei calciatori non mi interessa quello che han fatto ma quello che faranno. I numeri vanno e vengono anche in relazione alla squadra in cui si trovano: è calcio, non atletica leggera.

I giocatori vanno valutati parlandoci, cercando di capire che testa hanno, le ambizioni, la vocazione al lavoro, i principi di vita ecc.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gianlub68 ha scritto:

E allora guardiamole  le partite di Sorloth  !
Io parlavo di curriculum in risposta all’affermazione di un utente che che sorloth e’ uno che ha sempre segnato.. e non e’ vero curriculum alla mano  !

io Sorloth  l ho visto più volte allo stadio ( ho vissuto a Donostia  quando lui giocava nel Real Sociedad ) . 
cosa c entra poi il discorso di torricelli e curriculum : si parlava solo di meri numeri in carriera nessuna considerazione tecnica !

9 minuti fa, bercellinoprimo ha scritto:

Giusto. Dei calciatori non mi interessa quello che han fatto ma quello che faranno. I numeri vanno e vengono anche in relazione alla squadra in cui si trovano: è calcio, non atletica leggera.

I giocatori vanno valutati parlandoci, cercando di capire che testa hanno, le ambizioni, la vocazione al lavoro, i principi di vita ecc.

Vanno visti dal vivo ! Sorloth ha 31 anni c è poco da parlarare con un 31 enne .. ormai e’ giocatore maturo e se ne conoscono pregi e difetti ! Non si fa scouting su un 31 enne ! 
fattelo dire da un ex allenatore ed ex dirigente ! 
se vai su un profilo come Sorloth sai benissimo che tipologia di calciatore , atleta e uomo vai a prendere ! Nulla da dire sull uomo e il professionista sia chiaro : da quel punto di vista e’ integerrimo !

stiamo però parlando di una terza scelta di 31 anni … cosa costruisci con questo profilo ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Gianco ha scritto:

Forza bello che stiamo in trepidante attesa...

Fonte RBN Sorlot avrebbe, e usano il condizionale, già fatto le visite mediche negli USA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gianlub68 ha scritto:

È più probabile arrivare a un Torricelli con gli algoritmi che in altro modo. Con lui, all’epoca (preistoria), furono una serie di circostanze. 
Oggi solo un algoritmo ti può dire “guarda che nella Caratese c’è un terzino destro interessante”. La famosa rete di osservatori andava bene fino a 10 anni fa, con orizzonti limitati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè un attaccante ci serve.

Sinceramente 30-31 anni, non fuoriclasse, sarebbe il suo ultimo contratto importante.

Non credo ci farà svoltare la stagione (spero di sbagliarmi), ma se è un calciatore funzionale all’idea di gioco di Spalletti che costruirà per il prossimo campionato, ben venga. 
Ormai ho capito che o prendi il fuoriclasse assoluto, altrimenti è fondamentale che piaccia all’allenatore e sia funzionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Sono sei anni che si costruiscono secondo le “ vostre” logiche ?

ma tu cosa analizzi e cosa guardi ? 
la Juve sono sei anni che non costruisce con una logica e un criterio !

dive sarebbe stata la costruzione del centrocampo con tre giocatori ( Koop , Locatelli e Thuram ) assolutamente  non integrabili tra loro ? Dove sarebbe stata costruita la dorsale della squadra . Dove si sarebbe scelto correntemente un allenatore d si fosse perseguito un progetto con obiettivi e pianificazione ? 
sono sei anni che si vede estrmporaneita e precarietà , scelte dettate dal momento senza logica .. Sorloth va nella direzione di un progetto ? 31 anni con Spalletti 67 anni che mai in carriera ha di Icaro con un tipo alla sorloth ? 

Forse per la prima volta dopo anni partiamo con gli stessi dirigenti dell’anno scorso e con un allenatore che non è già sul patibolo. È un punto di partenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, headstones ha scritto:

Fonte RBN Sorlot avrebbe, e usano il condizionale, già fatto le visite mediche negli USA

Come diceva una vecchia canzone..

Era già tutto previsto...

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, O' Rei David ha scritto:

Capisco la tua frustrazione. Ma quanto pensi di spendere nel 2026 per un centravanti che segna, dovendo contemporaneamente rifare tutta la squadra? Bisogna rimanere attaccati alla realtà di oggi. 30 mln è il minimo sindacale per un centravanti decente

Il punto e’ se e’ decente ! E se 30 milioni li si possono spendere in modo più saggio e funzionale . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, Pardocurioso said:

sorloth e’ un giocatore simile a Kennet Andersson del Bologna anni 90 , onesto mestierante ( utile  in alcune fasi di gioco e sopratutto perfetto per una squadra di metà classifica  quando hai un tasso tecnico basso ) che dopo un primo anno discreto ( ma non eccelso ) rimarrà nel limbo e sarà sul groppone senza generare alcun vantaggio ne tecnico ( utile in talune situazioni ma non certo indispensabile ) ne economico ( sarà invendibile ) se non da subentrante fare qualche gol . 
E’ un disastro annunciato ! Chi Sa di calcio Sa benissimo come andranno le cose  : Sorloth non e’ un Giroud , non e’ un Mandukic , non e’ un Dzeko … per dire , il curriculum di David ( ma anche Vlahovic e Openda ) e’ di gran lunga migliore in termini di gol . 

Cosa c'entra il curriculum di David ed Openda se poi sono una tipologia di giocatore totalmente avulsa dal tipo di gioco della Juve?

Ma basta aver guardato le partite per rendersi conto che uno dei maggiori problemi nelle gare che non siamo riusciti a sbloccare era la totale assenza di peso in area. Sorloth va a colmare questa lacuna. Che poi non sia Dzeko questo lo sappiamo tutti,ma e' un tipo di giocatore che ha una sua funzionalità dentro i meccanismi,anche più di Vlahovic che comunque sembra che nessuno si ricordi che se ne e' voluto andare lui.

Riguardo il fatto che sia una riserva,forse anche qui si mette la testa sotto la sabbia e si fa finta di non capire che oggi noi non abbiamo né i soldi ne' l'appeal per prendere il titolare della quarta della Liga.

Sul centrocampo l'intelaiatura con i giocatori di 28 anni ce l'hai già e te lo dicono chiaramente i recenti rinnovi: Locatelli,McKennie,Thuram a cui aggiungeranno spero uno con i piedi almeno montati nel verso giusto. E a m no di sorprese pure Koop e Luiz.

Non ti piace? Nemmeno a me,ma questo passa il convento.

Perciò mi sembra proprio inutile dire cosa farebbe una grande squadra quando e' chiaro e lampante che il nostro obbiettivo a corto raggio e' solamente rientrare in Champions. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Gianco ha scritto:

Parlo di quel periodo.

poi hanno inventato farsopoli 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti