Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Tra Juventus e Real Madrid incontro in agenda per Brahim Diaz"

Post in rilievo

50 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Ma perché mi devo privare di mckennie che è l’unico che segna,uno tra il marocchino e conceicao si accomodi in panchina

Sai cosa vorrebbe dire avere Diaz dietro Sorloth? Allegerire il peso dalle spalle di Yildiz, e avere più soluzioni per poter far male. Rispetto per McKennie ma non possiamo paragonarli. In quel ruolo poi. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Cjrano ha scritto:

A me non è che convinca più di tanto, c’è già Conceicao che non segna nei tre dietro la punta, se dobbiamo mettere uno al posto di McKennie deve garantire un certo numero di gol, senza contare che fisicamente abbiamo carenze.

Non c’è più “o uno o l’altro”. Serve McKennie, servirebbe Diaz. Ormai non si può più ragionare solo sull’11 titolare, ma da anni con le cinque sostituzioni, e quest’anno lo abbiamo visto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Stavrogin ha scritto:

Serebbe un upgrade clamoroso rispetto a Conceicao.

Diaz non è un esterno, eh.

Se viene, fa il trequartista centrale tra Yildiz e Chico.

Ma lo dice anche l’articolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi ha mai convinto al 100%, ma di certo non siamo nelle condizioni di schifare Brahim Diaz, ma nemmeno lontanamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

è un trequartista anche se nell'ultima coppa d'Africa ha praticamente fatto l'ala destra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diaz Sorloth Kessie Ruggeri/Udoge Kim Kolo(prestito)

E poi possiamo iniziare a puntellare la rosa ma fino a quel momento c'è ne vuole pane

C'è da vendere molto da vendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spencer Lesnar ha scritto:

Diaz Sorloth Kessie Ruggeri/Udoge Kim Kolo(prestito)

E poi possiamo iniziare a puntellare la rosa ma fino a quel momento c'è ne vuole pane

C'è da vendere molto da vendere

svendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il problema è il modulo. Come sempre, errando, stiamo cercando determinati giocatori per sto benedetto 4-2-3-1.
Ma un allenatore moderno può avere preferenze di modulo, ma mi ostino a dire che deve adattarlo sui giocatori che ha o sui giocatori forti che potrebbe avere.

Brahim Diaz sembra diventato l’unico acquistabile perché bisogna riempire la casellina dietro alla punta. 
Secondo me questo ragionamento può avere senso se sono anni che giochi con un determinato sistema, fai bene, tutti i giocatori hanno ormai confidenza con il sistema.. chiaramente vai a fare acquisti mirati.

Ma noi abbiamo cambiato mille moduli in due anni, ancora con Spalletti abbiamo avuto una fluidità legata alla posizione di McKennie e invece adesso dobbiamo costruire tutto su Diaz (che tra l’altro non è Bellingham, uno che comunque nonostante sia mostruoso lo hanno piazzato in 3-4 ruoli diversi).

Ad esempio, se Spalletti volesse semplificare le cose, potrebbe passare ad un 4-3-3, così non servirebbe più il trequartista, potremmo concentrarci (anche economicamente) sulla punta centrale e prendere una 1-2 centrocampisti centrali che ce ne sono mille sul mercato, tenendo quelli che già abbiamo. Oppure passi ad un 4-4-2 con due punte e anche lì magari puoi provare a tenere David o Openda e lavorare in estate ad un ruolo da seconda punta. E invece no.

Secondo me il trequartista è una figura così particolare che o c’è l’ha in casa o acquisti il fuoriclasse, quindi ci puoi costruire sopra il modulo, ma cercarlo col prezzo non troppo alto nella media dei giocatori giusto per averlo non mi sembra una grande mossa.

Come se uno si fissasse a volere la casa col giardino senza soldi e alla fine ne prende

una con due metri per due di giardino vicino alle fogne piuttosto che scegliere una soluzione diversa 😅

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

è un trequartista anche se nell'ultima coppa d'Africa ha praticamente fatto l'ala destra

Sinceramente credo, in generale, che abbia più presenze da ala destra che da trequartista puro.

A me non dispiace e sicuramente non siamo nella condizione di schifare B. Diaz, però magari uno con più di fisico e gol nelle gambe, dietro la punta l'avrei preferito.

Però ripeto va bene eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Spencer Lesnar ha scritto:

Su quello John è bravo

Ha svenduto 

Fiat

Iveco

Marelli

Giornali

Ecc

😭

appunto vedrai che saldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

Comunque ragazzi siete assurdi, non vi sta bene nulla. Brahim non segna, Sorloth é un paracarro, Kessie è lento e vecchio, Dibu é antipatico. Ma vi rendete conto del livello che state sfiorando? 

Epperò mi sembra che si stia sempre intorno a nomi che è impossibile scaldino gli animi: da un lato non si parla del fenomeno ultra 30enne, campionissimo e che tenta il rilancio in un nuovo ambiente dopo aver tutto per una maglia collezionando trofei (lo è stato Pirlo, poteva esserlo Bernardo Silva); dall'altro non si parla del giovane talentuoso su cui provare a costruire. 

Parliamo sempre di gente che è sempre stata media, nè giovane nè vecchia, e che sappiamo benissimo cosa potrà dare: quello che hanno sempre dato: Sorloth ha media credo sui 15 gol stagionali da sempre - come punta centrale, insomma; e Brahim Diaz ha media 5 gol all'anno da sempre. 

Perdonaci se non sono i nomi per cui un tifoso della Juventus dovrebbe ribaltarsi dalla gioia. 

Se poi esplodono finalmente e fanno una stagione da 25 gol e 12/13, ben venga, ma è molto più verosimile che facciano quello che vediamo loro fare da 10 anni in tutte le squadre dove hanno giocato. E' quello che serve a questa Juve? Io ho dei dubbi grossissimi

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DaveWeckl ha scritto:

Epperò mi sembra che si stia sempre intorno a nomi che è impossibile scaldino gli animi: da un lato non si parla del fenomeno ultra 30enne, campionissimo e che tenta il rilancio in un nuovo ambiente dopo aver tutto per una maglia collezionando trofei (lo è stato Pirlo, poteva esserlo Bernardo Silva); dall'altro non si parla del giovane talentuoso su cui provare a costruire. 

Parliamo sempre di gente che è sempre stata media, nè giovane nè vecchia, e che sappiamo benissimo cosa potrà dare: quello che hanno sempre dato: Sorloth ha media credo sui 15 gol stagionali da sempre - come punta centrale, insomma; e Brahim Diaz ha media 5 gol all'anno da sempre. 

Perdonaci se non sono i nomi per cui un tifoso della Juventus dovrebbe ribaltarsi dalla gioia. 

Se poi esplodono finalmente e fanno una stagione da 25 gol e 12/13, ben venga, ma è molto più verosimile che facciano quello che vediamo loro fare da 10 anni in tutte le squadre dove hanno giocato. E' quello che serve a questa Juve? Io ho dei dubbi grossissimi

condivido...il tifoso medio si sta abituando al ridimensionamento...però, allo stato attuale se sorloth facesse 15 gol sovraperformerebbe da solo gli ultimi anni di attacanti juve.

per quanto riguarda Diaz, nel caso in cui venisse, conterei più gli assist che i gol. Secondo me nei primi può fare bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gerry La Rana ha scritto:

A sto punto meglio Strefezza, no?

ma io infatti preferisco strefezza fanno pena tutti e due ma strefezza costa poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio che tra lui e conceicao di gol se ne vedono pochi e a sensazione sorloth nn mi pare un giocatore da 20 gol in serie a

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gide76 ha scritto:

Occhio che tra lui e conceicao di gol se ne vedono pochi e a sensazione sorloth nn mi pare un giocatore da 20 gol in serie a

Vlahovic che ci ha letteralmente svenati ha giocato 123 partite con noi segnando 50 gol in 4,5 anni...media di 12 gol a stagione.

Secondo me Sorloth di 5 anni più grande ne fa di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Vlahovic che ci ha letteralmente svenati ha giocato 123 partite con noi segnando 50 gol in 4,5 anni...media di 12 gol a stagione.

Secondo me Sorloth di 5 anni più grande ne fa di più

Premesso che andiamo a sensazione, x me sta sui 12/15 gol in serie a (da vedere se li mantiene negli anni, visto che i 30 li ha già passati)

Ha il vantaggio che con spalletti siamo più propositivi rispetto ad allegri, motta, tudor

Lo svatantaggio è che probabilmente nn batterà i rigori

Da vedere poi chi altro arriverà e che squadra saremo

Vlahovic vedremo dove finirà e che combinerà, personalmente ero speranzoso che se restava, con spalletti, un'età della maturazione e i rigori (io li avrei assegnati a lui piuttosto che Locatelli), potesse avvicinarsi ai 20 in campionato

Ma nn avevo nessuna certezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

La butto così..

Ma se metti un trequartista quale è il senso di avere due come Yildiz e Coenciao...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gianco ha scritto:

La butto così..

Ma se metti un trequartista quale è il senso di avere due come Yildiz e Coenciao...

Nel 4231 ci sono un trequartista e due esterni offensivi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti