Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Il Demone

Liberali, un nuovo 10 per la Juve?

Post in rilievo

La Juventus su Mattia Liberali

Diciannove anni compiuti lo scorso aprile, ma già le attenzioni di mezza Serie A: Mattia Liberali sta bruciando le tappe. Le ottime cose fatte vedere nelle giovanili del Milan e con l'Italia (ha vinto da protagonista l'Europeo U17 del 2024) gli hanno spalancato le porte della Serie B. Dopo un periodo iniziale di ambientamento, il classe 2007 è diventato un perno per il Catanzaro di Alberto Aquilani, sfiorando la Serie A persa soltanto nella finale playoff col Monza.

La Juventus lo ha messo nel mirino. Proprio in occasione della sfida dell'U-Power Stadium, erano presenti emissari bianconeri per guardarlo da vicino. Anche Bologna, Como e Sassuolo lo hanno puntato. Il suo cartellino è di proprietà del Catanzaro, ma il Milan detiene il 50% sulla futura rivendita. Insomma, per arrivare a Mattia Liberali, la Juventus dovrà battere una folta concorrenza.

Le stigmate da numero 10, il soprannome "Il Mago" e l'esplosione in Serie B: Mattia Liberali è sicuramente uno dei talenti più luminosi nel panorama italiano. Cresciuto calcisticamente nel Milan, il classe 2007 ha scelto Catanzaro per mettersi in mostra e l'ha portato fino a un passo dalla Serie A. Per uno scherzo del destino, soltanto il Monza, città nella quale ha mosso i primi passi da calciatore, gli ha impedito di realizzare un sogno. Adesso il diciannovenne potrebbe avere la sua rivincita e sfidare la squadra di Paolo Bianco da avversario. Il suo nome è sui taccuini di tanti club di Serie A, tra cui la Juventus.

TS

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grosso sì ma ho la sensazione che finirà sul lago di Como.. A meno che lui, da monzese, si rifiuti di andarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bologna Como e Sassuolo....in un contesto  di normalità non dovrebbero nemmeno essere mischiate con la Juventus ma devo ricordarmi che ora esiste la Newentus, e un giocatore tra Sassuolo e Newentus potrebbe giustamente avere dei dubbi.

A proposito di Sassuolo ho letto che punta decisamente su Adzic che con Spalletti non ha trovato spazio. Scommettiamo che esplode ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Kwisatz Haderach ha scritto:

Come 10 mi basta ed avanza Kenan il più a lungo possibile

Yldiz non è un 10 è un 11

Se vogliamo ragionare con i vecchi numeri e ruoli

Ha dimostrato ampiamente di non saper fare il 10

Ci credevo anche io ma devo ammettere che aveva ragione chi diceva che rende solo sulla fascia nell' uno contro uno

Il resto, assist visione di gioco, gioco a tutto campo punizioni , etc non ce l ha

Ad oggi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

10 o no, questo è da prendere SUBITO.

Altrimenti faremo come con Tonali e Barella.

La Juventus di una volta se voleva lo prendeva , adesso boh 🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Muldur & Sculli ha scritto:

Gestito da Lucci. Ha dei nostri in scuderia Perin, Kostic, Anghele,Pagnucco, Vacca ... magari si puo' chiudere l'affare.

I pezzi da 90.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono buoni talenti u21 che hanno dimostrato potenzialità vanno presi per affinacarli e farli crescere  o in estremo fargli fare anche un prestito ma tenerli sotto controllo come fu per marchisio per esempio

Ci sono buoni talenti u21 che hanno dimostrato potenzialità vanno presi per affinacarli e farli crescere  o in estremo fargli fare anche un prestito ma tenerli sotto controllo come fu per marchisio per esempio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se i campioni affermani non si possono piu prendere bisogna essere decisi su questi profili.

Poi ovvio che non puoi farci una squadra, ma qualcuno in rosa devi averlo, chissa' mai che tra 5 anni ti ritrovi con uno squadrone.

Certo che per farlo ci vuole una struttura dirigenziale coi fiocchi, ad oggi noi ce l'abbiamo di m.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

10 o no, questo è da prendere SUBITO.

Altrimenti faremo come con Tonali e Barella.

Che poi oltretutto vista l'assenza di risorse finanziarie, sarebbero questi i colpi da Juventus. 

Pogba e Zidane li abbiamo presi a due spicci. Il problema e' capire chi dei nostri vada a vedere i giocatori e ne capisca qualcosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, KillVearn ha scritto:

Che poi oltretutto vista l'assenza di risorse finanziarie, sarebbero questi i colpi da Juventus. 

Dovrebbero essere questi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va preso e coccolato. Noi non ne siamo capaci. La Juve deve andare a prendersi giocatori dalla B che abbiano fame 

Mi permetto di andare OT anche qui . 

ho visto il 21 della nazionale U21 e il Capitano centrale che gioca col Frosinone . Da portare subito a Torino . Il 21 mi ha ricordato Pirlo 

edit 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Platini'70 ha scritto:

La Juventus di una volta se voleva lo prendeva , adesso boh 🙄

La Juventus vera lo aveva già preso e lasciato li fino a fine stagione.....l'ho visto giocare molto spesso quest'anno.Difende la palla in ogni zona del campo e ha i tempi giusti per lanciare...una roba ancora grezza ma che in questa squadra di inetti sarebbe Pirlo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti